View Full Version : mi si è sputtanato il tomtom one
Rayvaughan
15th July 2009, 14:19
come lo metto a posto ora?
lo accendo e rimane nella schermata iniziale
Bilu
15th July 2009, 14:20
togliere e rimettere memory card e batteria già fatto?
Rayvaughan
15th July 2009, 14:21
togliere e rimettere memory card e batteria già fatto?
ah si posson togliere?
è tutto chiuso da viti di forma improbabile (sti stronzi)
Mellen
15th July 2009, 14:30
successo anche a me tempo fa.
tolsi la sim e tutto tornò normale.
Mal che vada prova a collegarlo al pc e aggiornarlo.
Già che ci sono chiedo un problema sempre del Tom Tom.
Accendo il bluetooth del cell (nuovo), e quando mi chiede il codice per collegarlo al tom tom non me lo da buono.
Ho provato tutti i codici base (da 00000 a 11111 o con solo 4 cifre) sia i codici che solitamente metto io (ma dubito di averlo cambiato visto che lo usava mio padre quindi avevo lasciato le impostazioni base.
Rayvaughan
15th July 2009, 14:33
sì ma come hai fatto a togliere la sim? ti sei messo a spanare ste viti rompicazzo?
gg, ti mancano tutti i numeri tra 11111 e 99999:sneer:
Fi$iCo
15th July 2009, 14:36
successo anche a me tempo fa.
tolsi la sim e tutto tornò normale.
Mal che vada prova a collegarlo al pc e aggiornarlo.
Già che ci sono chiedo un problema sempre del Tom Tom.
Accendo il bluetooth del cell (nuovo), e quando mi chiede il codice per collegarlo al tom tom non me lo da buono.
Ho provato tutti i codici base (da 00000 a 11111 o con solo 4 cifre) sia i codici che solitamente metto io (ma dubito di averlo cambiato visto che lo usava mio padre quindi avevo lasciato le impostazioni base.
non può averlo cambiato tuo padre?
Rayvaughan
15th July 2009, 14:42
ma me lo fa anche aggiornare (basta che lo resetto e lo collego al pc prima che appaia la schermata iniziale) tramite il suo software di merda TomTomHOME... solo che poi riavvio e si blocca lo stesso
Mellen
15th July 2009, 14:48
sì ma come hai fatto a togliere la sim? ti sei messo a spanare ste viti rompicazzo?
gg, ti mancano tutti i numeri tra 11111 e 99999:sneer:
la sim si toglie senza svitare nulla...
la batteria non l'ho toccata.
cmq tenta anche la carta "collegamento al pc"..
dubito che il tom tom imposti come pass 33333...
;)
non può averlo cambiato tuo padre?
mio padre non sapeva nemmeno collegarlo al bluetooth...
:nod:
Rayvaughan
15th July 2009, 14:50
la sim si toglie senza svitare nulla...
:
e come di grazia?
io oltre all'attacco usb, il pulsante di accensione e reset, la presa per l'affare per il traffico non vedo nient'altro
Mellen
15th July 2009, 16:37
e come di grazia?
io oltre all'attacco usb, il pulsante di accensione e reset, la presa per l'affare per il traffico non vedo nient'altro
mumble... non so se i nuovi modelli siano diversi...
Tunnel
15th July 2009, 17:26
allora, nel 510 c'è un tastinomerda nascosterrimo per il reset da tener premuto 10 secondi tramite graffetta.
A me da lo stesso problema. Cerco di accenderlo e non fa nulla.
Lo violento per 10 secondi con la graffetta (che ha un posto fisso in macchina QQ), lo attacco all'accendisigari collegato all'auto e riparte appena gli arriva tensione.
quando non funziona con questo metodo, l'unico che ho trovato è fissare uno stuzzicadenti con il inastro adesivo al pulsante power in modo che si accenda il led verde e che scarichi del tutto la batteria. Poi riparte sempre attaccandolo all'accendisigari, ma ci vuole tanterrimo per scaricare tutto tramite led...
Hador
15th July 2009, 17:45
alta tecnologia tunnel... nel senso se mi il navigatore si azzarda a costringermi a fare la mcguyverata per farlo scaricare tramite led vola dritto fuori dalla finestra :nod:
Fi$iCo
15th July 2009, 17:51
ma le buone vecchie cartine no? quelle + senso dell orientamento is da uei!!
Tunnel
15th July 2009, 17:56
ma le buone vecchie cartine no? quelle + senso dell orientamento is da uei!!
Si vede che non fai 50k km all'anno in posti spesso diversi. Generalmente annidati in zone industriali ingirabili.
vedresti le cose con un'ottica diversa :nod:
alta tecnologia tunnel... nel senso se mi il navigatore si azzarda a costringermi a fare la mcguyverata per farlo scaricare tramite led vola dritto fuori dalla finestra :nod:
Detto da uno che compra una scatola dell'ikea e ci lavora due giorni per risparmiare 15 euro non mi tange gran che :confused:
se compraste navigatori più seri sarebbe meglio cmq tom tom è come la apple una moda :sneer:
Preso con i punti della despar :nod:
Estrema
15th July 2009, 17:57
se compraste navigatori più seri sarebbe meglio cmq tom tom è come la apple una moda :sneer:
Rayvaughan
15th July 2009, 18:00
non l'ho comprato io, è stato mio padre 2 anni fa tipo...
sarà stato in offerta a 99 iuri e non pensa sia furbo prendere navigatori seri per un viaggio lungo all'anno
tra l'altro non gli serve ad un cazzo visto che sa la strada a memoria, però lo vuole per il plug in degli autovelox credo :look:
Hador
15th July 2009, 18:19
Detto da uno che compra una scatola dell'ikea e ci lavora due giorni per risparmiare 15 euro non mi tange gran che :confused:mica per risparmio, per divertimento, che forse è peggio :nod:
io cmq ho un garmin fascia base, stava cmq tra i 100 e i 120 euro se ricordo bene e per quel che lo uso mi ci trovo assai bene...
Tunnel
16th July 2009, 16:04
mica per risparmio, per divertimento, che forse è peggio :nod:
effettivamente sì. e' peggio :nod:
Axelfolie
16th July 2009, 16:25
le "nuove" versioni senza slot sd ma con memoria interna sono cagacazzi.. se riesci ad attaccarlo al pc fai una copia di tutto il contenuto in una cartella sul pc, dopodichè cancella tutti i files presenti e fai partire TomTomHome.. dovrebbe riscaricarti il navcore all'ultimo aggiornamento + le voci etc.. a questo punto rimetti la cartella Italia precedentemente salvata.. (io ho fatto così ieri dopo vari tentativi falliti di installare il navcore 8) :-P
Rayvaughan
16th July 2009, 16:25
cmq ho risolto installando tutt'un'altro firmware...
colpa mia che ho mischiato cose originali con cose un po meno:nod:
Mellen
17th July 2009, 11:51
qualcuno di voi mi dice il codice base per collegare il tom tom al telefono tramite bluetooth?
se è 0000 o 11111 o na roba simile?
oppure come fare per resettarlo?