PDA

View Full Version : Frigorifero d'estate



Mjolnir Stormhammer
7th July 2009, 15:49
salve gente, sentite, ma il termostato di un frigorifero a quanto va tenuto d'estate?
non so perche ma mia madre sostiene che vada messo a 1 o 2 su una scala che arriva fino al sette perche altrimenti il frigo si rovina...ora, a 1 o 2 non raffredda un cazzo, le bibite son praticamente calde...
anche in casa vostra gira una teoria del genere???

btw una settimana a casa da solo col coso a 4 ed era una goduria bersi la coca ghiacciata...

Razj
7th July 2009, 15:54
lol wut, da quando il frigo si rovina se gli fai fare quello per cui è progettato? :confused:

Rad
7th July 2009, 16:02
io sapevo che se rovina se lo tieni aperto troppo tempo... poi manco so a quanto è regolato il termostato cmq bmetti le tue bibite in freezer 10-20 min prima di berle e le hai cmq ghiacciate

Evildark
7th July 2009, 16:45
ma secondo te si rovina se lo metti a 5 su 7 su una scala standard? capisco se lo avessi overcloccato... :sneer:

Incoma
7th July 2009, 16:48
Molto semplicemente consuma di più, il compressore lavora maggiormente, scalda di più fuori, raffredda di più dentro.

Quanto ciò incida sulla sua durata di vita, i dont know.

Faz
7th July 2009, 16:49
Si la teoria gira anche a casa mia...ma la motivazione era il consumo di corrente...detto questo combattevo lotte civili ogni volta che aprivo il frigo...zac lo mettevo a 4 :D:D....ora che son da solo anche a 1 va bene visto che è x il 50% vuoto!!!!

Kith
7th July 2009, 17:09
tu ti lamenti di sta cosa, io di inverno in camera mia ho praticamente 19° perchè mio padre è fissato che la temperatura di casa non deve superare i 20,5° :rain:

Mjolnir Stormhammer
7th July 2009, 19:13
ma secondo te si rovina se lo metti a 5 su 7 su una scala standard? capisco se lo avessi overcloccato... :sneer:
ma infatti questo è quello che sostengo io...

Si la teoria gira anche a casa mia...ma la motivazione era il consumo di corrente...
boh da me è che si rompe...mah...

DaVe
8th July 2009, 18:03
fagli leggere il manuale di istruzioni :|