View Full Version : Google all'attacco.
Ercos
8th July 2009, 17:47
Dopo aver levato finalmente la sigla Beta a Gmail, Docs, Talk e altri servizi, google lancia la bomba Chrome OS.
http://www.downloadblog.it/post/10342/annunciato-chrome-os-il-sistema-operativo-di-google
Rayvaughan
8th July 2009, 17:53
figata unica, ewwiva la concorrenza negli SO!
Mosaik
8th July 2009, 17:53
La parte interessante è che le applicazione basate su tecnologie web in modo da rendere semplice il porting sugli altri SO.
E' cmq presto per parlane ancora di tempo ce ne vuole :D
Lyuknet
8th July 2009, 17:56
che bello saremo spiati a 360° :sneer:
Ercos
8th July 2009, 17:59
Io non vorrei che google prima rilasci tutto gratuitamente, poi quando non potremo più farne a meno ti farà pagare.
Rayvaughan
8th July 2009, 18:00
Io non vorrei che google prima rilasci tutto gratuitamente, poi quando non potremo più farne a meno ti farà pagare.
e uno tornerà a win/linu/mac
Hador
8th July 2009, 18:02
di distro linux è pieno il mondo, non ne sento la necessità e soprattutto benchè google sia "brava" inizia ad avere una politica troppo ms style.
daltronde chrome a cosa è servito? si concentri su quel che riguarda il web e affini, programmi e SO è troppo presto.
Ercos
8th July 2009, 18:02
ma più che altro io mi riferivo a gmail a pagamento, prima che google arrivi ai livelli di windows ci vorrà ancora un bel po'.
Tunnel
8th July 2009, 18:19
Sinceramente se gmail diventasse a pagamento, se il prezzo fosse sensato ( 10$/y ) io pagherei. C'è troppa differenza con qualsiasi altro sistema di mail. Idem dicasi per calendar, sempre se esce un'integrazione symbian degna di questo nome, ovviamente.
Per l'OS, ne parleremo quando si vedrà qualcosa. Per ora sarebbero solo parole campate in aria, temo :)
un altro os inutile causa portabilità scarsa... le applicazioni resteranno tutte sviluppate per windows
Dryden
8th July 2009, 18:26
Os dedicato principalmente al netbook, bella pensata quella di lanciarsi in un settore relativamente nuovo dove ancora non si è imposto nessuno. Spero davvero tirino fuori qualcosa di valido.
Katzenjammer
8th July 2009, 18:37
cambieranno nome a questo praticamente?
http://www.thinkgos.com/index.html
Tunnel
8th July 2009, 18:39
cambieranno nome a questo praticamente?
http://www.thinkgos.com/index.html
Cosa ci quaglia quello ? o_0
Hador
8th July 2009, 18:51
un altro os inutile causa portabilità scarsa... le applicazioni resteranno tutte sviluppate per windows
questa è una cagata, linux ormai ha un parco applicazioni incredibile soprattutto a livello rete e aziendale e soprattutto con il sistema a repository ha una distribuzione veramente efficace.
Quel che non mi piace è una nuova distro quando ci sono in giro già molte distro validissime che avrebbero potuto supportare, così devono riiniziare da 0 e creano ancora più dispersione nel mondo linux.
Katzenjammer
8th July 2009, 18:56
Cosa ci quaglia quello ? o_0
uno è una ubuntu con dentro roba by google. il dock contiene link ad applicazioni su internet di google.
l'altro è un progetto a parte. costruire un ambiente sul web, tramite l'uso di chrome, con un parco applicazioni completo e completamente online.
non ho capito se sto nuovo chrome os sarà una stealata di uno dei due, di entrambi, o proprio una roba nuova.
Wow un'altra distribuzione Linux!
bakunin
8th July 2009, 19:23
se google fa un investimento galattico per rendere le directx simpatiche a linux potrei anche provarlo. diversamente suka suka va bene giusto per i netbook perche magari si integra bene con gli ottimi servizi gia citati
Alkabar
9th July 2009, 20:45
Dico che non me lo aspettavo e che sono felice della sorpresa.
Dico anche che non vedo l'ora di provarlo !!!!