PDA

View Full Version : CoH e PvP



Kappa
18th May 2004, 10:05
Io l'ho provato, è caruccio come idee, ma x me ogni gioco x essere giocato degnamente alla lunga necessita di un pvp e che esso sia equilibrato, cosa che qui sarà addirittura assente x molto tempo,e quindi se lo mettono necessiterà di diverso tempo come tutti i mmorpg x diventare equilibrato, quindi x me coh finisce qua :wave:

ahzael
18th May 2004, 18:05
Io l'ho provato, è caruccio come idee, ma x me ogni gioco x essere giocato degnamente alla lunga necessita di un pvp e che esso sia equilibrato, cosa che qui sarà addirittura assente x molto tempo,e quindi se lo mettono necessiterà di diverso tempo come tutti i mmorpg x diventare equilibrato, quindi x me coh finisce qua :wave:


non ti vorrei contradire, ma di tutto il mondo , il pvp e' una cosa banale che una piccolissima % di giocatori ha preferito. La maggior parte di giocatori di daoc, e dico molti, probabilmente prima non sapevano nemmeno che fossero i giochi online.

COme sopra, non voglio sparlare di Daoc, perche' comunque e' un gioco che ho vissuto e ancora vivo per 2 anni, ma da qui a dare che il pvp e' una necessita ce ne corre. Alla fine di tutto il pvp non e' altro che una mancanza di idee,dato che daoc non ha mai avuto un pve decente, cosa invece che invidia a tutti gli altri giochi, penso che mi basti citare un solo gioco per far riporre il pvp nel suo angoletto
EVERQUEST

byez, questa e' una mia idea , potreste non condividerla, ma alla fin fine e' un forum.

Kappa
18th May 2004, 21:13
non ti vorrei contradire, ma di tutto il mondo , il pvp e' una cosa banale che una piccolissima % di giocatori ha preferito. La maggior parte di giocatori di daoc, e dico molti, probabilmente prima non sapevano nemmeno che fossero i giochi online.

COme sopra, non voglio sparlare di Daoc, perche' comunque e' un gioco che ho vissuto e ancora vivo per 2 anni, ma da qui a dare che il pvp e' una necessita ce ne corre. Alla fine di tutto il pvp non e' altro che una mancanza di idee,dato che daoc non ha mai avuto un pve decente, cosa invece che invidia a tutti gli altri giochi, penso che mi basti citare un solo gioco per far riporre il pvp nel suo angoletto
EVERQUEST

byez, questa e' una mia idea , potreste non condividerla, ma alla fin fine e' un forum.

Si è vero che Everquest è il gioco x eccellenza che senza pvp ha spopolato, ma x 1 gioco da qui a dire che il pvp è apprezzato da una % bassa di giocatori è 1 statistica che nessuno ha mai fatto.
Cmq l'argomento non è questo quindi non vado oltre per non insozzare il post che parla d'altro :nod:

Blinck
19th May 2004, 09:52
Ho splittato il 3d di Amras visto che la discussione sul PvP in CoH potrebbe anche essere interessante.
Cosa ne penso io..NON voglio il PVP su CoH...non voglio vedere Nerf alla mytich style..non voglio vedere zerg..competizione alla cazzo..non voglio vedere le porcate di DAoC anche su CoH. Spero vivamente che quello che la Cryptic farà con CoV (City of Villans) sia una cosa intelligente e ben fatta come lo è per ora CoH.
Leggendo la board ufficiale di CoH cmq MOLTISSIMI players NON vogliono il PvP o meglio..lo vogliono su server dedicati...
Cryptic cmq da parte sua non ha ancora detto nulla di ufficiale su come sarà il PvP, per ora si sa solamente che sarà consensuale e con regole strettissime ( team vs team senza possibili interferenze esterne ad esempio..)
Cmq se ne parla tra un annetto circa.

Ajron
19th May 2004, 11:15
nn capisco l'accanimento contro il pvp...

se tanto lo fanno consensuale...cosa cambia a chi nn lo vuole fare?

io spero lo mettano il + presto possibile...

Blinck
19th May 2004, 11:28
Perchè l'accanimento ?
perchè si inizerà coi whiners..coi piagnistei " quello è fotm nerfatelo..e ma fire blaster own..." etc etc etc....morale
- nerf
- nerf
- piagnistei

vedi DAoC

Ajron
19th May 2004, 11:40
e allora quale e' il problema?



sicuramente se nerfano nerfano in ambito pvp...come ad esempio l'immunita' al remezz del controller...xo' rimarra' relegato al pvp...

chi nn fara' pvp pora' continuare a giocare come prima...

Blinck
19th May 2004, 11:59
Hai mai visto a DAoC una modifica del PvP che nn influenzi il PvE ? A me non pare.
Quello che vorrei è un server PvP...li fate quello che volete, zergate, vi nerfate, piangete sui forum..fate ogni santa cosa volete..ma non intaccate il gioco come è nato.

Ajron
19th May 2004, 12:04
la differenza e' che daoc nn e' nato full pve...

credo che alla cryptic siano abbastanza intelligenti da nn cambiare gli equilibri del pve che, quando uscira' CoV, avranno sulle spalle ben 10 mesi di test.

Blinck
19th May 2004, 12:47
Test ? Come sarebbe "test" ?
Non è che CoH aspetta la venuta di CoV per essere un gioco serio eh anzi...
E cmq nell'intervista che fecero ad uno dei responsabili del gioco riguardo CoV e CoH disse che certamente ci sarebbero state modifiche alle classi per rendere possibile il Pvp...e sinceramente non mi è piaciuta per nulla come risposta.
QUello che però mi consola è che il pvp lo vogliono davvero pochi pochi pochi quindi spero che le modifiche siano limitare e leggere...e sopratutto che facciano un server PvP dedicato (come la maggiornaza dei player di CoH chiede)

Randolk
19th May 2004, 12:52
Io non ho problemi col PvP, purchè sia implementato in maniera intelligente.
Dato che finora Cryptic ha fatto un lavoro sublime non vedo perchè debba scazzare con CoV. L'idea è abbastanza lineare, se ho inteso bene vogliono lasciare PvE e PvP in due mondi separati a sè stanti. Chi non desidera fare PvP non verrà minimamente intaccato nè dovrà sentirsi "obbligato" a farlo.

Purchè possa mantenere il gioco vivo, ben venga. Il segreto per mantenere i server pieni è aggiungere contenuti...CoH è una perla adesso, magari fra 10-12 mesi verrà a noia, se si aggiungono contenuti (ivi compreso il pvp) non posso che esserne contento.

Ajron
19th May 2004, 13:44
nn leggere cose che nn scrivo pls...

con test intedevo che il sistema PvE sara' stato testato x 10 mesi, e siccome e' fatto davvero bene, credo proprio che nn lo cambieranno

Sharku
19th May 2004, 19:15
Io sinceramene aspetto con ansia il PVP in COH.

Comunque una delle cose su cui si è sempre puntato molto è cercare di non modificare il PVE per implementare il PVP.
E non è una cosa impossibile. Metti che in PVP il Chain Roort /Stun /Mez sia insopportabile (lo sarà), basta che solo in PVP non si possa più fare.

In PVP il danno di quella magia è sproporzionato ? In PVP funzionerà diversamente.
Il Timer di quella magia è troppo veloce, bon, quando entri nella zona PVP il Timer cambia.

Non vedo dove ci possa essere il conflitto. Daoc non fa differenza tra PVP e PVE, bilanciando il PVP cambia le skill anche in PVE.
E qualche volta fa anche il contrario, skill in PVP che permettono cose assurde in PVE vengono modificate.

Basta tenere i due ambienti separati, aggiungere zone per il PVP e non far dare al PVP niente che non possa essere preso in PVE se non cose di poco valore (medaglie, souvenir, ecc..)

Metti che si prendono dei "Punti Taglia" per uccidere i viallains in PVP. E che con questi punti prendi Enh spettacoalri.
In PVE è possibile prendere gli stessi facendo delle missioni contro Mob che rispecchiano le caratteristiche di un PG Villains.

Le possibilità di fare tutto per bene ci sono, COH sembra poterle promettere.

Speriamo in bene.

Comunque se facessero un server PVP mi butterei dentro.

Ajron
19th May 2004, 19:25
cmq forse e' un bene che esca nel 2005, almeno ho il tempo di provare wow..(che DOVREBBE uscire dopo le vacanze...a conoscendo la blizzard nn si sa mai)

Sharku
19th May 2004, 19:27
..... WOW non uscirà prima di primavera del 2005.

Eddy è della Blizzard.....

La maggior parte dei giochi vengono dati per uscire verso fine anno, o nell'ultimo quarto dell'anno, (come si usa in america 2004 Q4)
Ma non mi ricordo un gioco della Blizzard che sia uscito almeno 2 quarti dopo.

Diablo 2 uscì in estate :)

Ajron
19th May 2004, 19:34
d2 mi pare usci pochi giorni prima di agosto...

settembre sarebbe 3rzo quarto...

sinceramente nn vedo xche' dovrebbe uscire nel 2005...lo sviluppo del gioco oramai e' quasi giunto al termine...se lo posticipano fino al 2005 lo fanno solo x scopi commerciali...

cmq mi sa che hai ragione...alla blizzard piace far uscire giochi con diversi anni di sviluppo che si portano dietro una grafica un po datata (vedi d2)

Sharku
19th May 2004, 21:02
Non so a che punto sia lo sviluppo del gioco, quello lo sa solo la Blizzard.

Però la Blizzard è diversa dalle altre software House.

Prendi la NCSoft con COH, i Mantelli dovevano essere implementati, ma all'uscita del gioco non soddisfavano i programmatori perchè si muovevano poco e male.

A quel punto ci sono 3 scelte, 3 ideologie di pensiero.

1) (Daoc) Metterli lo stesso e migliorarli durante il gioco.
2) (NCsoft) Toglierli dal gioco ed inserirli solo quando saranno pronti
3) (Blizzard) Rimandare il gioco fin che non è tutto perfetto.

Certo, adesso la Blizzard è in mano alla EA e molto del vecchio staff di Diablo 2 non c'è più. Aggiungici il fatto che Diablo 2 era single player e quindi una patch di un gioco single player non ha lo stesso valore di una per un MMORPG, infatti un gioco fatto per il single player deve uscire fatto bene, non con dei bug che verranno fissati in una patch.

Quindi magari WOW uscirà veramente a settembre.

Mah... vedremo

xqtor
1st June 2004, 23:29
Ma quando avete finito di exparvi un pg, cosa fate, ne iniziate un altro?

CrescentMoon
2nd June 2004, 00:39
[QUOTE=Sharku]
Metti che si prendono dei "Punti Taglia" per uccidere i viallains in PVP. E che con questi punti prendi Enh spettacoalri.
In PVE è possibile prendere gli stessi facendo delle missioni contro Mob che rispecchiano le caratteristiche di un PG Villains.
QUOTE]

spero proprio di no...spero che in coh non mettano mai qualcosa di simile ai pr di daoc...perche' significherebbe la nascita dei treni e dello schifo di vorti anche li..

Blinck
3rd June 2004, 10:11
Metti che si prendono dei "Punti Taglia" per uccidere i viallains in PVP. E che con questi punti prendi Enh spettacoalri.
In PVE è possibile prendere gli stessi facendo delle missioni contro Mob che rispecchiano le caratteristiche di un PG Villains.

spero proprio di no...spero che in coh non mettano mai qualcosa di simile ai pr di daoc...perche' significherebbe la nascita dei treni e dello schifo di vorti anche li..

Concordo. Se ci dovrà essere un PvP spero vivamente sia il più lontano possibile dal modello DAoC.E se mai ci sarà una ricompensa spero non sia nulla che influsca sul gioco. Che so..vinci un costume gratis, 1000 influence point..cazzatine ma nulla di assurdo come RA, Pr e vaccate...e spero che lo zerg non esista.

Sinceramente spero che il PvP non venga implmementato..ma visto che purtroppo già è in preparazione spero sia una cosa mmoooooolto marginale

Sharku
3rd June 2004, 13:38
Io invece ci conto molto sul PVP. Il gioco è bello, e non vedo l'ora della Feature Patch con i nuovi tipi di Mob (Malta, Shadows, Praetorians), e i nuovi tipi di missione (Non lasciar morire un'altro PG).
Ma non so quanto possa andare avanti senza qualcosa in più da fare. Arrivare a 40 (50 tra poco) è una processo molto lungo. E difficilmente avrò la forza di portare più di 1 o 2 pg a quel livello. (In Daoc avevo lo sciamano di 50 e il pg che avevo portato più in alto era il Savage che avevo portato a 35, prima del /lvl)

Quindi mi paicerebbe, arrivato a 50 avere cose da fare. L'idea del PVP, delle case per SuperGuild, dei combattimenti tra gilde per conquistare le case, ecc... sono tute cose che possono tener vivo il gioco.

Blinck
3rd June 2004, 14:02
Quindi mi paicerebbe, arrivato a 50 avere cose da fare. L'idea del PVP, delle case per SuperGuild, dei combattimenti tra gilde per conquistare le case, ecc... sono tute cose che possono tener vivo il gioco.

Essere zergato da 20 Supervillans....vedere il tuo bel Pg ipernerfato perchè gli altri piangono...vedere che "o giochi 24 ore su 24 o non conti un cazzo" visto che gli altri hanno 42359859098270 power differenti dovuti alle RA,Item e altre boiate, pensare al "gank grp" o all'ottica PvP...

Belle cose si si...le evito volentieri..

Sharku
3rd June 2004, 14:22
Essere zergato da 20 Supervillans
Quello succede in qualsiasi gioco PVP, si forma un gruppo e se sei in inferiorità perdi, semplice.
Comunque si parlava anche di Zone PVP ristrette al Team vs Team, della serie entri in un posto tipo "Mission" E fai PVP con solo altri Team.

I combattimenti tra Supergroup sono limitati ai Supergroup che se non sbaglio hanno un limite di 30 persone.

Poi sarebbe anche bello Zone libere dove c'è il PVP libero e li si ci sarà la Zerg, ma se non la vuoi non ci vai.



....vedere il tuo bel Pg ipernerfato perchè gli altri piangono...

Normale nel PVP, non è detto che debba influenzare il PVE.



vedere che "o giochi 24 ore su 24 o non conti un cazzo"


Quello ê un problema Tuo, io in Daoc avevo 4 Ml, non ho mai fatto spellcraftare l'armatura perchè non avevo voglia di eprdere tempo a farmi il Template e andare a raccogliere i soldi e non ho mai sentito di essere inferiore.



visto che gli altri hanno 42359859098270 power differenti dovuti alle RA,Item e altre boiate,

Perchè devono avere altri Poteri ? Sicuramente ci vuole un qualche tipo di Reward per il PVP, ma basterebero anche ricevere solo Inspiration, Exp, Enh o influence. L'importante è che quello che puoi prendere col PVP debba essere disponibile anche a chi fa PVE.



pensare al "gank grp" o all'ottica PvP...


Bello !!!!