PDA

View Full Version : Torna online Italia.it

Incoma
17th July 2009, 09:28
(ANSA) - ROMA, 16 LUG - Il portale Italia.it e' tornato online dalle 18 di oggi per iniziativa del ministero del Turismo. 'Il portale (www.italia.it) - dice una nota del ministero - si presenta in una versione che vuole avere solo la valenza di spot promozionale e che la strada a quello che sara' il portale nazionale del turismo, on line entro l'anno'. La versione demo di Italia.it si propone di garantire all'offerta turistica e alla stagione in corso un primo sostegno'.

Quanti ricordi... :afraid:

Razj
17th July 2009, 09:33
O gesù. Quello sarebbe il nuovo sito? Ma chi li fa, il cugino di mastella?

Bo, un portale del genere che ha quasi un valore istituzionale dovrebbero farlo fare a dei professionisti, e invece.. Io che ho fatto un corso di webdesign di 2 mesi penso che avrei potuto fare una grafica migliore.

Necker
17th July 2009, 09:36
forza brambillaaaa sei tutti noiiii :sneer:

maialona... tu si che ne capisci :rotfl:

holysmoke
17th July 2009, 09:37
a me nn sembra male...

Kjoene
17th July 2009, 09:40
Figa la nuova grafica :

http://img338.imageshack.us/img338/4163/italia.png

dove clicco per il CP :nod: ?

Razj
17th July 2009, 09:43
a me nn sembra male...

evidentemente non hai mai visto siti fatti da professionisti del settore...

no dico, vogliamo parlare dell'header? :ach:

Necker
17th July 2009, 09:44
tutto querl progetto è un insulto... riportarlo alla luce non serve altro che riprendere per il culo i già perculati italioti.

Comunque son curioso, ammesso che un ministro del turismo abbia qualche utilità pratica, di vedere sta Brambilla cosa cazzo farà nel suo mandato.
Ha rotto i coglioni all'ennessima potenza in campagna elettorale, ci si aspettava diventasse chissachì e sol ora le han dato il contentino.... vedremo se sarà brava....

holysmoke
17th July 2009, 09:47
evidentemente non hai mai visto siti fatti da professionisti del settore...
no dico, vogliamo parlare dell'header? :ach:

che discorso è? ovvio che ce di meglio ma da nessuna parte sta scritto che doveva essere un sigo strafigo e cmq è meglio del precedente... a criticare sempre tutto e tutti è facile

Razj
17th July 2009, 09:51
che discorso è? ovvio che ce di meglio ma da nessuna parte sta scritto che doveva essere un sigo strafigo e cmq è meglio del precedente... a criticare sempre tutto e tutti è facile

ah ok, dai hanno messo 2 jpg qualche slide e 2 banner per trenitalia, quanto è costato? Se è costato <1000 euro ti do ragione.
Ah ti ricordo che la v1.0 è costata MILIONI, se permetti non mi basta che sia "decente"

holysmoke
17th July 2009, 09:53
ah ok, dai hanno messo 2 jpg qualche slide e 2 banner per trenitalia, quanto è costato? Se è costato <1000 euro ti do ragione.
Ah ti ricordo che la v1.0 è costata MILIONI, se permetti non mi basta che sia "decente"

cosa centra la versione precedente ed i soldi spesi? so 2 cose diverse...

Razj
17th July 2009, 09:56
ma difatti l'ho scritto se è costato <1000€ non ho di cui lamentarmi

Hador
17th July 2009, 09:58
il sito in sè non è male, ma con 2k euro qualsiasi ventenne del settore te lo fa... temo che anche a sto giro abbiano speso una fucilata per un prodotto nella norma...
di buono almeno c'è che hanno nuclearizzato il video di rutelli: VUALCOME TO ITTALY, CAM TO AUR BIUTIFULL CAUNTRI

Mosaik
17th July 2009, 10:09
Veloce come sito.. -.-

holysmoke
17th July 2009, 10:16
grazie so mille pagine in html con mille immagini...

