PDA

View Full Version : sofware iphone mappe



Rayvaughan
17th July 2009, 11:12
esiste un software che mi permetta di esplorare la mappa di una città (to, roma) offline?

azie

Nyphs
17th July 2009, 11:16
lo cerco anche io qualcuno sa qualcosa ???

Evildark
17th July 2009, 11:21
c'è google maps?

Zaider
17th July 2009, 11:28
tom tom versione iphone? credo lo faccia ma non ci metto la mano sul fuoco

Hangel
17th July 2009, 11:49
C'è una demo che puoi scaricare adesso dall'apple store di un programma che fa da navigatore e nella demo ha tutto a parte il gps collegato.

Nyphs
17th July 2009, 12:05
scusa come si chiama sto prodotto demo ???
funge su un ipod touch ???

grazie

Rayvaughan
17th July 2009, 12:57
C'è una demo che puoi scaricare adesso dall'apple store di un programma che fa da navigatore e nella demo ha tutto a parte il gps collegato.
ma quindi funza? tipo se io mi ritrovo a roma con l'iphone, mi sa dire le vie? ^^

HariSeldon
17th July 2009, 14:30
Recentemente sia TomTom che Navigon hanno annunciato che avrebbero fatto dei navigatori software compatibili con il firmware 3.0
Del TomTom ancora non si è visto nulla, il Navigon è uscito qualche tempo fa. Purtroppo stando ai pareri che si trovano in giro sto software fa schifo, quindi non ci spendete soldi sulla versione a pagamento.
C'è comunque la versione free con solo le mappe italiane che potete trovare andando sulla sezione Navigazione di Appstore e che può essere usata per ricercare strade, POI, etc e visualizzare a priori le mappe (peccato che metà schermo sia sprecata dalla scritta della via, mah..) e anche per localizzarsi sulle mappe tramite gps (qui tutto ok, ma ho letto di problemi con ipod touch senza gps).. ovviamente nella versione free non è attiva la funzione di indicazioni mentre si guida.
Poi, c'è questa applicazione a pagamento (pochi spiccioli, mi pare 1 o 2 euro) che io ho trovato molto comoda: http://www.offmaps.com/ che permette di salvarsi offline mappe di tutto il mondo a piacimento (il database è free: openstreetsmaps) e di visualizzarle poi alla bisogna, scegliendo quindi quanto spazio andare a occupare sulla memoria del dispositivo. Con questo programmino funziona il posizionamento gps e anche con ipod touch quello tramite wifi, ma non funziona la ricerca di strade etc in modalità offline (bisogna essere online, ma se la mappa è precaricata si genererà il traffico solo della ricerca)

Gate
17th July 2009, 15:04
offline, apparte la demo di navigon, non c'e' nulla

Lyuknet
17th July 2009, 15:25
Navigon Mobile Navigator Europa o Italia
Sygic Mobile Maps Europa o Italia
e c'è un altro di cui non ricordo il nome

tutti e 2 hanno le voci in italiano turn-by-turn
il navigon ha problemi ad agganciare il segnale gps ma quando lo prende funge bene
il sygic l'ho usato poco ma aggancia meglio il segnale gps

Rayvaughan
17th July 2009, 15:26
wow grazie poi li provo... anche se demo e senza voce chissene, a me basta avere una cartina virtuale da consultare offline