PDA

View Full Version : Alfa Romeo Milano



Axet
3rd July 2009, 20:27
Ecco la prima foto senza camuffature dell'erede della 147:

http://www.afcs.it/users/alex/Milano-Wolf.jpg

Dovreste vedere le lollate clamorose che si vedono su autoblog dove si scannano perchè c'è chi dice che è stupenda e chi dice che fa schifo.

Onestamente è veramente troppo poco per giudicare, ha pure il cofano alzato.
Da quel poco che si vede posso dire che il labbro anteriore è veramente figo, così come il nuovo scudetto e i fari.
Peccato che si possa valutare solo gli elementi in se e non come stanno nel complesso, ma prima o poi qualche altra foto uscirà.

Speriamo non ci facciano attendere fino alla presentazione ufficiale che avverrà a ginevra 2010 :look:

Mosaik
3rd July 2009, 20:34
Cosi' e' un po' meno pixellosa..
http://img17.imageshack.us/img17/6250/bigalfamilanofirstpic.jpg

Attendiamo di vederla tutta vista l'esperienza della Mito :D

P.S.:Il cartello "NON FRENA" è >>>>>>>>>>>>> :D

Axet
3rd July 2009, 20:38
Beh per quanto riguarda la mito non si erano viste foto di sto tipo eh, erano solo render.

Questa invece dovrebbe essere la versione definitiva e cmq si vede che non è un PS.
Quella che hai postato tu sembra invece avere la carrozzeria finta, pare un giocattolo lol :D

Kith
3rd July 2009, 20:41
a me i fari piacciono un botto, aspetto con ansia il resto.

cmq son contento che non sia una "mito piu grossA"

Zaider
3rd July 2009, 20:42
http://www.mangoletsi.com/content/i/Alfa%20Mito%20White%20in%20Turin.JPG

Molto simili... anche perchè penso che lo spoiler di quella postata da axet sia del modello sportivo..

Hardcore
3rd July 2009, 20:47
continuano a non piacermi i fari -.-

Kith
3rd July 2009, 20:49
http://www.mangoletsi.com/content/i/Alfa%20Mito%20White%20in%20Turin.JPG
Molto simili... anche perchè penso che lo spoiler di quella postata da axet sia del modello sportivo..


hudlok 2.


come fai a vederci somiglianze lo sai solo tu eheh

Zaider
3rd July 2009, 21:00
hudlok 2.


come fai a vederci somiglianze lo sai solo tu eheh

E tu sei Hudlok 3, che non vede l'evidenza.

Bahhhh la colpa è mia che posto.
Ok Kith, è un look nuovissimo, non s'è mai visto niente del genere, sono un pazzo visionario ed effettivamente ho postato mele confrontandole con pere e non 2 macchine effettivamente simili la cui principale differenza stà nello spoiler.

bakunin
3rd July 2009, 21:12
la piu grossa differenza è il cofano aperto :D

Miave
3rd July 2009, 21:34
eh vabbe sono acido

Dryden
3rd July 2009, 22:02
Quelle 3 cazzate che si vedono sembrano davvero belle.

Chiaritemi una cosa, questa dovrebbe essere la 149 ? O non c'entra na sega ?

Heimdall
3rd July 2009, 22:08
cmq la somiglianza c'è eh :D
a me piace

bakunin
3rd July 2009, 23:07
Quelle 3 cazzate che si vedono sembrano davvero belle.
Chiaritemi una cosa, questa dovrebbe essere la 149 ? O non c'entra na sega ?

si è la sostituta della 147

Axet
4th July 2009, 00:30
http://www.mangoletsi.com/content/i/Alfa%20Mito%20White%20in%20Turin.JPG
Molto simili... anche perchè penso che lo spoiler di quella postata da axet sia del modello sportivo..

I fari non ci somigliano per un cazzo a parte la forma generica (ma allora quelli della bravo e quelli della golf e della A3 sono uguali lol :D), lo scudetto centrale è cambiato (ricalca gli stilemi alfa ma è sostanzialmente diverso) e il labbro inferiore da quanto è trapelato sarà così per tutte (ma non è una certezza questa ovviamente, tocca aspettare).

Axet
4th July 2009, 00:33
E tu sei Hudlok 3, che non vede l'evidenza.
Bahhhh la colpa è mia che posto.
Ok Kith, è un look nuovissimo, non s'è mai visto niente del genere, sono un pazzo visionario ed effettivamente ho postato mele confrontandole con pere e non 2 macchine effettivamente simili la cui principale differenza stà nello spoiler.

Si chiama family feeling. Fai te che io, che cmq passatemelo ma di macchine ne so abbastanza, da 50 metri faccio fatica a distinguere una A3 da una A8.. è ovvio che sia così, una somiglianza generica c'è e risiede negli stilemi classici alfa. Il cofano a V che non si vede ma c'è sicuramente, lo scudetto fatto in quella maniera, ed ora pure questa tipologia di fari lanciati dalla 8c competizione (che sono solo lievemente simili a quelli della mito, sotto quell'aspetto la somiglianza imo non è assolutamente marcata, tutt'altro).

Kali
4th July 2009, 00:56
a me pare la mito sputata ma forse il vs occhio "esperto" vede cose che gli altri non vedono :sneer:

Emma
4th July 2009, 01:00
sarà una delta con qualcosa di mito

Evildark
4th July 2009, 01:15
sei un MiTo, sei un MiTo per noiiiiiiihhhh

http://ilariatomaiuolo.files.wordpress.com/2009/04/max20pezzali1.jpg


ps. :nod:

MiLLenTeX
4th July 2009, 01:18
per quel poco che vedo dico che la mia è meglio :sneer:

:D

Sillybee
4th July 2009, 01:35
sarà una delta con qualcosa di mito

Hai centrato in pieno *

Zaider
4th July 2009, 02:52
Si chiama family feeling. Fai te che io, che cmq passatemelo ma di macchine ne so abbastanza, da 50 metri faccio fatica a distinguere una A3 da una A8.. è ovvio che sia così, una somiglianza generica c'è e risiede negli stilemi classici alfa. Il cofano a V che non si vede ma c'è sicuramente, lo scudetto fatto in quella maniera, ed ora pure questa tipologia di fari lanciati dalla 8c competizione (che sono solo lievemente simili a quelli della mito, sotto quell'aspetto la somiglianza imo non è assolutamente marcata, tutt'altro).

Axet non metto in dubbio la tua competenza in materia, sicuramente ne sai infinitamente più di me.
Semplicemente me la rido per l'uscita di Kith, veramente del cazzo.

Per te i fari non c'entrano niente, per me sono molto simili (giusto il contorno e l'angolo lievemente diverso).
Appena ho visto la tua foto ho subito pensato alla mito, e guardando una foto (che ho pure postato) mi sono sembrate effettivamente macchine estremamente simili.
Nella mia ignoranza se non avessi saputo che si tratta di un nuovo modello avrei pensato ad un nuovo allestimento della MiTo.

Con questo non voglio dire che sia bella o brutta, anche perchè non si può dire da una foto del genere..

Axelfolie
4th July 2009, 08:32
Da quello che si vede cambia, non molto, la forma dei fari (a me pare li abbiano solo montati al contrario rispetto alla mito) a cui sembra abbiano applicato la striscia a led (audi style) che tanto va di moda in questo periodo. Lo scudo frontale è leggermente più grosso e le prese d'aria sul paraurti hanno una forma meno squadrata rispetto alla mito. Per il resto azzardare ipotesi di somiglianza o meno da una foto in cui si vede solo il muso, per giunta col cofano aperto, non ha senso imho =)

Axet
4th July 2009, 09:46
Da quello che si vede cambia, non molto, la forma dei fari (a me pare li abbiano solo montati al contrario rispetto alla mito) a cui sembra abbiano applicato la striscia a led (audi style) che tanto va di moda in questo periodo. Lo scudo frontale è leggermente più grosso e le prese d'aria sul paraurti hanno una forma meno squadrata rispetto alla mito. Per il resto azzardare ipotesi di somiglianza o meno da una foto in cui si vede solo il muso, per giunta col cofano aperto, non ha senso imho =)

Esattamente. Anzi, direi che lo scudo frontale è DECISAMENTE più grosso rispetto a quello della mito, e cmq i fari si somigliamo solo per la forma generica ma il modo in cui è costruito il gruppo ottico non c'entra un cazzo.

Cmq veramente con sta storia delle somiglianze avete cagato il cazzo, non vi ho mai visto fare lo stesso commento per audi dove il fenomeno rasenta l'assurdo e a breve diventerà ancora peggio con l'avvento della A5 sportback (una A4 ribassata :rotfl:) e la A7 :sneer:

Axet
4th July 2009, 09:53
Axet non metto in dubbio la tua competenza in materia, sicuramente ne sai infinitamente più di me.
Semplicemente me la rido per l'uscita di Kith, veramente del cazzo.
Per te i fari non c'entrano niente, per me sono molto simili (giusto il contorno e l'angolo lievemente diverso).
Appena ho visto la tua foto ho subito pensato alla mito, e guardando una foto (che ho pure postato) mi sono sembrate effettivamente macchine estremamente simili.
Nella mia ignoranza se non avessi saputo che si tratta di un nuovo modello avrei pensato ad un nuovo allestimento della MiTo.
Con questo non voglio dire che sia bella o brutta, anche perchè non si può dire da una foto del genere..

Ma se ti faccio vedere ste due:

http://www.channel4.com/4car/media/A/audi/A8/03-large/08-audi-a8-fsa.jpg
http://autonovita.blogosfere.it/images/audi_a3_3p_singleframe_3_z.gif

cosa mi dici? Somiglianze tra i fari? E la calandra?
(il bello di audi è che tolte TT e i due suv questo giochetto lo puoi fare con QUALSIASI vettura made in ingolstadt :sneer:)

O ancora:
http://www.vwvortex.com/artman/uploads/golf6_6.jpg
http://www.blogmotori.com/wp-content/uploads/2007/02/volkswagen-touareg-07a.jpg

Vi giuro che non capisco com'è che sta storia delle somiglianze salta solo fuori con alfa e fiat mentre le altre son tutte belle e originali quando in realtà son proprio quelle del gruppo VAG a essere fatte con lo stampino :D

Kat
4th July 2009, 10:34
Anche a me sembra simile alla Mito, da quel poco che si vede dallo screenshot.
Non ci vedo niente di male cmq..

Evildark
4th July 2009, 10:40
cmq me li vedo bene insieme Kith - Kat :nod:

http://www.brandchannel.com/images/FeaturesProfile/235_profile_img1_kitkat3.jpg

Baranzate e Bresso non sono così lontani dopo tutto :point:

Dryden
4th July 2009, 12:08
Axet è semplicemente che, chi non è imba per ste cose, non guarda il dettaglio ma si ferma al colpo d'occhio, e tutte le case, quasi nessuna esclusa, hanno un familyfeeling che riconosci la provenienza anche senza stemma.

Dire che è uguale alla MiTo ci stà per chi di ste cose non frega nulla, non si metterà mai a guardare la differenza di taglio dello spoiler e robe simili.
Poi qui non m'è sembrato di vedere nessuno urlare alla originalità delle Audi, anzi, diciamo che urlare all'originalità su auto "popolari" è diventata una cosa rara.

Ps. Il confronto delle due VW è un fail, c'erano esempi migliori.

Axet
4th July 2009, 12:22
Axet è semplicemente che, chi non è imba per ste cose, non guarda il dettaglio ma si ferma al colpo d'occhio, e tutte le case, quasi nessuna esclusa, hanno un familyfeeling che riconosci la provenienza anche senza stemma.
Dire che è uguale alla MiTo ci stà per chi di ste cose non frega nulla, non si metterà mai a guardare la differenza di taglio dello spoiler e robe simili.
Poi qui non m'è sembrato di vedere nessuno urlare alla originalità delle Audi, anzi, diciamo che urlare all'originalità su auto "popolari" è diventata una cosa rara.

Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol) :D


Ps. Il confronto delle due VW è un fail, c'erano esempi migliori.

Stessi gruppi ottici posteriori, identici proprio. Perchè un fail quindi? :rain:

Axelfolie
4th July 2009, 12:31
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-milano-foto-spia-dal-nurburgring/big_AlfaMilanofotospiadalNurburgring_02.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-milano-foto-spia-dal-nurburgring/big_AlfaMilanofotospiadalNurburgring_04.jpg
http://static.blogo.it/autoblog/alfa-milano-foto-spia-dal-nurburgring/big_AlfaMilanofotospiadalNurburgring_02.jpg
a giudicare dalla "linea" che si intravede non ha un bel niente della mito.. così a colpo d'occhio m'ha ricordato la vecchia leon (macchina che considero stupenda).

Rad
4th July 2009, 12:39
il dietro pare proprio figo

Mosaik
4th July 2009, 12:51
Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol) :D


Si vabbe ma dire che è un Mito allungata mica è una cosa brutta tutto sommato :D
Le audi pure sono tutte uguali ma essendo "bella" la base di partenza il problema qual'e'? :)

Se qualcuno avesse detto che è un DUNA allungata allora posso capire che ci rosichi :sneer:

Zaider
4th July 2009, 12:59
Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol) :D
Stessi gruppi ottici posteriori, identici proprio. Perchè un fail quindi? :rain:

Santo cielo quanto sei cagacazzo axet, hai aperto un post su di un alfa e ti ho scritto le mie impressioni sull'alfa.
Aprimi un post sull'audi e se ci trovo somiglianze (in effetti per me sono molto simili le foto che hai postato) te lo scriverò.
A me di fiat, alfa cazzi e mazzi non me ne frega nulla. anzi se lo vuoi sapere ho una gpunto che apprezzo moltissimo e che non cambierei mai.

Kith
4th July 2009, 13:22
[QUOTE=Zaider;1390481]
Semplicemente me la rido per l'uscita di Kith, veramente del cazzo.
/QUOTE]


uscita del cazzo?


non si parla di opinioni, non si sta dicendo se è bella o brutta.


si sta dicendo se è uguale o meno alla mito.

E dalla foto dell'anteriore sono 2 cose molto differenti, l'unico richiamo è quello dello scudo centrale alfa perchè sono due alfa romeo (strano eh)


La geometria del faro è ribaltata, il gruppo ottico è molto più grosso di quello mito (facendo le dovute proporzioni), la forma è diversa dato che è un triangolo arrotondato agli angoli (3 angoli se li vedi), contro quello della mito che è un ellisse deformata sulla destra (verso il centro del cofano).

Aggiungi che i fari della mito hanno la palpebra, e capisci che non centrano un beato gli uni con gli altri...

per non parlare dell'estrattore anteriore che quello mito è unico, questo qui della Milano come ha detto Axet e come si può subito notare è suddiviso.


essendo due alfa ovviamente avranno qiualcosa in comune, ma niente di più di quello che accomuna la mito alla 8c

Dryden
4th July 2009, 13:26
Si ma è che sti commenti saltano sempre fuori con alfa e fiat, mai visti fare per una A3 (che è una fotocopia rimpicciolita di altre 10 macchine lol) :D


Forse perchè Fiat e Alfa sono le uniche alle quali vengono aperti post? :sneer:
A parte rari casi è così, i post sulle nuove uscite vengono aperti da te e altri pochi, tipo nessuno ha dedicato un post alla nuova Polo che uscirà a breve.
Poi la A3 è vecchia come il cucco, non ci si può certo discutere in tal senso.
Cerca di capire che questo settore va a gusti, e investe tutti nella quotidianità, profani e non, sentirai sempre dire tutto ed il contrario di tutto, basta discuterne consapevoli di questo.




Stessi gruppi ottici posteriori, identici proprio. Perchè un fail quindi? :rain:

Perchè per una cosa uguale ce ne sono altre due diverse (portellone lungo con targa e intaglio dello stesso con paraurti e fari) stessa obiezzione sostenuta da voi per MiTo/149. Se per le alfa due differenze non fanno un'uguaglianza vale anche per le tedesche.

Kith
4th July 2009, 13:32
si ma dryden un opinione è dire mi piace / non mi piace.


dire che sono uguali implica che siano disegnate in modo identico, quando non è affatto vero.


a me non me ne frega niente, adoro la mia mito e mi piace questo musetto della milano, però non sono affatto uguali, si somigliano e basta.

Gate
4th July 2009, 13:34
i fari gia' sembrano molto meglio di quelle cose simil-posticce della mito ;D
senza offesa eh

Kith
4th July 2009, 13:35
i fari gia' sembrano molto meglio di quelle cose simil-posticce della mito ;D
senza offesa eh


eheh ci mancherebbe ai gusti non si discute... quantomeno hai colto che son differenti...

Dryden
4th July 2009, 14:07
si ma dryden un opinione è dire mi piace / non mi piace.


dire che sono uguali implica che siano disegnate in modo identico, quando non è affatto vero.


a me non me ne frega niente, adoro la mia mito e mi piace questo musetto della milano, però non sono affatto uguali, si somigliano e basta.

Il concetto di uguale varia a seconda delle persone, come ho già detto, tra profani e non.
Esageri tu quando dici che le somiglianze sono tante quante quelle con la 8c quanto altri dicendo "sono uguali", e la cosa simpatica è che nessun ci fà una bella figura.

Axet
4th July 2009, 14:11
Si vabbe ma dire che è un Mito allungata mica è una cosa brutta tutto sommato :D
Le audi pure sono tutte uguali ma essendo "bella" la base di partenza il problema qual'e'? :)
Se qualcuno avesse detto che è un DUNA allungata allora posso capire che ci rosichi :sneer:

No ma infatti, è che il leitmotiv è sempre quello ormai. Per capirci quando è uscita la bravo tutti a dire "peeeh è uguale alla punto" (dove la somiglianza si limita alla mascherina del radiatore lol), quando è uscita la golf nuova a parte me nessuno ha fatto notare che è una fusion tra pezzi di VW esistenti :D


Santo cielo quanto sei cagacazzo axet, hai aperto un post su di un alfa e ti ho scritto le mie impressioni sull'alfa.
Aprimi un post sull'audi e se ci trovo somiglianze (in effetti per me sono molto simili le foto che hai postato) te lo scriverò.
A me di fiat, alfa cazzi e mazzi non me ne frega nulla. anzi se lo vuoi sapere ho una gpunto che apprezzo moltissimo e che non cambierei mai.

Si ma non era riferito solo a te eh, guarda gli altri reply :D


Forse perchè Fiat e Alfa sono le uniche alle quali vengono aperti post? :sneer:
A parte rari casi è così, i post sulle nuove uscite vengono aperti da te e altri pochi, tipo nessuno ha dedicato un post alla nuova Polo che uscirà a breve.
Poi la A3 è vecchia come il cucco, non ci si può certo discutere in tal senso.
Cerca di capire che questo settore va a gusti, e investe tutti nella quotidianità, profani e non, sentirai sempre dire tutto ed il contrario di tutto, basta discuterne consapevoli di questo.

Beh la nuova polo non è ancora uscita a tutti gli effetti, cmq è proprio figa :D
Btw ok, la A3 è vecchia. Potremmo parlare delle nuove A5 e A4 e della nuova generazione della A6, più la nuova A5 sportback e la A7 di prossima uscita.

