PDA

View Full Version : Metodo psicologico per ottenere la voglia di studiare ?

Ipnotik
4th July 2009, 14:40
Suggerite plz

niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta :afraid:

Alkabar
4th July 2009, 14:45
Dividi lo studio in parti. Studia 20 minuti e riposa per 10 e vai avanti cosi'.

marlborojack
4th July 2009, 14:47
Suggerite plz
niente caffè/guaranà/coca. Solo metodi psicologici per mettermi un pò di voglia di studiare visto che tra 1 sett ho un esame e oggi ho tanto sonno e basta :afraid:

pensa che se non lo fai adesso, ti toccherà comunque farlo in un altro momento in cui potresti avere di meglio da fare

Hador
4th July 2009, 14:48
non stare su wayne potrebbe essere un inizio.

Razj
4th July 2009, 14:50
Io per farmi venire la voglia penso alla figura di merda che farei con gli assistenti se andassi a dare l'esame senza studiare :D

edito per dire che in caso di materie che odio tipo economia non funziona per un cazzo sto metodo e vado avanti per inerzia come scritto da Alka :rotfl:

Malbrouk
4th July 2009, 14:52
I trans non sono la risposta.

Cmq uppo la teoria della figura di merda, però funziona solo con esami di cui ti importa o magari è in funzione dei professori

Axet
4th July 2009, 15:00
Pensa a quanto spendono i tuoi per pagarti l'università :nod:

Mellen
4th July 2009, 15:13
datti degli obiettivi piccoli.
sfidati

pensa che entro un tot di tempo devi riuscire a finire quel paragrafo e prova a vedere se ce la fai.
e vai avanti cercando di migliorarti ogni gruppo di pagine.

oppure dipende dalla materia, cmq carta e penna e mentre studi riscrivi le cose, specie se sono formule "scarabocchiando" così ti sembra di fare altro

Razj
4th July 2009, 15:16
oppure dipende dalla materia, cmq carta e penna e mentre studi riscrivi le cose, specie se sono formule "scarabocchiando" così ti sembra di fare altro

uppo :nod: io se non scrivo qualcosa mentre studio mi blocco e inizio a perdere la concentrazione, tant'è che ho i libri/quaderni pieni di appunti :rotfl:

Kith
4th July 2009, 15:20
mi sa che userò quello di alka...

io in 4 anni e passa di uni ancora non ho imparato un metodo definitivo per farmi venire la voglia d studiare :nod:

Hador
4th July 2009, 15:25
è semplice, ti metti e studi. Punto. Ti fissi un "piano" e lo rispetti, e ti forzi per studiare ogni giorno quello che ti sei prefissato. Cmq studiare in 2 o 3 a me aiuta molto. Ora dato che devo studiare e non cazzeggiare su wayne come sto facendo vado :nod:

Kith
4th July 2009, 15:26
io vado a lavorare peddè

Alkabar
4th July 2009, 16:08
mi sa che userò quello di alka...

io in 4 anni e passa di uni ancora non ho imparato un metodo definitivo per farmi venire la voglia d studiare :nod:

E' che e' fisicamente impossibile mantenere l'attenzione per piu' di 40 minuti e dal 20esimo minuto va calando. Tanto vale affrontare il problema in modo umano e fare 20/10 20/10 fino a che non si finisce il tutto.

Ma dovete anche essere costanti.

Edeor
4th July 2009, 16:21
Guarda a livello psicologico non saprei, quando devo studiare organizzo sempre lo studio e cascasse il mondo rispetto il programma, l'unica cosa che ti consiglio è di studiare molto la mattina perché poi il pomeriggio la combo svogliatezza/caldo risulta devastante.

Andreazakk
4th July 2009, 22:00
spegni il pc... non solo lo schermo. tutto!
e magari studia in gruppo: per molti, tra cui me, è il metodo migliore per trovare continuità e concentrazione e farsi una risata ogni mezz'ora aiuta a riposare un attimo la mente

Kjoene
4th July 2009, 22:03
Fatti una sega.
Non ti farà venir voglia di studiare, ma almeno è meglio di stare senza far nulla :nod:

marlborojack
5th July 2009, 02:20
spegni il pc... non solo lo schermo. tutto!
e magari studia in gruppo: per molti, tra cui me, è il metodo migliore per trovare continuità e concentrazione e farsi una risata ogni mezz'ora aiuta a riposare un attimo la mente

Sempre che tu studi qualcosa che ti permette di spegnerlo, il pc :hidenod:

Andreazakk
5th July 2009, 02:33
infatti quando devo studiare al pc sono strafottuto:angel:

Kinson
5th July 2009, 16:41
Nessuno ha messo negli incentivi psicologici la parola " figa " ?

Eppure siamo in un universo vulvocentrico :D