PDA

View Full Version : Censimento Subacquei del forum

Xangar
3rd July 2009, 20:28
E' una mia curiosità da parecchio tempo e visto che ho appena preso il brevetto Open Water vediamo quanti siamo :D

Firmate qui, dite quante immersioni avete all'attivo e magari linkate qualche foto della vostre immersioni :D

Miave
4th July 2009, 00:58
ex subacqueo :|
mi aveva iniziato mio padre visto che è la sua passione da 20/25 anni, ma ho retto qualche anno e poi mi è passata la voglia dopo il rosik di un affanno totalmente insensato. era soprattutto lo sbattimento del pre e del post immersione che mi scazzava.
ho un brevetto open fintissimo: l'ho voluto prendere senza sbatti in vacanza in 3 giorni visto che quando ho deciso di farlo già facevo immersioni a 40m.

Rayvaughan
4th July 2009, 01:02
anchio ho il brevetto fino ai 20 metri... immersioni vere e proprie con le bombole ne ho fatte poche, l'attrezzatura costa troppo... mi "limito" a fare snorkeling e apnea

Evildark
4th July 2009, 01:16
io vorrei imparare! qui in una piscina vicino a casa (fondale max 5 metri) fanno il corso e volevo iniziarlo a settembre :metal:

Fetish
4th July 2009, 01:30
Mi ero iscritto (amico di mio padre teneva i corsi) ma non ci sono mai andato...troppo sbatti :rain:

Sillybee
4th July 2009, 01:30
Faccio diversi sport estremi, ma devo ammettere che la subaquea mi spaventa:afraid:

Lo fa mio padre che fuma quasi 3 pacchetti di rosse al dì e ho paura io che nuoto i 50 metri in 28 secondi:gha:

Rayvaughan
4th July 2009, 01:40
in effetti è abbastanza pericoloso, specie quando le barche non rispettano la segnaletica delle boe (successo pd -.-)

Necker
4th July 2009, 09:14
io vorrei imparare! qui in una piscina vicino a casa (fondale max 5 metri) fanno il corso e volevo iniziarlo a settembre :metal:

dove? anche io dopo l'ultimo soggiorno in Egitto e il macello di fauna che ho visto in snorkeling, avevo intenzione... però poi i costi e altre necessità mi han fatto rimandare, però lo farei volentieri...

Mi ero iscritto (amico di mio padre teneva i corsi) ma non ci sono mai andato...troppo sbatti :rain:

io so che costa attorno ai 300 euro il primo brevetto.. mi stai dicendo che hai regalato 300 euro al papa del tuo amico? :rotfl:

Evildark
4th July 2009, 09:22
dove? anche io dopo l'ultimo soggiorno in Egitto e il macello di fauna che ho visto in snorkeling, avevo intenzione... però poi i costi e altre necessità mi han fatto rimandare, però lo farei volentieri...
io so che costa attorno ai 300 euro il primo brevetto.. mi stai dicendo che hai regalato 300 euro al papa del tuo amico? :rotfl:

teoricamente la piscina è quella di Bresso... :D

Fetish
4th July 2009, 10:05
.
Ovviamente no :rain:
E cmq era amico di mio padre :lol:

Razj
4th July 2009, 10:25
Io ho fatto qualche immersione anni fa sui 20-25mt ma ormai il brevetto è bello che scaduto...

Xangar
4th July 2009, 13:44
un corso Open Water PADI ( 18 mt ) costa mediamente sulle 350€, io lo sto facendo ma poiché gli istruttori sono miei amici, mi fanno pagare solo le spese, ovvero 160€.

Se uno fa poche immersioni per l'attrezzatura il problema non sussiste, la prendi a noleggio ogni volta che devi uscire, generalmente andando a pagare dai 20 ai 40€ e comunque durante i vari corsi te la forniscono gratuitamente.

Oggi ho fatto l'immersione a Caprera, e devo dire che è fenomenale. L'ho sempre vista da sopra, ma sott'acqua è tutto un altro mondo, davvero imperdibile.

Malbrouk
4th July 2009, 13:52
Brevetto padi (open water diver 18 mt) preso a 14 anni (:afraid:) in una vacanza nel mar rosso, poi però non ne ho mai fatte altre :cry:

Cmq è una cosa figherrima, nel mar rosso poi fu incredibile :D

Necker
4th July 2009, 14:11
è un pallino che ho nella lunga lista di cose da fare....come x la macchina fotografica proh...

Lo farò lo faròòòòòòòò
Mi piacerebbe anche un pezzo alla volta farmi l'attrezzatura!

marlborojack
4th July 2009, 14:12
Far immergere robot sottomarini al posto tuo vale lo stesso? :sneer:

Controller
4th July 2009, 14:17
Io sono appassionato di pesca sub (senza bombole visto che è vietato).

kwhale
4th July 2009, 14:54
E' una mia curiosità da parecchio tempo e visto che ho appena preso il brevetto Open Water vediamo quanti siamo :D
Firmate qui, dite quante immersioni avete all'attivo e magari linkate qualche foto della vostre immersioni :D

possessore di brevetto Open Water e Advanced Open Water, presi in due anni di seguito una decina di anni fa.
Sfruttati i brevetti in un paio di vacanze estive a Ustica ( un paradiso per le immersioni) per un totale di 10 immersioni circa.

Poi causa pochi fondi a disposizione ho abbandonato, ma ogni tanto il pallino mi torna e prima o poi mi farò un corso di "richiamo" e qualche altra immersione.

dariuz
4th July 2009, 15:14
ioioio open watwer SSI
immersioni all'attivo :
Guadalupe (riserva cousteau)
Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m :afraid: (rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m :nod:)
Zanzibar
Messico (Cancun)

amo stare sottacqua :love: ma ancora di piu le mega cene dopo :drool:

ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello :dumbnod:

Xangar
4th July 2009, 16:41
ioioio open watwer SSI
immersioni all'attivo :
Guadalupe (riserva cousteau)
Mar rosso (Ras Mohammed) in parete
Croazia (Lastovo) tra l'altro con l'accompagnatore che era un pazzo e ci ha portato a 47m :afraid: (rischiando la sua licenza tra l'altro dato che le immersioni sportive cappano a 18m :nod:)
Zanzibar
Messico (Cancun)

amo stare sottacqua :love: ma ancora di piu le mega cene dopo :drool:

ora devo fare 4 specializzazioni (credo immersioni notturne,profonde, in relitto e muta stagna) per passare al prossimo livello :dumbnod:

le immersioni ricreative ( con brevetto advanced open water e Deep Water ) arrivano comunque a 40 metri :D

più che rischiare la licenza lui, avete rischiato la pelle voi :P

dariuz
4th July 2009, 16:53
le immersioni ricreative ( con brevetto advanced open water e Deep Water ) arrivano comunque a 40 metri :D
più che rischiare la licenza lui, avete rischiato la pelle voi :P

no vabbè ma era tutta gente con N immersioni sulla groppa per cui seria e capace (tra cui io portato praticamente al guinzaglio dal papi :sneer:) quindi a parte i rischi soliti delle immersioni profonde non c'era anche la niubbaggine dei sub a contribuire :nod:

ma le sportive non si fermano a 30 ? che poi esci dalla curva ? mmm spe che mi ripiglio il libretto va
-edit-
a no puoi arrivare fino a 39 in curva se ci rimani per meno di 5 minuti :sneer:

AceGentile
5th July 2009, 18:32
appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado

della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene :confused:

18 immersioni all'attivo

Xangar
5th July 2009, 23:49
appena preso il primo grado della fipsas/cmas/non ci capisco un cazzo di sigle, a settembre/ottobre attacco col secondo grado
della preparazione offerta dal padi non ne ho sentito parlare stra bene :confused:
18 immersioni all'attivo

io ho appena finito l'open water padi... non so come sia il tuo, ma la didattica PADI e la preparazione che ho ricevuto è stata ottima. Poi dipende molto dagli istruttori che trovi, ma io mi sono trovato più che bene

martedi inizio l'advanced :D

Miave
6th July 2009, 01:04
io avrei fatto un annetto di immersioni in ambienti diversi prima di passare advanced, solo per abituarsi.

NelloDominat
6th July 2009, 03:53
ioioio fatto snorkeling in apnea in a Cuba... Cristo iddio che spettacolo, stiamo pensando (io e la ragazza) di fare il brevetto....

NelloDominat
6th July 2009, 03:57
http://farm2.static.flickr.com/1326/1472154617_1f9f6294f6.jpg?v=0

Xangar
6th July 2009, 23:47
http://farm2.static.flickr.com/1326/1472154617_1f9f6294f6.jpg?v=0

nello, già che ci sei ti devo fare una domanda

mi devono regalare una d50 a breve... mi sai dire dove poter comprare una custodia per poterla portare in immersione ?

Whattie
7th July 2009, 00:11
io ho il brevetto, ho fatto un po di immersioni qui ma soprattutto in malesia, ce vi consiglio :)

Gil-galad
7th July 2009, 01:16
Advanced Open Water, all'attivo ho una ventina di immersioni (Calafuria (LI) e le Cinque Terre), ma ormai è da qualche anno che ho smesso per un problema alle orecchie.

DiamondK
10th July 2009, 00:07
Amo il mare, pratico immersioni in apnea che adoro, solo che l'ho sempre praticato a livello amatoriale e da autodidatta, giro intorno ai 20-25 mt e vorrei frequentare un corso (immersioni solo Isole Eolie).

Verci
10th July 2009, 15:11
sono istruttore CMAS 1 stella, purtroppo per problemi di tempo (lavoro pd...) non insegno più da 3 anni e ho lasciato scadere il brevetto di istruttore, mantengo quello 3 stelle CMAS.
Al momento mi limito a fare il turista subacqueo, ho circa 250 immersioni all'attivo :-)

mio padre ha circa 2000 immersioni all'attivo, subacqueo da 45 anni, ho visto foto in cui si immergeva con attrezzature con fattore morte>fattore sopravvivenza in pratica... :afraid:

p.s. un qualsiasi corso subacqueo fatto al villaggio vacanze in 3-4-5 giorni è fuffa a prescindere... i corsi sub che ho fatto come allievo e che ho tenuto come docente duravano 8-9 settimane il primo fino ad arrivare a 9 mesi di corso per i divemaster...
in 8 settimane del primo corso gli allievi si fanno 8 lezioni da 2 ore l'una di teoria, 16 lezioni in piscina, 8 immersioni in acque libere + esame teorico + esame piscina corpo libero + esame piscina con attrezzatura + esame in acque libere.
Pensateci bene prima di scegliere l'una o l'altra didattica in base a quello che realmente vi danno come preparazione... sott'acqua se non si sta attenti/non si è preparati si muore.