Son tutte uguali lol, poi certo come fa notare giustamente mosaik se la base di partenza è bella allora non ci son problemi (difatti le audi tendenzialmente son tutte belle a parte rari casi), però c'è una certa incongruenza di fondo nei giudizi, questo dico :)


Perchè per una cosa uguale ce ne sono altre due diverse (portellone lungo con targa e intaglio dello stesso con paraurti e fari) stessa obiezzione sostenuta da voi per MiTo/149. Se per le alfa due differenze non fanno un'uguaglianza vale anche per le tedesche.

Beh oddio dai, per quelli della mito e della milano le somiglianze si fermano lievemente alla forma tondeggiante (ma che se ci fai caso son diverse eh), i fari della golf VI sono invece uguali uguali uguali a quelli della Touareg. Sono forse un poco tagliati in alto, però anche la "costruzione" del faro è identica.

Dryden
4th July 2009, 14:21
Beh la nuova polo non è ancora uscita a tutti gli effetti, cmq è proprio figa :D
Btw ok, la A3 è vecchia. Potremmo parlare delle nuove A5 e A4 e della nuova generazione della A6, più la nuova A5 sportback e la A7 di prossima uscita.
Son tutte uguali lol, poi certo come fa notare giustamente mosaik se la base di partenza è bella allora non ci son problemi (difatti le audi tendenzialmente son tutte belle a parte rari casi), però c'è una certa incongruenza di fondo nei giudizi, questo dico :)


Si certo, ne possiamo parlare, ma nessuno ci apre dei post dove poter liberamente dire "peeeeh sono uggualiiiih" (al contrario di Alfa e Fiat) , quindi come fai a dire che c'è incongruenza se non c'è proprio la base per questa obiezzione?
Apri un post su A5 e soci e vediamo che dicono.



Beh oddio dai, per quelli della mito e della milano le somiglianze si fermano lievemente alla forma tondeggiante (ma che se ci fai caso son diverse eh), i fari della golf VI sono invece uguali uguali uguali a quelli della Touareg. Sono forse un poco tagliati in alto, però anche la "costruzione" del faro è identica.

Sì non volevo fare un discorso di dettagli ma di sostanza, perchè se si ammette che un elemento uguale (i fari) ti fanno dire che i posteriori sono uguali questo non vale per le marche da te sostenute, dove al contrario 3 differenze rispetto a una uguaglianza ti fan dire "si somigliano ma non sono uguali".
Dato che a me non frega una mazza alla fine del discorso, lo dico solo per dire che state discutendo sul niente per colpa del significato di una parola (--->uguale) che è differente tra profani e non.

Axet
4th July 2009, 14:23
Beh cmq almeno discutiamo su qualcosa, vai su autoblog a vedere la gente che si scanna perchè c'è chi dice che è fantastica e chi dice che fa sbocco (nota che praticamente la macchina non si vede :sneer:)

Kith
4th July 2009, 15:01
Il concetto di uguale varia a seconda delle persone, come ho già detto, tra profani e non.
Esageri tu quando dici che le somiglianze sono tante quante quelle con la 8c quanto altri dicendo "sono uguali", e la cosa simpatica è che nessun ci fà una bella figura.


no perchè si sta parlando di un uguaglianza geometrica, non è una cosa soggettiva è una cosa matematica e si sa la matematica non è un opinione.

dai cavolo la forma è diversa, non ha la palpebra, è più grande, e si parla solo dei fari.

lascio stare scudo e estrattore


che poi non è nemmeno vero che il concetto di guale varia tra profani e non...

ho fatto vedere a un pò di amici la foto e a prescindere dal loro grado di conoscenza sulle automobile hanno espresso la loro opinione.

molti han detto che gli assomiglia ma è diversa, solo uno mi fa ma è la mitoh e l'ho preso per il culo come ho fatto con zaider :sneer:

x4d00m
4th July 2009, 15:38
Ecco la prima foto senza camuffature dell'erede della 147:

http://www.afcs.it/users/alex/Milano-Wolf.jpg

Dovreste vedere le lollate clamorose che si vedono su autoblog dove si scannano perchè c'è chi dice che è stupenda e chi dice che fa schifo.

Onestamente è veramente troppo poco per giudicare, ha pure il cofano alzato.
Da quel poco che si vede posso dire che il labbro anteriore è veramente figo, così come il nuovo scudetto e i fari.
Peccato che si possa valutare solo gli elementi in se e non come stanno nel complesso, ma prima o poi qualche altra foto uscirà.

Speriamo non ci facciano attendere fino alla presentazione ufficiale che avverrà a ginevra 2010 :look:

http://www.progetto940.it/wp-content/uploads/2009/06/milanoant-copia-marchio.jpg


dai il photoshop di questo ragazzo si avvicina al 90% sul muso....nel complesso non sembra male.....per me perde sulla lunghezza esagerata della fiancata pero' ormai le segmento C stan diventando tutte cosi' :(

Axet
4th July 2009, 15:57
Si pare che quel disegno ci abbia preso abbastanza, anche se tipo lo scudetto non è "doppio" ad esempio, però il disegno del labbro si avvicina molto.

Tocca aspettare altre foto :nod:
Soprattutto son curioso di vedere gli interni, dai vari disegni che circolavano (attendibilità 5% scarso) sembravano fighi, vedremo. Come già detto spero che per vedere qualcosa di ufficiale o quanto meno ufficioso non ci tocchi aspettare ginevra :rain:

x4d00m
4th July 2009, 16:09
Si pare che quel disegno ci abbia preso abbastanza, anche se tipo lo scudetto non è "doppio" ad esempio, però il disegno del labbro si avvicina molto.

Tocca aspettare altre foto :nod:
Soprattutto son curioso di vedere gli interni, dai vari disegni che circolavano (attendibilità 5% scarso) sembravano fighi, vedremo. Come già detto spero che per vedere qualcosa di ufficiale o quanto meno ufficioso non ci tocchi aspettare ginevra :rain:


beh la base del cruscotto e' quella della Bravo....come lo e' stato x la Delta :)....non mi aspetto miracoli

Dryden
4th July 2009, 16:11
no perchè si sta parlando di un uguaglianza geometrica, non è una cosa soggettiva è una cosa matematica e si sa la matematica non è un opinione.
dai cavolo la forma è diversa, non ha la palpebra, è più grande, e si parla solo dei fari.
lascio stare scudo e estrattore
che poi non è nemmeno vero che il concetto di guale varia tra profani e non...
ho fatto vedere a un pò di amici la foto e a prescindere dal loro grado di conoscenza sulle automobile hanno espresso la loro opinione.
molti han detto che gli assomiglia ma è diversa, solo uno mi fa ma è la mitoh e l'ho preso per il culo come ho fatto con zaider :sneer:


Hai ragione tu

Axet
4th July 2009, 16:15
beh la base del cruscotto e' quella della Bravo....come lo e' stato x la Delta :)....non mi aspetto miracoli

Eh lo so ma cmq basti pensare alla differenza tra panda e 500. Stesso pianale, similitudini negli interni, ma che al contempo sono pesantemente diversi

x4d00m
4th July 2009, 16:33
Eh lo so ma cmq basti pensare alla differenza tra panda e 500. Stesso pianale, similitudini negli interni, ma che al contempo sono pesantemente diversi


beh si ma hanno anche target diversi mentre le segmento C a grandi linee hanno sempre il solito....


la forma sara' quella, su questo possiamo mettere la mano sul fuoco.....sicuramente cambieranno materiali e colorazioni che richiameranno molto i metalli (alluminio satinato e cosi' via), probabilmente un po' di eleganza ce la infileranno e quindi pelle sul cruscotto come x Delta come optional, cambiera' di poco l'autoradio (che tra bravo e delta sono quasi identiche).....insomma di diverso avremo la strumentazione che sara' alfeggiante e il volante....per il resto immagino solo pulsanti diversi.....le mie speranze vanno nei sedili, mi auguro facciano qualcosa di veramente bello

Axet
4th July 2009, 16:56
Beh xad guarda l'unico rendering degli interni che ho visto è questo, declinato pure in varie colorazioni:

http://www.progetto940.it/ecco-gli-interni-dellalfa-milano.html

Ora, sedili a parte che son quelli della 8c lol, se la plancia fosse davvero così sarebbe da fap diretto. Purtroppo come ben sappiamo nella stragrande maggioranza dei casi sti lavori sono campati per aria o su qualche rumor molto remoto, quindi l'attendibilità è bassissima.

Kith
4th July 2009, 20:56
Hai ragione tu


lo so, ci voleva tanto a capirlo? :point:

Dryden
5th July 2009, 02:32
lo so, ci voleva tanto a capirlo? :point:

http://www.liveandfeel.com/medicinalplants/images/17_04/banana1.jpg

Kith
5th July 2009, 12:35
http://fiatgroup.forumfree.net/?t=40867110



altre foto...

è proprio uguale alla mito!!!!111 ones eleven




ps il culo non mi fa impazzire, un pò anonimo... invece l'anteriore è strabello molto aggressivo.

Hardcore
5th July 2009, 12:37
mah a me piace il culo ma sembra una cosa minuscola -.-

Rad
5th July 2009, 12:44
ammazza se è bella mi piace pure il dietro!

Sillybee
5th July 2009, 12:50
Mica male, l'avevano camuffata bene, sembrava dovesse avere i fanali anteriori a goccia e posteriori tondi come la mito, ci han preso per il culo alla grande con un po' di nastro telato nero :dumbnod:

Bello tutto direi... forse guardandola di profilo è un po' sproporzionato il musettino affilato rispetto al culotto importante, ma direi che nel complesso è uscita bene.

Axet
5th July 2009, 13:02
Figata :drool:
Visti così gli interni non sembrano avere molto a che spartire con quelli di delta e bravo, ewwiwa.

Il culo visto di 3/4 richiama molto quello della 147, fate caso al taglio del lunotto, alle proporzioni e ai volumi.
Cmq ora aspettiamo di vederla con delle luci decenti e non fotografata da un cellulare, magari anche con dei bei cerchi da 18"

Btw c'è una gran nervatura sulla fiancata, non si vede molto in ste foto per via di come son state scattate e per via delle luci, ma se guardate nella terza foto, sulla terza macchina parcheggiata con il culo all'infuori si nota veramente tanto (e pare fare un gran bell'effetto)

edit:
uberlol@i rincoglioniti che scrivono su quel forum. Robe tipo "gli interni non mi piacciono" "ma come fanno gli interni ad avere una strumentazione così scarna!!!"
Qualcuno gli spiega che la foto ritrae la porzione di plancia davanti al sedile passeggero pls? :sneer:

Kith
5th July 2009, 13:50
più che altro vederla di un altro colore, il bianco proprio non mi piace...

Miave
5th July 2009, 13:52
era meglio se mettevano in giro solo le foto del davanti -.-

Mosaik
5th July 2009, 13:56
Il dietro mi ricorda qualcosa anche se non capisco cosa? :P
Tutto sommato non sembra male anche se cmq GG a me sembra un po' grave che escano delle foto cosi' -.-

Peccato che autoblog non le possa postare vista la richiesta di Alfa ... sarebbe stato bello leggere anche qui commenti :sneer:

Bass
5th July 2009, 13:58
mah...brutta non mi pare ma neanche bellissima...è da vedere dal vivo!

gli interni però se sono vicini a quelli dei rendering sono strabelli questo è sicuro.

di sicuro non la comprerei mai, ma sarei ben felice di vedere tutte le 147 esistenti sostituite da questa

Axet
5th July 2009, 14:19
Per me son da vedere foto migliori innanzitutto, queste van bene giusto per farsi un'idea generale imo. C'è da dire che nonostante la scarsa qualità, nonostante le luci da fabbrica, l'idea che mi son fatto è largamente positiva. Mi piace un tot il culo, sia per i fari (che da quel che si sa saranno a led nella parte circolare, come quelli della mito) sia per i volumi.

Sono ansioso di vedere bene gli interni e di vedere gli esterni come cristo comanda. Poi, ovviamente, il parere ultimo arriverà dalla visione fisica dell'auto. Ma per questo ne abbiamo da aspettare lol

edit:
btw son d'accordo con mosa, è grave che siano uscite delle foto di un qualcosa che dovrebbe essere top secret, ma se ci pensate non ci vuole veramente un cazzo se uno lavora in quella fabbrica.
Non è il primo e non sarà l'ultimo caso in cui una vettura viene svelata in anteprima da foto "rubate"

x4d00m
5th July 2009, 20:05
non mi esalta.....frontale interessante, culo da "digerire" ma nn sembra male....il problema e' la fiancata che e' identica alla bravo....IDENTICA

Axet
5th July 2009, 20:06
Naaa è identica nelle proporzioni, ma del resto è così anche tra golf e A3. La nervatura sulla fiancata imo la rende molto diversa (simile alla brera per capirci), solo che non si vede bene causa illuminazione del cazz :P

x4d00m
5th July 2009, 20:09
Naaa è identica nelle proporzioni, ma del resto è così anche tra golf e A3. La nervatura sulla fiancata imo la rende molto diversa (simile alla brera per capirci), solo che non si vede bene causa illuminazione del cazz :P


boh vedremo.....saran le proporzioni come dici tu ma io la vedo uguale uguale

Drako
5th July 2009, 20:16
a me il davanti piace un tot, il culo non mi dispiace.

Axet
5th July 2009, 20:38
Altre foto, di cui anche degli interni:
http://carscoop.blogspot.com/2009/07/alfa-romeo-milano-fully-revealed-in.html

Bella la console centrale, e cmq vedete come cambiano le proporzioni già solo nella foto da 3/4 anteriore :D

Hardcore
5th July 2009, 20:41
vista cosi sembra un cayenne ribassato altezza suolo..molto bella in questa foto comunque

Dryden
5th July 2009, 21:21
Io come al solito non mi esprimo direttamente, ci metto 2 mesi vedendola dal vivo per capire se una vettura mi piace :sneer:

bakunin
5th July 2009, 21:50
davvero carina... i fari davanti mi piacciono molto piu della mito, sara sicuramente una bomba associata all'1.8tb piu che ai nuovi benza

Emma
5th July 2009, 22:22
foto spia :rotfl:
ci manca solo la prova su strada e l'articolo di 4ruote è completo :rotfl:

Axet
5th July 2009, 22:49
foto spia :rotfl:
ci manca solo la prova su strada e l'articolo di 4ruote è completo :rotfl:

Beh evidentemente qualche operaio ha voglia di farsi licenziare lol

Cmq la nervatura sul passaruota posteriore è molte simile a quella della brera, il che mi porta a dire ":drool::drool::drool:"

Tornando a parlare invece del "furto" delle foto, alfa forse si deve adeguare e presentarla a francoforte invece che a ginevra. Se questa, come pare, è la vettura definitiva, ormai è inutile aspettare fino a marzo 2010..

Hardcore
5th July 2009, 23:23
ahahha gli operai alfa si sono dimostrati all'altezza :dumbnod:

MiLLenTeX
5th July 2009, 23:26
bella, non male!
il retro richiama tanto la brera e ciò è positivo :D

Axet
6th July 2009, 00:34
Cmq il tipo che aveva fatto il rendering degli interni ci aveva preso in pieno mi sa.
Guardate il rendering:
http://www.ultimissimeauto.com/wp-content/uploads/2009/04/alfa-romeo-milano-1.jpg

E poi andatevi a vedere le tre foto degli interni che sono trapelate.. praticamente identici :look:
Il che è MOLTO bene visto che gli interni del rendering a me piacciono veramente tanto :D
L'unico dubbio è il navigatore che non penso sarà così in realtà..

Kith
6th July 2009, 01:23
gli interni cosi visti in foto non mi piacciono affatto, preferisco quelli della mito (che con il passare dei giorni apprezzo sempre di più, troppo superiore come interni)


axet ma il pianale della milano è lo stesso della brafvo?

Kinson
6th July 2009, 02:58
Altre foto, di cui anche degli interni:
http://carscoop.blogspot.com/2009/07/alfa-romeo-milano-fully-revealed-in.html

Bella la console centrale, e cmq vedete come cambiano le proporzioni già solo nella foto da 3/4 anteriore :D

ma con quella plancia uno come ci mette uno stereo di altre mache ? Quello a una occhiata veloce pare fuso nella plancia o è un impressione mia ?

Cmq, sfogo ot: datemi una piccola mito cabrio pz , un abarth coupè o targa è__é fa caldo , perchè me fanno uscire modelli decenti solo sopra i 30k cribbio -.-

x4d00m
6th July 2009, 03:38
gli interni cosi visti in foto non mi piacciono affatto, preferisco quelli della mito (che con il passare dei giorni apprezzo sempre di più, troppo superiore come interni)


axet ma il pianale della milano è lo stesso della brafvo?


no, non e' lo stesso pianale....lo chiamano C-evo o qualcosa di simile

Axet
6th July 2009, 08:09
ma con quella plancia uno come ci mette uno stereo di altre mache ? Quello a una occhiata veloce pare fuso nella plancia o è un impressione mia ?

E' così per tutti ormai eh, pensa alla radio di una bravo, di una golf, di una serie1 :O

@kith:
come ti ha risposto anche xad, pare (e sottolineo pare perchè la storia di quest'auto è travagliata) che usi questo fantomatico C-evo, una versione pesantemente modificata del pianale di bravo e delta. Modificata al punto, per capirci, che in comune dovrebbero avere giusto la pedaliera.

Però di preciso non si sa nulla, la macchina del resto avrebbe già dovuto essere sul mercato ma è stata rinviata più volte perchè, si dice, hanno cambiato più pianali (ad esempio pare che prima abbiano usato una versone accorciata del pianale della 159, dalle eccellenti doti tecniche, solo che pesantissimo) e svariate volte il design.
Ovviamente sono solo rumor, non ci è dato sapere cosa sia avvenuto realmente.. per il pianale usato avremo la certezza alla presentazione ufficiale della vettura invece

Dryden
6th July 2009, 10:23
La radio della Golf volendo è estraibile è : \

Axet
6th July 2009, 11:12
La radio della Golf volendo è estraibile è : \

Pure quella della bravo, son tutte estraibili a livello fisico, altrimenti se si rompe cazzo fai cambi la macchina? :D
Io parlavo di "fusione" a livello di design, nel senso che se tu levi la radio a una bravo per mettercene una "custom" ti rimane il buco enorme e devi metterci degli adattatori.

Kith
6th July 2009, 12:10
ci penserà il signor phonocar a creare gli adattatori :D

Axelfolie
6th July 2009, 14:01
alfa forse si deve adeguare e presentarla a francoforte

ci andiamo ancora???? ^^

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Axet
6th July 2009, 14:15
ci andiamo ancora???? ^^
daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Eh se presentano la milano ci andiamo sicuro, se non la presentano passo perchè a settembre sarò sotto con lo stage QQ

Gate
6th July 2009, 15:34
Pure quella della bravo, son tutte estraibili a livello fisico, altrimenti se si rompe cazzo fai cambi la macchina? :D
Io parlavo di "fusione" a livello di design, nel senso che se tu levi la radio a una bravo per mettercene una "custom" ti rimane il buco enorme e devi metterci degli adattatori.

pure quello della golf sono 2din e quindi con una normale avresti un bel buco.
pero' ormai le cornici che coprono anche mezzo buco le trovi ovunque.

un conto pero' e' la console centrale dritta, un conto e' mettere una radio non originale su una console tondeggiante (vedi 500)

Axet
6th July 2009, 19:03
pure quello della golf sono 2din e quindi con una normale avresti un bel buco.
pero' ormai le cornici che coprono anche mezzo buco le trovi ovunque.
un conto pero' e' la console centrale dritta, un conto e' mettere una radio non originale su una console tondeggiante (vedi 500)

Vero, ma penso che ci siano poi delle specie di adattatori specifici per ogni modello.
Cmq sticazzi, che problemi vi fate? Ormai quant'è la gente che cambia autoradio rispetto a quella originale? Lo 0,1%? :sneer:

Con sto sistema delle radio integrate "proprietarie" han anche risolto i problemi dei finestrini rotti + radio scippata :D

Axet
6th July 2009, 19:32
Cmq leggendo i commenti dei vari mentecatti su autoblog, mi risulta ancor più chiaro di quanto non fosse prima che alfa DEVE rilasciare immagini ufficiali della vettura il prima possibile e se possibile anticiparne il lancio a settembre.

Questo perchè le foto come ho fatto notare in lungo e in largo sono pressapochiste e van bene solo per farsi un'idea generale, invece è pieno di utonti ritardati che le prendono come verità assoluta. Il che potrebbe portare a ledere l'immagine dell'auto ancora prima che venga commercializzata, lol

bakunin
6th July 2009, 19:38
eh pero se vai sulla fascia alta non c'è storia, lettore dvd, digitale terrestre, schermo da 6 o 7", bluetooth, porta usb, navigatore sat... avere tutto questo costa oltre le 3000€ se fai fare alla casa mentre aftermarket spendi poco piu della metà ed potenzi pure l'impianto base

l'unico vantaggio è l'integrazione totale coi comandi al volante (che in molti casi ti fanno comunque) e l'integrazione del navi con i dati dal resto della macchina, come i check, le statistiche etc.. che sono cmq carini

Dryden
6th July 2009, 19:55
Vero, ma penso che ci siano poi delle specie di adattatori specifici per ogni modello.
Cmq sticazzi, che problemi vi fate? Ormai quant'è la gente che cambia autoradio rispetto a quella originale? Lo 0,1%? :sneer:
Con sto sistema delle radio integrate "proprietarie" han anche risolto i problemi dei finestrini rotti + radio scippata :D


Dipende dall'utente, diciamo che un buon 50% dei compratori di questa nuova vettura saranno giovani lavoratori ? e tra questi ci son anche quelli che se si trovano lo stereo di serie lo estirpano col piede di porco per ficcarci dentro Alpine/Pioneer + impianto boom boom boom :sneer:

Mosaik
6th July 2009, 20:20
Cmq leggendo i commenti dei vari mentecatti su autoblog, mi risulta ancor più chiaro di quanto non fosse prima che alfa DEVE rilasciare immagini ufficiali della vettura il prima possibile e se possibile anticiparne il lancio a settembre.

Questo perchè le foto come ho fatto notare in lungo e in largo sono pressapochiste e van bene solo per farsi un'idea generale, invece è pieno di utonti ritardati che le prendono come verità assoluta. Il che potrebbe portare a ledere l'immagine dell'auto ancora prima che venga commercializzata, lol

Da quello che avevo sentito l'auto non era stata lanciata nel 2009 solo per un discorso crisi = gente non compra le auto
Boh bel casino per Alfa ... non voglio immaginare cosa stia succedendo in questi giorni nei piani alti e che caccia all'uomo sia scattata :sneer:

x4d00m
7th July 2009, 05:49
Dipende dall'utente, diciamo che un buon 50% dei compratori di questa nuova vettura saranno giovani lavoratori ? e tra questi ci son anche quelli che se si trovano lo stereo di serie lo estirpano col piede di porco per ficcarci dentro Alpine/Pioneer + impianto boom boom boom :sneer:



e' una fetta di mercato decisamente trascurabile.....di quel 50% forse si e no il 2% si interessa a modificare l'impianto

Dryden
7th July 2009, 10:58
e' una fetta di mercato decisamente trascurabile.....di quel 50% forse si e no il 2% si interessa a modificare l'impianto

Io non sò su cosa vi regolate voi, mi guardo intorno e su 20 giovani lavoratori che conosco 10 ci han messo lo stereo aftermarket.

Axet
7th July 2009, 12:25
Io non sò su cosa vi regolate voi, mi guardo intorno e su 20 giovani lavoratori che conosco 10 ci han messo lo stereo aftermarket.

Io non conosco nessuno invece che abbia cambiato l'autoradio di serie.
Cmq le conoscenze personali valgono come carta da culo, basta vedere di quanto immensamente sia calato il mercato delle autoradio negli ultimi anni

Mosaik
7th July 2009, 12:53
Il problema penso sia l'integrazione con ad esemio i comandi al volante che secondo quanto mi disse al tempo il concessionario se cambiavo radio cmq me li fumavo :)

Poi magari mi ha imbarcato :D

Dryden
7th July 2009, 13:04
Io non conosco nessuno invece che abbia cambiato l'autoradio di serie.
Cmq le conoscenze personali valgono come carta da culo, basta vedere di quanto immensamente sia calato il mercato delle autoradio negli ultimi anni

Ma infatti è per questo che chiedo al contrario voi dove li prendete i parametri/% per dire che il l'1% cambia la radio. Io oltre che alla realtà che mi circonda non saprei dove controllare una cosa del genere.

Axet
7th July 2009, 13:15
Ma infatti è per questo che chiedo al contrario voi dove li prendete i parametri/% per dire che il l'1% cambia la radio. Io oltre che alla realtà che mi circonda non saprei dove controllare una cosa del genere.

Boh io vedo in concessionario da mio padre, tra tutti quelli che prendono la macchina lì non ne ho visto uno mettere una aftermarket.. e di macchine ne vendono tante :O

Dryden
7th July 2009, 13:24
Boh io vedo in concessionario da mio padre, tra tutti quelli che prendono la macchina lì non ne ho visto uno mettere una aftermarket.. e di macchine ne vendono tante :O

-.-

Se si mette lo stereo aftermarket o li si mette da soli, oppure in caso di impianto, si và da uno specialista.
A meno che rimuovere lo stereo faccia decadere la garanzia (ma ne dubito) non vedrai mai un cliente venire in concessionario a farsi mettere lo stereo -.-

Gate
7th July 2009, 13:26
Il problema penso sia l'integrazione con ad esemio i comandi al volante che secondo quanto mi disse al tempo il concessionario se cambiavo radio cmq me li fumavo :)

Poi magari mi ha imbarcato :D

eh si i comandi li perdi ;)

io ho il navi, altrimenti sarebbe stata la prima cosa da cambiare :)

bakunin
7th July 2009, 14:51
Il problema penso sia l'integrazione con ad esemio i comandi al volante che secondo quanto mi disse al tempo il concessionario se cambiavo radio cmq me li fumavo :)

Poi magari mi ha imbarcato :D

non hai una mini? se i sistemi sono come le bmw ci sono tante autoradio compatibili che le metti e funziona gia tutto. inoltre se l'installatore non è un cane ti recupera i comandi principali (volume, cambio fonte, cambio stazione, mute) anche se l'autoradio non è compatibile.... c'è il forum apposito con spegazioni anche per il fai-da-te: bmwpassion

cio che perdi è semmai l'integrazione del navi/schermo grande con i dati del check e statistiche del veicolo... ma se hai autoradio base non ci sono comunque

Mosaik
7th July 2009, 15:53
Guarda non ho approfondito la cosa avendo anche il navi :)

Cmq il tipo che mi aveva detto questa cosa era della mercedes :confused:

Kith
7th July 2009, 17:32
per tenere i comandi al volante ci sono delle centraline sempre della phonocar da interfacciare con appunto autoradio predisposti per i comandi al volante.


l'anno prossimo monto un alpine con monitor, :D

Axet
7th July 2009, 17:49
-.-
Se si mette lo stereo aftermarket o li si mette da soli, oppure in caso di impianto, si và da uno specialista.
A meno che rimuovere lo stereo faccia decadere la garanzia (ma ne dubito) non vedrai mai un cliente venire in concessionario a farsi mettere lo stereo -.-

Mai sentito parlare di tagliando o assistenza eh? :D

Dryden
7th July 2009, 18:13
Mai sentito parlare di tagliando o assistenza eh? :D

...........

Guarda te lo dico per esperienza perchè con ste cose c'ho a che fare.
Chi si monta uno stereo aftermarket rimuovendo quello di serie se lo fà da solo, è una cagata immensa da fare (senza comandi al volante).
Se ci sono i comandi al volante o se ne sbatte altamente oppure si reca da uno specialista (elettrauto specializzati in impianti, qui a Roma è pieno), che gli sistema i comandi al volante e dal quale spende molto meno che in concessionario autorizzato. Spesso è lo stesso rivenditore dello stereo che te lo monta senza costo aggiuntivo.
Stesso discorso vale se allo stereo aggiunge un impianto.

Tu stesso hai detto che non vedi nessuno a tagliandi etc, ed è questo il motivo, ma non vuole dire certo che la gente non li cambia -.-

Kith
7th July 2009, 18:24
2% pochi
50% troppi

saranno un terzo un quarto...

Dryden
7th July 2009, 18:28
2% pochi
50% troppi

saranno un terzo un quarto...

Mai detto 50%, ho detto che il 50% degli acquirenti della 149 dovrebbero essere giovani lavoratori, ed è questa fascia di utenti che monta stereo aftermarket, non certo padri di famiglia.
Poi quanti in % effettivamente sono ineteressati/appasionati non lo sò, ma da quanto ho capito nessuno lo sà :sneer:

Axet
7th July 2009, 18:30
...........
Guarda te lo dico per esperienza perchè con ste cose c'ho a che fare.
Chi si monta uno stereo aftermarket rimuovendo quello di serie se lo fà da solo, è una cagata immensa da fare (senza comandi al volante).
Se ci sono i comandi al volante o se ne sbatte altamente oppure si reca da uno specialista (elettrauto specializzati in impianti, qui a Roma è pieno), che gli sistema i comandi al volante e dal quale spende molto meno che in concessionario autorizzato. Spesso è lo stesso rivenditore dello stereo che te lo monta senza costo aggiuntivo.
Stesso discorso vale se allo stereo aggiunge un impianto.
Tu stesso hai detto che non vedi nessuno a tagliandi etc, ed è questo il motivo, ma non vuole dire certo che la gente non li cambia -.-

Ma cosa hai capito lol?

Tutte le macchine che tornano in assistenza e/o per fare tagliandi vari, non ne ho mai vista una con la radio aftermarket :O

Sillybee
7th July 2009, 19:04
Ma cosa hai capito lol?
Tutte le macchine che tornano in assistenza e/o per fare tagliandi vari, non ne ho mai vista una con la radio aftermarket :O

Questa me l'ero persa, tuo padre ti ha assunto in officina eh? Sbagliato percorso di studi?:p

Dryden
7th July 2009, 19:10
Ma cosa hai capito lol?
Tutte le macchine che tornano in assistenza e/o per fare tagliandi vari, non ne ho mai vista una con la radio aftermarket :O

LoL scusa, avevo capito male :ach:

Boh non sò te se stai tutto il giorno da tuo padre in officina a guardare tutte quelle che vengono, però mi pare esagerato.
Più che altro dovresti guardare il proprietario, se ha sopra i 40 :sneer:

x4d00m
7th July 2009, 19:58
Io non sò su cosa vi regolate voi, mi guardo intorno e su 20 giovani lavoratori che conosco 10 ci han messo lo stereo aftermarket.

io mi regolo sulla mia esperienza visto che avevo speso 3000euro di impianto aftermarket......ti posso dire senza dubbio che lo stereo aftermarket lo mettono solo quelli che hanno bisogno di qualita' auto migliore O quelli che di base hanno l'autoradio di merda.....ero spesso dal mio installatore a vedere la clientela mentre aspettavo per le mie cose

su questa il problema non si pone perche' le sorgenti audio grazie a dio sono decisamente decenti da 3 anni a questa parte, in piu' c'e' il supporto mp3 anche via usb con il blue&me (cosa che spingeva molti a cambiare autoradio x la comodita' di avere la chiavetta).....inoltre con i nuovi vivavoce c'e' l'obbligo di tenere la sorgente originale


ora sulla volvo, tralasciando che non posso cambiare la sorgente perche' integra il funzionamento del clima e di altri parametri dell'auto, non sento assolutamente il bisogno di cambiare l'autoradio.....innanzitutto perche' la sorgente e' ottima, l'audio con l'impianto high performance e' davvero cristallino e soprattutto a livello estetica sta bene cosi', non rovinerei mail il tunnel centrale con qualche cesso aftermarket che nn c'entra nulla

Dryden
7th July 2009, 20:12
io mi regolo sulla mia esperienza


Quindi stiamo tutti quì a parlare del niente alla fine, ok :rain:

Axet
7th July 2009, 20:13
Questa me l'ero persa, tuo padre ti ha assunto in officina eh? Sbagliato percorso di studi?:p

Assolutamente no lol, spesso passo di li per una roba o per l'altra e mi metto in officina a fumare e cazzeggiare con le macchine :D

x4d00m
7th July 2009, 21:58
Quindi stiamo tutti quì a parlare del niente alla fine, ok :rain:


beh la mia esperienza pero' e' diretta nel campo dell'audio aftermarket.....qua a brescia (l'installatore da cui mi servo e' il piu' "affollato" di brescia) e ti assicuro che come esperienza e' una delle piu' veritiere

senza contare che brescia e' una delle pochissime citta' italiane che cambia parco auto molto molto molto spesso e la gente che corre a cambiare autoradio e' sempre meno.....

Dryden
7th July 2009, 22:55
beh la mia esperienza pero' e' diretta nel campo dell'audio aftermarket.....qua a brescia (l'installatore da cui mi servo e' il piu' "affollato" di brescia) e ti assicuro che come esperienza e' una delle piu' veritiere
senza contare che brescia e' una delle pochissime citta' italiane che cambia parco auto molto molto molto spesso e la gente che corre a cambiare autoradio e' sempre meno.....

Ci credo, ma non penso che come dici tu solo l'1% dei compratori di una vettura siano interessati a cambiarne lo stereo. E' vero che l'utenza è scesa (si vede a occhio nudo) ma non penso fino a questa %.
Poi te fai un discorso esteso a tutte le vetture (dato che dal rivenditore specializzato ci vanno tutti), mentre io invece mi riferivo alla 149 (e alle nuove classi C) che, se pur ancora s'è visto poco, sembra un'auto indirizzata sia al giovane che al meno giovane.
Qui da me, per allargare il discorso,soprattutto le vetture di classe B che girano tra le mie conoscenze, il 90% hanno lo stereo aftermarket, quindi proprio mi risulta difficile restringere al'1% i potenziali compratori di tale oggetto.

Non perchè faccio il bastian contrario, ma solo perchè la mia di esperienza diretta dice che non è così, a me personalmente della faccenda importa poco sinceramente.

Axet
7th July 2009, 23:38
Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

http://www.autoblog.it/galleria/big/nuovi-render-alfa-romeo-milano/1

Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo :drool:

x4d00m
8th July 2009, 04:56
Ci credo, ma non penso che come dici tu solo l'1% dei compratori di una vettura siano interessati a cambiarne lo stereo. E' vero che l'utenza è scesa (si vede a occhio nudo) ma non penso fino a questa %.
Poi te fai un discorso esteso a tutte le vetture (dato che dal rivenditore specializzato ci vanno tutti), mentre io invece mi riferivo alla 149 (e alle nuove classi C) che, se pur ancora s'è visto poco, sembra un'auto indirizzata sia al giovane che al meno giovane.
Qui da me, per allargare il discorso,soprattutto le vetture di classe B che girano tra le mie conoscenze, il 90% hanno lo stereo aftermarket, quindi proprio mi risulta difficile restringere al'1% i potenziali compratori di tale oggetto.
Non perchè faccio il bastian contrario, ma solo perchè la mia di esperienza diretta dice che non è così, a me personalmente della faccenda importa poco sinceramente.


tranquillo, e' giusto parlarne.....

ti do' il mio parere del perche' oggi giorno le autoradio son sempre meno la cosa che viene cambiata in un auto:

-quella di serie non te la rubano, non ha senso, ha i codici...quindi niente frontalini fastidiosi da trascinarsi dietro
-esteticamente quella originale si integrera' sempre meglio delle altre....colori, forme e funzionalita' condivise dal canbus
-originariamente ormai hanno gia' tutto....usb, ipod, mp3, aac, wma, bluetooth (addiruttura quello 2.0 stereo)
-qualitativamente finalmente raggiungono strandard buoni
-sono piu' intuitive, meno tasti e soprattutto hanno il 100% di funzionalita' coi comandi al volante (le interfacce compatibili solo in rari casi lo sono al 100%)



ecco invece perche' c'e' motivo di cambiare autoradio originale:

-qualita' audio, ma implica il dover cambiare impianto, altrimenti nn ha senso perche' le casse originali nn fanno mai miracoli con sorgenti anche coi controcazzi.....MOLTI EURO che non tutti si divertono a sborsare, quanti lo fanno realmente? chi punta al compromesso spende nel resto ma non nella sorgente
-funzionalita' limitate, voglia di avere un 2din touch, il monitor figo e magari il navi spendendo la meta' della meta' di quanto costa originale



come vedi, almeno mio parere, il cambiar sorgente ha sempre meno motivi.....sia per i costi che per lo scopo....davvero, credimi, ormai le sorgenti montate di serie hanno tutto e vanno a togliere la necessita' di avere funzioni che un tempo il mercato aftermarket dominava (mp3, ipod, usb e bluetooth)....ecco perche' dicevo che la percentuale (sicuramente esagerando) sta andando ad assottigliarsi, quasi a svanire

x4d00m
8th July 2009, 05:04
Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

http://www.autoblog.it/galleria/big/nuovi-render-alfa-romeo-milano/1

Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo :drool:


beh sulla terza immagine....mani basse....splendida....speriamo in un parco cerchi splendido (in alfa nn hanno mai deluso da questo lato) e in allestimenti sportivi degni di essere chiamati tali (qua, con la 147 e mito, gta a parte, hanno deluso e molto...si salva la 159ti ma li il lavoro estetico originale gia' faceva molto)

inoltre, mi auguro con tutto il cuore, che la smettano di fare assetti originali stile suv (vedi 147 e mito)....basti vedere le concorrenti che gia' di serie hanno le gomme a pochi cm dal passaruota....da noi passa quasi una testa ahahah

in ogni caso, vista la base molto buona per conto mio, rabbrividisco a pensare che splendore possa diventare la GTA

MiLLenTeX
8th July 2009, 08:22
Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

http://www.autoblog.it/galleria/big/nuovi-render-alfa-romeo-milano/1

Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo :drool:

il terzo rendering è a dir poco meraviglioso :drool:

Axet
8th July 2009, 10:33
Boh a me fa fappare la prima immagine più che la terza.
Cmq occhio eh che alla fine son sempre dei rendering. Basati sulle foto reali, però cmq photoshoppate.

@xad:
perchè, che hanno di male gli allestimenti della mito? :look:
Cmq anche la storia dell'altezza da terra.. non è che una 147 è più alta da terra di una A3 eh, evidentemente è un'impressione :D

x4d00m
8th July 2009, 11:19
@xad:
perchè, che hanno di male gli allestimenti della mito? :look:
Cmq anche la storia dell'altezza da terra.. non è che una 147 è più alta da terra di una A3 eh, evidentemente è un'impressione :D


beh che io trovi la mito un aborto nel frontale e che non mi dia nessuna sensazione di sportivita' e' risaputo.....rispetto alla 147 e' un passo enorme indietro imho

riguardo l'altezza da terra e' evidente che tu nn hai mai avuto una 147 in primis e che quindi nn ti sei mai posto il problema.....a3, serie1 e golf hanno altezza da terra simile (ma sempre minore) alla 147 ma la carrozzeria e' studiata in modo che i passaruota siano vicini alla ruota per dare un senso di "bassezza".....la 147 con assetto standard e' altissima, una testa passa quasi tra ruota e parafango, sulle altre concorrenti e' tanto se passano 3 o 4 dita

Dryden
8th July 2009, 12:05
tranquillo, e' giusto parlarne.....
ti do' il mio parere del perche' oggi giorno le autoradio son sempre meno la cosa che viene cambiata in un auto:
-quella di serie non te la rubano, non ha senso, ha i codici...quindi niente frontalini fastidiosi da trascinarsi dietro
-esteticamente quella originale si integrera' sempre meglio delle altre....colori, forme e funzionalita' condivise dal canbus
-originariamente ormai hanno gia' tutto....usb, ipod, mp3, aac, wma, bluetooth (addiruttura quello 2.0 stereo)
-qualitativamente finalmente raggiungono strandard buoni
-sono piu' intuitive, meno tasti e soprattutto hanno il 100% di funzionalita' coi comandi al volante (le interfacce compatibili solo in rari casi lo sono al 100%)
ecco invece perche' c'e' motivo di cambiare autoradio originale:
-qualita' audio, ma implica il dover cambiare impianto, altrimenti nn ha senso perche' le casse originali nn fanno mai miracoli con sorgenti anche coi controcazzi.....MOLTI EURO che non tutti si divertono a sborsare, quanti lo fanno realmente? chi punta al compromesso spende nel resto ma non nella sorgente
-funzionalita' limitate, voglia di avere un 2din touch, il monitor figo e magari il navi spendendo la meta' della meta' di quanto costa originale
come vedi, almeno mio parere, il cambiar sorgente ha sempre meno motivi.....sia per i costi che per lo scopo....davvero, credimi, ormai le sorgenti montate di serie hanno tutto e vanno a togliere la necessita' di avere funzioni che un tempo il mercato aftermarket dominava (mp3, ipod, usb e bluetooth)....ecco perche' dicevo che la percentuale (sicuramente esagerando) sta andando ad assottigliarsi, quasi a svanire

Vero, condivido pienamente le tue argomentazioni e come te penso che a causa di queste il mercato dell'aftermarket andrà sempre di più assottigliandosi.
Ti contestavo solo la % odierna, a mio modo di vedere, soprattutto su alcune vetture meno costose, la cosa interessa ancora, ma se pian piano tutte le case adotteranno questa scelta (stereo integrato alla plancia + qualità discreta) allora lì sì che si scenderà all'1% (solo veri appassionati di sound).


alla 147 ma la carrozzeria e' studiata in modo che i passaruota siano vicini alla ruota per dare un senso di "bassezza".....la 147 con assetto standard e' altissima, una testa passa quasi tra ruota e parafango, sulle altre concorrenti e' tanto se passano 3 o 4 dita

Vero, se non ricordo male nel post con le prime foto ufficiali della Mito proprio Axet si lamentava della grandezza dei passaruota che fà sembrare i cerchi da 17 nulla di che.
Vedendola dal vivo poi si ha la conferma che effettivamente han esagerato.

Axet
8th July 2009, 12:13
Vero, se non ricordo male nel post con le prime foto ufficiali della Mito proprio Axet si lamentava della grandezza dei passaruota che fà sembrare i cerchi da 17 nulla di che.
Vedendola dal vivo poi si ha la conferma che effettivamente han esagerato.

Wait.
Lui parla di altezza da terra e di distanza fisica tra passaruota e ruota, io quella volta parlavo del fatto che a livello estetico i passaruota son stra-muscolosi e di conseguenza con dei cerchi piccoli stanno male perchè sembrano ancora più piccoli :D

Dryden
8th July 2009, 13:30
Wait.
Lui parla di altezza da terra e di distanza fisica tra passaruota e ruota, io quella volta parlavo del fatto che a livello estetico i passaruota son stra-muscolosi e di conseguenza con dei cerchi piccoli stanno male perchè sembrano ancora più piccoli :D

Non sono direttamente correlate? Cioè se fai un passaruota enorme devi anche distanziare la ruota di tot altrimenti quest'ultima và a scomparire sotto di lui da tutte le angolature che non siano altezza terra.

Axet
8th July 2009, 14:14
Non sono direttamente correlate? Cioè se fai un passaruota enorme devi anche distanziare la ruota di tot altrimenti quest'ultima và a scomparire sotto di lui da tutte le angolature che non siano altezza terra.

Ehm no non funziona proprio così, inoltre la mito non è che ha il passaruota enorme inteso come spazio per "accogliere" le ruote, è che la parte sopra il passaruota è estremamente bombata e di conseguneza, in raffronto, le ruote sembrano relativamente piccole.

Anzi onestamente credo che quel che hai scritto non abbia senso :scratch:

Kith
8th July 2009, 14:36
la mito è molto più bassa della 156, sembra alta per lo spazio tra ruota e passaruota...

poi ovvio il problema dei cerchi che sembrano piccoli con un passaruota del genere è scontato, infatti quando dico che ho su i 18" la gente non ci crede :D

Dryden
8th July 2009, 15:28
Ehm no non funziona proprio così, inoltre la mito non è che ha il passaruota enorme inteso come spazio per "accogliere" le ruote, è che la parte sopra il passaruota è estremamente bombata e di conseguneza, in raffronto, le ruote sembrano relativamente piccole.
Anzi onestamente credo che quel che hai scritto non abbia senso :scratch:

Aspè famose a capisse. Io intendo passaruota come l'accoppiata di struttura tecnica e visiva, quindi anche quell'elemento della carrozzeria che và a identificarsi con il passaruota. Tu stesso hai chiamato passaruota quella parte lì, quindi pensavo di essere chiaro.

Credo che l'effetto ottico sia dovuto, oltre che all'elemento della carrozzeria, anche dal fatto che montando ruote da classe C, per non renderla troppo rigida abbiano dovuto aumentare lo spazio tra ruote e passaruota.

Gate
8th July 2009, 16:09
Quelli di progetto940 han lavorato sulle foto rubate in fabbrica, sistemando con photoshop l'illuminazione e piazzandoci dei cerchi fighi.

http://www.autoblog.it/galleria/big/nuovi-render-alfa-romeo-milano/1

Direi che il risultato è moooooooooooooooooooooooolto figo :drool:

non so perche', ma mi ricorda un serie 1 .. cosi' a prima vista

x4d00m
14th July 2009, 15:16
aspettiamo di vederla su strada.....sono convinto che possa dare cmq qualche soddisfazione visiva

daltronde pure la delta faceva defecare nelle foto di presentazione ma poi su strada, con tutta onesta', fa il suo figurone (visto il target di eta' ed eleganza che ricopre lancia)

l'unica cosa che spero e' che la vista laterale sia meno "station wagon" come la delta o la A3 sportback....insomma....su una segmento C Alfa ci si aspetta una linea filante, sportiva e meno da familia....insomma giovane....quello che mi preoccupa e' che si siano dimenticati di questa cosa e abbiano prodotto un surrogato di familia/sportivita' che e' come mettere la nutella sulle cozze

saltaproc
14th July 2009, 15:17
se non costasse un polmone e mezzo io la delta la prenderei in un nano secondo :cry::drool::drool:

Kith
14th July 2009, 17:02
la delta è stupenda a eccezione del retro, odio i fanali a striscia...

saltaproc
14th July 2009, 17:05
l'estate scorsa stavo per dare indietro la 147 per prendere una thesis usata...

Kith
14th July 2009, 17:12
l'estate scorsa stavo per dare indietro la 147 per prendere una thesis usata...


sempre detto che non capisci un cazzo di niente, infatti mi chiedo come tu faccia ad aver preso una 147 :sneer:

Drako
14th July 2009, 17:30
sempre detto che non capisci un cazzo di niente, infatti mi chiedo come tu faccia ad aver preso una 147 :sneer:
ah la consecutio temporum, questi alfisti...omg ma pure io sono alfista :afraid:

Ad ogni modo la milano penso sarà meno "giovane" perchè è la mito che riveste quel target.

Axet
14th July 2009, 17:42
aspettiamo di vederla su strada.....sono convinto che possa dare cmq qualche soddisfazione visiva
daltronde pure la delta faceva defecare nelle foto di presentazione ma poi su strada, con tutta onesta', fa il suo figurone (visto il target di eta' ed eleganza che ricopre lancia)
l'unica cosa che spero e' che la vista laterale sia meno "station wagon" come la delta o la A3 sportback....insomma....su una segmento C Alfa ci si aspetta una linea filante, sportiva e meno da familia....insomma giovane....quello che mi preoccupa e' che si siano dimenticati di questa cosa e abbiano prodotto un surrogato di familia/sportivita' che e' come mettere la nutella sulle cozze

Beh oddio xad, l'impatto dei rendering che ho postato è assolutamente notevole :D
Btw non dovrebbe avere una fiancata alla delta anche solo per un fatto di dimensioni.. la delta è 4.54 (centimetro più, centimetro meno), la Milano dovrebbe essere lunga come la bravo o un po' meno, quindi attestarsi sui 4.30 metri.

Kith
14th July 2009, 18:58
ah la consecutio temporum, questi alfisti...omg ma pure io sono alfista :afraid:
Ad ogni modo la milano penso sarà meno "giovane" perchè è la mito che riveste quel target.

in effetti non mi suonava tanto bene, però sticazzi :sneer:

Sillybee
15th July 2009, 03:19
Alfa ha rubato il nome Milano alla Mercury:sneer:
http://www.automedia.com/2009-New-Car-Buyers-Guide/photos/2009/Mercury/Milan/Sedan/Exterior/1_Side_Driver.jpg

Axet
15th July 2009, 11:33
Emersi nuovi dettagli:
http://www.autoblog.it/post/21136/alfa-romeo-milano-emergono-nuovi-dettagli#continua

Le dimensioni sono ottime, non troppo lunga (scongiurata la fiancata infinita alla delta quindi), molto bassa (10 centimetri meno della bravo) e larga il giusto.

Non capisco che minchia possa essere questo navigatore satellitare 3d :look: :look:

Direi invece eccellente il parco motori.
Sul fronte benzina abbiamo due 1.4 turbo da 135 e 165 cavalli e due 1750 turbo da 235 e 265cv..
Sul fronte diesel abbiamo il 1.6 jtdm da 120cv, il 2.0jtdm da 170 e il 1.9 twinstage turbo da 220cv.
Tutti con cambio a 6 marce ed eventualmente con cambio sequenziale a 6 rapporti (aggiungo io: in attesa che faccia il suo debutto il cambio a doppia frizione made in FPT).

Come già si diceva tempo addietro la GTA è quasi sicura, qui paventano una versione 2.0 turbo da non si sa quanti cavalli e ovviamente con Q4.

Hardcore
15th July 2009, 18:05
e minchia un 1.8 da 2xx cavalli. ci si va a fare i garini :dumbnod:

x4d00m
16th July 2009, 17:23
Come già si diceva tempo addietro la GTA è quasi sicura, qui paventano una versione 2.0 turbo da non si sa quanti cavalli e ovviamente con Q4.

sara' sicuramente il 1750turbo da 265cv......nutro dubbi invece sul q4 pero' speriamo anche se mi auguro che nn sia come quello penoso della 159

Axet
16th July 2009, 17:30
Perchè penoso il Q4 della 159? :|

Btw non so se useranno il 1.8 da 265cv per la GTA, non è da escludere un cavallaggio maggiore (per capirci, se la mito GTA ne dovrebbe avere 240..).
Quel che mi pare strano è il 2.0 turbo, non c'è un motore del genere in programma. Vedo più plausibile il 3 litri multiair a sto punto

Gate
16th July 2009, 17:36
il tfsi tetesco :sneer:

x4d00m
16th July 2009, 22:03
Perchè penoso il Q4 della 159? :|

Btw non so se useranno il 1.8 da 265cv per la GTA, non è da escludere un cavallaggio maggiore (per capirci, se la mito GTA ne dovrebbe avere 240..).
Quel che mi pare strano è il 2.0 turbo, non c'è un motore del genere in programma. Vedo più plausibile il 3 litri multiair a sto punto


il cavallaggio e' in linea col segmento.....265cv sono piu' che sufficienti

e ribadisco, dopo averlo provato, che il Q4 e' penoso.....mangia un sacco di cavalli, e' l'integrale piu' cesso che esista

Kith
16th July 2009, 22:21
con la mito gta a 240 cavalli, dubito che la milano gta avrà solo 20 cavalli in più...

Axet
16th July 2009, 23:15
il cavallaggio e' in linea col segmento.....265cv sono piu' che sufficienti

Sufficienti si, ma se si propone di creare un nuovo standard (come del resto è per la mito gta.. 240cv su quel segmento sono fuori dal seminato, giusto la vecchia clio 3 litri V6 ne aveva di più, ma quella non era manco più una clio in pratica lol) non potrebbe avere così "pochi" cavalli.

Inoltre ribadisco, se la mito GTA passerà la fase di concept ed entrerà in produzione (come sarà quasi sicuramente) equipaggiata con il 1.750tb da 240cv, mi sembra altamente improbabile che la milano gta avrà solo 265cv (cioè alla fin della fiera avrebbe addirittura un rapporto peso/potenza peggiore).


e ribadisco, dopo averlo provato, che il Q4 e' penoso.....mangia un sacco di cavalli, e' l'integrale piu' cesso che esista

Pure io l'ho provato, a me pareva ottimo anche se devo ammettere che non ho tutta sta esperienza nella guida di vetture dal piglio sportivo con trazione integrale, però và detto che nelle varie prove è sempre stato lodato (o quantomeno mai infamato)

Gate
17th July 2009, 10:03
ma da dove li tirano fuori 240cv da un 1800? o_O
ha una turbina grande come quella di uno scania?

cmq mi aspetta 1 settimana in 500 abarth, non so se essere contento o preoccuparmi >_<

Kith
17th July 2009, 10:06
i motori fiat son all'avanguardia :nod:

il 1750 tb fa paura :D

Gate
17th July 2009, 10:08
si cosi' il motore dura 50.000 km, contanto poi che uno che ha una macchina del genere non fa 50km/h costanti :)

Kith
17th July 2009, 10:17
si cosi' il motore dura 50.000 km, contanto poi che uno che ha una macchina del genere non fa 50km/h costanti :)


e perchè dovrebbe durare 50000 km?

Axet
17th July 2009, 10:29
si cosi' il motore dura 50.000 km, contanto poi che uno che ha una macchina del genere non fa 50km/h costanti :)

Lo fanno lo fanno. Btw non dura 50k km :sneer:

Gate
17th July 2009, 10:41
e perchè dovrebbe durare 50000 km?
perche' cilindrate piccole e tanti cavalli non sono mai andati d'accordo, vedi le smart per dirne una (che non ha 240cv, ma tipo 80 per essere un 800cc)

Axet
17th July 2009, 12:36
Beh la S3 ha 265cv ed è un 2 litri, non c'è sta differenza abissale a livello di cilindrata visto e considerato che cmq il multiair aumenta il cavallaggio del 10/15%

x4d00m
17th July 2009, 14:05
con la mito gta a 240 cavalli, dubito che la milano gta avrà solo 20 cavalli in più...

beh vi do la mia convinzione.....trovo ridicolo mettere 240cv su una TA di quelle dimensioni, peso e un semplicistico differenziale elettronico (che che se ne dica lavora su erogazione e freni, roba da ditruggere dischi e pastiglie ad ogni pistata in cui e' attivo....ad ogni staccata quei poveri si devono pure pigliare le botte dall'eq2 in curva)

quindi trovo altrettanto stupido andare oltre i 265cv per la Milano

in linea di massima, credo, che si assesteranno con MitoGTA 220cv e MilanoGTA 265cv.....mi pare ovvio che non e' che piu' si sale di segmento e piu' debbano essere prestazionali altrimenti la "possibile" 169 dovra' staccare uno 0-100 in 4 secondi e avere 600cv secondo il vostro ragionamento ihihih.....quindi visti i pesi in gioco tra Mito e Milano di poco differenti (siamo sui 200kg) quei 45cv saranno sufficienti a tenerle attaccate in prontezza....

Gate
17th July 2009, 14:54
Beh la S3 ha 265cv ed è un 2 litri, non c'è sta differenza abissale a livello di cilindrata visto e considerato che cmq il multiair aumenta il cavallaggio del 10/15%

eh capito, pure il subaru sti vecchio era un 2.0 con 280cv, pero' 240 per un 1750 mi sembrano cmq tanti
poi, per carita', ci possono mettere pure 4 turbo .. ma cio' non toglie che piu' lo tiri per il collo spremendo cavalli meno dura poi

x4d00m
17th July 2009, 15:23
ci sono troppi fattori gatto.....materiali, tipologia di produzione, architettura....se sono ad hoc durano un'infinita' anche se spremuti

ricordati che i motori che vengono montati sulle moto e fanno ben oltre i 13mila giri non hanno cubature da astronave....

pensa....architetture, materiali, qualita'.....semplice

Gate
17th July 2009, 15:37
ehm cos'hanno in comune i motori di moto e di auto? apparte avere 4 tempi? :sneer:

Kith
17th July 2009, 16:25
mah il fatto di essere turbo significa avere solo dei componenti in più rispetto agli aspirati, ma se tali componenti son fatti come dio comanda i motori durano lo stesso.

basta vedere tutti i diesel che ormai son tutti turbo e macinano km su km.

Gate
17th July 2009, 16:32
hai mai visto un diesel 1.8 turbo da 240 cv ?:P
non e' il turbo in se' che crea problemi, e' l'esasperare la potenza da motori piccoli

Axet
17th July 2009, 16:35
hai mai visto un diesel 1.8 turbo da 240 cv ?:P
non e' il turbo in se' che crea problemi, e' l'esasperare la potenza da motori piccoli

Guarda che come rapporto cubatura/potenza la differenza tra un 1.8 da 240cv e un 2.0 da 265 (S3 anyone?) è pressochè nulla. Si parla di un rapporto di 7,5 nel primo caso e 7,54 nel secondo.

Gate
17th July 2009, 17:04
beh si in effetti, forse e' il 1750 che mi suona piccolo :sneer:

x4d00m
17th July 2009, 17:44
ehm cos'hanno in comune i motori di moto e di auto? apparte avere 4 tempi? :sneer:


era un esempio di come due architetture non del tutto simili abbiano tolleranze diverse.....era per farti capire che se costruito con intelligenza un 1.8 turbo puo' toccare anche potenze superiori ai 250cv

il problema sta sempre nei costi.....se nn risparmiano come fan di solito potremo vantarci di sfoggiare un bel motore che probabilmente potrebbe diventare engine of the year....potrebbe

Sillybee
19th July 2009, 06:44
Ah sulla carta è una favola quel motore... sperèm!


Btw... Mitsubishi EVO X: 2.0Lt -> 295cv