Log in

View Full Version : FAX via email

Bass
15th July 2009, 14:57
Stavo googlando appunto su questo argomento...

mi chiedevo se, avendo già un numero di fax, è possibile fare in modo di mettere qualcosa che trasformi tutto in email così che le mie impiegate si ritrovino tutto su outlook (eh lo so, ho provato a fargli usare thunderbird ma dicono è complicato è_é )

anyone knows?

Evildark
15th July 2009, 15:02
esistono provider virtuali che ti forniscono un numero "fittizio" di fax e ti arriva in email.. solo che devi cambiare il numero... io ad esempio con fastweb mi han dato un numero 0299xxxxxxxx in cui ricevo e invio fax tramite posta elettronica

Bass
15th July 2009, 16:18
si questo lo sapevo già :p e ho visto che volendo con il trasferimento di chiamata si può fare un fowarding sul numero vecchio...e cmq mi hanno bocciato l'idea in tronco perchè voglio il programma apparte

il problema è che qua in ufficio usano ancora WinFax è_é

e non saprei con cosa cambiarlo visto che pare nessuno usi più roba di questo tipo...

Kali
15th July 2009, 16:31
ci sono dei bellissimi e funzionalissimi server fax hardware che si occupano di ricevere e spedire fax centralizzando il lavoro sulla macchina e trasformando tutto quello che passa in formatao elettronico che viene poi distribuito via mail (puoi anche spedire direttamente dal pc ovviamente)
occhio solo ai prezzi che vanno per numero di utenti e lievitano facilmente.

un esempio: http://www.enserver.it/

Bass
15th July 2009, 17:03
ecco questa è una gran bella idea!

un bel fax server per evitare di aver un pc fisso a downloadare!