PDA

View Full Version : La mamma degli idioti è sempre incinta

Razj
14th July 2009, 21:19
Vorrei raccontarvi una storiella che ha a che fare con Tele2 ed il grandioso servizio di assistenza che offrono a poveri malcapitati come me :elfhat:

Tutto inizia il 06 luglio: mio padre stacca il filtro dell'adsl per fare dei lavori sulla linea telefonica in casa, dopo aver rimesso tutto com'era la linea adsl ed il telefono, che è voip, non funzionano più. Tutto morto. Dopo 1h decido di chiamare l'assistenza (col cellulare ovviamente, a pagamento mortacci loro) e mi risponde una gentilissima operatrice dicendomi, tra una cosa e l'altra, che il filtro non era più necessario. Data l'impossibilità di provare a staccarlo mentre ero al tel le dico che provvederò. Lei nel frattempo aveva anche fatto una segnalazione tecnica per star sicuri.

- 11 luglio: la linea muore dopo pranzo, verso le 16 decido di chiamare di nuovo l'assistenza per sapere cosa fosse successo sta volta; avevo già il nodo alla gola di terrore pensando ai tecnici in cabina intenti a creare un guasto inesistente perché così gli avevano segnalato.
Mi risponde un'altra signorina che dopo 10 minuti passati a non capirci un cazzo mi risponde dicendomi che i tecnici hanno ritenuto essenziale abbassare la banda da 7mb a 640kbs per risolvere il problema (quale fosse sto problema io oggi ancora non lo so, è sempre andato tutto bene). A malincuore le dico Ok, sapendo che sarei rimasto almeno altri 2 giorni senza telefono e internet.

-13 luglio: Non va ancora un cazzo ovviamente, telefono incazzato (sempre col cellulare) e mi risponde un tipo che dopo aver ascoltato il mio briefing riassuntivo mi fa: "ma il problema qual'è?" :gha:. Ripeto di nuovo il tutto e finalmente, dopo aver capito la situazione, ha la bella idea di farmi girare i coglioni con una fantastica notizia: "Guardi che il downgrade è stato revocato il 09 luglio perché i tecnici hanno capito che non era necessario, non so perché la sua linea non vada...mando i tecnici (2)".
Ancora non capisco cosa avesse in testa la tizia che l'11 mi parla di downgrade quando è stato revocato il 09, ma vabbè, ci sarà un motivo se sti centralinisti non vengono pagati un cazzo.

-14 luglio, oggi: mia madre ormai anche lei esasperata decide di chiamare di nuovo l'assistenza ed incazzarsi minacciando disdette aoe :confused:. Risponde la solita operatrice, la quale, dopo diversi minuti di imprecazioni ed incazzature se ne esce con un' affermazione che ha del sublime: "Signora, noi non possiamo farci nulla perché il problema non è solo il nostro ma anche degli altri gestori telefonici, ci sarà una riunione (:rotfl:) fra 3 giorni per risolvere il guasto".
Mezz'ora fa, finito di ripassare la mia dose quotidiana di diritto costituzionale, ho un'illuminazione. Perché continuare a fidarsi di quello che blatera gente inetta che ripete quello che sta scritto su un post-it sul monitor del pc?
Decido quindi di riattaccare il filtro, tornando alla situazione quo ante di più di una settimana fa ormai.

Internet e telefono sono tornati a funzionare come prima. :bored:

Controller
14th July 2009, 21:32
Tele2, va quasi sempre bene (la uso) ma quando hai un problema sono cazzi amari, hanno un personale che per essere assunto deve avere 2 caratteristiche fondamentali:
1) Essere un ignorante che non sa un cazzo di quello che dice
2) Essere il più antipatico e irritante possibile

Non sto neanche a descrivere il problema che ho avuto che mi girano i coglioni solo a ripensarci, e sono passati mesi....

Rayvaughan
14th July 2009, 21:38
la cosa che mi fa incazzare è che non parlerai MAI con un tecnico, ma sempre con gente che sa meno di un cazzo di niente di telefonia/internet

tutte le aziende telefoniche di merda ormai hanno adottato la politica di non rendere + possibili contatti diretti coi clienti, solo tramite inutili centralini; prima c'erano gli uffici della sip, se qualcosa non andava prendevi la macchina e ci andavi a parlare di persona ... ora è tutto fluttuante

NoeX
14th July 2009, 21:41
mmm a quanto ricordi io, il filtro serve per tagliare la banda sopra i 4 Khz, banda usata appunto dal router per il trasferimento dati... se il telefono è voip mica ho capito perchè ti ha smesso di funzionare, servirebbe Rob :D

Comunque, bel servizio di assistenza, se ti raccontassi le mie disavventure con libero con la linea adsl che andava a 5k e nessuno del servizio di assistenza si interessava, tanto che ho fatto disdetta dall'incapacità di quella gente

Glasny
14th July 2009, 22:14
I motivi possono essere molteplici per la questione del filtro, certo avrai capito che non bisogna fidarsi delle telefoniste da call center, perchè sono, appunto, delle signorine assunte da un call center che vengono istruite in poche ore su come rispondere.

Razj
14th July 2009, 22:16
Più che altro loro hanno la questione tecnica ancora aperta, ed io sono indeciso se chiamarli dicendogli che è tutto ok e non mettesserò più le mani da nessuna parte perché sono dei coglioni, o lasciar correre

Fetish
14th July 2009, 22:17
Più che altro loro hanno la questione tecnica ancora aperta, ed io sono indeciso se chiamarli dicendogli che è tutto ok e non mettesserò più le mani da nessuna parte perché sono dei coglioni, o lasciar correre

Imo chiama e non rischiare :afraid:

Glasny
14th July 2009, 22:23

Beh il fatto che abbiano limitato la banda significa che senza filtro avevi dei valori sballati, cmq io seguo una regola d'oro nelle dsl, quel che funziona non si cambia. Il mese scorso volevano upparmi la banda da 2mbit a 6-8mbit gli ho detto no se lo fate sono sicuro che poi non funziona più (sono al limite o poco oltre al limite come valori di SNR e attenuazione), e infatti il tutto funziona tranquillamente come prima.

Io direi di chiamarli e di far annullare la richiesta di intervento.

Razj
14th July 2009, 22:51
Bon domani telefono, è pazzesco cmq come la questione adsl in italia sia mandata avanti da dei perfetti imbecilli :ach:

Drako
14th July 2009, 23:16
io con telecom ho sofferto di disconnessioni e disturbi sulla linea fissa dal 9 aprile al 31 maggio, le ultime 3 settimane ero senza telefono/adsl. Se non fosse poppato un tecnico decente dal nulla non avrei risolto. Poi infostrada, che avevo contattato, ha attivato la sua linea senza conferma contrattuale e sono rimasto un mesetto senza linea a casa perchè per via del guasto avevano attivato telefono ma non adsl. Son tutti uguali, magari tele2 ha più pecoroni a rispondere ma il cazzo in culo prima o poi arriva :sneer:

Fetish
14th July 2009, 23:26
Bò io questi giorni arrivato al limite con infostrada ho provato a chiamare telecom per alice tutto incluso e non capisco perchè continuano a cambiare discorso spostandolo su alice casa, che io ho espressamente detto di non volere. Ma niente da fare, continuano a parlarmi di sta merda di alice casa ma a me non frega un cazzo.

Fi$iCo
15th July 2009, 00:38
Bò io questi giorni arrivato al limite con infostrada ho provato a chiamare telecom per alice tutto incluso e non capisco perchè continuano a cambiare discorso spostandolo su alice casa, che io ho espressamente detto di non volere. Ma niente da fare, continuano a parlarmi di sta merda di alice casa ma a me non frega un cazzo.
se lo attivi da internet hai anche degli sconti

GreenKnight
15th July 2009, 01:16
il problema è sempre lo stesso...mettono all'assistenza persone che magari sanno appena accendere un pc e oltre all'applicativo sono nel buio totale.
1 settimana di corso,2 giorni di affiancamento e gg a risolvere i problemi della gente...alla fine non è nemmeno colpa di chi sta in cornetta 5-6 ore..ma dei gestori che dovrebbero formare gli operatori...cacchio almeno sui problemi banali e "risolvibili"...:shrug:

Senza far nomi ma in un call center dove ha lavorato un amico i problemi delle persone li risolvevano ripetendo parola per parola frasi prese da una sorta di "wikipidia" , tutto il resto era girare la telefonata all'ufficio generale dove rispondevano "persone" in numero pari a 1000 clienti 1 operatore...cioè NC!:point:

Solfami
15th July 2009, 08:31
Avete tutti ragione, ma il punto è: una persona qualificata secondo voi va a lavorare al call center di tele2 o infostrada o chicchessia?

Hador
15th July 2009, 09:44
Gli ultimi 2 tecnici che mi sono arrivati a casa erano di strane nazionalità (uno parlava stile frankenstein junior) ma assolutamente capaci... anche il servizio tecnico, l'esempio stupido è che ti richiamano sul cellullare per non farti spendere. Non ci vuole una laurea ma se li pagano decentemente penso sia un lavoro abbastanza dignitoso, il fatto è che su FW chi ti fa le promozioni e chi ti fa assistenza sono 2 reparti separati, da altre parti no.

nexo
15th July 2009, 10:14
Vorrei raccontarvi una storiella che ha a che fare con Tele2 ed il grandioso servizio di assistenza che offrono a poveri malcapitati come me :elfhat:

Tutto inizia il 06 luglio: mio padre stacca il filtro dell'adsl per fare dei lavori sulla linea telefonica in casa, dopo aver rimesso tutto com'era la linea adsl ed il telefono, che è voip, non funzionano più. Tutto morto. Dopo 1h decido di chiamare l'assistenza (col cellulare ovviamente, a pagamento mortacci loro) e mi risponde una gentilissima operatrice dicendomi, tra una cosa e l'altra, che il filtro non era più necessario. Data l'impossibilità di provare a staccarlo mentre ero al tel le dico che provvederò. Lei nel frattempo aveva anche fatto una segnalazione tecnica per star sicuri.

- 11 luglio: la linea muore dopo pranzo, verso le 16 decido di chiamare di nuovo l'assistenza per sapere cosa fosse successo sta volta; avevo già il nodo alla gola di terrore pensando ai tecnici in cabina intenti a creare un guasto inesistente perché così gli avevano segnalato.
Mi risponde un'altra signorina che dopo 10 minuti passati a non capirci un cazzo mi risponde dicendomi che i tecnici hanno ritenuto essenziale abbassare la banda da 7mb a 640kbs per risolvere il problema (quale fosse sto problema io oggi ancora non lo so, è sempre andato tutto bene). A malincuore le dico Ok, sapendo che sarei rimasto almeno altri 2 giorni senza telefono e internet.

-13 luglio: Non va ancora un cazzo ovviamente, telefono incazzato (sempre col cellulare) e mi risponde un tipo che dopo aver ascoltato il mio briefing riassuntivo mi fa: "ma il problema qual'è?" :gha:. Ripeto di nuovo il tutto e finalmente, dopo aver capito la situazione, ha la bella idea di farmi girare i coglioni con una fantastica notizia: "Guardi che il downgrade è stato revocato il 09 luglio perché i tecnici hanno capito che non era necessario, non so perché la sua linea non vada...mando i tecnici (2)".
Ancora non capisco cosa avesse in testa la tizia che l'11 mi parla di downgrade quando è stato revocato il 09, ma vabbè, ci sarà un motivo se sti centralinisti non vengono pagati un cazzo.

-14 luglio, oggi: mia madre ormai anche lei esasperata decide di chiamare di nuovo l'assistenza ed incazzarsi minacciando disdette aoe :confused:. Risponde la solita operatrice, la quale, dopo diversi minuti di imprecazioni ed incazzature se ne esce con un' affermazione che ha del sublime: "Signora, noi non possiamo farci nulla perché il problema non è solo il nostro ma anche degli altri gestori telefonici, ci sarà una riunione (:rotfl:) fra 3 giorni per risolvere il guasto".
Mezz'ora fa, finito di ripassare la mia dose quotidiana di diritto costituzionale, ho un'illuminazione. Perché continuare a fidarsi di quello che blatera gente inetta che ripete quello che sta scritto su un post-it sul monitor del pc?
Decido quindi di riattaccare il filtro, tornando alla situazione quo ante di più di una settimana fa ormai.

Internet e telefono sono tornati a funzionare come prima. :bored:

Successa la stessa identica cosa con mio fratello con Wind/infostrada; in questo caso però il tecnico è uscito, ha tagliato cavi dall'apparecchio della camera da letto, dicendo ce più non poteva fare dato era un problema per i lquale rivolgersi all'elettricista; risultato, era tornato tutto a funziona tranne ovviamente in camera da letto il telefono dato era stato tagliato... ieri è rimorto tutto nuovamente; totalmente isoltato.. richiama servizio clienti e giù di tecnico tra 3-5 giorni lavorativi..

Razj
15th July 2009, 11:00
ti sono vicino :(

Drako
15th July 2009, 11:33
se lo attivi da internet hai anche degli sconti
si ma alice casa = voip. Per quello io ho rimesso tutto incluso e pago il canone. Se per qualche motivo la linea adsl va a puttane io mi ritrovo a dover pagare le telefonate da casa :look: