View Full Version : Consigli
Devon
6th July 2009, 17:47
1) cellulare nuovo: va bene touchscreen (preferibilmente anche con tastiera, non necessariamente querty), gps se possibile, 8+gb espandibili, buon se non ottimo lettore mp3, preferibilmente SENZA fotocamera sboccodisangue, se prorio deve esserci, che non sia 2k mp bla blu, mai e poi ma la utilizzerei, budget intorno ai 400-500€
2) pc nuovo: pensavo ad un XPS dell, budget intorno ai 1500€ monitor escluso, preferisco qualcosa di "pre assemblato" come un xps appunto, se poi qualcuno ha esperienza diretta con questi della dell, sono interessato a pareri
gli acquisti sono "pianificati" entro la fine del prox mese, quindi niente sbordate thx
:kiss:
Hador
6th July 2009, 18:07
per il pc guarda playdeep http://www.playdeep.it/
sono assemblati da loro ma con 2 anni di garanzia, il supporto di deepoverclock poi è molto buono di solito (almeno secondo le mie esperienze).
O vai di mars duo o di iupiter, fai conto che lo iupiter i7 ritoccando le opzioni ti viene con SLI di 260 e SO 1784.00 €, senza SO 1700. Altrimenti il mars c2d costa meno.
Puoi anche provare a chiamarli e chiedergli se te lo vendono con una vga sola, recuperi quei 200 euro che ti fanno entrare completamente in budget. Vedi tu.
Glorifindel
6th July 2009, 18:26
1) le fotocamere nei cellulari in quella fascia di prezzo te le mettono a forza mi sa, quindi non so che dirti... se prendi touchscreen punta ad un amoled possibilmente che quando lo usi alla luce del sole la differenza con un non amoled si vede (nel senso che quello non amoled non si vede per un caxxo in piena luce solare :gha:)
2) per 1500 euro piuttosto che farti l'XPS non è meglio farti assemblare da uno shop i pezzi che ti scegli? Con quella cifra ci stai dentrissimo per un sistema core i7 920 + mobo da oc + ram da oc + gtx295 e case full tower prestante.
anche se dipende da cosa ci devi fare, se è al 99% solo per gaming un sistema basato su un Amd Phenom II 955 costa un 200 euro di meno dell'i7 ed ha praticamente prestazioni simili. Per rendering e altro è un altro discorso...
per il pc sarebbe d'aiuto sapere la destinazione principale + l'ampiezza dello schermo e relativa risoluzione nativa che andrai ad utilizzare
Devon
6th July 2009, 18:27
sinceramente di andare in sli non mi interessa
ora vedo, cmq sai nulla di dell?
laphroaig
6th July 2009, 18:40
da dell ci ho preso 2 portatili. uno da corsa da ufficio che credo dentro sia vuoto e un inspiron 9400 che all'epoca era quasi il meglio tra i portatili "umani".
esperienza positiva. ho avuto un paio di problemi uno con l'unità dvd che mi hanno mandato alla velocità della luce direttamente a casa e l'altro con la scheda video, chiamato e nel giro di 3 giorni sono venuti a cambiarmela. costo zero euro essendo compreso nell'assistenza.
smontandolo il portatile è fatto bene e cosa non secondaria era upgradabile (edit. senza essere smanettoni). dico era, perchè poi a distanza di 3 anni cambiano gli attacchi e la prendi in saccoccia.
il rapporto qualità prezzo è più che dignitoso considerando che non ti sbatti, certo fartelo a pezzi e montartelo si risparmia sicuramente.
Glorifindel
6th July 2009, 18:41
di dell avevo sentito dire che il brand XPS era n'attimino in crisi per il rapporto qualità/prezzo... anche perchè se non sbaglio ora dell possiede il marchio Alienware e vuole puntare tutto su quel brand lasciando un attimo da parte XPS (letto su hwupgrade se ricordo bene).
Qui cmq un preventivino fatto da http://www.hardware-planet.it
1 x Corsair Alimentatore 1000HXEU modulare
1 x Antec Twelve Hundred Ultimate Gamer Case full tower
1 x Western Digital VelociRaptor 150Gb SATA2 WD1500HLFS 10.000rpm (x il SO)
1 x Samsung SpinPoint F1 500Gb SATA2 16Mb HD502IJ (x storage)
1 x LG GH22LS30 LIGHTSCRIBE DVD+-R/RW/DL/RAM/LS SATA 22x RETAIL
1 x CORSAIR DDR3 6GB (kit 3x2GB) 1600MHz PC-12800 Dominator CL8
1 x Intel Core i7 LGA1366 920 2.66GHz BOX
1 x BFG NVIDIA GeForce GTX 295 PCI-E 1792MB GDDR3, Core Clock 576Mhz
1 x ASUS 1366 P6T X58
1 x ASSEMBLAGGIO
1,539.83 EUR ivato e assemblato
Devon
6th July 2009, 18:43
si ma cmq alienware non c'è in italia :s senno facevo da la senza pensarci du volte
che prenderlo da UK non mi ispira molto, spedizione bla e non assicurato da quel che ho letto, dato che va per forza pagato in anticipo
laphroaig
6th July 2009, 18:47
alienware lo prendi da dell italia ora
edit. o meglio so che i portatili sono ordinabili non so i desktop
Devon
6th July 2009, 18:52
dal sito dell.it c'è effettivamente link "alienware" ma ti porta ad una pagina dedicata ad un notebook, non v'è null'altro
Zaider
6th July 2009, 18:53
Su alienware.uk è possibile comprare anche dei desktop e farseli mandare in italia.
.... non conviene per un cazzo
laphroaig
6th July 2009, 18:58
dal sito dell.it c'è effettivamente link "alienware" ma ti porta ad una pagina dedicata ad un notebook, non v'è null'altro
eh infatti vedevo che per ora hanno solo portatili ma sembra che vogliano segare la serie xps a vantaggio di alienware. bho magari aggiungeranno anche i desktop ma non penso entro la scadenza che hai previsto.
Devon
7th July 2009, 11:29
che stronzi :sneer: