PDA

View Full Version : Daoc?



Floorfilla
5th July 2009, 12:10
salve a tutti, volevo chiedervi se esiste ancora qualche comunità di daoc attiva, anche non italiana, ovvero server "realmente" popolati, possibilmente in europa.
Altrimenti se in USA capire un po' le diversità e gli orari.
Premetto che non so più nulla di Daoc dai tempi di vortigern e non ho visto nulla dopo SI, quindi scusate la domanda vaga ma mi era tornata veramente una voglia matta di rigiocarci :)
Magari sapere anche i costi come si sono evoluti ora.
Intanto ho scaricato la shard urthgar o come si chiama :D

Fetish
5th July 2009, 13:35
salve a tutti, volevo chiedervi se esiste ancora qualche comunità di daoc attiva, anche non italiana, ovvero server "realmente" popolati, possibilmente in europa.
Altrimenti se in USA capire un po' le diversità e gli orari.
Premetto che non so più nulla di Daoc dai tempi di vortigern e non ho visto nulla dopo SI, quindi scusate la domanda vaga ma mi era tornata veramente una voglia matta di rigiocarci :)
Magari sapere anche i costi come si sono evoluti ora.
Intanto ho scaricato la shard urthgar o come si chiama :D

C'è il devon cluster in Usa...In europa c'è il cluster crucco, ma che non ti consiglio.

Floorfilla
5th July 2009, 13:45
ho letto un po' di questo "devon cluster" che spero sia un server vabè ma a quanto pare la popolazione giocante c'è.
Ma per caso c'è possibilità di trial? ed è stata sviluppata qualche "leveling guide"? visto che con tutte le espansioni che ci stanno e tutte le zone nuove penso che non capirei nulla anche se ci ho già giocato.

Max Severest
5th July 2009, 13:53
In che senso hai scaricato Uthgard?

Nel senso che ti sei scaricato il portal per giocarci o che lo hai scartato....

Io sto giocando su quello shard e lo consiglio.

Ci sono in media 500-600 persone, non sono tantissime ma nemmeno poche.

Visto e considerato che non hai giocato con ToA potresti trovarlo interessante se con ti trovassi bene su Devon (mi pare sia un server normale e non classic, correggietemi se sbaglio).

Uthgard é un server classic senza nemmeno SI ma con le sue classi.
A breve toglieranno le NF per rimettere le OF e il vecchio sistema di RA.

Per i piú nostalgici :P

Vindicare
5th July 2009, 14:08
il vecchio sistema RA? cioè per prendere ip devi prima prendere soccorso2, ra che puoi sparare mentre non sei in combat (e per non essere in combat intendo senza l'arma sguainata)... GG! :rotfl:

Max Severest
5th July 2009, 14:18
Si esattamente quello.

Poi mi sembra ci fossero giusto un´altro paio di differenze tra il vecchio e il nuovo sistema di RA.

Stare qui a discutere di ToA vs Classic o NF vs OF o vecchie RA vs Nuove RA sarebbe come discutere se Rivera era piú forte di Mazzola.

Devon o gli altri cluster sono in un modo.
Uthgard offre un Daoc diverso, non migliore o peggiore ma solo diverso.

Gli utenti di questo forum hanno giocato Daoc in tutte le salse , poi va a preferenze.

Io di mio penso che dopo SI Daoc abbia iniziato a scadere......

Fetish
5th July 2009, 14:33
Si esattamente quello.

Poi mi sembra ci fossero giusto un´altro paio di differenze tra il vecchio e il nuovo sistema di RA.

Stare qui a discutere di ToA vs Classic o NF vs OF o vecchie RA vs Nuove RA sarebbe come discutere se Rivera era piú forte di Mazzola.

Devon o gli altri cluster sono in un modo.
Uthgard offre un Daoc diverso, non migliore o peggiore ma solo diverso.

Gli utenti di questo forum hanno giocato Daoc in tutte le salse , poi va a preferenze.

Io di mio penso che dopo SI Daoc abbia iniziato a scadere......

Si ma metterci 1-2 mesi per 50are non ha proprio senso.
Oltre al fatto che il sistema pozze/cariche su uthgard fa pena. Poi castare ogni 3 secondi visto che i tp si cappano a +75 :afraid:
Inoltre le vecchie ra aumenteranno ancora di piu il divario tra rr bassi e rr alti.
GG

Max Severest
5th July 2009, 14:43
Ragazzi va a gusti....

Per quanto riguarda le pozze non so cosa dirti, l´ altro ieri mi sono fatto un giro con il 50 di un amico in duo al df, aveva le pozze end , le ho usate tranquillamente cliccandoci come se fosse uno stile (con l´arma non sguainata).

Per quanto riguarda le NF (NRA) vs OF (ORA) é stato fatto un pool sul forum e le vecchie hanno vinto 65% contro il 35%.

Maddolino
5th July 2009, 15:10
Uthgard è organizzato molto bene, peccato per l'exp lenterrima ma per il resto mi sembra un buon server, fedele alle caratteristiche del gioco pre toa.

Le uniche cose da correggere secondo me sono l'exp(perlomeno mettere un bonus aggiuntivo temporaneo sullo stile dell'official) e i drop che escono a fatica. Farsi un equip decente a lvl bassi è praticamente impossibile.
Manca anche il sistema market tra i giocatori, c'è un sistema di aste senza funzione di ricerca che serve a poco

schuldiner
5th July 2009, 15:23
ma veramente anche tantissimi di questo forum che giocano sul devon, preferiscono le OF alle NF.. ma comunque non si può paragonare uno shard con un official.. l'official sarà sempre superiore per molte cose.. e non ti wipano i personaggi ogni 2 mesi-.-

Theodentk
5th July 2009, 15:44
Io di mio penso che dopo SI Daoc abbia iniziato a scadere......

sì, peccato che uthgard debba ancora implementare le zone di SI u_u

@schuldiner: Uthgard da quant'è che non wippa... tipo 6 anni? :p

Max Severest
5th July 2009, 16:13
Se implementassero anche SI sarebbe una figata.

Vynnstorm
5th July 2009, 16:38
shard:gha:

l'unico server sul quale conviene iniziare adesso è il devon americano, a meno che non giochi alle 9 di mattina gli orari non si fanno sentire poi tanto, expare fai molto veloce l'unico problema è che hanno implementato duemila zone diverse da quando hai smesso...ma quelle te le impari e gg:D

Floorfilla
5th July 2009, 17:46
tutti gentilissimi ragazzi, chissà chi di voi si ricorda di me su daoc :asd:

Un altro paio di domande quindi:

allora premesso che utghard l'ho scaricato nel senso di download :asd: ed è molto carino, però io sono della filosofia le cose o le fai bene o non le fai, quindi tornare su daoc vorrei godermelo a pieno, e se ci sono nuove zone magari tanto meglio, poi tra 500 persone e 2000 è sempre meglio la seconda.

Le mie domande sono (riguardante Devon, perchè utghard è uguale al daoc che conoscevo io):

1)come hanno cambiato il sistema di exp? perchè su Daoc per fare il 50 ci mettevi davvero un eternità
2)Devon è un battlegroup o un server specifico? se è un battlegroup su quale è meglio andare di server
3) precisamente quanto costa il pacchetto daoc+exp su Devon (la mensilità ho letto che è 11 euro)
4) Devon è supportato, cioè nel senso se compro l'account non c'è rischio che tra 2 mesi chiudono tutto no?
5) esistono leveling guide per il daoc attuale, o una specie di thottbot stile wow, perchè essendo tutto nuovo mi troverei a essere spaesato per il 90% del tempo iniziale (anche se per un lato forse sarebbe anche bello per goderselo quasi come un RPG)
6) Per chi inizia da 0 c'è possibilità di trovare supporto o almeno gente, oppure fino al 50 non vedi un anima e devi fare tutto da solo?

[size=1]6.1) il mio amore per le classi hidden ranged (ranger,scout) è sempre sconfinato, vista la situazione attuale sono pg competitivi o sono nerfati come quando giocavo io che dopo See Hidden potevi buttarlo via?

