PDA

View Full Version : [INFO X360] Differenze



Tanek
14th July 2009, 00:26
O nerd consolari vi invoco, avrei bisogno di alcune informazioni ( per un amico :confused: ) riguardo le differenze tra i vari modelli di x360 e i vari accessori che il mio amico otterrebbe con ognuna di esse.
Allora l'unica cosa che ho capito per ora è che Arcade = minor prezzo (nello specifico mi sembra di aver capito che c'è un'offerta a 150 euro con 80 euro di accessori e/o giochi in regalo), in questa versione non c'è l'hd (edit: specifico che ovviamente mi riferisco all'hard disk) e non c'è il cavo HDMI, ora le due domande che mi sono posto immediatamente sono: dell'hd (hard disk) che me ne farei? E del cavo HDMI? (io non so NULLA sull'hd relativo alle tv, è un campo che non mi è mai interessato e su cui so davvero poco)
Quale tra le versioni consigliereste? E perchè?
In caso questo mio amico avesse un tv vecchio, può collegare lo stesso la console tramite presa scart o S-video? Perchè questi aggeggi usano cavi component e non normali cavi video? (immagino la qualità sia più alta, no?)
E mettiamo caso che questo mio amico poi si volesse prendere GH WT (e in seguito ovviamente GH Metallica pd :metal: ) e RB... ma il bundle di GH costa davvero 200 euro PD?? L'ho visto oggi sul sito del GS, non ho cercato ancora in giro ma mi sembra una cifra assolutamente sproporzionata (poi per voi magari è normale, io semplicemente non l'avevo mai vista :D ). Meglio prendere il bundle di GH o di RB? Contate che io.. ehm il mio amico ha già una chitarra di gh per pc che è esattamente uguale a quella per xbox quindi non dovrebbero esserci problemi chitarra + bundle avrei tutto l'occorrente per la mia band :nod:
Altra cosa (che può sembrare una scemenza, ma invece è un fattore da prendere in considerazione imho): è un buon periodo per comprare la x360? Sono previsti cambi di hw a breve?

Bon, direi che è tutto, è un 3d a scopo informativo, il mio amico ancora non ha deciso :confused: però vi ringrazia in anticipo :D

Lyuknet
14th July 2009, 00:50
hai detto al tuo amico di burnare? :sneer:

nell'hard disk ci salvi le mappe aggiuntive dei giochi i salvataggi le espansioni e ci installi i giochi sopra avendone un enorme guadagno in silenzio e durata del lettore e del supporto e ci salvi le song di GH che scarichi ad esempio..
il cavo hdmi ovviamente è di qualità superiore ed è molto meglio come ingombro... (useless su una tv senza hdmi ovviamente)
ci puoi mettere una normale presa a scarto con tutte le console
l'hdmi è solo un aggiunta al normale cavo component-scart

io prenderei quella con hd visto che l'hd sfuso costa piu della console :sneer:
e con la memoria integrata dell'arcade non ci fai niente...

per gh non so...

Mosaik
14th July 2009, 00:51
L'hd se si vuole usare un minimo online è vitale ...
Se non la collegherai mai ad internet puoi anche prendere l'arcade ...

Per il resto aspetta il consiglio degli altri :D

xv25
14th July 2009, 01:09
Fagli prendere una Pro
Ci installi i giochi e puoi scaricare quanti contenuti live arcade ti pare, comprare un Arcade vuol dire pentirsene in seguito e spendere una carriolata di soldi per l'Hd da solo

Col cavo hdmi attacchi la console ad una tv HD Ready, per quelle vecchie usi il normale cavo rosso/bianco/giallo, anche se molti giochi hanno problemi coi font a risoluzioni SD e non si legge una sega... infatti piuttosto che ad una tv vecchia io la collegherei al monitor del pc

Lyuknet
14th July 2009, 03:42
secondo me il suo amico è il suo omino del cervello :sneer:

Nyphs
14th July 2009, 09:14
Basta con tutte queste ste chiacchere VAI E PRENDI UNA PROOOOO !!!!

Odyen
14th July 2009, 09:23
Tanek fagli prendere una pro, qualita' prezzo e' in assoluto la migliore, la arcade fa merda, nno ha un hd, non ha un cazzo di cavo hdmi, non ha una minchia, la elite ha troppa roba ed un hd da 60 giga e' piu' che sufficiente.
Se riesci a recuperare 4 giochi ps3/xbox360 c'e' l'offerta di portarsi a casa una pro bundleata halo3/halowars a 149 euri, parecchio onesto imho.
Per quanto riguarda i cambi di hw futuri microsoft non ha rilasciato un cazzo a riguardo, sono tutte banfate le voci che ne sarebbe uscita una versione potenziata/slim.

Dictator
14th July 2009, 09:49
Nettamente l'arcade perchè monta mainboard Jasper che al momento, oltre a consumare di meno e a scaldare di meno è anche la mainboard più stabile in assoluto.

Odyen
14th July 2009, 09:52
Peccato che le jesper siano pure montate sopra le elite new generation come quelle nel bundle di RE5 e gia' su moltissime pro.
Comprare l'arcade e' come prendersi una Carrera GT con i copricerchi, ottimo consiglio.:nod:
p.s. tanek non farti riempire il cervello di scoregge, va a culo e basta, io ho una elite vecchissimo modello di 3 anni fa che monta una vecchissima falcon, mai dato uno stracazzo di problemi, basta che le cose vengano trattate come si deve e non succede nulla.

Dictator
14th July 2009, 10:02
Peccato che le jesper siano pure montate sopra le elite new generation come quelle nel bundle di RE5 e gia' su moltissime pro.
Comprare l'arcade e' come prendersi una Carrera GT con i copricerchi, ottimo consiglio.:nod:
p.s. tanek non farti riempire il cervello di scoregge, va a culo e basta, io ho una elite vecchissimo modello di 3 anni fa che monta una vecchissima falcon, mai dato uno stracazzo di problemi, basta che le cose vengano trattate come si deve e non succede nulla.

Non è questione di culo. Evita di dire cagate pls che fai miglior figura.
La jasper è molto più avanzata, più stabile e consuma di meno: questo lo dicono le specifiche tecniche non certo tu e le idiozie che dici.

1. Il bundle Elite con RE5 non costa poco.
2. E' molto difficile ad oggi trovare pro o elite jasper
3. La carrera GT ha i lega di serie
4. E' possibile comprare HD, Headset, Cavetteria varia su ebay a poco prezzo o nei negozi. Per esempio con 75€ ti danno il pack con headset + hard-disk da 60Gb + 3 Mesi Live (e forse altre cose ancora che non ricordo). La differenza sta nel fatto che puoi spezzettare la spesa spendendo così solo 180 per la consolle.

Io per lo meno ho fatto così: Xbox Arcade, GHWT Super Bundle, e poi comprero' GH Metallica e piu' in la l'HD.

Cronin
14th July 2009, 10:02
Peccato che le jesper siano pure montate sopra le elite new generation come quelle nel bundle di RE5 e gia' su moltissime pro.
Comprare l'arcade e' come prendersi una Carrera GT con i copricerchi, ottimo consiglio.:nod:
p.s. tanek non farti riempire il cervello di scoregge, va a culo e basta, io ho una elite vecchissimo modello di 3 anni fa che monta una vecchissima falcon, mai dato uno stracazzo di problemi, basta che le cose vengano trattate come si deve e non succede nulla.

*

Pure io consiglio la pro come qualità/prezzo. Con 60gb poi ti installi almeno 6 giochi su hard disk, direi che sono abbastanza ^_^

Odyen
14th July 2009, 10:49
Io per lo meno ho fatto così: Xbox Arcade, GHWT Super Bundle, e poi comprero' GH Metallica e piu' in la l'HD.

Infatti il solo fatto che tu sia l'unico ad aver acquistato una arcade per poi farsi innumerevoli sbattimenti per procurarsi il resto la dice lunga...
Se vuoi un game set completo per essere pronto a giocare la pro e' in assoluto la scelta migliore a detta di chiunque, se vuoi fare il bastian contrario a me frega meno di zero ma la realta' e' questa.

Evildark
14th July 2009, 10:58
io ti consiglio di rimanere sul pc. :nod:

Ercos
14th July 2009, 11:40
Brutta cosa questo post Tanek....

Dryden
14th July 2009, 11:51
Versione Pro, fai una sola spesa e stai lillero fino al 2012.

SharTeel
14th July 2009, 12:00
pro senza dubbio.

dangaio
14th July 2009, 12:38
p.s. tanek non farti riempire il cervello di scoregge, va a culo e basta, io ho una elite vecchissimo modello di 3 anni fa che monta una vecchissima falcon, mai dato uno stracazzo di problemi, basta che le cose vengano trattate come si deve e non succede nulla.

gli enormi problemi di surriscaldamento delle prime versioni delle X360 sono universalmente riconosciuti :P

Tanek, buttati su una X360 pro - modello Jasper
per essere sicuro che la X360 che ti prendi sia una Jasper controlla sulla scatola: vicino al codice a barre viene riportata l'indicazione del voltaggio e relativo amperaggio. SOLO se leggi 12V - 12,1A sono le Jasper :)

Evildark
14th July 2009, 12:41
Brutta cosa questo post Tanek....

*

7 Wonders
14th July 2009, 12:46
Valuta tu cosa è meglio per le tue esigenze tra pro o elite.

Considera che l'elite costa si un po' di più, ma poi hai cavo hdmi (che non costano pochissimo) e ricarica batterie per il pad (acquisto obbligatorio per non spendere decine di € in pile).
Oltre all' hdd da 120 giga che è bello largo (per carità con 60 giga si vive più che dignitosamente, ma poter tenere installati più giochi assieme è ovviamente cosa buona).

Imo poi, molto fanno anche i vari bundle che si trovano al momento.

Discorso GH/RB: sino a qualche mese fa, la batteria meno costosa era quella di RB1 (che si trovava in vendita a 40€ mi pare)... per le chitarre se ti accontenti dei modelli vecchi (prima di RB2/GHWT), capita di trovarne a 20€ l'una.
Per il microfono puoi utilizzare l'headset della 360.

Tanek
14th July 2009, 12:50
Allora prima di tutto ringrazio tutti per le celeri risposte :) grazie mille davvero, ora le ho lette al volo xkè sono preso qui in ufficio (quando mai...), stasera replyo con calma :)
ps: grazie Danga per l'hint tecnico/nerdico per riconoscere una Jasper :bow:

secondo me il suo amico è il suo omino del cervello :sneer:
:hidenod:

p.s. tanek non farti riempire il cervello di scoregge
Ahahah m'hai fatto cappottare qui a lavoro :rotfl:

io ti consiglio di rimanere sul pc. :nod:

Brutta cosa questo post Tanek....
Ma è per un mio amico! :look:

Dictator
14th July 2009, 14:26
Infatti il solo fatto che tu sia l'unico ad aver acquistato una arcade per poi farsi innumerevoli sbattimenti per procurarsi il resto la dice lunga...
Se vuoi un game set completo per essere pronto a giocare la pro e' in assoluto la scelta migliore a detta di chiunque, se vuoi fare il bastian contrario a me frega meno di zero ma la realta' e' questa.

Se non prendi una Jasper sei un coglione. Se hai voglia di andare in giro per supermercati etc e a farti venire i crampi all'indice per vedere l'etichetta del voltaggio vuol dire che hai tanto tempo da perdere.

Io, che lavoro e non ho tempo di andare in giro per supermercati e negozi sono semplicemente andato in negozio: ho comprato l'xbox360 e via.
Il mese prossimo mi compro l'hd e via... Non so te ma per me rateizzare le spese è meglio.

Di Jasper pro ed elite se ne trovano pochissime dal momento che i fondi magazzino sono ancora tutte falcon.

Odyen
14th July 2009, 15:31
Si ma cazzo centra il discorso se hai tempo da perdere blabla lavoro, pure io lavoro, mi sa che dopo 4k e + post ancora devi imparare a quotare.
Comunque come fai tu e' ok, seguiro' il consiglio per la prossima console che comprero'; prendero' prima la console, un anno dopo il joypad e l'anno dopo il cavo hdmi.:nod:

GreenKnight
14th July 2009, 16:38
Si ma cazzo centra il discorso se hai tempo da perdere blabla lavoro, pure io lavoro, mi sa che dopo 4k e + post ancora devi imparare a quotare.
Comunque come fai tu e' ok, seguiro' il consiglio per la prossima console che comprero'; prendero' prima la console, un anno dopo il joypad e l'anno dopo il cavo hdmi.:nod:


uppo odyen.

E comunque a parte le prime prime che fondevano dopo 5minuti di utilizzo le restanti sono sempre state una questione di C. Io ho una vecchissima 360 e mai dato un problema che sia uno di riscaldamentob o quant'altro.

X Tanek : io andrei su elite se hai qualche € in + da spendere , se no la PRO è la scelta obbligata.
Prendere l'hd dopo costa quasi come una arcade :bored: poi ovvio ognuno fa cio' che vuole e tutto rigorosamente imho.:thumbup:

Lyuknet
14th July 2009, 16:41
uppo odyen.

E comunque a parte le prime prime che fondevano dopo 5minuti di utilizzo le restanti sono sempre state una questione di C. Io ho una vecchissima 360 e mai dato un problema che sia uno di riscaldamentob o quant'altro.


io ho il primo modello(xeon mi pare si chiami) e non mi ha mai dato problemi
quindi uppo per il culo
(è anche vero che c'è stato un periodo che l'intera lista amici era piena di messaggi, Xbox in assistenza XD)

Dictator
14th July 2009, 16:41
A regà scusate eh... Uh hd da 60Gb costa meno di 50€...
Una arcade ne costa 180...
Come fai a dire che costano quasi uguali? -.-'

GreenKnight
14th July 2009, 16:46
A regà scusate eh... Uh hd da 60Gb costa meno di 50€...
Una arcade ne costa 180...
Come fai a dire che costano quasi uguali? -.-'

Non lo sapevo,io ero rimasto che costava 80€ circa :shrug:, cmq era per dire che come prezzo è piu' conveniente una pro o una elite che dover prendere una arcade per spendere poco all'inizo per poi spendere + aventi, poi ripeto ..imho:bow:

Dictator
14th July 2009, 16:56
Non lo sapevo,io ero rimasto che costava 80€ circa :shrug:, cmq era per dire che come prezzo è piu' conveniente una pro o una elite che dover prendere una arcade per spendere poco all'inizo per poi spendere + aventi, poi ripeto ..imho:bow:

Beh certo questo dipende sempre da quanti soldi hai a disposizione. Inoltre ripeto le pro e le elite Jasper vanno trovate e scusate, comprarsi una xbox360 oggi, nuova, prendendo un modello già obsoleto mi sembra una cagata.
O Jasper o niente.

Ripeto con 75€ io ho trovato il pack con dentro Hd60Gb, 3 mesi di Live, Headset. Quindi se ci levi 25€ tra Live e Headset ecco che un hd costa 50€

Marphil
14th July 2009, 17:50
Ripeto con 75€ io ho trovato il pack con dentro Hd60Gb, 3 mesi di Live, Headset. Quindi se ci levi 25€ tra Live e Headset ecco che un hd costa 50€

Scusa ma se uno deve comprarsi l'hdd da 60gb in negozio mica lo trova sfuso, lo trova con il pack con headset e live, se vuoi l'hdd sfuso devi prenderti quello da 120 gb (che consiglio tra l'altro) o rivolgerti sulla baia o mercatini vari.

Cmq io presi la 360 Jasper arcade avendo già una pro falcon, qualche mese dopo hdd da 120 gb su ebay (pagato 90 €) e gg.

Dipende sempre dalle esigenze che uno ha.

7 Wonders
14th July 2009, 18:15
Se non prendi una Jasper sei un coglione.

Vabbhe ma esageri un po' imo... Ok Jasper è sicuramente meglio di Falcon, ma non è che le falcon siano merda fumante eh... E se per avere una Jasper devi per forza scegliere una arcade... Bhe la scelta non mi sembra così ovvia.

Defender
14th July 2009, 18:51
Sulle console hanno già detto tutto gli altri (anche io consiglio una pro btw), riguardo gli strumenti espressi già il mio parere in un post tempo fa in cui se ne discuteva, cmq il riassunto è che IMO set di GH > set di RB, ma non di molto.

In pratica compra quello che trovi a meno e geggè :D

Hagnar
14th July 2009, 19:14
Se le voci riguardanti la versione slim della ps3 fossero vere, probabilmente per il periodo autunno 09 ci sarà un taglio di prezzo anche per la 360..... quindi in teoria converrebbe aspettare ancora un pochino.... sempre che la scimmia non sia indomabile.........:hidenod:

GreenKnight
14th July 2009, 19:25
Se le voci riguardanti la versione slim della ps3 fossero vere, probabilmente per il periodo autunno 09 ci sarà un taglio di prezzo anche per la 360..... quindi in teoria converrebbe aspettare ancora un pochino.... sempre che la scimmia non sia indomabile.........:hidenod:

edit: magari avevo capito male.

ma sarebbe una ps3 che costa meno della classica nera attuale?[sempre che sia RL]

xv25
14th July 2009, 19:28
edit: magari avevo capito male.

ma sarebbe una ps3 che costa meno della classica nera attuale?[sempre che sia RL]

Non si sa' nulla per ora, conoscendo la Sony piuttosto abbassano il prezzo delle 80GB di ora e sparano la slim con qualche cagata in piu' a 400€, un po' come stanno facendo con la PSPGO

Hagnar
14th July 2009, 19:30
edit: magari avevo capito male.

ma sarebbe una ps3 che costa meno della classica nera attuale?[sempre che sia RL]

Allora, il modello slim per avere successo dovrebbe essere affiancato dal tanto sospirato taglio di 100$/€ rispetto al prezzo odierno


Non si sa' nulla per ora, conoscendo la Sony piuttosto abbassano il prezzo delle 80GB di ora e sparano la slim con qualche cagata in piu' a 400€, un po' come stanno facendo con la PSPGO

Secondo me non avrebbe senso mettere la Ps3 slim a 400 euro, farebbe smaltire le scorte delle vecchie ps3 ma poi si ripresenterebbe lo stesso problema di prima

xv25
14th July 2009, 19:35
Stiamo parlando della Sony, non fa cose sensate
:D

GreenKnight
14th July 2009, 19:36
[Visto che stiamo OTizzando :afraid: mi riallaccio al discorco XboX]

Cmq se la cosa che hai postato si avvera allora hai ragione,teoricamente ci sarà un altro calo dei prezzi anche xbox,a quel punto una pro/elite avrà un prezzo decisamente allettante :drool:!

o almeno si spera.

Hagnar
14th July 2009, 19:45
[Visto che stiamo OTizzando :afraid: mi riallaccio al discorco XboX]

Cmq se la cosa che hai postato si avvera allora hai ragione,teoricamente ci sarà un altro calo dei prezzi anche xbox,a quel punto una pro/elite avrà un prezzo decisamente allettante :drool:!

o almeno si spera.

Ti dirò di più, (fonte Ars Technica) :

"microsoft sarebbe intenzionata a sostituire a fine anno la versione Pro di Xbox 360 con la Elite, mantenendo l'attuale prezzo della Pro. Inoltre per velocizzare l'esaurimento scorte della Pro da 60 GB, la casa di Redmond avrebbe in programma nuovi bundle e cali di prezzo: rimaniamo in attesa di eventuali conferme."

