View Full Version : problema -Londra-
Allora, tra 1 settimana ho l'aereo per londra, devo starci un mese, ma ho letto della febbre suina.. C'è alto rischio? Mi conviene? Pd proprio ora dovevano ammalarsi?
Kolp
20th July 2009, 12:26
devo dire che riguardo al rischio non ho sentito tanto allarme da parte di chi abita in uk... poi non so, i media la dipingono grigia (anche se lo 0,4% di chi si ammala, muore per ora).
secondo me, se non ci vai, poi succede che il virus viene da te cmq... io ci devo andare a studiare a settembre per un anno e non penso proprio di rinunciare a causa dell'influenza...
saltaproc
20th July 2009, 12:27
io parto per la scozia a metà agosto e non mi passa per l'anticamera del cervello disdire il viaggio
scozia è lontana da Londra, cmq ci vado lo stesso
saltaproc
20th July 2009, 12:31
si ma la scozia è dove fino ad ora ci sono + casi :sneer:
Darkmind
20th July 2009, 13:07
sert permettendo io andro l'ultima di Agosto o la prima di settembre a Londra, spero che si calmi un po la situazione per allora.
Warbarbie
20th July 2009, 13:16
Io vado in Scozia la prima di Agosto, se mi ammalo Salta ti faccio sapere
Fi$iCo
20th July 2009, 13:47
è stato bello condividere il forum con tutti voi, vi ricorderò sempre
tra londra, kenya e namibia non so dove mi ammalo di piu.
suina + malaria = oneshot.
edit: spero almeno che a cuba non ci sia niente
Rayvaughan
20th July 2009, 14:26
i giornali danno come pericolosi tutti i paesi di sto mondo:rotfl:
facevan prima a scrive "statte a casa, stronzo"
Fuser
20th July 2009, 14:36
chiedi ad Alkabar, comunque se la prendi i primi sintomi sono come un forte raffreddore, quindi fatti controllare appena fai uno starnuto :dumbnod:
Alkabar
20th July 2009, 15:03
E' pandemica, se la pigli la pigli. Ma anche stando in Italia, ormai si e' propagata ovunque. E' una cazzo di influenza un po' piu' forte, se hai problemi di salute pregressi, stai a casa perche' gli aeroporti sono il posto piu' probabile per beccarla.
Invece, se sei uno che viaggia molto, probabilmente hai gia' sviluppato gli anticorpi, quindi non ti fare troppe seghe mentali....
Slurpix
20th July 2009, 16:51
a me sembra un grande cagata sinceramente sta influenza :gha:
cmq se vai e muori lasciaci la macchina aziendale pls :sneer: :kiss:
Tacitus
20th July 2009, 17:57
Ma il vero problema di questo tam tam allarmistico, è un eventuale mutazione del virus durante i mesi invernali , periodo in cui infetterà una miriade di ospiti e quindi con buone probabilità di mutarsi.
Beh non è detto che si debba mutare in un ceppo più aggressivo...
holysmoke
20th July 2009, 18:02
:point:
Cicoh
20th July 2009, 18:38
cmq se vai e muori lasciaci la macchina aziendale pls :sneer: :kiss:
scherzi?
è previsto anche un budget per il canotto aziendale per trasportare la macchina aziendale oltre la manica :sneer:
Lupoazzurro
20th July 2009, 18:45
io parto per la scozia a metà agosto e non mi passa per l'anticamera del cervello disdire il viaggio
Idem.
Partirei pure se ci fosse un epidemia di peste...
powerdegre
21st July 2009, 00:36
Allora, tra 1 settimana ho l'aereo per londra, devo starci un mese, ma ho letto della febbre suina.. C'è alto rischio? Mi conviene? Pd proprio ora dovevano ammalarsi?
Battitene la minchia, i rischi sono pari a zero.
Anche in ditta da me fanno un gran puzzo, ma alla fine e' solo n'influenza piu' feroce della media, difficile che te la prendi comunque, piu' che altro sono i media che fanno puzzo.
Alkabar
21st July 2009, 03:06
Battitene la minchia, i rischi sono pari a zero.
Anche in ditta da me fanno un gran puzzo, ma alla fine e' solo n'influenza piu' feroce della media, difficile che te la prendi comunque, piu' che altro sono i media che fanno puzzo.
Concordo.
Glasny
21st July 2009, 12:21
axtl8GAKmWU
Warbarbie
21st July 2009, 19:37
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=32328
:afraid::afraid::afraid::afraid:
powerdegre
21st July 2009, 21:06
http://www.ilsussidiario.net/articolo.aspx?articolo=32328
:afraid::afraid::afraid::afraid:
Siamo oltre 60 milioni e da quant'e' che va avanti sta cosa ormai? Mesi.
Ogni anno n'ammazza di piu' il caldo in Italia.
Kolp
22nd July 2009, 12:42
in effetti è proprio una cagata come vengo presentate le cifre di sta influenza.
ci pensavo ieri... io conosco bene la realtà della slovenia, dato che lavoro all'ambasciata e ho seguito le notizie anche per lavoro.
circa un mese fa c'è stato il primo caso. poi pian piano i numeri sono aumentati. ieri sera dicevano che gli infetti sono 79.
il problema è che questo 79 è un numero lordo. so per certo che i primi 3 infetti si erano ristabiliti in una settimana. e lo stesso vale per la maggior parte... non sarebbe piu' "utile" diramare il numero di persone che allo stato attuale sono infette? al netto di chi si e' gia' ristabilito?
powerdegre
23rd July 2009, 20:58
E no Kolp, queste cose son studiate a modo per due motivi, innanzitutto perche' il mercato farmaceutico ci mangi bene sopra, poi perche' i coglioni perdano il sonno dietro all'influenza di turno e non pensino alle cose serie.
Quanta gente ha ucciso l'aviaria?
E la mucca pazza?
Dai...
Arcotemo
24th July 2009, 18:19
io pure sono a londra dal 28 al 5 agosto, vi ho sempre amato.
Palur
24th July 2009, 19:12
E no Kolp, queste cose son studiate a modo per due motivi, innanzitutto perche' il mercato farmaceutico ci mangi bene sopra, poi perche' i coglioni perdano il sonno dietro all'influenza di turno e non pensino alle cose serie.
Quanta gente ha ucciso l'aviaria?
E la mucca pazza?
Dai...
aviaria si parla di qualche migliaio di morti nel sudest asiatico , 3000 morti è una cifra credibile , per creutzfeld jacobs non è calcolabile , ci sono solo statistiche , visto che l'incubazione puo durare decine di anni.
Il mercato farmaceutico non mangia niente.
Un virus puo mutare in forme aggressive in men che non si dica , quello che si fa non si fa perche i medici diventino tutti ricchi , ma per non fare la fine di orione .
Kith
24th July 2009, 20:48
ma alla fine e' solo n'influenza piu' feroce della media,.
in realtà è sbagliato, l'influenza stagionale solita è più rischiosa (come mortalità e contagio) :D
Arkamir
26th July 2009, 03:47
aviaria si parla di qualche migliaio di morti nel sudest asiatico , 3000 morti è una cifra credibile , per creutzfeld jacobs non è calcolabile , ci sono solo statistiche , visto che l'incubazione puo durare decine di anni.
Il mercato farmaceutico non mangia niente.
Un virus puo mutare in forme aggressive in men che non si dica , quello che si fa non si fa perche i medici diventino tutti ricchi , ma per non fare la fine di orione .
Dimmi che scherzi ti prego......il mercato farmaceutico non mangia soldi????
Oltre a consigliarti di leggere qualche libro, come ad esempio Big Pharma, vorrei chiederti da dove prendi tali cifre. La meravigliosa aviaria da te citata non è MAI arrivata in Europa, non ha fatto neanche una vittima da noi e le vittime in Asia sono da appurare, e soprattutto vorrei fossero comparate con le vittime di un'altra influenza. Per breve informazione ricordo che noi Italia abbiamo prodotto e venduto i vaccini per tale influenza a mezzo mondo, e questi non sono mai stati usati.
I giornali stanno alimentando un clima di terrore fuori ogni limite, usano termini come pandemia, non ricordando che TUTTE le influenze sono pandemiche ( pandemia indica solo una malattia non circoscritta ad luogo, ma che si espande a tutto il mondo nulla di più ); rompono i coglioni col virus che muta, TUTTI i virus mutano più volte, è una loro caratteristica; danno nomi di animali alle influenze per staccare dalla mente di tutti il concetto che é solo una fottuta influenza.
Detto questo la famosa febbre suina é solo una mutazione più larga del virus, quindi si è passati da piccole variazioni che avvengono ogni anno, a una variazione maggiore tanto da cambiare il sottotipo. Il problema per noi é solo che non siamo abituati al sottotipo è quindi avremo meno difese contro il virus, e sintomi più marcati. Di influenza si muore come per un raffreddore, bisogna vedere le condizioni di chi la contrae.
Ormai l'industria farmaceutica sta riuscendo nell'intento che da tempo cercava vendere farmaci a persone sane, come aveva indicato un vecchio manager di una grossa industria farmaceutica prima di andare in pensione.
Prendiamo integratori di vitamine, quando con l'alimentazione normale sono inutili; usiamo vaccini per l'influenza totalmente inutili, proprio per le mutazioni che caratterizzano il virus influenzale; droghiamo i bambini se sono agitati, creandogli poi seri problemi mentali, e ci sono svariati altri esempi.....
P.S.
un vaccino agisce dopo un tempo variabile da 3 a 6 mesi dall'inoculazione, tradotto dovevano farlo a Gennaio, loro lo faranno il prossimo anno, non trovi che sia lievemente 'na cazzata?
Altra curiosità i vaccini influenzali li preparano l'anno prima provando a prevedere le mutazioni del virus, cosa ovviamente impossibile, costano circa 12 euri l'1, non hanno cambiato di una virgola l'incidenza della malattia da quando sono stati commercializzati circa 15 anni fa.
No ma l'industria farmaceutica sono brave persone........ :wolfeek:
Kolp
26th July 2009, 15:54
No ma l'industria farmaceutica sono brave persone........ :wolfeek:
fai te che la mia tesi di laurea era incentrata su come il comportarsi bene possa portare performance migliori alle società farmaceutiche :nod:
il titolo è tipo "relazione tra le politiche di corporate social responsibility e la performance degli intangible assets: il caso del settore farmaceutico"