Grazie mille per chi mi risponderà :D

Vynnstorm
5th July 2009, 17:57
1) hanno aumentato l'exp che danno i mob. In ogni caso ti conviene expare dove c'è il bonus più alto al momento (vedi l'herald c'è scritto li, danno tipo 200% exp nelle zone classiche etc.)

2) il devon è l'unione di 10 server, quindi crei il pg su uno di questi server ma è come se fosse uno unico visto che le zone sono le stesse. Ad esempio camelot è la stessa sia per uno di lancelot che per uno di tristan.

3) dovresti pagare solo l'ultima espasione ovvero lotm, intorno ai 20 euro.

4) il rischio c'è in tutti i giochi, cmq non ci dovrebbero essere problemi adesso la "dark age" è già passata:D

5+6) joina una gilda e chiedi consigli sia qui che in chat, io ti consiglio di goderti l'exp tanto fai veloce...l'unica cosa magari fatti dare una mano per l'qeuip a livelli bassi tanto non costa un cazzo basta chiedere un po' in giro.

Bhe se mi dici See Hidden da buon infi ti rispondo con True Sight e siamo pari:sneer:

Cmq vanno tutti abbastanza bene con lo scout in testa grazie allo scudo, seguito da hunter ed infine il ranger che è l'hidden peggiore del gioco atm. Cmq se eliminiamo lo scudo daoc risulta ben bilanciato tra la classi.

ps: Tutti gli arcieri sono una bomba in solo exp. Hanno self buffs e ti rulli mob arancioni non stop basta comprarti due pozze end!

Fetish
5th July 2009, 18:00
Non ascoltare il quaquaraquà di camper...
L'hunter se giocato bene è il più forte e sopratutto più divertente :nod:

Floorfilla
5th July 2009, 18:05
Non ascoltare il quaquaraquà di camper...
L'hunter se giocato bene è il più forte e sopratutto più divertente :nod:

sono refrattario a Midgard, non ci posso fa proprio niente :D

Floorfilla
5th July 2009, 18:09
3) dovresti pagare solo l'ultima espasione ovvero lotm, intorno ai 20 euro.

quindi per partire da 0 comprando solo l'ultima è come se avessi l'account completo



Bhe se mi dici See Hidden da buon infi ti rispondo con True Sight e siamo pari:sneer:

ahah :D


Cmq vanno tutti abbastanza bene con lo scout in testa grazie allo scudo, seguito da hunter ed infine il ranger che è l'hidden peggiore del gioco atm. Cmq se eliminiamo lo scudo daoc risulta ben bilanciato tra la classi.


Considerando che su Albion ci ho giocato per 3/4 della mia carriera su Vortigern, vorrei giocare su Hibernia ... o se proprio devo su Midgard (mamma mia nn la sopporto :sneer: )
Nightshade e Shadowblade come stanno messi? L'hunter cmq probabilmente sarà la mia prima scelta

Bilu
5th July 2009, 18:37
ciao.

Floorfilla
5th July 2009, 18:40
ciao.

ahaha guarda un po', a quanto pare gli anni passano ma l'influenza di daoc ci fa ritrovare sempre :D.
Bei tempi quelli nostri dei Wise Lords ... e tu mo che fai stai giocando ancora?

Vynnstorm
5th July 2009, 19:01
Come al solito fino al 4l l'infi è migliore degli altri due, dopodichè l'sb prende il sopravvento anche perchè è l'unico che può usare due armi 4.4 speed che proccano celerity ed omniproc:D Per non parlare del PA 2h che è stato migliorato. Cmq sono molto vicini come prestazioni.
L'hunter è l'arciere più forte contro gli altri arcieri e lo è sempre stato, ma contro le altre classi lo scout va un pochino meglio. Che sia meno divertente poi quello è un'altro discorso.

Ferdy
5th July 2009, 20:01
Come al solito fino al 4l l'infi è migliore degli altri due, dopodichè l'sb prende il sopravvento anche perchè è l'unico che può usare due armi 4.4 speed che proccano celerity ed omniproc:D Per non parlare del PA 2h che è stato migliorato. Cmq sono molto vicini come prestazioni.
L'hunter è l'arciere più forte contro gli altri arcieri e lo è sempre stato, ma contro le altre classi lo scout va un pochino meglio. Che sia meno divertente poi quello è un'altro discorso.

Secondo me l'sb è superiore anche prima del 4l :bow:

Floorfilla
5th July 2009, 20:22
e io che volevo andare a giocare su hibernia, per essere decente mi toccherà expare in quel tetro posto chiamato midgard (che sia hunter o shadowblade)

Vynnstorm
5th July 2009, 20:35
guarda che ns e ranger vanno benissimo anzi, ns>inf se proprio bisogna metterli in classifica, il ranger se la gioca con tutti solo che devi essere un minimo skillato non pensare di tirare 2 spari e segare la gente in melee:D

Floorfilla
5th July 2009, 20:56
guarda che ns e ranger vanno benissimo anzi, ns>inf se proprio bisogna metterli in classifica, il ranger se la gioca con tutti solo che devi essere un minimo skillato non pensare di tirare 2 spari e segare la gente in melee:D

ah questo mi conforta, dalle vostre parole pensavo equivalesse a rollare una classe senza minima speranza di gioco.
E ranger e ns in fase di leveling come sono?

Vynnstorm
5th July 2009, 21:00
ranger va come un treno, ns fa merda come sempre:D

Floorfilla
5th July 2009, 21:14
e ranger sia allora :D

Fetish
5th July 2009, 21:15
ah questo mi conforta, dalle vostre parole pensavo equivalesse a rollare una classe senza minima speranza di gioco.
E ranger e ns in fase di leveling come sono?

Lascia stare il ranger fidati :nod:

Dryden
5th July 2009, 21:26
Ranger !? Gesù.........

Vynnstorm
5th July 2009, 21:33
guardate non son tutti scarsi come voi che giocano classi easymode...dammi retta se ti piacciono gli arcieri vai di ranger, almeno come la vedo io + è difficile + è divertente:thumbup:

Floorfilla
5th July 2009, 21:35
qui c'è confusione sul ranger :sneer:
vabè nel frattempo che mi decido fra ranger\sb\ns\hunter, chi di voi gioca ancora su devon?

Dryden
5th July 2009, 21:39
guardate non son tutti scarsi come voi che giocano classi easymode...dammi retta se ti piacciono gli arcieri vai di ranger, almeno come la vedo io + è difficile + è divertente:thumbup:

Il rager fà cagare, punto.
Se uno vuol giocare in maniera difficile si leva il corpetto e gg :sneer:

Fetish
5th July 2009, 21:53
guardate non son tutti scarsi come voi che giocano classi easymode...dammi retta se ti piacciono gli arcieri vai di ranger, almeno come la vedo io + è difficile + è divertente:thumbup:

Vabbè ho capito il dover usare una classe che ti dia stimoli, ma il ranger NON può giocarsela contro la maggior parte delle classi di daoc...
Cioè un ranger vs reaver o un ranger vs arms o un ranger vs warrior o vs valk o vs.... :rotfl::rotfl::rotfl:

Floorfilla
5th July 2009, 21:56
con l'hunter me la posso cavare o devo per forza optare per lo scout (che non farei perchè non ho la minima voglia di giocare albion)

Fetish
5th July 2009, 21:59
con l'hunter me la posso cavare o devo per forza optare per lo scout (che non farei perchè non ho la minima voglia di giocare albion)

L'hunter giocato bene è un dito in culo per moltissime classi (ovviamente vai di hunter ibrido)
Ovviamente giocatela sempre in spazi aperti. Se sei sul ponte buttati giu e fatti seguire. Ricorda di prekitare sempre..Se sei messo male vai in acqua. In acqua tra snare del cane, malattia, e bug ti kiti qualsiasi cosa.
Vedrai che ti diverti un sacco. È una classe stupenda che ti da un sacco di soddisfazioni se giocata bene.

