View Full Version : Urgente delucidazione moto.
GreenKnight
8th July 2009, 23:40
Arrivo al dunque...finalmente ho venduto la mia Triumph!!!
Siccome non ho mai venduto nulla di simile avrei da chiedere una cosa...a parte il trapasso...la questione bollo come funziona?Nel senso..io li ho pagati tutti fin ora..forse ho saltato l anno scorso che non l ho usata (domani chiedo all aci) Se cosi fosse cosa succede?c'è da pagare di piu?Essendoci il nuovo prorprietario tra 2 giorni se lo dovrà pagare lui ?Help..chiedo delucidazioni.
Sillybee
9th July 2009, 00:25
Fino a qualche anno fa il bollo era un tassa di "utilizzo", adesso invece è una tassa di "possesso".
Sta al propietario pagarlo, quando la moto era tua il bollo era di tua competenza quindi il nuovo proprietario dovrà pagarlo solo dall'anno successivo alla firma del trapasso.
Se lo paghi ora ovviamente paghi la mora... se è un bollo vecchio secondo me puoi anche evitare... mai sentito di un controllo sui bolli... anche se a pensarci bene mentre scrivo l'ACI sa che tu non l'hai pagato... uhm.:scratch:
GreenKnight
9th July 2009, 00:43
quindi io dopodomani firmo (cioè lui firma..insomma firmiAMO) il trapasso,nel frattempo dovrei ancora pagare il bollo...che fo..non lo pago intanto lo paga poi lui ? o cmq anche se non lo pago mi arriverà a casa (da ex proprietario) ?
sul sito dell aci con il coso per il calcolo on line dice che devo pagare 102 € (giusto ) + 3 euro di mora..
Goram
9th July 2009, 00:49
Io ho preso na moto mai 3 ani di bolli arretrati li ha pagati l'altro.Io ho pagato solo il passaggio.
GreenKnight
9th July 2009, 01:10
Io ho preso na moto mai 3 ani di bolli arretrati li ha pagati l'altro.Io ho pagato solo il passaggio.
come dice silly ..riparti a pagare da quando compri la moto quindi ...
E' solo per capire come devo comportarmi col proprietario...
Sillybee
9th July 2009, 21:50
quindi io dopodomani firmo (cioè lui firma..insomma firmiAMO) il trapasso,nel frattempo dovrei ancora pagare il bollo...che fo..non lo pago intanto lo paga poi lui ? o cmq anche se non lo pago mi arriverà a casa (da ex proprietario) ?
sul sito dell aci con il coso per il calcolo on line dice che devo pagare 102 € (giusto ) + 3 euro di mora..
Se la scadenza è precedente all'atto di vendita lo paghi tu, altrimenti lui.
Cmq il bollo non ti arriva a casa, ti arriva solo un reminder che non ha nessuna valenza.