PDA

View Full Version : Ma son sfigato io?!



Wayne
17th July 2009, 13:18
Quarto ordine della mia vita da Thinkgeek.com, quarta volta che mi tocca pagarci i dazi doganali sopra.

Voglio dire... non e' che non ho mai comprato roba dagli USA, anzi... e' capitato un paio di volte su forse una 20ina di spedizioni di doverci ri-pagare le tasse sopra...

...con Thinkgeek, sono a 4 su 4.

Solo sfiga o ci sara' un tipo diverso di spedizione e/o di controllo?

:gha:

Fetish
17th July 2009, 13:21
Quarto ordine della mia vita da Thinkgeek.com, quarta volta che mi tocca pagarci i dazi doganali sopra.
Voglio dire... non e' che non ho mai comprato roba dagli USA, anzi... e' capitato un paio di volte su forse una 20ina di spedizioni di doverci ri-pagare le tasse sopra...
...con Thinkgeek, sono a 4 su 4.
Solo sfiga o ci sara' un tipo diverso di spedizione e/o di controllo?
:gha:

Io so che fanno dei controlli a seconda di chi spedisce e a seconda di cosa scrivono...Almeno sul sito dei chinafonini c'era scritto cosi :nod:

saltaproc
17th July 2009, 13:22
imho sei trakkato wayne smettila di importare plutonio



che ti sei preso? :oro::oro:

Glasny
17th July 2009, 13:23
Credo dipenda anche dalla grandezza del pacco, una classica busta di play.com di solito passa i controlli, ma un pacco vero e proprio è più facile dia nell'occhio.

Hador
17th July 2009, 13:26
anche a me thinkgeek capita mi sa che sono stronzi loro o alla dogana fermano tutti i pacchi di thinkgeek

Wayne
17th July 2009, 13:29
che ti sei preso? :oro::oro:

Che vuoi che abbia preso... la solita manica di cazzate :D

Una roba bellissima... la maglietta Rock-Paper-Scissor-Lizard-Spock :bow:

saltaproc
17th July 2009, 13:30
:bow::bow:

Faz
17th July 2009, 13:37
Se mettono il prezzo fuori dal pacco paghi il dazio al 100%

Evildark
17th July 2009, 13:41
pensare che a mio papà ha vinto facendo un sondaggio aziendale un ipod patacca shuffle da 1gb... spedito dall'america, l'altro giorno ha suonato il postino e mi ha chiesto 19,xx€ di tasse...

vado a leggere, appena entrato a casa, l'intestazione del pacco e c'era scritto "Gift" e valore del contenuto "1.oo$"... quei cretini della dogana hanno letto 100, convertito in euro in 74€ e rotti e applicato il 14% di tasse e mi han fatto pagare quella cifra invece di 19cents di euro...

fanculo a loro e fanculo alla dogana italiana... abbiamo subito aperto una contestazione per il rimborso...

Controller
18th July 2009, 00:33
pensare che a mio papà ha vinto facendo un sondaggio aziendale un ipod patacca shuffle da 1gb... spedito dall'america, l'altro giorno ha suonato il postino e mi ha chiesto 19,xx€ di tasse...

vado a leggere, appena entrato a casa, l'intestazione del pacco e c'era scritto "Gift" e valore del contenuto "1.oo$"... quei cretini della dogana hanno letto 100, convertito in euro in 74€ e rotti e applicato il 14% di tasse e mi han fatto pagare quella cifra invece di 19cents di euro...

fanculo a loro e fanculo alla dogana italiana... abbiamo subito aperto una contestazione per il rimborso...

Imho hanno letto giusto e fatto i furbi, gli operatori della dogana il termine "gift" lo conoscono bene...

Evildark
18th July 2009, 01:05
Imho hanno letto giusto e fatto i furbi, gli operatori della dogana il termine "gift" lo conoscono bene...

il fatto è che era veramente un gift..:rain:. lo aveva ricevuto in omaggio!

Alkabar
18th July 2009, 01:11
Che vuoi che abbia preso... la solita manica di cazzate :D
Una roba bellissima... la maglietta Rock-Paper-Scissor-Lizard-Spock :bow:
:bow::bow::bow::bow:

Bellissimaaaa !!!

Sturm
18th July 2009, 08:49
Bellerrima piddi...need assolutamente

Hador
18th July 2009, 10:32
ce l'ho anche io wayne :sneer:

Uraner Almasy
18th July 2009, 17:54
anche a me è sempre successo di pagare da thinkgeek -.-

Semplice
18th July 2009, 21:34
il fatto è che era veramente un gift..:rain:. lo aveva ricevuto in omaggio!
la quota che hai pagato è composta da dazi e formalità doganali, quindi non è solo l'iva quindi ciò che hai pagato non verrà mai rimborsato anche se hai fatto reclamo.
per quanto concerne il controllo doganale, posso sapere con che vettore è arrivata la spedizione e da che paese ???
lavorando nel campo posso spiegarti meglio ;)

Lyuknet
18th July 2009, 21:54
oramai il Gift lo sgamano istant.. difatti non ordino piu un cazzo dagli usa non mi va di pagare
tassa di dogana tipo 7€
iva + 20%
e tassa doganale sul valore che ancora non ho capito bene quanto sia, forse 7%

ma il minimo per non pagare le tasse esattamente quant'è?
50$?

ma perchè king of swords e thinkgeek non stanno in uk? QQ

Lyuknet
18th July 2009, 22:04
questa si che è roba proh :sneer:
http://www.kingofswords.com/images/blastknuckles_inuse2.jpg

Evildark
19th July 2009, 03:26
la quota che hai pagato è composta da dazi e formalità doganali, quindi non è solo l'iva quindi ciò che hai pagato non verrà mai rimborsato anche se hai fatto reclamo.
per quanto concerne il controllo doganale, posso sapere con che vettore è arrivata la spedizione e da che paese ???
lavorando nel campo posso spiegarti meglio ;)

eh... poste di stato americane credo :D e cmq le formalità doganali erano 2,5€ il resto era iva... c'era scritto sul modulo che ci hanno consegnato....

Semplice
19th July 2009, 10:11
eh... poste di stato americane credo :D e cmq le formalità doganali erano 2,5€ il resto era iva... c'era scritto sul modulo che ci hanno consegnato....

se dovessero fare un controllo approfondito del contenuto dichiarato si andrebbe cmq a constatare, seppur essendo regalo, che il valore di mercato dell'oggetto non sarebbe cmq 1,00 $ .... quindi paghi cmq! ;)

con noi TUTTI gli import dalla Cina hanno il controllo doganale .... muahahah :dumbnod:

San Vegeta
19th July 2009, 12:00
a me è capitata una cosa simile con la dogana, e non c'è stato verso di ragionare.

mi chiamano dalla dogana dicendo che c'è un pacco per me dalla russia, vogliono sapere cosa c'è dentro
io gli rispondo che è un regalo e quindi non so cosa ci sia
loro mi chiedono di contattare il mittente e farmi dire cosa c'è altrimenti non lo fanno passare
dopo 2 o 3 giorni chiamo e gli dico che c'è una tshirt
la tipa replica che non c'è solo una tshirt ma anche una cartolina e un portachiavi
io gli chiedo come fanno a saperlo
la tipa mi dice che è scritto sul pacco (e allora cosa cazzo mi chiedete a fare??) e poi aggiunge che dovrò pagare dei soldi per riceverlo.
io chiedo perchè devo pagare per ricevere un regalo e lei mi risponde che sono dei beni che entrano nel paese e bisogna pagarci le tasse
la mia replica è stata "ok, allora se io la invito a cena, dato che nel suo stomaco entrano dei beni, dovrà pagare una tassa sull'invito a cena: le pare sensato?
alla fine mi arriva il pacco con 19 euro da pagare per ricevere un regalo...

Drako
19th July 2009, 12:22
è una bella boiata imho.

Sturm
19th July 2009, 19:01
a me è capitata una cosa simile con la dogana, e non c'è stato verso di ragionare.

mi chiamano dalla dogana dicendo che c'è un pacco per me dalla russia, vogliono sapere cosa c'è dentro
io gli rispondo che è un regalo e quindi non so cosa ci sia
loro mi chiedono di contattare il mittente e farmi dire cosa c'è altrimenti non lo fanno passare
dopo 2 o 3 giorni chiamo e gli dico che c'è una tshirt
la tipa replica che non c'è solo una tshirt ma anche una cartolina e un portachiavi
io gli chiedo come fanno a saperlo
la tipa mi dice che è scritto sul pacco (e allora cosa cazzo mi chiedete a fare??) e poi aggiunge che dovrò pagare dei soldi per riceverlo.
io chiedo perchè devo pagare per ricevere un regalo e lei mi risponde che sono dei beni che entrano nel paese e bisogna pagarci le tasse
la mia replica è stata "ok, allora se io la invito a cena, dato che nel suo stomaco entrano dei beni, dovrà pagare una tassa sull'invito a cena: le pare sensato?
alla fine mi arriva il pacco con 19 euro da pagare per ricevere un regalo...


Ahahaha questa è stata veramente lol :rotfl::rotfl:

Fi$iCo
20th July 2009, 00:45
a me in sti giorni sono arrivati 2 pennini per il palmare ordinati da un sito che vende chinafonini e materiale vario per cellulari/palmari, spediti dall cina con posta aerea credo, quella normale insomma, ci hanno messo 13 giorni, li ho pagati in tutto 3$ e nn ho pagato nessuna tassa (sulla busta c'era scritto gift come descrizione e un codice al posto del valore monetario)

Wayne
20th July 2009, 10:55
a me in sti giorni sono arrivati 2 pennini per il palmare ordinati da un sito che vende chinafonini e materiale vario per cellulari/palmari, spediti dall cina con posta aerea credo, quella normale insomma, ci hanno messo 13 giorni, li ho pagati in tutto 3$ e nn ho pagato nessuna tassa (sulla busta c'era scritto gift come descrizione e un codice al posto del valore monetario)

Beh... paese di provenienza China != USA, IMO :nod:

Mirera
20th July 2009, 11:26
Beh... paese di provenienza China != USA, IMO :nod:
si ma è molto più controllata la cina che gli stati uniti...

cmq io qualche tempo fa volevo mandare dei regali in Tanzania a degli amici e mi ero informata sulle modalità di spedizione ecc.
ho dovuto lasciare perdere perchè mi hanno detto che qualunque cosa io spedisca viene aperta dalla dogana locale e poi loro avrebbero dovuto pagare le tasse per l'importazione.. e siccome lì funziona tutto a bustarelle..
ho risolto il problema in un altro modo... mi tocca tornarci per portare i regali a mano :love:

Fi$iCo
20th July 2009, 11:40
si ma è molto più controllata la cina che gli stati uniti...
cmq io qualche tempo fa volevo mandare dei regali in Tanzania a degli amici e mi ero informata sulle modalità di spedizione ecc.
ho dovuto lasciare perdere perchè mi hanno detto che qualunque cosa io spedisca viene aperta dalla dogana locale e poi loro avrebbero dovuto pagare le tasse per l'importazione.. e siccome lì funziona tutto a bustarelle..
ho risolto il problema in un altro modo... mi tocca tornarci per portare i regali a mano :love:
babba mirera :elfhat:

cmq il mio post precedente era riferito a quello di semplice dove diceva che sui pacchi dalla cine si paga sempre la tassa, anche a me risultava così visto che qualche anno fa ho avuto a che fare con diverse importazioni e avevo lasciato perdere perchè appunto era diventato impossibile pagare ogni volta sta tassa, a quanto pare però c'è un modo per non pagarle anche se nn so quale :/