Vynnstorm
5th July 2009, 22:01
Che centra scusa uno scout contro una valk non fa nulla lo stesso, un hunter contro un reaver idem, qualsiasi hiddato paragonato a certe classi OP non ha speranze, il bello sta proprio nel dire cazzo sono un ranger ed ho segato quello scarso di un reaver, me la son proprio giocata bene! Poi se mi dici che un reaver giocato perfettamente killa al 100% un ranger giocato perfettamente son daccordo, li pazienza, vorrà dire che mi toccherà giocare più che perfettamente:D

Io la penso così ed ho sempre giocato in questo modo, certo ho rosikato spesso per via delle classi non bilanciate, ma non ci posso fare nulla e di certo non mi metto a fare una di quelle classi da mentecatto.

ps: inoltre non c'è limite al kiting, quindi al massimo scappi! Con un hunter poi ti va di lusso!

Fetish
5th July 2009, 22:07
Che centra scusa uno scout contro una valk non fa nulla lo stesso, un hunter contro un reaver idem, qualsiasi hiddato paragonato a certe classi OP non ha speranze, il bello sta proprio nel dire cazzo sono un ranger ed ho segato quello scarso di un reaver, me la son proprio giocata bene! Poi se mi dici che un reaver giocato perfettamente killa al 100% un ranger giocato perfettamente son daccordo, li pazienza, vorrà dire che mi toccherà giocare più che perfettamente:D

Io la penso così ed ho sempre giocato in questo modo, certo ho rosikato spesso per via delle classi non bilanciate, ma non ci posso fare nulla e di certo non mi metto a fare una di quelle classi da mentecatto.

ps: inoltre non c'è limite al kiting, quindi al massimo scappi! Con un hunter poi ti va di lusso!

Bò che ti devo dire, prova il ranger e poi fammi sapere.
Io stesso ho sempre detto che con il ranger (uillyk) mi sono sempre divertito, però ha dei grossi limiti...Limiti che superi alla grande con un hunter.

Fi$iCo
5th July 2009, 22:08
Uthgard è organizzato molto bene, peccato per l'exp lenterrima ma per il resto mi sembra un buon server, fedele alle caratteristiche del gioco pre toa.
Le uniche cose da correggere secondo me sono l'exp(perlomeno mettere un bonus aggiuntivo temporaneo sullo stile dell'official) e i drop che escono a fatica. Farsi un equip decente a lvl bassi è praticamente impossibile.
Manca anche il sistema market tra i giocatori, c'è un sistema di aste senza funzione di ricerca che serve a poco
hai dimenticato il rigenero inesistente, che si sente soprattutto per il mana

Floorfilla
5th July 2009, 22:30
L'hunter giocato bene è un dito in culo per moltissime classi (ovviamente vai di hunter ibrido)
Ovviamente giocatela sempre in spazi aperti. Se sei sul ponte buttati giu e fatti seguire. Ricorda di prekitare sempre..Se sei messo male vai in acqua. In acqua tra snare del cane, malattia, e bug ti kiti qualsiasi cosa.
Vedrai che ti diverti un sacco. È una classe stupenda che ti da un sacco di soddisfazioni se giocata bene.

e come mi conviene speccarla durante l'exp?
pensavo di lasciare stealth in autotrain, ma ho così pochi ricordi, per esempio ai miei tempi non c'erano i respec, mi ricordo che si droppavano tramite delle pietre solo con delle patch successive

Max Severest
5th July 2009, 22:32
Mi viene da pensare che tutti i problemi che citate sono stati risolti perche' non ne ho riscontro, devono averli sistemati.

Quella della mancanza di un mercato segnalato da Maddolino e' effettivamente una cosa che non piace nemmeno a me.

Vynnstorm
5th July 2009, 22:34
Bò che ti devo dire, prova il ranger e poi fammi sapere.
Io stesso ho sempre detto che con il ranger (uillyk) mi sono sempre divertito, però ha dei grossi limiti...Limiti che superi alla grande con un hunter.

Fetish hai giocato il ranger si e no 10minuti duellando a disco su:D
Poi non stiamo discutendo sul fatto che hunter>ranger, io ho giocato lo scout quando ancora faceva cagare (lo scout di giacomo rr5) ed era allo stesso tempo una pena ed un divertimento, quando facevi un solo kill però c'era soddisfazione. Inoltre il ranger è messo un po' meglio rispetto allo scout ai tempi d'oro dello schifo.

Fetish
5th July 2009, 22:36
e come mi conviene speccarla durante l'exp?
pensavo di lasciare stealth in autotrain, ma ho così pochi ricordi, per esempio ai miei tempi non c'erano i respec, mi ricordo che si droppavano tramite delle pietre solo con delle patch successive

Dimentica gli autotrain, oramai non esistono piu su daoc...
Per expare vai full arco e il resto in arma. Al 50 respecchi (ora costano 100 g le pietre respec) 46 arco 39 spear 31 cane (c'è chi preferisce 32) e il resto in silenzio.

Fetish
5th July 2009, 22:37
Fetish hai giocato il ranger si e no 10minuti duellando a disco su:D
Poi non stiamo discutendo sul fatto che hunter>ranger, io ho giocato lo scout quando ancora faceva cagare (lo scout di giacomo rr5) ed era allo stesso tempo una pena ed un divertimento, quando facevi un solo kill però c'era soddisfazione. Inoltre il ranger è messo un po' meglio rispetto allo scout ai tempi d'oro dello schifo.

Ehm, ho giocato 10 min a disco contro di te lol...Gli ho fatto il 6lx (?) a quel ranger..

Floorfilla
5th July 2009, 22:39
mio dio è cambiato tutto...
c'è qualche guida anche in inglese sull'exp (lato midgard a questo punto) che mi permetta di capire cosa è diventato daoc ora? altrimenti solo con i dubbi che ho ora prima ancora di loggare potremmo raggiungere le 300 pagine di thread.


edit: e cosa ancora più importante, quando giocavo io all'inizio non esistevano le UI, quindi non le ho mai usate.
Ora esiste qualche compilation UI già formata che mi possa aiutare? quest tracker, unitframes, tooltip ecc.

Fetish
5th July 2009, 22:41
mio dio è cambiato tutto...
c'è qualche guida anche in inglese sull'exp (lato midgard a questo punto) che mi permetta di capire cosa è diventato daoc ora? altrimenti solo con i dubbi che ho ora prima ancora di loggare potremmo raggiungere le 300 pagine di thread.


edit: e cosa ancora più importante, quando giocavo io all'inizio non esistevano le UI, quindi non le ho mai usate.
Ora esiste qualche compilation UI già formata che mi possa aiutare? quest tracker, unitframes, tooltip ecc.

Bò io ti dico, per expare ho sempre usato i cinesi o gli italocinesi (fisico e raizen :rotfl:), ma non è che che c'è bisogno di una guida cmq.

Floorfilla
5th July 2009, 22:45
Bò io ti dico, per expare ho sempre usato i cinesi o gli italocinesi (fisico e raizen :rotfl:), ma non è che che c'è bisogno di una guida cmq.

si basa sempre sul farm in spot di mob? io ho sentito dire che ora daoc ha addirittura le quest per expare :look:

Vynnstorm
5th July 2009, 22:45
Ehm, ho giocato 10 min a disco contro di te lol...Gli ho fatto il 6lx (?) a quel ranger..

Allora vedi che se gli hai fatto il 6l te il ranger va benissimo:rotfl::rotfl:
Cmq a parte gli scherzi, il fatto che come classe sia underdog è indiscutibile, quindi è questione di fare una scelta e decidere come giocare. Di certo un hunter non è easymode, lo scout nemmeno anche se è MOLTO più facile da giocare. Tra i 3 io rollerei un hunter cmq. Ovviamente Valkyn:bow:

Fetish
5th July 2009, 22:48
si basa sempre sul farm in spot di mob? io ho sentito dire che ora daoc ha addirittura le quest per expare :look:
Bò si, cmq se ti fai un arciere, a mob vai velocissimo...Le quest inizia a farle dal 40 in poi. Cmq fatti consigliare in game per quelle.

Floorfilla
5th July 2009, 22:58
. Tra i 3 io rollerei un hunter cmq. Ovviamente Valkyn:bow:

non voglio fare l'oldschool :look: ma queste classi nutellose non mi gustano, a me piace il grezzo e originale, un bel hunter kobold e passa la paura :D


ultime domande e poi penso di poter almeno iniziare a creare il pg (ho scaricato la trial intanto :look: )

1- come ho detto ci sono compilation di UI che mi possano facilitare l'arrivo al 50, o degli Addon "must have" imprenscindibili?
2- su midgard devon c'è qualcuno di voi attivo?
3- rinnovo la richiesta per la guida che introduce il daoc "attuale" visto che io non so manco che so gli ML :sneer:


Cmq ragazzi siete stati veramente disponibili vi ringrazio e scusatemi per le mie domande niubbe ma purtroppo sti mmorpg vengono stravolti dopo 2 patch

Gramas
5th July 2009, 22:59
salve a tutti, volevo chiedervi se esiste ancora qualche comunità di daoc attiva, anche non italiana, ovvero server "realmente" popolati, possibilmente in europa.
Altrimenti se in USA capire un po' le diversità e gli orari.
Premetto che non so più nulla di Daoc dai tempi di vortigern e non ho visto nulla dopo SI, quindi scusate la domanda vaga ma mi era tornata veramente una voglia matta di rigiocarci :)
Magari sapere anche i costi come si sono evoluti ora.
Intanto ho scaricato la shard urthgar o come si chiama :D
gioca a cs daoc è diventato uno schifo

gioco rovinato patch dopo patch

Floorfilla
5th July 2009, 23:06
gioca a cs daoc è diventato uno schifo
gioco rovinato patch dopo patch

cs è stato disinstallato direttamente dopo l'ultima lan 3 anni fa.
Volevo giocare su daoc per la nostalgia, e perchè cmq anche essendo un mmorpg non c'è bisogno di giocare 25 ore al giorno, per raggiungere il livello minimo, quindi posso cmq giocarci quando ho tempo\voglia e prendermela con calma.
tu che ci hai giocato questi anni perchè è diventato uno schifo, cosa è cambiato da quando si giocava anni e anni fa?

Gramas
5th July 2009, 23:46
le mappe,sono diventate una merda su nf,troppo dispersive,andavano bene per server con 3k di persone non come ora. ma anche 4 anni fa,la gente ha smesso perchè nn si trovavano players contro cui giocare lol(all'epoca 2500 persone su merlin e 10 stronzi in rvr,gli altri a fare pve)ora a quanto ho capito è simile solo che i 2500 sono dentro ad un cluster a 7 server

Cambiamenti del cazzo su ogni versante,banelord nerfati senza motivo

chiedo agli altri che hanno giocato da 3 anni ad oggi..comè il nuovo setup fotm di hib?3x vampiri+random support?:rotfl:

Io ho smesso perchè popolazione bassa+avversari nulli o assenti fisicamente non davano stimoli.

Unica cosa che mi può far tornare in mente di giocare,anche se forse per poco tempo,è il cluster mega totale che vogliono fare in usa(trasferiscono tutti in 1 solo server da quanto ho capito)

Fi$iCo
6th July 2009, 00:32
cs è stato disinstallato direttamente dopo l'ultima lan 3 anni fa.
Volevo giocare su daoc per la nostalgia, e perchè cmq anche essendo un mmorpg non c'è bisogno di giocare 25 ore al giorno, per raggiungere il livello minimo, quindi posso cmq giocarci quando ho tempo\voglia e prendermela con calma.
tu che ci hai giocato questi anni perchè è diventato uno schifo, cosa è cambiato da quando si giocava anni e anni fa?
il tempo che ci metti ad aggiornarti sul nuovo daoc passalo ad expare su uthgard

Vynnstorm
6th July 2009, 01:14
Bhe l'amico gramas la mette un po' male, è vero che il gioco è peggiorato blabla però rimane sempre il mmorpg più divertente. In assenza di giocatori forti per 1v1 basta incare gli zerg di scarsi 5v1, e lo stesso si può dire per i party! Non so cosa intendi per nutellose ma l'hunter vakyn e troppo serio quindi vale la pena di sacrificare le stats:D

www.valmerwolf.com

qui trovi più o meno tutto quello che ti serve, c'è anche una delle UI migliori di sempre:bow:

ps: non stare dietro alle varie "guide" che per la maggior parte son vecchie,la parte interessante è la prima colonna, leggiti come funzionano gli ML i CL e qualche quest che ti serve.

Floorfilla
6th July 2009, 01:25
ok creato il pg, è un altro gioco rispetto a quello che ricordavo io.

come faccio a bindare i tasti del tastierino numerico, non me li rileva, bisogna settare in qualche modo particolare?
perchè se per esempio bindo il tasto "1" del tastierino numerico, mi binda "Fine" il tasto sopra la freccia up

Ario
6th July 2009, 08:27
Il ranger è molto divertente; vero che forse è il più difficile da giocare dei 3 arcieri ma solo ai bassi rank causa dover sacrificare qualche skill che compensi con l'aumento dei rank. Con Toa il gap con gli "assassini" è ancora più evidente per cui fino al 6L io consiglio di essere sniper perchè si è fragilini in melee. Compensi cmq facendo dei danni esagerati ai maghetti che girano attualmente sul devon. Andare in solo attualmente è drammatico per chiunque, ieri sera sono poppati 10 scout in un fazzoletto di terra vicino al dock crau ed il bello è che non erano di basso livello (si andava da eagle a lord). Quindi regolati di conseguenza......

AceGentile
6th July 2009, 11:39
ario, quando va live il nuovo server oltre al caccia gioco il ranger, c'è posto al ponte crau per me?lol

Heimdall
6th July 2009, 11:41
io sono nella tua stessa situazione, tristemente non c'è un cazzo di decente da giocare e a meno che non decida di tornare su Warhammer o Aion non sia un fail sarebbe stato bello tornare su daoc, infatti l'ho reinstallato intanto :D

edit: cmq mi fa 'impressione' vedere come si muovono i pg, dopo tanti anni mi sembrano tanto lenti, forse perchè mi ero abituato su wow a fare strafe come uno stronzo :p

Vynnstorm
6th July 2009, 11:48
io sono nella tua stessa situazione, tristemente non c'è un cazzo di decente da giocare e a meno che non decida di tornare su Warhammer :afraid:

Non mi sembrerebbe la scelta giusta:D
Vai di daoc che qualche soddisfazione te la levi ancora!

Heimdall
6th July 2009, 11:55
no ma infatti, spero solo che la exp sia veramente + veloce, cioè ai tempo di daoc vanilla per expare dovevi farti il culo davvero :D

Ario
6th July 2009, 12:01
ario, quando va live il nuovo server oltre al caccia gioco il ranger, c'è posto al ponte crau per me?lol

Mannaggia Ace, il mio bel ponte Crauchon me lo stanno maltrattando in questi giorni......
E io che ci pago l'ICI come seconda casa.
Ieri ero insieme ad un amico sempre ranger con tutta la zona emain albionese, dal crim uscivano solo gruppi (plurale); decidiamo di vedere il crau allora.... arrivati vicino al ponte sembrava deserto, saliamo prima arcata dico in skype "occhio uno, inco...." dopo 1 secondo "due, tre, quattro.... scappaaaa"
:clap:

San Phase Shift (o come si chiama), tuffo in acqua e fuga per la vittoria, stealtato e guadagnato il fondo mi sono girato ed avevamo una muta di scout ad inseguirci.....più che Daoc mi sembrava di giocare a guardia e ladri....

Poi passare dal ranger 8L9 al 5Lminchia si fa sentire, ero abituato ad incare anche i melee tutto quel che passava (hiddati) adesso devo farmi violenza e giocare kitando con zefiro ect

Se non altro il divertimento è assicurato.

Vynnstorm
6th July 2009, 12:22
no ma infatti, spero solo che la exp sia veramente + veloce, cioè ai tempo di daoc vanilla per expare dovevi farti il culo davvero :D

Non ti preoccupare è praticamente l'opposto. Anche ad expare in solo 1 settimana e sei 50.