GreenKnight
14th July 2009, 20:14
Ti dirò di più, (fonte Ars Technica) :

"microsoft sarebbe intenzionata a sostituire a fine anno la versione Pro di Xbox 360 con la Elite, mantenendo l'attuale prezzo della Pro. Inoltre per velocizzare l'esaurimento scorte della Pro da 60 GB, la casa di Redmond avrebbe in programma nuovi bundle e cali di prezzo: rimaniamo in attesa di eventuali conferme."


ottima situazione allora :) continuiamo a sperare!

Dictator
14th July 2009, 22:52
Vabbhe ma esageri un po' imo... Ok Jasper è sicuramente meglio di Falcon, ma non è che le falcon siano merda fumante eh... E se per avere una Jasper devi per forza scegliere una arcade... Bhe la scelta non mi sembra così ovvia.

Beh se la compri oggi si pero'.
E' come se decidi di comprarti una macchina nuova di zecca in concessionario ma Euro 3. Sei un coglione.
Allo stesso prezzo puoi avere una cosa migliore e piu' avanzata tecnologicamente, non puoi non prenderla.

Altro conto è se la comprava qualche mese fa ovviamente eh

Kjoene
14th July 2009, 23:58
Che differenza c è tra un Xbox360 ?

GreenKnight
15th July 2009, 00:45
Beh se la compri oggi si pero'.
E' come se decidi di comprarti una macchina nuova di zecca in concessionario ma Euro 3. Sei un coglione.
Allo stesso prezzo puoi avere una cosa migliore e piu' avanzata tecnologicamente, non puoi non prenderla.
Altro conto è se la comprava qualche mese fa ovviamente eh
:thumbup:
Bhe ovvio che potendo fare la scelta uno prende la nuova + aggiornata e - fondente , anche se come ho scritto sopra, ho potuto testare con mano che il problema dei led della XboX è anche una questione di fortuna.
Non scordero' mai un ragazzo che conosco..1 settimana fa andammo al blockbuster per comprarsi una Elite nuova.
Il tempo di accenderla a casa per provare ad accenderla e LOL ...Leddite :rotfl:
Ovviamente è un caso piu' unico che raro :D

Tanek
15th July 2009, 09:54
Uhm uhm, non ho ancora deciso pz :P

Grazie a tutti per i consigli!! :)

nortis
15th July 2009, 10:43
Da GameStop stanno festeggiando l'apertura del 300centesimo negozio. comperi la console (nel caso della X360 una qualsiasi delle 3 versioni) e ti mandano a casa un buono da 80 euro da spendere a novembre. praticamente la pro la finisci per pagare 160-170.. non è malaccio.

ah ps, io la ho comperata così Pro e cavo tarocco GameStop, a bereve le foto del mostriciattolo collegato a proiettore HD con conseguente schermo di 3x2metri :metal:

Odyen
15th July 2009, 10:48
asd Nort alla fine l'hai presa...eri li che titubavi quando parlavamo su msn...bravo..la scimmia va sempre alimentata.:nod:

Tanek
15th July 2009, 11:32
Da GameStop stanno festeggiando l'apertura del 300centesimo negozio. comperi la console (nel caso della X360 una qualsiasi delle 3 versioni) e ti mandano a casa un buono da 80 euro da spendere a novembre. praticamente la pro la finisci per pagare 160-170.. non è malaccio.
ah ps, io la ho comperata così Pro e cavo tarocco GameStop, a bereve le foto del mostriciattolo collegato a proiettore HD con conseguente schermo di 3x2metri :metal:
Nuoooooooooo mi hai fatto venire in mente che ho un buono sconto del 20% per l'apertura del nuovo GS in corso Buenos Aires ..... -.-
E scade oggi PDDDDDD :cry: me l'ero proprio dimenticato!!

7 Wonders
15th July 2009, 13:51
Nuoooooooooo mi hai fatto venire in mente che ho un buono sconto del 20% per l'apertura del nuovo GS in corso Buenos Aires ..... -.-
E scade oggi PDDDDDD :cry: me l'ero proprio dimenticato!!


Corri Forrest!! :banana: