PDA

View Full Version : Coraline e la porta magica

Randolk
5th July 2009, 20:33
Meraviglioso, il degnissimo erede di Nightmare before Christmas. Henry Selick e Tim Burton dovrebbero essere criogenizzati in punto di morte perchè la loro fantasia visionaria non venga dispersa. Tecnica dello stop motion di nuovo vincente e il 3D dà quel tocco in più, specialmente nelle scene concitate. Straconsiglio la visione a tutti, non è il cartone animato da cinni della domenica, ho visto 3-4 famiglie uscire a metà film coi figli piccoli in lacrime, spaventati :sneer:

Unici appunti La figura del gatto *doveva* essere meglio caratterizzata ed avere un ruolo alla stregatto, invece diventa una specie di deus ex machina nel finale. E poi la prima parte si perde un po' via, complessivamente abbastanza scialba

Ercos
5th July 2009, 20:48
anche io ne ho sentito un gran bene, però non ho tempo per andare a vederlo ç_ç

Bellazi
5th July 2009, 20:51
molto molto bello

Andreazakk
5th July 2009, 20:55
davvero carino, l'ho visto una decina di giorni fa

Dryden
5th July 2009, 21:25
Prendo nota

marchese
5th July 2009, 22:07
stupendo

alla scena del giardino stavo per aprirmi la patta, tirare fuori il biscione e masturbarmi li sul posto tanto era la bellezza grafica

Lars
5th July 2009, 23:55
stupendo
alla scena del giardino stavo per aprirmi la patta, tirare fuori il biscione e masturbarmi li sul posto tanto era la bellezza grafica

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ne parlate cosi' un gran bene che m'avete fatto venire voglia di andare a vederlo !!

Guaire
5th July 2009, 23:57
edit. Magari se leggo bene prima di scrivere è meglio.

Kinson
6th July 2009, 00:34
Davvero bello . Visionario , assolutamente non per bambini e con una fotografia spettacolare :D

Drako
6th July 2009, 01:21
e chi lo sapeva, devo vederlo

powerdegre
6th July 2009, 01:32
Non ne avevo mai sentito parlare... mo' me lo cerco, grazie della segnalazione :)

adigirolam
6th July 2009, 01:56
è "simil musical" in 3d come nightmare before christmas?

Kinson
6th July 2009, 03:38

no qua non si canta niente , è una fiaba noir alla nightmare ma niente renato zero :D

personaggi assurdi e stupendi :D

marchese
6th July 2009, 09:15
guardate che c'è gia da un po in sala, quindi sbrigatevi a vederlo prima che lo tolgano. E' un film che va visto al cinema soprattutto in 3d. secondo me perde sul piccolo schermo

Randolk
6th July 2009, 10:00

E' tratto da un racconto breve che ha vinto numerosi premi letterari, la definizione "fiaba noir" gli si addice abbastanza, ma c'è molto di più. Due pezzi cantati, molto belli, ci sono e nel contesto si incastrano benissimo. Ci troverai molto di NBC, compresa una citazione non semplicissima da cogliere e un rapido fotogramma :D

Suppa
6th July 2009, 10:07
oh l'ha scritto Neil Gaiman il racconto...
mica uno sfigato qualsiasi... -.-''

Ci han messo praticamente 7 anni a fare questo film.. tra una balla e l'altra, porelli.
Alla fine ne è uscito un vero e proprio capolavoro dello stop motions.

Vi consiglio di tenere d'occhio 9 pure, altro cartoon di "TimBurtiana" memoria.

Bortas
6th July 2009, 10:15
Visto in normale al cinema, ma ero curioso sulla trasposizione e visto pure in lingua originale, la voce di lei in Inglese è un pò odiosetta, ma qualcosa si aggiunge...

Randolk
6th July 2009, 10:24
oh l'ha scritto Neil Gaiman il racconto...
mica uno sfigato qualsiasi... -.-''

Non pensavo che a parte me e qualche fanboy di sandman lo conoscesse qualcuno :confused:
Toh una chicca http://www.youtube.com/watch?v=fI8CsDs548o

Mosaik
6th July 2009, 10:28
Io se non fosse stato per il 3d mi sarei quasi addormentato durante il film :look:

Suppa
6th July 2009, 10:32
Non pensavo che a parte me e qualche fanboy di sandman lo conoscesse qualcuno :confused:

Mah.. Sandman mi piace anche.. ma preferisco altre storie.
Tipo MirrorMask.. che è anche uno dei miei film preferiti..

Cosa puo' uscire dalle menti contorte di McKean e Gaiman assieme?!?
solo un capolavoro.

powerdegre
6th July 2009, 10:36
Gaiman sta raccogliendo diversi fan anche per i suoi racconti, mi e' capitato di parlare con gente che ha letto qualcuno dei suoi libri e manco sa cosa sia Sandmand.

Dictator
6th July 2009, 10:54
Veramente stupendo sto film.
Merita veramente tantissimo soprattutto in 3d.
^^

Lyuknet
6th July 2009, 13:15
stupendo

http://www.zapster.it/multimedia/2600/2534/big/Coraline_e_la_porta_magica---05.jpg

???
:look::look::look::look::look::look::look::look::l ook:

boh quando vedrò capirò :hm:

marchese
6th July 2009, 13:34
http://www.zapster.it/multimedia/2600/2534/big/Coraline_e_la_porta_magica---05.jpg
???
:look::look::look::look::look::look::look::look::l ook:
boh quando vedrò capirò :hm:

era sottinteso che sono un patito di grafica3d/animazione in generale e che parlavo di una scena, non di Coraline impegnata in una gangbang....

:gha: + :rain:

EDIT - e per chi chiedeva se c'erano parti cantante, si ci sono, ma solo 2 pezzettini tipo 20 secondi. Un grande solievo per chi come me fa CAGARE qualsiasi scena di canto al cinema (tant'è che i musical sono l'unico genere cinematografico che evito in blocco)

adigirolam
7th July 2009, 17:13
ok allora me lo vedo thx :D

Lyuknet
7th July 2009, 17:21
era sottinteso che sono un patito di grafica3d/animazione in generale e che parlavo di una scena, non di Coraline impegnata in una gangbang....
:gha: + :rain:
EDIT - e per chi chiedeva se c'erano parti cantante, si ci sono, ma solo 2 pezzettini tipo 20 secondi. Un grande solievo per chi come me fa CAGARE qualsiasi scena di canto al cinema (tant'è che i musical sono l'unico genere cinematografico che evito in blocco)

difatti intendevo la parte del dettaglio grafico non della bellezza della protagonista, :nod: vabbè lo vedrò un giorno :hm:

Beleriand
7th July 2009, 23:33
Visto due settimane fa. Meraviglioso.

LordGaruda
8th July 2009, 02:13
Molto molto bello, finora tutti e 2 i film tratti da racconti di Gaiman si sono dimostrati degni, spero che ne facciano uno tratto da Neverwhere... :D

adigirolam
11th July 2009, 12:27
visto ieri, in 3d, pero' diciamo che c'erano pochi pezzi 3d, cmq a parte quello bellissimo, anche musicalmente oltre che visivamente. Se qualcuno è indeciso se andare o no sono soldi ben spesi :D

saltaproc
11th July 2009, 13:36
visto ieri sera
bello

holysmoke
11th July 2009, 13:46
lo vedro al piu presto

JackHammeR
14th July 2009, 22:01
insomma.... spacca il culo il film !??!?!?!? :)

Dryden
8th August 2009, 15:29
Io se non fosse stato per il 3d mi sarei quasi addormentato durante il film :look:

Io visto nella normale sala, e difatti mi son addormentato un 10 min :sneer:

I primi 15 min mi ha incantato, poi lentamente mi si sono sgretolati i coglioni.
Sinceramente non m'è sembrato così "adulto" come si è detto,pure le mamme e bambini in sala non han fatto storie.