Heimdall
6th July 2009, 12:34
mi rallegro :clap:

quasi quasi ci faccio un pensiero, mi manca il berserker :(

Floorfilla
6th July 2009, 13:39
io sono nella tua stessa situazione, tristemente non c'è un cazzo di decente da giocare e a meno che non decida di tornare su Warhammer o Aion non sia un fail sarebbe stato bello tornare su daoc, infatti l'ho reinstallato intanto :D
edit: cmq mi fa 'impressione' vedere come si muovono i pg, dopo tanti anni mi sembrano tanto lenti, forse perchè mi ero abituato su wow a fare strafe come uno stronzo :p

oddio allora non è impressione mia, sembrano incollati a terra
Dove pensi di giocare? se rerolli su cluster midgard fammi sapere magari ci diamo una mano assieme, io ora domani ho un esame poi inizio ad exparlo e decidere se pagare o meno.
Ma il level cap nel trial fino a quanto è?

Fi$iCo
6th July 2009, 13:44
oddio allora non è impressione mia, sembrano incollati a terra
Dove pensi di giocare? se rerolli su cluster midgard fammi sapere magari ci diamo una mano assieme, io ora domani ho un esame poi inizio ad exparlo e decidere se pagare o meno.
Ma il level cap nel trial fino a quanto è?
il cap del trial sta solo nel tempo e nell espansione (dovrebbe essere cata se nn ricordo male) quindi in pratica nn puoi fare mauler o scegliere come razza il minotauro e nn puoi andare nelle zone dr / lab (e nn puoi superare il cl5) per il resto puoi fare quello che vuoi bata che lo fai in 14 giorni

Floorfilla
6th July 2009, 13:45
cioè quindi posso fare il 50 già in trial? :sneer: tanto ho creato hunter kobold, di minotauri mauler e schifezze varie non mi importa, voglio cercare di sentire il daoc di una volta

Heimdall
6th July 2009, 13:46
io probabilmente vado su lancelot che ci giocavo prima che aprisse vortigern e ci sono affezionato :P
reame Midgard ovviamente ;)

Vynnstorm
6th July 2009, 13:49
allora siete sullo stesso server:D
cmq con un hunter in 14giorni lo fai il 50, magari perdi un po' di tempo ad esplorare le zone che non conosci etc etc ma almeno il 42 io dico lo fai!

GreenKnight
6th July 2009, 14:11
cioè quindi posso fare il 50 già in trial? :sneer: tanto ho creato hunter kobold, di minotauri mauler e schifezze varie non mi importa, voglio cercare di sentire il daoc di una volta

sisi non è cappato come Everquest 2 (trial non piu' del liv 10 ..che in pratica lo fai in un paio d'ore lol)

In pratica puoi per assurdo farti anche il tp in 14 gg :sneer:

Fi$iCo
6th July 2009, 14:22
cioè quindi posso fare il 50 già in trial? :sneer: tanto ho creato hunter kobold, di minotauri mauler e schifezze varie non mi importa, voglio cercare di sentire il daoc di una volta
daoc di una volta non esiste, la cosa che piì gli si avvicina è utghard

Floorfilla
6th July 2009, 15:16
io probabilmente vado su lancelot che ci giocavo prima che aprisse vortigern e ci sono affezionato :P
reame Midgard ovviamente ;)


addami nei friends, nick "Floorfillaa", kobold hunter, da domani dovresti trovarmi online

magic
6th July 2009, 15:30
io sto cercando di farmi prestare un account...così finalmente posso rifarmi il necro..hahaha

Shock
6th July 2009, 15:41
Sei il vecchio floor di 1337? :)

Heimdall
6th July 2009, 16:05
ma invece consigli per la classe? :P
volevo fare un trollone però mi piaceva anche il savage :(

Fetish
6th July 2009, 16:08
ma invece consigli per la classe? :P
volevo fare un trollone però mi piaceva anche il savage :(

:hm: Che classe è un trollone?

Shock
6th July 2009, 16:10
Quella che lo butta al culo agli stronzi come te. Rinnova, mantenuto senza vita succhiagrafici del cazzo. :D

Fetish
6th July 2009, 16:13
Quella che lo butta al culo agli stronzi come te. Rinnova, mantenuto senza vita succhiagrafici del cazzo. :D

Se io rinnovo è il caos per tutti i bimbetti che ci sono sui ponti ora...
Meglio di no :hidenod:

Heimdall
6th July 2009, 16:16
:hm: Che classe è un trollone?

beh razza troll, classe si vedrà :p

Shock
6th July 2009, 16:17
dai scemo che mi fai bgbot sull'inca lamer&useless e ce la ridiamo. un paio di settimane...



potrei anche considerare un reroll :rotfl: ma ti dico che ora vado in posta, e dopodomani comunque sia il mio pg dev'essere 50 e mezzo templetato. :D

Fetish
6th July 2009, 16:20
dai scemo che mi fai bgbot sull'inca lamer&useless e ce la ridiamo. un paio di settimane...



potrei anche considerare un reroll :rotfl: ma ti dico che ora vado in posta, e dopodomani comunque sia il mio pg dev'essere 50 e mezzo templetato. :D

No è impossibile proprio...ho un esame tra 8 giorni, e tra 12 giorni devo trasferirmi in un altra città...
Tempo 0 di giocare a daoc :nod:

Floorfilla
6th July 2009, 16:25
Sei il vecchio floor di 1337? :)

vecchio? :D

Shock
6th July 2009, 16:26
Tanto l'esame è una copertura, che ti bocciano ed amen. E poi per trasferirsi servono documenti, carte d'identità...Tutte cose che non hai. Quindi dove cazzo vai? Dai torna a drogarti. :(

Shock
6th July 2009, 16:26
vecchio? :sneer:
Ahahahahah!!!!!! Ciao floor, è un botto che non ti si legge. :D

Ma cs?

Floorfilla
6th July 2009, 16:40
Ahahahahah!!!!!! Ciao floor, è un botto che non ti si legge. :D

Ma cs?

cs è stato trashato circa 3 anni fa dopo le qualificazioni eswc di verona, ed era pure ora direi :D

Gramas
6th July 2009, 16:47
cs è stato trashato circa 3 anni fa dopo le qualificazioni eswc di verona, ed era pure ora direi :D
gogo cs cazzo,summer cup:nod:

è tornato a giocare pure valallha:rotfl:

Ho fatto il superteam dominio del mondo con ricky,nembo,und e kronos:sneer:

daoc è fuffa,fortuna per chi lo ha giocato nel suo momento migliore(e cmq qua tutti ci siamo persi 1.60->1.69 grazie a ctonet)

Vynnstorm
6th July 2009, 16:59
ma a che livelli giocate di cs per curiosità?

Sulimo
6th July 2009, 17:06
ma a che livelli giocate di cs per curiosità?

Domanda pessima ora arriverà grama a vantarsi di essere un nacional plaier.
:hidenod:

Dryden
6th July 2009, 17:10
(e cmq qua tutti ci siamo persi 1.60->1.69 grazie a ctonet)


Ma come, è quello il periodo in cui ti vanti di aver fatto rellare tutti grazie al sava buggato e mo lo bisfratti ? :sneer:

Shalee
6th July 2009, 17:18
Domanda pessima ora arriverà grama a vantarsi di essere un nacional plaier.
:hidenod:


OT
abbiamo dovuto attendere fino a Luglio 2009 per lpoter eggere la prima cosa sensata postata da SulANO:rotfl:

/OT

Gramas
6th July 2009, 17:20
Domanda pessima ora arriverà grama a vantarsi di essere un nacional plaier.
:hidenod:
vabbe ci sono stati cani e porci negli anni in nazionale causa vari motivi,ma di solito si faceva gli schizzinosi e se veniva chiamata gente a caso quelli forti veramente non giocavano.

Io ho giocato sia con gente a caso che con i topz

nationaplayer è un po prendere per il culo shagaz e compagnia quando blaterano su skill varia

Ma come, è quello il periodo in cui ti vanti di aver fatto rellare tutti grazie al sava buggato e mo lo bisfratti ? :sneer:
Mi sono veramente divertito tanto su vortigern.Ma tanto tanto,e tu(ci stavi? bo)e l'80% di gr era un buon bonus al divertimento.I flame chilometrici,gli sfottò etc

Io parlo di patch e specialmente di un daoc che praticamente nessuno ha visto(se non a filo d'erba causa equip)cioè quello di OF toa

Floorfilla
6th July 2009, 17:26
per non andare OT faccio una domanda:

ma al 50 come ci si prende l'equip per iniziare a fare rvr valido?
ai miei tempi ricordo che ci si craftava i pezzi lisci, e poi ci si spellcraftavano stats e altra roba, ma insomma era del tipo "paghi e usi", ora invece?

Gramas
6th July 2009, 17:27
per non andare OT faccio una domanda:

ma al 50 come ci si prende l'equip per iniziare a fare rvr valido?
ai miei tempi ricordo che ci si craftava i pezzi lisci, e poi ci si spellcraftavano stats e altra roba, ma insomma era del tipo "paghi e usi", ora invece?
credo che qualcosa di craftato ci sia ancora da fare(sempre 100%)

ma il resto è tutta roba da artefatti drop etc(anzi ora non so nemmeno bene come funziona)

Fetish
6th July 2009, 18:01
Qualche pezzo craftato ti capita di metterlo in tp, ma ora non serve piu averlo a 100%.
Per quanto riguarda l'equip: pezzi del drago + quest del drago + artefatti + Epic SI dungeon is da uei.
La roba di darkspire è per barboni :hidenod:

Shock
6th July 2009, 18:09
beh, mica tutto. poi vabbè, sul classic...

Sulimo
6th July 2009, 19:58
OT
abbiamo dovuto attendere fino a Luglio 2009 per lpoter eggere la prima cosa sensata postata da SulANO:rotfl:
/OT
:swear::swear::swear:

Heimdall
7th July 2009, 12:06
3) dovresti pagare solo l'ultima espasione ovvero lotm, intorno ai 20 euro

ma quindi neanche daoc vanilla c'è bisogno di comprare?

Floorfilla
8th July 2009, 00:02
oggi ho iniziato ad expare in trial e sto a lvl13, abbastanza spaesato anche perchè oltre a tutte le novità (omg a livello 13 ho la mount che in daoc nemmeno esisteva) sto anche giocando su midgard.

Esistono ancora i BG per fasce di livello? e livellando l'hunter apparte tenere maxato archery e mettere i punti su spear, beastcraft non lo alzo mai? non è utile per expare?

GreenKnight
8th July 2009, 00:31
oggi ho iniziato ad expare in trial e sto a lvl13, abbastanza spaesato anche perchè oltre a tutte le novità (omg a livello 13 ho la mount che in daoc nemmeno esisteva) sto anche giocando su midgard.

Esistono ancora i BG per fasce di livello? e livellando l'hunter apparte tenere maxato archery e mettere i punti su spear, beastcraft non lo alzo mai? non è utile per expare?

i bg ci sono ancora ma non saprei se c'è gente..cmq gruppi exp ne vedo parecchi (almeno devon HIB) senza il bisogno dei bg.

Per quel che riguarda l hunter,non saprei.

Fetish
8th July 2009, 00:32
oggi ho iniziato ad expare in trial e sto a lvl13, abbastanza spaesato anche perchè oltre a tutte le novità (omg a livello 13 ho la mount che in daoc nemmeno esisteva) sto anche giocando su midgard.

Esistono ancora i BG per fasce di livello? e livellando l'hunter apparte tenere maxato archery e mettere i punti su spear, beastcraft non lo alzo mai? non è utile per expare?

Il cane prima del lvl 31 fa pena :nod:
Cmq vedrai che tra qualche lvl i mob nn ti arriveranno neanche in melee.
Per i bg parla con il teleporter.

Floorfilla
8th July 2009, 02:40
i bg ci sono ancora ma non saprei se c'è gente..cmq gruppi exp ne vedo parecchi (almeno devon HIB) senza il bisogno dei bg.
Per quel che riguarda l hunter,non saprei.

per i gruppi il mio problema è che non so dove cercarli

ho letto inoltre che una tecnica per expare fast fino al 40 è grindare i mob vicino alla relic alle uppland, dal 20 al 40, e dal 40 al 50 farsi le quest.
Una cosa del genere più o meno sempre che non riguardi vecchi periodi di Daoc

Heimdall
8th July 2009, 08:39
comunque quando ho creato il pg e non mi sono trovato vicino gna faste mi sono sentito perso :afraid:
ora non ho ben capito neanche dove mi trovo, qual'è attualmente un buon sito per trovare info aggiornate?
intanto sto leggendo camelotvault che così mi aggiorno :p

Sulimo
8th July 2009, 11:09
www.valmerwolf.com per quanto riguarda ML-CL-Artefatti etc se non ne sapete proprio nulla, per expare penso vi convenga grindare fino al 40, poi 40-50 lo fate con una quest ripetibile all'infinito che paga piuttosto bene

Vynnstorm
8th July 2009, 11:16
l'avevo già postato io prima:D

Floorfilla
8th July 2009, 11:24
comunque quando ho creato il pg e non mi sono trovato vicino gna faste mi sono sentito perso :afraid:
ora non ho ben capito neanche dove mi trovo, qual'è attualmente un buon sito per trovare info aggiornate?
intanto sto leggendo camelotvault che così mi aggiorno :p

qual'è il tuo nick, magari ci diamo una mano a vicenda :D

Floorfilla
8th July 2009, 11:24
www.valmerwolf.com per quanto riguarda ML-CL-Artefatti etc se non ne sapete proprio nulla, per expare penso vi convenga grindare fino al 40, poi 40-50 lo fate con una quest ripetibile all'infinito che paga piuttosto bene

ma co tutte ste espansioni l'exp alla fine si continua a fare almeno fino al 40 nelle zone classiche?

Heimdall
8th July 2009, 11:37
www.valmerwolf.com per quanto riguarda ML-CL-Artefatti etc se non ne sapete proprio nulla, per expare penso vi convenga grindare fino al 40, poi 40-50 lo fate con una quest ripetibile all'infinito che paga piuttosto bene

bel sito, grazie, a grindare dopo aver expato daoc vanilla penso mi verrà naturale :P
se nelle zone classiche va bene farò anche qualche dungeon


qual'è il tuo nick, magari ci diamo una mano a vicenda :D

il nick spetta, mi pare di aver usato Heimdallh :confused:
Ho poco tempo per giocare ore oltretutto devo ancora decidere se fare savage, warrior o rifare il berserker :D

Sulimo
8th July 2009, 12:20
ma co tutte ste espansioni l'exp alla fine si continua a fare almeno fino al 40 nelle zone classiche?

Guarda non te lo so dire perchè tutti gli ultimi pg che mi son fatto la fase exp diciamo che l'ho "zompata" (:dumbnod:) in NF c'e' il bonus dell'exp quindi trovarsi dei mob da fare li paga sicuramente di più, gli ultimi pg che mi sono expato veramente (tipo 2 anni fa) li expai nelle istanze di catacombs con le task, sempre nelle zone classiche..

edit: cmq mi ricordo il tuo nick da vorty, cos eri 1 vecchissimo wise lord?

epilick
8th July 2009, 12:25
Guarda non te lo so dire perchè tutti gli ultimi pg che mi son fatto la fase exp diciamo che l'ho "zompata" (:dumbnod:) in NF c'e' il bonus dell'exp quindi trovarsi dei mob da fare li paga sicuramente di più, gli ultimi pg che mi sono expato veramente (tipo 2 anni fa) li expai nelle istanze di catacombs con le task, sempre nelle zone classiche..

Ormai non conviene piu' expare li! Se vuoi expare velocemente ti conviene andare in NF oppure ti fai mob al battleground! fino al 40, poi puoi alternare mob con Quest ripetibili!

Floorfilla
8th July 2009, 13:20
NF sarebbe new frontiers? e dove sarebbero precisamente?

Heimdall
8th July 2009, 14:08
I nomi dovrebbero essere gli stessi delle vecchie frontiere, non so se ci si arriva allo stesso modo però :D

Floorfilla
8th July 2009, 14:22
capito, intanto mi sono messo a segare mob nel BG e va abbastanza veloce

Floorfilla
10th July 2009, 08:40
edit: cmq mi ricordo il tuo nick da vorty, cos eri 1 vecchissimo wise lord?

sisi ero nei wise lords :)



cmq sono al 32, volevo sapere visto che sto expando solamente in grinding, per poter avere un minimo di equip in vista del 40 cosa devo fare?
E' stata introdotta un auction house? devo farmelo craftare? devo dropparlo in istance?

Sulimo
10th July 2009, 12:25
sisi ero nei wise lords :)
cmq sono al 32, volevo sapere visto che sto expando solamente in grinding, per poter avere un minimo di equip in vista del 40 cosa devo fare?
E' stata introdotta un auction house? devo farmelo craftare? devo dropparlo in istance?

si c'e' una sorta di auction di wow, da svasud o dalla capitale prendi il tp per le housing ("entrance" se non ricordo male) e ti fa poppare davanti un baracchino in cui ci sono i vari "market explorer" e ti cerchi quelli che ti serve..

Floorfilla
10th July 2009, 13:10
si c'e' una sorta di auction di wow, da svasud o dalla capitale prendi il tp per le housing ("entrance" se non ricordo male) e ti fa poppare davanti un baracchino in cui ci sono i vari "market explorer" e ti cerchi quelli che ti serve..

allora sono da 45 minuti davanti al market explorer e non sono riuscito a comprare nulla, ho provato a cambiare server dal channeler ma è inspiegabile non riesco a comprarli, alcuni item scompaiono, altri cambiano nome ... qual'è la procedura esatta x comprare qualcosa?

Fi$iCo
10th July 2009, 13:16
allora sono da 45 minuti davanti al market explorer e non sono riuscito a comprare nulla, ho provato a cambiare server dal channeler ma è inspiegabile non riesco a comprarli, alcuni item scompaiono, altri cambiano nome ... qual'è la procedura esatta x comprare qualcosa?
cerchi, una volta trovato qualcosa vedi che di fianco al nome c'è scritto il nome del server su cui si trova o la zona se si trova sul server su cui già sei...se si tratta del primo caso vai dal channeler e teleportati su quel server e rifai la ricerca se no clicca su compra e ti si apre la schermata completa del mercante di quella casa e nell elenco troverai anche l oggetto che cercavi, magari può stare nelle pagine successive e nn direttamente nella prima...poi se vuoi comprarlo sappi che comprandolo dal merchant explorer paghi il 20% in più altrimenti puoi andare a piedi a casa del tizio e comprarlo a prezzo originale...

Floorfilla
10th July 2009, 13:29
il problema è che anche quando l'oggetto si trova sul mio server, se faccio buy mi dice solo che mi costerà il 20% in più e non accade nulla ...

Rayvaughan
10th July 2009, 13:30
skin non aggiornata

Floorfilla
10th July 2009, 13:33
skin non aggiornata

uhm cioè?

Sulimo
10th July 2009, 15:08
uhm cioè?

ti serve un ui aggiornata, puoi scaricarla dal sito di valmerwolf, con non ricordo quale patch hanno fatto delle modifiche al sistema dei market e con le ui non piu aggiornate ti crea problemi e non ti fa comprare la roba

Floorfilla
11th July 2009, 14:20
ti serve un ui aggiornata, puoi scaricarla dal sito di valmerwolf, con non ricordo quale patch hanno fatto delle modifiche al sistema dei market e con le ui non piu aggiornate ti crea problemi e non ti fa comprare la roba

allora ho scaricato la Bobs UI.
Ma ho ancora un problema, alcuna roba la compro tranquillamente, altra roba invece compare nel Market Explorer ma nella pagina del Player Merchant non compare e quindi non posso acquistarla. E' un problema mio o di refresh del market?

Inoltre volevo chiedervi, visto che ora sono finalmente al 40

1- in quale zona di ToA devo passare x fare le rep quest per expare dal 40 al 50?
2- dove inizia la champions quest dell'hunter a jordheim? ho provato a parlare con qualsiasi NPC ma nessuno riesce a darmela
3- ho 2 quest nel journal, di cui una è l'epica dell'hunter, di cui per sbaglio ho distrutto gli item, ma non mi fa cancellare la quest, come posso fare?
4- come posso fare a bindare le 3 action bar, o almeno la prima che è bindata da 1-9?

Floorfilla
11th July 2009, 21:34
allora ho scaricato la Bobs UI.
Ma ho ancora un problema, alcuna roba la compro tranquillamente, altra roba invece compare nel Market Explorer ma nella pagina del Player Merchant non compare e quindi non posso acquistarla. E' un problema mio o di refresh del market?
Inoltre volevo chiedervi, visto che ora sono finalmente al 40
1- in quale zona di ToA devo passare x fare le rep quest per expare dal 40 al 50?
2- dove inizia la champions quest dell'hunter a jordheim? ho provato a parlare con qualsiasi NPC ma nessuno riesce a darmela
3- ho 2 quest nel journal, di cui una è l'epica dell'hunter, di cui per sbaglio ho distrutto gli item, ma non mi fa cancellare la quest, come posso fare (dice this quest cannot be removed)?
4- come posso fare a bindare le 3 action bar a tasti della tastiera scelti da me, o almeno la prima che è bindata da 1-9?


susu ragazzi non abbandonatemi nel momento del bisogno

ah inoltre le quest di catacombs di Nyttheim e Otherworlds che sono segnate come 39-41 io non riesco a farle tutte a causa dei mob purple e red delle cave che bloccano certi posti, è normale e devo cercare di gruppare (ma non c'è un cane) oppure sono tutte fattibili studiando bene il perimetro

Fetish
11th July 2009, 21:56
allora ho scaricato la Bobs UI.
Ma ho ancora un problema, alcuna roba la compro tranquillamente, altra roba invece compare nel Market Explorer ma nella pagina del Player Merchant non compare e quindi non posso acquistarla. E' un problema mio o di refresh del market?
Inoltre volevo chiedervi, visto che ora sono finalmente al 40
1- in quale zona di ToA devo passare x fare le rep quest per expare dal 40 al 50?
2- dove inizia la champions quest dell'hunter a jordheim? ho provato a parlare con qualsiasi NPC ma nessuno riesce a darmela
3- ho 2 quest nel journal, di cui una è l'epica dell'hunter, di cui per sbaglio ho distrutto gli item, ma non mi fa cancellare la quest, come posso fare?
4- come posso fare a bindare le 3 action bar, o almeno la prima che è bindata da 1-9?

1) la quest per expare dal 40 al 50 la prendi nella cittadina fuori jordheim (no mularn, l'altra)
2) cosa te ne fai della champion quest?
3)Credo non si possa cancellare
4) /Qbind (ti uscirà il menu che ti spiegherà in modo semplice come fare)

Floorfilla
12th July 2009, 19:49
allora innanzitutto grazie a tutti per i consigli
sto al 49 e spero di dingare 50 entro stasera.

Ora avrei solo le domande "finali":

1) essendo ancora in Trial con cata, se attivassi l'account (che da quanto ho capito basta pagare l'abbonamento mensile) senza attivare i 30$ di Laby e DR, perderei content fondamentali?
Ovvero una volta al 50 sono necessari assolutamente, o posso rimandarli in futuro, in questo modo magari vedrei come si evolve la situazione server a settembre e decidere se attivare tutto o meno.

2) ora che sono al 50 devo costruirmi un equip, ma io non so minimamente dove sbattere la testa. Avevo intenzione di farmi un template hunter sniper\bc del tipo:
50 arc - 41 BC - 38 stealth - 12 spear. Questo per farvi orientare sugli item.
Mi è stato quindi consigliato innanzitutto di fare le chain quest del dragonslay per ottenere tutta l'armor e l'arma (il reward della quest + la spear che droppa il drago da quanto ho capito).

3) Poi c'è il capitolo ML e Artifacts che è abbastanza complesso. Gli ML io nn so minimamente come affrontarli, per quanto riguarda gli artifact mi sono informato sulle basi (scroll ed encounters, oppure bounty point) ma nn ho idea su quali focalizzarmi, insomma dove posso trovare linee guide per capire cosa cercare

4) La domanda numero 4 è un po' un riassunto nel chiedervi, come posso procurarmi un equip che mi permetta di fare un decente RvR e quindi alzare RR e fare bounty points.
Item che sia possibile reperire in breve tempo e in modi accessibili.

Fetish
12th July 2009, 20:00
allora innanzitutto grazie a tutti per i consigli
sto al 49 e spero di dingare 50 entro stasera.

Ora avrei solo le domande "finali":

1) essendo ancora in Trial con cata, se attivassi l'account (che da quanto ho capito basta pagare l'abbonamento mensile) senza attivare i 30$ di Laby e DR, perderei content fondamentali?
Ovvero una volta al 50 sono necessari assolutamente, o posso rimandarli in futuro, in questo modo magari vedrei come si evolve la situazione server a settembre e decidere se attivare tutto o meno.

2) ora che sono al 50 devo costruirmi un equip, ma io non so minimamente dove sbattere la testa. Avevo intenzione di farmi un template hunter sniper\bc del tipo:
50 arc - 41 BC - 38 stealth - 12 spear. Questo per farvi orientare sugli item.
Mi è stato quindi consigliato innanzitutto di fare le chain quest del dragonslay per ottenere tutta l'armor e l'arma (il reward della quest + la spear che droppa il drago da quanto ho capito).

3) Poi c'è il capitolo ML e Artifacts che è abbastanza complesso. Gli ML io nn so minimamente come affrontarli, per quanto riguarda gli artifact mi sono informato sulle basi (scroll ed encounters, oppure bounty point) ma nn ho idea su quali focalizzarmi, insomma dove posso trovare linee guide per capire cosa cercare

4) La domanda numero 4 è un po' un riassunto nel chiedervi, come posso procurarmi un equip che mi permetta di fare un decente RvR e quindi alzare RR e fare bounty points.
Item che sia possibile reperire in breve tempo e in modi accessibili.



1) Di importante perdi i livelli cl, che ti danno un bel pò di hp in più, e qualche abilità caruccia, tipo cure, buff ecc. Inoltre perdi la champion weapon che sull'hunter anche se non la usi, cmq ti serve per l'hot.

2) Sappi che con quella spec non ucciderai nessuno nemmeno per sbaglio in 1 vs 1. Fatti le quest del drago che ti danno item buoni.

3) Appena senti in region che fanno un ml o arti raid ficcati dentro e segui il bg leader. Ricordati di parlare con il vecchio dentro il portale blu a oceanus.

4) Bò per un equip veloce vai di spellata...Però ricorda senza template non combini niente.

HaWk
12th July 2009, 20:23
ma dr nn è gratis scusate? in europa è gratis dr e lotm costa solo 9 euro

Maddolino
12th July 2009, 20:28
Ti faccio una piccola precisazione solo per quanto concerne il punto 3, per il resto dei punti Fetish è stato abbastanza esauriente.

Dunque, da quello che ho capito è la prima volta che ti affacci al mondo ToA, quindi per te ML e Artefatti sono semi-sconosciuti.
Per renderti conto piu' o meno di cosa sono e di come superare le prove, leggiti queste piccole guide :

ML ----> http://www.valmerwolf.com/quest/toa/questtoam.htm
Artefatti -----> http://www.valmerwolf.com/quest/toa/questtoaa.htm

Sono delle guide un po' vecchie, calcola che adesso il sistema è stato estremamente semplificato, praticamente quasi tutti i passi di ML si fanno in un gruppo full, pero' comunque sia queste guide ti fanno rendere conto di cosa stiamo parlando.

Per quanto concerne i raid ML, ti conviene seguire il forum delle VN, dove spesso ci si organizza per questa tipologia di eventi. Per quanto riguarda il Devon, il forum di riferimento è questo ----> http://vnboards.ign.com/devon_cluster/b22958/p1

Comunque sia, mentre sei in game, ti conviene sempre fare /who bg e vedi quali bg ci sono online, se il tipo che tiene il bg è a oceanus, lo sendi e chiedi che stanno facendo/cosa devono fare.


ma dr nn è gratis scusate? in europa è gratis dr e lotm costa solo 9 euro
No, in Usa si paga.

Floorfilla
12th July 2009, 21:41
1) Di importante perdi i livelli cl, che ti danno un bel pò di hp in più, e qualche abilità caruccia, tipo cure, buff ecc. Inoltre perdi la champion weapon che sull'hunter anche se non la usi, cmq ti serve per l'hot.

2) Sappi che con quella spec non ucciderai nessuno nemmeno per sbaglio in 1 vs 1. Fatti le quest del drago che ti danno item buoni.

3) Appena senti in region che fanno un ml o arti raid ficcati dentro e segui il bg leader. Ricordati di parlare con il vecchio dentro il portale blu a oceanus.

4) Bò per un equip veloce vai di spellata...Però ricorda senza template non combini niente.

1) quindi posso magari "rimandare l'acquisto" a dopo gli ML, artifact ecc
2) che spec dovrei usare, ovunque leggo pareri discordanti, io sarei propenso verso qualcosa di stile sniper o al max hybrid
4)io vorrei costruire un template, ma non ho idea da dove cominciare

Floorfilla
12th July 2009, 21:43
T

Comunque sia, mentre sei in game, ti conviene sempre fare /who bg e vedi quali bg ci sono online, se il tipo che tiene il bg è a oceanus, lo sendi e chiedi che stanno facendo/cosa devono fare.


questo è molto utile

per il resto leggo sempre valmerwolf per farmi un idea, ma la maggior parte delle cose sono cambiate durante le patch e non sono più attuabili ... dagli ML alla campagna del drago ecc.

Fetish
12th July 2009, 21:58
1) quindi posso magari "rimandare l'acquisto" a dopo gli ML, artifact ecc
2) che spec dovrei usare, ovunque leggo pareri discordanti, io sarei propenso verso qualcosa di stile sniper o al max hybrid
4)io vorrei costruire un template, ma non ho idea da dove cominciare

1) Bò si, cmq se vuoi giocare seriamente prima o poi dovrai comprarli.
2) Tieni conto che il danno di archery lo cappi a 61 di skill (ti cambia solo il nominale andando a 50, quindi non conviene)
46 archer, 32 cane, 39 spear, resto silenzio
Appena fai il 5l alzi archery a 47 e prendi l'ultimo critico.
Hai stun di back
Hai un buon dps di arma
Hai il cane che snara, ammala
Il danno di arco ti cambia di pochissimo da 46 a 50

Poi c'è chi preferisce farlo full melee ma a me non piace molto, non mi divertiva.

4) Fatti una ricerca sulle vn, ne troverai migliaia di tp da hunter.

Floorfilla
12th July 2009, 23:20
1) Bò si, cmq se vuoi giocare seriamente prima o poi dovrai comprarli.
2) Tieni conto che il danno di archery lo cappi a 61 di skill (ti cambia solo il nominale andando a 50, quindi non conviene)
46 archer, 32 cane, 39 spear, resto silenzio
Appena fai il 5l alzi archery a 47 e prendi l'ultimo critico.
Hai stun di back
Hai un buon dps di arma
Hai il cane che snara, ammala
Il danno di arco ti cambia di pochissimo da 46 a 50

Poi c'è chi preferisce farlo full melee ma a me non piace molto, non mi divertiva.

4) Fatti una ricerca sulle vn, ne troverai migliaia di tp da hunter.

Sei stato completo ed esaustivo ti faccio l'ultima domanda poi ho tutte le info che mi servono

ma su midgard devon quali gilde ita ci sono?