Mosaik
17th July 2009, 10:18
Sto parlando del tempo di risposta del server , immagini e html centrano poco visto che per fortuna non sto con un 56k :D

Tanek
17th July 2009, 10:18
Se non erro 36 milioni + 10 milioni ora per rinnovare il progetto :) sicuramente se cercate info su PI trovate i dati esatti. Io non lo faccio perchè, essendo del settore, solo a sentire il nome del dominio mi viene il fegato amaro a pensare a quanti soldi dei contribuenti sono stati spesi A CAZZO e a quanta gente s'è arricchita mangiandoci su.

Per il resto sono d'accordo con la "recensione" di Razj, ma non aggiungo altro perchè se no mi infervoro davvero.

Wayne
17th July 2009, 10:19
QUESTO e' un sito da 45m di €?

Repubblica
delle
Banane
anche
in
Internet
xxx
xxxx!

:gha:

Tanek
17th July 2009, 10:22
Repubblica delle Banane
xxx xxxx!
Così oltre ad essere vero fa anche rima :nod:

Chiudo questo 3d perchè davvero mi fa venire l'acido...

Razj
17th July 2009, 10:26
QUESTO e' un sito da 45m di €?
Repubblica
delle
Banane
anche
in
Internet
xxx
xxxx!

No, questa è la versione 2.0!

Rayvaughan
17th July 2009, 11:07
"il mio falegname con venti mila lire lo faceva meglio" (cit.)

Alkabar
17th July 2009, 11:45

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl: questa si aggiunge alla espressioni degne di essere ricordate.

Glasny
17th July 2009, 13:00
Fare siti web non è il massimo dell'impegno per un informatico, non vedo perchè debbano essere pagati così tanto, se do 2k euro a uno per farmi un sito web mi aspetto che ci lavori un mese intero tutti i giorni e che venga un sito coi controcazzi. Per 45 milioni mi compro mezza internet italiana :D

Vabbè dai mo scrivo alla Brambilla ci metto un nobiscum deus alla fine e un sole nero nell'intestazione vedo se mi assume.

Xangar
17th July 2009, 13:03
lol.... è stato fatto con joomla

Razj
17th July 2009, 13:10
Fare siti web non è il massimo dell'impegno per un informatico, non vedo perchè debbano essere pagati così tanto, se do 2k euro a uno per farmi un sito web mi aspetto che ci lavori un mese intero tutti i giorni e che venga un sito coi controcazzi. Per 45 milioni mi compro mezza internet italiana :D
Vabbè dai mo scrivo alla Brambilla ci metto un nobiscum deus alla fine e un sole nero nell'intestazione vedo se mi assume.

A parte che chi fa i siti web non sono prettamente coloro che hanno studiato informatica, anche se tecnicamente ne sono sicuramente in grado.

Però non è che un sito web, specialmente promotore di qualcosa, possa fermarsi nell'ambito dello sviluppo tecnico. Quando paghi qualcuno per farti un sito non lo paghi solamente per le sue conoscenze e abilità tecniche ma anche e soprattutto per la sua capacità di design.
Specie in ambito commerciale nel mondo d'oggi un sito web fatto bene sarà sicuramente di grande aiuto anche alla pubblicità e profitti dell'azienda.

http://digitalmash.com/ tanto per linkare il sito di un web designer tra le altre cose

italia.it mi mette tristezza solo a vederlo perché oltre ad avere dei trascorsi indecenti a dir poco, anche nella versione 2.0 è inadeguato per essere quello che vorrebbe: un portale di promozione istituzionale. Non lo accetterei mai un sito del genere manco se fosse costato 1000€, figurati sapendo che la prima versione è costata 45 (QUARANTACINQUE) milioni di euro (di cui 10m ora per quel sito che ripeto l'avrà fatto il cugino di mastella)

Fetish
17th July 2009, 13:19

:rotfl:

saltaproc
17th July 2009, 13:21
imho chi ha fatto quel sito viaggia con macchine azienadali da 200k euri :nod:

Hador
17th July 2009, 13:22
Vabbè dai mo scrivo alla Brambilla ci metto un nobiscum deus alla fine e un sole nero nell'intestazione vedo se mi assume.come già detto da altri il meccanico ti fa pagare 500 euro per aprire il cofano, un sito richiede cmq più tempo, un sito decente 2k euro è giusto, normale tra gli 800 e 1k, uber si sfora verso l'infinito. Certo non si parla di milioni -_-

Glasny
17th July 2009, 13:28
Si vede che quando vorrò fare un sito me lo farò da solo. Se la macchina si rompe la butto e ne compro n'altra, ecc ecc luoghi comuni inc

Suppa
17th July 2009, 13:44
pff... buttiamo giu' anche questo, please.
Meglio che non mi esprima sul sito in sè e su quello che alcuni postano ^^

ahzael
17th July 2009, 15:57
Però non è che un sito web, specialmente promotore di qualcosa, possa fermarsi nell'ambito dello sviluppo tecnico. Quando paghi qualcuno per farti un sito non lo paghi solamente per le sue conoscenze e abilità tecniche ma anche e soprattutto per la sua capacità di design.

Ma anche no, il designer non fa un cazzo senza il programmatore, e il programmatore fara' un cagatone senza il designer, per favore non diciamo eresie, perche' che un bimbo di 14 anni prende dreamweaver e un tutorial online e fa un sito coi contro cojoni, si verissimo, ma ti ci voglio a fare un sito professionale dove non devi solo mettere delle immagini sullo schermo.

Con questo chiudo le virgolette

Bass
17th July 2009, 16:16
oddio lol...

ho letto fino qui e pensavo "ma no sicuramente sarà meglio di quelli che faccio io ai centri estetici"

invece...santo cielo...siamo lì!

uppo il <1000 euro va bene - >1000 no! (miiille cifre che fanno girare la testa!)

lol cmq...sito inutile :sneer:

Abby
17th July 2009, 16:35
Attulmente non ha nemmeno compatibilità con w3c.

Spero facciano un'analisi professionale su sicurezza/compatibilità/qualità come per l'altro per chiarire almeno che è una truffa.

Bakaras
17th July 2009, 17:21
Ma solo a me sembra fatto con un CMS?

Xangar
17th July 2009, 22:51
Ma solo a me sembra fatto con un CMS?

è fatto con Joomla

GreenKnight
17th July 2009, 23:00
oddio lol...
ho letto fino qui e pensavo "ma no sicuramente sarà meglio di quelli che faccio io ai centri estetici"
invece...santo cielo...siamo lì!
uppo il <1000 euro va bene - >1000 no! (miiille cifre che fanno girare la testa!)
lol cmq...sito inutile :sneer:

up

bho io mi intendo poco di html e siti in generale...ma non mi sembra granchè il sito..imho do ragione a chi ha detto che una persona che poco poco ci smanetta lo fa meglio:look:

maedocco
17th July 2009, 23:09
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18853
qua dice che la nuova versione costera poco piu di 5 milioni o_o

Razj
17th July 2009, 23:14
non so se ridere per l'assurdità o piangere per l'ennesima truffa istituzionale.

Jesper
18th July 2009, 13:56
cioè boh...è come se paghi per un'affresco di michelangelo e ti ritrovi l'imbianchino col rullo che ti dipinge la casa...magari lo fa bene eh...però è un cazzo di imbianchino lol

Kadmillos
19th July 2009, 12:02
..... sol ora le han dato il contentino.... vedremo se sarà brava....

Secondo me di bocca è piuttosto bravuccia , almeno a giudicare dalla posizione che occupa.....

Detto questo ci siam fatti sputtanare tra destra e sinistra non ricordo manco io quanti milioni di euro.... no ma .... bel lavoro eh... complimentoni .... sito a dir poco indegno (tenendo conto che costò tipo 100mila euro se non ricordo male solo di studi) ..... e noi paghiamo...... imbarazzante...giuro ... di una bruttezza imbarazzante....

ahzael
19th July 2009, 19:07
Io spero sempre nell intervento divino, aka una bomba atomica lanciata per sbaglio, il resto si sa', sono "collateral damages"