PDA

View Full Version : Berlusconi bla bli blu



nexo
21st July 2009, 11:45
Mi dispiace non volevo distogliere troppa attenzione dalle interessantissime intercettazioni hot di berlusca vogliate perdonarmi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=307389


si potrebbe cominciare anche se in palese ritardo, a stilare in firma i fail e i successi della politica alternativa di questa sinistra d'opposizione.. giusto per par condicio (alka non me ne volere)

P.S. per i Repubblica fanboys .. ilgiornale schifo merd bla bli blu

holysmoke
21st July 2009, 11:47
direi che questo schifo di cose avvengono a 360° a prescindere dal partito...

Alkabar
21st July 2009, 11:47
Mi dispiace non volevo distogliere troppa attenzione dalle interessantissime intercettazioni hot di berlusca vogliate perdonarmi

http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=307389


si potrebbe cominciare anche se in palese ritardo, a stilare in firma i fail e i successi della politica alternativa di questa sinistra d'opposizione.. giusto per par condicio (alka non me ne volere)

P.S. per i Repubblica fanboys .. ilgiornale schifo merd bla bli blu

Ho gia' detto che non voto alle prossime elezioni :gha:, per me fai quel che ti pare....

Warbarbie
21st July 2009, 11:48
direi che questo schifo di cose avvengono a 360° a prescindere dal partito...

Beh il povero porco Mastella si è dovuto dimettere da ministro facendo cadere un governo per "questo schifo di cose"

nexo
21st July 2009, 11:55
in effetti è un post retorico, ma è magnifico vedere come i politicanti si spendono in dichiarazioni su chi deve dimostrare e spiegare i propri atti in vita privata deviando l'attenzione dal resto; peraltro anche per molti qui dentro è palesemente più interessante la d'addario.


"questa è la gente che votate, questa è la gente che vi meritate, questa è la gente per cui il mondo ci ride dietro" cit. cut and paste

Incoma
21st July 2009, 11:56
la politica alternativa di questa sinistra

Su certe abitudini inveterate della politica italiana non esiste destra o sinistra o centro...

Bortas
21st July 2009, 11:59
Avete scoperto l'acqua calda, direi di passare oltre...

powerdegre
21st July 2009, 12:52
Siete splendidi, subito a condannare il nano malifico per aver rotto il culo ad una battona, e poi come vi dicono che i vostri amicici regalano i posti ad amici e parenti diventa tutto normale, splendidi :rotfl:

holysmoke
21st July 2009, 12:54
Siete splendidi, subito a condannare il nano malifico per aver rotto il culo ad una battona, e poi come vi dicono che i vostri amicici regalano i posti ad amici e parenti diventa tutto normale, splendidi :rotfl:

ma che ti ridi? e poi cosa centra berlusconi e le sue puttane con un routine purtroppo tipica e malsana della politica del ns paese?
Ah forse perche anche berlusconi che va a mignotte è una routine?

:randrosik:

powerdegre
21st July 2009, 13:03
ma che ti ridi? e poi cosa centra berlusconi e le sue puttane con un routine purtroppo tipica e malsana della politica del ns paese?
Ah forse perche anche berlusconi che va a mignotte è una routine?

:randrosik:
http://i26.tinypic.com/a3h0jm.jpg

Bortas
21st July 2009, 13:14
Siete splendidi, subito a condannare il nano malifico per aver rotto il culo ad una battona, e poi come vi dicono che i vostri amicici regalano i posti ad amici e parenti diventa tutto normale, splendidi :rotfl:

Sei splendido quando come al solito spari le cose a sproposito, il nepotismo è una cosa trasversale a tutti i partiti sempre esistita in Italia, non trovo lo scandalo onestamente lo han fatto tutti lo faranno sempre tutti fino a quando l'Italia non sprofonderà in un oceano di lava e merda alla fine dei tempi, un tempo si chiamava lottizzazione dei posti, lo facavano come prassi politica, la DC era una maestra indiscussa della cosa, ci comprava stabilità e favori, spartendo tra i partitini i buoni vecchi posti all'enel, alla Sip, alle poste, alla rai, le vecchie aziende di stato venivano spartite tra dinastie e partiti, oggi la dc non c'è più ma c'è tutto il resto e la prassi non è cambiata sia da destra che da sinistra, da questa banale considerazione dove sta lo scandalo? Diverso invece avere un Presidente del consiglio che elargisce favori alle sue puttane o a gente che lo può ricattare o sputtanare, vedi un partito può arrivare a compromessi, per assicurarsi influenza, ma un presidente del consiglio non deve essere influenzabile dall'esterno, altrimenti diviene un pericolo...

Faz
21st July 2009, 13:50
Almeno quelli so parenti....e non veline e mignotte al parlamento europeo!!!!!


in effetti è un post retorico, ma è magnifico vedere come i politicanti si spendono in dichiarazioni su chi deve dimostrare e spiegare i propri atti in vita privata deviando l'attenzione dal resto; peraltro anche per molti qui dentro è palesemente più interessante la d'addario.


"questa è la gente che votate, questa è la gente che vi meritate, questa è la gente per cui il mondo ci ride dietro" cit. cut and paste

E' ridicolo quello che scrivi...atti di vita privata...BLAH...tu sai che le mignotte "private" del tuo onorevole S.B. arrivavano in sardegna con voli di stato????.....tu sai che Palazzo Graziosi è un palazzo della Pubblica Amministrazione???tu sai che questi "benefit" son pagati da me da te...e tutti quelli che pagano le tasse??? O forse sei ristoratore/commerciante e quindi le tasse non hai idea di cosa siano???

P.S. Il mondo ci ride dietro...sai xchè??...prova a leggere cosa scrive la stampa europea...http://www.cybercultura.it/blog/?p=152

Mez
21st July 2009, 13:57
mi piace questa discussione :D

powerdegre
21st July 2009, 13:57
Sei splendido quando come al solito spari le cose a sproposito, il nepotismo è una cosa trasversale a tutti i partiti sempre esistita in Italia, non trovo lo scandalo onestamente lo han fatto tutti lo faranno sempre tutti fino a quando l'Italia non sprofonderà in un oceano di lava e merda alla fine dei tempi, un tempo si chiamava lottizzazione dei posti, lo facavano come prassi politica, la DC era una maestra indiscussa della cosa, ci comprava stabilità e favori, spartendo tra i partitini i buoni vecchi posti all'enel, alla Sip, alle poste, alla rai, le vecchie aziende di stato venivano spartite tra dinastie e partiti, oggi la dc non c'è più ma c'è tutto il resto e la prassi non è cambiata sia da destra che da sinistra, da questa banale considerazione dove sta lo scandalo? Diverso invece avere un Presidente del consiglio che elargisce favori alle sue puttane o a gente che lo può ricattare o sputtanare, vedi un partito può arrivare a compromessi, per assicurarsi influenza, ma un presidente del consiglio non deve essere influenzabile dall'esterno, altrimenti diviene un pericolo...
Di grazia, visto che come te stesso affermi il nepotismo ed i favori sono una cosa trasversale e normale a questo sistema, cosa quindi di cui non scandalizzarsi, in cosa consiste lo scandalo Berlusconi che lo rende tanto diverso?
E soprattutto, perche' stiamo parlando ancora di Berlusconi quando stavolta il marcio e' del PD? :sneer:

Incoma
21st July 2009, 14:00
Perchè qualsiasi cosa metti in News diventa un post vs B.

Alkabar
21st July 2009, 14:15
Di grazia, visto che come te stesso affermi il nepotismo ed i favori sono una cosa trasversale e normale a questo sistema, cosa quindi di cui non scandalizzarsi, in cosa consiste lo scandalo Berlusconi che lo rende tanto diverso?
E soprattutto, perche' stiamo parlando ancora di Berlusconi quando stavolta il marcio e' del PD? :sneer:

Io ho perso ogni certezza, quindi non mi metto da nessuna parte sta volta... dico solo che dovreste cercare di ottenere una politica piu' onesta bilateralmente.

Glasny
21st July 2009, 14:19
Scavando nel PD si troverebbe di tutto, altrimento non vedo la ragione dell'inciucio che hanno praticato in sti 15 anni. Almeno per i fatti più gravi, è abbastanza evidente siano commessi sia da PDL che da PD.

Ciò non toglie che B si fa beccare con tanto di registrazioni in misfatti molto meno gravi che però suscitano ilarità e quindi si finisce di parlare spesso e volentieri di quelli, ignorando il resto, anche perchè se levi i media controllati dal PDL più i media controllati dal PD, cosa ti resta ? Due blog e qualche quotidiano minore ? Non troveremo mai i media principali parlare dei misfatti di entrambe le parti, perchè non conviene a nessuna delle due.

Il kappa
21st July 2009, 14:19
Di grazia, visto che come te stesso affermi il nepotismo ed i favori sono una cosa trasversale e normale a questo sistema, cosa quindi di cui non scandalizzarsi, in cosa consiste lo scandalo Berlusconi che lo rende tanto diverso?
E soprattutto, perche' stiamo parlando ancora di Berlusconi quando stavolta il marcio e' del PD? :sneer:

ma non credo proprio!
il NEPOTISMO esiste nel PD perchè nel PD ci sono i cattolici.

powerdegre
21st July 2009, 14:26
ma non credo proprio!
il NEPOTISMO esiste nel PD perchè nel PD ci sono i cattolici.
Spostiamo il thread in fun adesso? :rotfl:

Bortas
21st July 2009, 14:27
Di grazia, visto che come te stesso affermi il nepotismo ed i favori sono una cosa trasversale e normale a questo sistema, cosa quindi di cui non scandalizzarsi, in cosa consiste lo scandalo Berlusconi che lo rende tanto diverso?
E soprattutto, perche' stiamo parlando ancora di Berlusconi quando stavolta il marcio e' del PD? :sneer:

Non giustifico il nepotismo, dico che fa parte del nostro sistema e ne ha sempre fatto parte, la problematica non è mettere 1 o 2 parenti in giro, saranno sempre persone che scaldano una scivania come ce ne sono tanti ma voleranno bassi, perchè il loro cognome può far rischiare chi ce li ha messi...

Diversa come dicevo sopra è quello di mettere in determinati posti gente perchè gli si deve un favore, o gli si deve tappare la bocca, questo è un ricatto che non dovrebbe avere un presidente del consiglio, tornado al nepotismo la Dc dava posti in giro ad amici e parenti ma ad esempio Andreotti non ha mai dovuto rendere favori alle sue troie, è sempre stato in una posizione inattaccabile da questo punto di vista anche avendo giudato la DC per 30 anni, la politica ha sfumature tenui che però la possino stravolgere, in un paese come l'Italia dove tutti han scheletri nell'armadio sta cosa del nepotismo è una goccia nell'oceano...

Il kappa
21st July 2009, 14:27
Spostiamo il thread in fun adesso? :rotfl:
controlla pure la provenienza di quei politici.
sono della margherita.

Randolk
21st July 2009, 14:39
controlla pure la provenienza di quei politici.
sono della margherita.

A leggere queste robe consolido sempre più la convinzione che, non solo ci meritiamo B al governo e Franceschini o chi cazzo sarà per lui all'opposizione, ma che proprio abbiamo *bisogno* di essere governati da sta gente che tramuta le menti della gente normali in tifosi da stadio.

Il kappa
21st July 2009, 16:36
A leggere queste robe consolido sempre più la convinzione che, non solo ci meritiamo B al governo e Franceschini o chi cazzo sarà per lui all'opposizione, ma che proprio abbiamo *bisogno* di essere governati da sta gente che tramuta le menti della gente normali in tifosi da stadio.

io non sono un "tifoso da stadio".
mi sono SEMPRE opposto all'enhtrata dei mangiaostie nella sinistra e i fatti di cronaca consolidano la mia idea.
in italia c'è una classe politica, quella CATTOLICA, che è marcia nell'animo.
e una classe politica ONESTA che è quella LAICA ed ATEA ancora meglio.

poi, se vogliamo invece dire che sono tutti zozzi bla bla bla e dare il paese in mano ai qualunquisti allora continuiamo sulla strada che state solcando.

per me, ci sono delle persone oneste in partiti ONESTI epersone NON ONESTE in partiti DI CENTRO.

Kinson
21st July 2009, 16:40
io non sono un "tifoso da stadio".
mi sono SEMPRE opposto all'enhtrata dei mangiaostie nella sinistra e i fatti di cronaca consolidano la mia idea.
in italia c'è una classe politica, quella CATTOLICA, che è marcia nell'animo.
e una classe politica ONESTA che è quella LAICA ed ATEA ancora meglio.
poi, se vogliamo invece dire che sono tutti zozzi bla bla bla e dare il paese in mano ai qualunquisti allora continuiamo sulla strada che state solcando.
per me, ci sono delle persone oneste in partiti ONESTI epersone NON ONESTE in partiti DI CENTRO.

aspetta fammi capire .

stai dicendo ch i politici cattolici = merda , mentre quelli atei = tutti buoni ?

ihc'naib
21st July 2009, 16:43
aspetta fammi capire .
stai dicendo ch i politici cattolici = merda , mentre quelli atei = tutti buoni ?

nu. sta dicendo che i politici disonesti del centro sinistra fanno parte del gruppo di coloro i quali hanno un'estrazione cattolica.

Che e' come dire sta frase:

Non esistono politici disonesti di centrosinistra che non siano di estrazione cattolica.

Ne' piu', ne' meno.

Sulla validità dell'argomentazione...vabbeh...:rain::rain:

Mosaik
21st July 2009, 16:48
io non sono un "tifoso da stadio".
mi sono SEMPRE opposto all'enhtrata dei mangiaostie nella sinistra e i fatti di cronaca consolidano la mia idea.
in italia c'è una classe politica, quella CATTOLICA, che è marcia nell'animo.
e una classe politica ONESTA che è quella LAICA ed ATEA ancora meglio.
poi, se vogliamo invece dire che sono tutti zozzi bla bla bla e dare il paese in mano ai qualunquisti allora continuiamo sulla strada che state solcando.
per me, ci sono delle persone oneste in partiti ONESTI epersone NON ONESTE in partiti DI CENTRO.

:rotfl:

Il kappa
21st July 2009, 16:50
aspetta fammi capire .
stai dicendo ch i politici cattolici = merda , mentre quelli atei = tutti buoni ?
sto dicendo che un politico ATEO deve superare un scoglio ENORME in Italia, dove le associazioni di stampo mafioso sono cattoliche, e dove la massoneria deviata è cattolica.

questo enorme scoglio gli rende difficilissimo raggiungere il potere necessario per poter ripagare la corruzione.
inoltre nei partiti di estrema sinistra un corrotto viene buttato fuori a calci nel culo.

Il kappa
21st July 2009, 16:51
nu. sta dicendo che i politici disonesti del centro sinistra fanno parte del gruppo di coloro i quali hanno un'estrazione cattolica.
Che e' come dire sta frase:
Non esistono politici disonesti di centrosinistra che non siano di estrazione cattolica.
Ne' piu', ne' meno.
Sulla validità dell'argomentazione...vabbeh...:rain::rain:
non è un OPINIONE.
è un FATTO.
poi l'interpretazione può essere varia..ma i FATTI sono questi.

Kinson
21st July 2009, 16:52
sto dicendo che un politico ATEO deve superare un scoglio ENORME in Italia, dove le associazioni di stampo mafioso sono cattoliche, e dove la massoneria deviata è cattolica.
questo enorme scoglio gli rende difficilissimo raggiungere il potere necessario per poter ripagare la corruzione.
inoltre nei partiti di estrema sinistra un corrotto viene buttato fuori a calci nel culo.

ma in base a quali dimostrazioni te me dici che le associazioni di stampo mafioso sono tutte cattoliche ?

McLove.
21st July 2009, 16:57
non è un OPINIONE.
è un FATTO.
poi l'interpretazione può essere varia..ma i FATTI sono questi.

Alfonso pecoraro scanio che ha all' attivo al momento due inchieste abbastanza pesanti non mi sembra cattolicissimo, certo si devono attendere gli esisiti processuali, come questo in questo topic no?
gli altri cercali da te.

hai una concezione traviata di FATTO.

Necker
21st July 2009, 17:58
un piccolo esempio di merdata che riguarda la neo giunta della provincia di Milano....
Vado a vedere la squadra degli assessori... e mi spunta sto roito di 25 anni, tal Silvia Garnero, nominata all'ufficio della moda e dell'expo 2015.
Boh, dev'essere una che ne sa a pacchi sia di moda sia di relazioni internazionali.... visto che l'expo è l'evento del secolo e la moda è solo uno dei massimi simboli di milano...

ma anche no, infatti poi vedo l'ultima foto ed ecco svelato l'arcano:

http://milano.corriere.it/gallery/Milano/vuoto.shtml?2009/07_Luglio/podesta/1&13

:rotfl:

Ora voi ditemi, una bestia fresca di laurea, in qualche polo universitario di segaioli come lo IULM o la Bocc(hin)oni, che cazzo di competenze ha per occuparsi di un pilastro portante come la moda a livello provinciale e sull'expo, che è un'evento che ti capita una volta ogni 50 anni?!?!

Razj
21st July 2009, 18:03
ahh la meritocrazia, fra qualche anno scomparirà anche come vocabolo.

Kinson
21st July 2009, 18:18
un piccolo esempio di merdata che riguarda la neo giunta della provincia di Milano....
Vado a vedere la squadra degli assessori... e mi spunta sto roito di 25 anni, tal Silvia Garnero, nominata all'ufficio della moda e dell'expo 2015.
Boh, dev'essere una che ne sa a pacchi sia di moda sia di relazioni internazionali.... visto che l'expo è l'evento del secolo e la moda è solo uno dei massimi simboli di milano...
ma anche no, infatti poi vedo l'ultima foto ed ecco svelato l'arcano:
http://milano.corriere.it/gallery/Milano/vuoto.shtml?2009/07_Luglio/podesta/1&13
:rotfl:
Ora voi ditemi, una bestia fresca di laurea, in qualche polo universitario di segaioli come lo IULM o la Bocc(hin)oni, che cazzo di competenze ha per occuparsi di un pilastro portante come la moda a livello provinciale e sull'expo, che è un'evento che ti capita una volta ogni 50 anni?!?!

vabè che mi incazzo a fare -.-

Glasny
21st July 2009, 19:06
un piccolo esempio di merdata che riguarda la neo giunta della provincia di Milano....
Vado a vedere la squadra degli assessori... e mi spunta sto roito di 25 anni, tal Silvia Garnero, nominata all'ufficio della moda e dell'expo 2015.
Boh, dev'essere una che ne sa a pacchi sia di moda sia di relazioni internazionali.... visto che l'expo è l'evento del secolo e la moda è solo uno dei massimi simboli di milano...
ma anche no, infatti poi vedo l'ultima foto ed ecco svelato l'arcano:
http://milano.corriere.it/gallery/Milano/vuoto.shtml?2009/07_Luglio/podesta/1&13
:rotfl:
Ora voi ditemi, una bestia fresca di laurea, in qualche polo universitario di segaioli come lo IULM o la Bocc(hin)oni, che cazzo di competenze ha per occuparsi di un pilastro portante come la moda a livello provinciale e sull'expo, che è un'evento che ti capita una volta ogni 50 anni?!?!

Le stesse della D'Addario, delle candidate alle europee (poi cambiate ?), della Gelmini, della Carfagna o della Brambilla.

Necker
21st July 2009, 19:26
vabè che mi incazzo a fare -.-

incazzati, ci si deve incazzare.

L'assenza di alcuna reazione significa solo accettare queste porcate.

Hador
21st July 2009, 19:29
in regione lombardia i 3 quarti dei dirigenti se non sono parenti di formigoni fan parte della sua mafia di ciellini (fonte a parte articoli vari gente che ci lavora)... bella scoperta.

Loki
21st July 2009, 19:31
incazzati, ci si deve incazzare.
L'assenza di alcuna reazione significa solo accettare queste porcate.


Infatti io ti ringrazio... mi ha fornito la mia dose di incazzatura quotidiana.

Wolfo
21st July 2009, 19:56
cioè scusate, è normale che sia così, cosa c'è di nuovo? pensate al vs presidente del consiglio che va a puttane, ste cose qua sono i lati brutti di questo mestiere, cazzo ...



:hidenod:

Il kappa
21st July 2009, 21:11
Alfonso pecoraro scanio che ha all' attivo al momento due inchieste abbastanza pesanti non mi sembra cattolicissimo, certo si devono attendere gli esisiti processuali, come questo in questo topic no?
gli altri cercali da te.
hai una concezione traviata di FATTO.

infatti aspettiamo gli esisti processuali, non vorrei fosse telekom serbia 2.
e comunque SE risultasse colpevole lo caccerebbero a calci in culo.QUESTO rende alcuni partito ONESTI e gli altri NO.

quanto a chi mi chiede "dove l'hgai preso che le associazioni mafiose sono di stamppo cattolico"..ma i rituali per entrrare nella MAfia li conosce? le ha mai viste le case dei camorristi? e della sacra corona unita? e la n'drangheta? croci dappertutto, cosipcue donazioni alVaticano..

la P2 è la loggia massonica che si distaccò dalla massoneria italiana perchè contraria all'anticlericalesimo.

devo postare la lista dei politici inquisiti?
troverete una marea di PDLini, Leghisti, UDC, Udeur, Margherita, 1 DS..(d'alema)

ripeto, vogliamo cercare una diversa interpretazione del perchè e percome ma i DATI sono questi.

McLove.
21st July 2009, 21:38
se mai in caso bli blo.

ma lo sai usare google? cerca quanti inquisiti o condannati ci sono stati a sx senza alcuna provenienza da matrice cattocomunista.

E poi i DATI sono che provenzano leggeva la bibbia e il rito della santuzza?

Signori abbiamo un nuovo cabarettista. :rotfl:

Il kappa
21st July 2009, 22:00
se mai in caso bli blo.
ma lo sai usare google? cerca quanti inquisiti o condannati ci sono stati a sx senza alcuna provenienza da matrice cattocomunista.
E poi i DATI sono che provenzano leggeva la bibbia e il rito della santuzza?
Signori abbiamo un nuovo cabarettista. :rotfl:

http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html

ecco la lista, divertiti a ceracre l'intruso.

eh già, uno che sa la Bibbia a memoria, che fa giurare col sangue sull'immagine della madonna è u ATEO, si sa..

voglio vedere come fai a dimostrare che i mafiosi non sono cattolici.

Kinson
21st July 2009, 22:03
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html
ecco la lista, divertiti a ceracre l'intruso.
eh già, uno che sa la Bibbia a memoria, che fa giurare col sangue sull'immagine della madonna è u ATEO, si sa..
voglio vedere come fai a dimostrare che i mafiosi non sono cattolici.

mai passato per un attimo nella tua mente che tra essere cattolico e fare delle pratiche di facciata cattoliche non sia affatto la stessa cosa? :D

Pixxio
21st July 2009, 22:08
La colpa di tutto questo non è di Berlusocni, lui può fare quello che si pare, ma di noi Italiani che glielo permettiamo!! Invece di starcene ai bar o dietro a un pc a lamentarsi del Berlusca che è un mafioso ecc....dovremmo essere in piazza o sotto il parlamento 24 ore su 24 per fallo cacciare via, non dal Palramento ma dall'Italia!!! Purtroppo è solo colpa nostra, negli altri Paesi a quest'ora il Berlusca era in galera e avevano pure buttato la chiave!!

Glasny
21st July 2009, 22:14
La colpa di tutto questo non è di Berlusocni, lui può fare quello che si pare, ma di noi Italiani che glielo permettiamo!! Invece di starcene ai bar o dietro a un pc a lamentarsi del Berlusca che è un mafioso ecc....dovremmo essere in piazza o sotto il parlamento 24 ore su 24 per fallo cacciare via, non dal Palramento ma dall'Italia!!! Purtroppo è solo colpa nostra, negli altri Paesi a quest'ora il Berlusca era in galera e avevano pure buttato la chiave!!

Protestare si, ma con cartelli e manifestazioni non ottieni nulla. Associandosi e facendo qualcosa di concreto forse si ottiene qualcosa, protestare semplicemente contro non porta a nulla, bisogna farlo in modo costruttivo.

McLove.
21st July 2009, 22:17
http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/candidati.html
ecco la lista, divertiti a ceracre l'intruso.
eh già, uno che sa la Bibbia a memoria, che fa giurare col sangue sull'immagine della madonna è u ATEO, si sa..
voglio vedere come fai a dimostrare che i mafiosi non sono cattolici.

ma io non voglio dimostrarti nulla le tue perle di saggezza popolare dei nemici dellapula ti hanno gia dato la palama di cabarettista new entry del forum

cmq per chiarezza visto che il bloggume non te lo riporta eccoti un "altro" elenco


Carra Enzo (PD): condannato in via definitiva a 1 anno e 4 mesi per false dichiarazioni al Pubblico Ministero nell’inchiesta della maxitangente Enimont.

Castagnetti Pierluigi (PD): prescritto per corruzione.

Massimo D’Alema (PD): salvato per prescrizione del reato (accertato) di finanziamento nel processo a proposito di 20 milioni di lire in nero versatigli nel corso di una cena, negli anni ‘80, dal boss delle cliniche Francesco Cavallari legato alla Sacra Corona Unita.

Gozi Sandro (PD): è indagato per associazione per delinquere, truffa e violazione della legge Anselmi sulle logge segrete nell’ambito dell’inchiesta “Why not?”.

Laganà Fortugno Maria (PD): truffa ai danni dello Stato, per presunte forniture sanitarie irregolari.

Lolli Giovanni (PD): è imputato in udienza preliminare a Bari per favoreggiamento nell’inchiesta sui presunti abusi della Missione Arcobaleno.

Lusetti Renzo (PD): nel 2001, assessore a Roma nella giunta Rutelli, è stato condannato dalla Corte dei Conti di Roma a risarcire il Comune di Roma di oltre 2 miliardi di lire per consulenze ingiustificate. In appello l’importo è stato ridotto di un quinto.

Margiotta Salvatore (PD): indagato a Potenza per falso ideologico e a Catanzaro per abuso d’ufficio.

Rigoni Andrea (PD): condannato a 8 mesi di reclusione in primo grado per abuso edilizio sul monte di Porto Azzurro, Isola d’Elba, insieme alla madre, alla sorella e al direttore dei lavori.

Bubbico Filippo (PD): rinviato a giudizio e poi assolto in primo grado per abuso d’ufficio nel processo sulla defenestrazione del direttore generale dell’Asl di Venosa (Potenza); indagato a Catanzaro dal pm De Magistris per truffa all’Unione Europea in un’inchiesta su 20 miliardi di lire di fondi comunitari stanziati per un progetto di bachicoltura in Basilicata mai decollato; indagato ancora a Catanzaro nell’inchiesta “Toghe Lucane” del pm De Magistris con le accuse di associazione per delinquere, abuso e truffa in relazione a diverse operazioni del presunto “comitato d’affari” lucano nella sanità e nei finanziamenti europei a villaggi turistici in Basilicata.

Crisafulli Vladimiro (PD): accusato di associazione mafiosa per essere stato visto dai carabinieri mentre abbracciava e baciava il boss di Enna, Raffaele Bevilacqua, e a discutere con lui di appalti pubblici, assunzioni e favori vari, ma l’indagine è finito in archivio; un’altra indagine finita in archivio è quella in cui è accusato di rivelazioni di segreto di ufficio dalla Procura di Messina.

La Torre Nicola (PD): indagato a Potenza per favoreggiamento ma poi ha visto la sua posizione finire in archivio: tramite intercettazioni telefoniche si è rivelato che La torre ha favorito l’ex presidente del Perugia calcio, Luciano Gaucci, avvertendolo dell’indagine a suo carico; ha favorito il numero uno di Unipol, Giovanni Consorte, dell’assalto alla Bnl per le scalate bancarie; per la stessa cosa ha favorito Stefano Ricucci impegnato nella scalata al Corriere.

Papania Antonio (PD): ha patteggiato davanti il gip di Palermo una pena di 2 mesi e 20 giorni di reclusione per abuso di ufficio. La vicenda risale al ‘98 quando Papania, all’epoca assessore regionale al Lavoro, venne coinvolto in un’inchiesta condotta dalla Procura di Palermo su una compravendita di posti di lavoro. Secondo i magistrati, alcuni esponenti di un sindacato, il Failea, avevano promesso assunzioni a 15 ex detenuti in cerca di lavoro in cambio di somme di denaro che arrivavano ino a 3 milioni di lire. Per queste assunzioni i sindacalisti si sarebbero rivolti a pubblici ufficiali e politici. A Papania che aveva dato lavoro a disoccupati privi dei titoli richiesti dalla legge, i pm avevano contestato il concorso esterno in associazione a delinquere e abuso d’ufficio.


Controlla pure quanti provengono dalla margherita/dc e quanti invece dal vecchio pci/ds o sono new entry del pd.

cosi tanto per farti capire che quando non sai di quello di cui parli e meglios tare zitto che fare la figura da pirla.

questa e' una prima lista ma devo uscire, se vorro', perche lo ripeto sei poca roba per chiaccherare e salti da palo in frasca (dalla affermazione che i politici di matrice cattolica sono lestofanti sei arrivato ad i mafiosi sono religiosi come argomentazione) appena torno te la completo con gli altri nomi.

ah io i cattocomunisti li detesto perche sono degni di nulla ma destesto di piu chi straparla

Kinson
21st July 2009, 22:19
Protestare si, ma con cartelli e manifestazioni non ottieni nulla. Associandosi e facendo qualcosa di concreto forse si ottiene qualcosa, protestare semplicemente contro non porta a nulla, bisogna farlo in modo costruttivo.


te sei consapevole vero che di queste registrazioni con scandali annessi non sposteranno B di un millimetro si ?

Se hai dei suggerimenti costruttivi per cambiare sta situazione lieto di ascoltarti , al momento la situazione migliore per togliere B è aspettare che il tempo faccia il suo corso -.-

Sperando sempre che poi altri piccoli B non si riproducano , perchè a ben vedere ci sta un intera classe politica che si autoalimenta da sola ( vedi in ultimo la santanchè e cuginetta )

Glasny
21st July 2009, 22:30
te sei consapevole vero che di queste registrazioni con scandali annessi non sposteranno B di un millimetro si ?
Se hai dei suggerimenti costruttivi per cambiare sta situazione lieto di ascoltarti , al momento la situazione migliore per togliere B è aspettare che il tempo faccia il suo corso -.-
Sperando sempre che poi altri piccoli B non si riproducano , perchè a ben vedere ci sta un intera classe politica che si autoalimenta da sola ( vedi in ultimo la santanchè e cuginetta )

Ma non solo non lo spostano ma distolgono l'attenzione dalle rivelazioni in fatto di rapporti tra mafia e stato che fanno sospettare un attimino chiunque abbia più di un singolo neurone funzionante.

Passo alla proposta, non è un'idea mia sono le idee che circolano da un po' di tempo in rete, e credo siano proposte intelligenti e nemmeno troppo difficili da realizzare.

Protestare in modo costruttivo significa associarsi e uscire dagli schemi del sistema (senza isolarsi però) in modo perfettamente legale e produttivo, producendo in proprio quello che si riesce (cibo, energia ognuno quello che riesce meglio), se poi i numeri crescono passi all'informazione (fondi un giornale, o una tv in fondo sul satellite costa poco), o arrivi a fondare una banca e simili. Usare moneta complementare anche è una delle idee che circolano.

Una specie di cooperativa ma non rossa e non in mano ai politici. Alcune di queste idee sono già in fase di realizazzione presso alcuni piccoli gruppi, qualcuno si produce energia usando pannelli solari, il vento e i mulini ad acqua (dismessi nel passato e ora tornano utili), qualcun'altro usa moneta complementare, giornali ne vengono fondati pochi per la gioia di Travaglio che ora è multimilionario ma è comunque meglio di niente.

Se queste iniziative si allargano si riesce a ottenere un risultato che spiazza pd/pdl perchè non si è più controllati dal governo in materie sulle quali non dovrebbe affatto controllarci.

Incoma
21st July 2009, 22:58
appena torno te la completo con gli altri nomi

Vogliamo parlare dei socialisti?? :rotfl:

Ma forse qualcuno a quei tempi ancora succhiava il latte dalla tetta di mammina...

Palur
21st July 2009, 23:04
ma noi che vanno a troie non ne abbiamo per dio????

Necker
22nd July 2009, 13:15
ma noi che vanno a troie non ne abbiamo per dio????

eh? :D

Il kappa
22nd July 2009, 15:18
ma io non voglio dimostrarti nulla le tue perle di saggezza popolare dei nemici dellapula ti hanno gia dato la palama di cabarettista new entry del forum
cmq per chiarezza visto che il bloggume non te lo riporta eccoti un "altro" elenco
Controlla pure quanti provengono dalla margherita/dc e quanti invece dal vecchio pci/ds o sono new entry del pd.
cosi tanto per farti capire che quando non sai di quello di cui parli e meglios tare zitto che fare la figura da pirla.
questa e' una prima lista ma devo uscire, se vorro', perche lo ripeto sei poca roba per chiaccherare e salti da palo in frasca (dalla affermazione che i politici di matrice cattolica sono lestofanti sei arrivato ad i mafiosi sono religiosi come argomentazione) appena torno te la completo con gli altri nomi.
ah io i cattocomunisti li detesto perche sono degni di nulla ma destesto di piu chi straparla
Enzo Carra- ex Dc. poi Margherita
Pierluigi castagnetti-Dc
Sandro Gozi-non pervenuto,
Laganà Fortugno Maria-non pervenuto, paretnte di vittime della n'drangheta.
Lolli Giovanni-PCI,eccone UNO! ma attenzuione, siamo enll'inchiesta di Bari-ancora NULLA è stato dimostrato.
Lussetti Renzo-ex DC
Margiotta salvatore-entra direttamente nel PD, si è AUTOSOSPESO-capita la differenza? asinistra si AUTOSSPENDONO prima ancora di essere ondannati! imparate a votare!
Rigoni Andrea-ex DC
Bubbico Filippo-ex PCI, eccone DUE (tre con d'alema)
Crisafulli Vladimiro-ex PCI
La Torre Nicola-ex DS,
Papania Antonio-ex margherita.
ok.
appartenenti area Cattolica condannati.5/13
non pervenuti (appartenenti aPD) 2/13
appartenetio ad area PCI 5/13
ora consideriamo i CONDANNATI appartenenti ad area:
5/8 area cattolica
3/8 area PCI
quindi, spiegami...
ci sono 13 imputati nei partiti di sinistra
di cui 8 condannati
di cui 5 fanno parte dell'area cattolica., e 3 dell'area comunista.
vogliamo mettere a paragone colla lista che ti ho postato io? lo vogliamo fare?
dimi quando che ti ridicolizzo un altro pò, grazie.
fra la'ltro questi dati em li hai forniti TU, io pensavo sarebbero stati MOLTO più infausti.
grazie dell'attenzione.

Nel frattempo ho trovato un blog ancora più meticoloso!
grazie ancora per avermid ato quest'opportunità di far notare CHI si crede il grande legislatore e non sa analizzare dei dati numerici; contestare i numeri, davvero intelligente come cosa!

http://www.controtuttelemafie.it/dossier%20pdl.htm

adesso riportiamo qualche numero,anche qui riportati gli infdagati, attenzione!

PDL-56
PD-18 (12 ex margherita, 6 ex DS)
UDC-rosa bianca 9
Lega Nord-8

facciamo qiualche calcolo..mi vengono benino:
dunque, contiamo i cattolici: 56+12+9=77
contiamo gli atei (forse, diciamo comunisti)=6
la lega la olasciamo da parte perchè sono buono enon voglio infierire.
percentuale politici disonesti atei: (6x100)/83=7,2%
percentuale politici disonesti cattolici: (77x100)/83=92,77%
se sommiamo la Lega,c he si dice difensore della cristianità, saliamo ancora come percentuale.

allora?

McLove.
22nd July 2009, 15:24
nuovamente non saltare di palo in frasca hai detto che tutti i politici di matrice cattolica sono lestofanti, hai postato una lista con un solo espondente io te ne ho postati altri dove c'e' anche gente che con i cattolici non ha niente a che vedere.
i tuoi fatti diventano cazzate.
le tue personali valutazioni ed opinioni "i se ed i ma" personalmente non mi fregano nulla anzi a me paiono coglionate maggiormente se connaturi un se ed un ma tuo e perosnale come fatti, se vuoi poi controlla il post di incoma

questi sono i tuoi post che reendono ridicolo quanto affermi


ma non credo proprio!
il NEPOTISMO esiste nel PD perchè nel PD ci sono i cattolici.

controlla pure la provenienza di quei politici.
sono della margherita.

io non sono un "tifoso da stadio".
mi sono SEMPRE opposto all'enhtrata dei mangiaostie nella sinistra e i fatti di cronaca consolidano la mia idea.
in italia c'è una classe politica, quella CATTOLICA, che è marcia nell'animo.
e una classe politica ONESTA che è quella LAICA ed ATEA ancora meglio.
poi, se vogliamo invece dire che sono tutti zozzi bla bla bla e dare il paese in mano ai qualunquisti allora continuiamo sulla strada che state solcando.
per me, ci sono delle persone oneste in partiti ONESTI epersone NON ONESTE in partiti DI CENTRO.


sto dicendo che un politico ATEO deve superare un scoglio ENORME in Italia, dove le associazioni di stampo mafioso sono cattoliche, e dove la massoneria deviata è cattolica.
questo enorme scoglio gli rende difficilissimo raggiungere il potere necessario per poter ripagare la corruzione.
inoltre nei partiti di estrema sinistra un corrotto viene buttato fuori a calci nel culo.

ti rinfresco la memoria perche se affermi qualcosa e lo fai come un fatto lo deve essere, il raddrizzare il tiro a tentativi ogni cazzata che scrivi e' gia sintomo di non sapere nemmeno quanto hai scritto e cercare di difendere poi le posizioni errate con tanti se e ma.

Razj
22nd July 2009, 15:52
ora non può rispondere perché sta dando ripetizioni di mate a mio fratello :nod:

Il kappa
22nd July 2009, 17:06
nuovamente non saltare di palo in frasca hai detto che tutti i politici di matrice cattolica sono lestofanti, hai postato una lista con un solo espondente io te ne ho postati altri dove c'e' anche gente che con i cattolici non ha niente a che vedere.
i tuoi fatti diventano cazzate.
le tue personali valutazioni ed opinioni "i se ed i ma" personalmente non mi fregano nulla anzi a me paiono coglionate maggiormente se connaturi un se ed un ma tuo e perosnale come fatti, se vuoi poi controlla il post di incoma
questi sono i tuoi post che reendono ridicolo quanto affermi
ti rinfresco la memoria perche se affermi qualcosa e lo fai come un fatto lo deve essere, il raddrizzare il tiro a tentativi ogni cazzata che scrivi e' gia sintomo di non sapere nemmeno quanto hai scritto e cercare di difendere poi le posizioni errate con tanti se e ma.


saltare di palo in frasca?
santoddio ti ho appena dato al dimostrazione NUMERICA, cazzo NUMERICA che su 83 politici inquisti 77 sono di matrice CATTOLICA e solo 6 di provenienza comunista (e ho tirato fuori la lega).

e nel PD, su 18 inquisti 12 provengono da matrice cattolica e 6 dal partito comunista. se contiamo poi che la margherita aveva solo il 10% mentre i DS il 24%...fai un pò te i conti.
anzi, li faccio io. siamo ancora più espliciti, va?
rapporto èprovenienti ds:provenienti margherita nel PD= 2,4
rapporto inquisti provenienti ds:inquisiti provenienti margherita= 0,5.

sai che vuol dire?
che nella margherita, ovvvero nell'estarzione cattolica gli inquisti sono 4 volte maggiori che nell'estrazione comunista! SOLO NEL PARTITO DEMOCRATICO!!!!

e santoddio, ma quali SE e MA vuoi mettere qua in mezzo?!? sono NUMERI!!!!!!!!!!!!
i NUMERI non possono sbagliare. si può sbagliare ad interpretarli, semmai!
vuoi contrastare la mia linea? trova un interpretazione migliore della mia, trova una spiegazioen al fatto che nel PD i disonesti di matrice cattolica sono 4 volte superiori in numero a quelli di matrice comunista.

se vuoi continua pure sulla linea del discredito personale, sai che me en fotte, chi sa leggere i numeri capisce eccome. che devo raddrizzare? che l'ho tirata IO in ballo la lista dei politici corrotti nel PD? l'hai tirata in ballo TU, adesso ti ho appena fatto i conti davanti e dici che raddrizzo il tiro?
aoh stiamo parlando di un 92% dei lestofanti provenienti da matrice cattolica a fronte di un 8%.
ma vogliamo scherzare?

Il kappa
22nd July 2009, 17:10
ora non può rispondere perché sta dando ripetizioni di mate a mio fratello :nod:
no, non dirglielo, io sono un fake

McLove.
22nd July 2009, 17:26
saltare di palo in frasca?
santoddio ti ho appena dato al dimostrazione NUMERICA, cazzo NUMERICA che su 83 politici inquisti 77 sono di matrice CATTOLICA e solo 6 di provenienza comunista (e ho tirato fuori la lega).

e nel PD, su 18 inquisti 12 provengono da matrice cattolica e 6 dal partito comunista. se contiamo poi che la margherita aveva solo il 10% mentre i DS il 24%...fai un pò te i conti.
anzi, li faccio io. siamo ancora più espliciti, va?
rapporto èprovenienti ds:provenienti margherita nel PD= 2,4
rapporto inquisti provenienti ds:inquisiti provenienti margherita= 0,5.

sai che vuol dire?
che nella margherita, ovvvero nell'estarzione cattolica gli inquisti sono 4 volte maggiori che nell'estrazione comunista! SOLO NEL PARTITO DEMOCRATICO!!!!

e santoddio, ma quali SE e MA vuoi mettere qua in mezzo?!? sono NUMERI!!!!!!!!!!!!
i NUMERI non possono sbagliare. si può sbagliare ad interpretarli, semmai!
vuoi contrastare la mia linea? trova un interpretazione migliore della mia, trova una spiegazioen al fatto che nel PD i disonesti di matrice cattolica sono 4 volte superiori in numero a quelli di matrice comunista.

se vuoi continua pure sulla linea del discredito personale, sai che me en fotte, chi sa leggere i numeri capisce eccome. che devo raddrizzare? che l'ho tirata IO in ballo la lista dei politici corrotti nel PD? l'hai tirata in ballo TU, adesso ti ho appena fatto i conti davanti e dici che raddrizzo il tiro?
aoh stiamo parlando di un 92% dei lestofanti provenienti da matrice cattolica a fronte di un 8%.
ma vogliamo scherzare?

nessun discredito personale ti screditi tu da solo affermando cose inesatte e che non puoi nemmeno indicare.

guarda con i se e con i ma possiamo fare tutte le illazioni che vuoi anche indimostrabnbili, fermo restando che nel panorama politico attuale non esiste la sinistra, proprio materialmente come seggi, quindi e' chiaro che non abbia parlamentari inquisiti o condannati e che la componende del pd di vera sinistra e non cattocomunista e' una minoranza esigua, qui cascano le tue proporzioni numeriche da lista della spesa.

nuovamente, ti ripeto hai letto il post di incoma?

Il partito socialista italiano che e' stato distrutto da tangentopoli per quanti sono stati condannati ed incriminati cosa aveva di cattolico?
E dove non era un partito di sinistra? nonostante con craxi tenda al centro allontanandosi dal pci non era ne cattolico ne di destra?
Ed ancora sempre in relazione a tengentopoli lo sai che gli unici partiti indenni furono la lega nord e il movimento sociale italiano?
Arrivi a dedurre che ne fu coinvolto anche il pci ed altri partiti di sinistra laici e non cattolici oppure vuoi aprire dai trascorsi storici della religione solo dal punto in cui secondo la tua molto parziale e relativa opinone i numeri ti darebbero ragione?

quindi ancora una volta cosa stai dicendo e cosa stai trollando?


no, non dirglielo, io sono un fake
che tu esista e che non sei una manifestazione della fatina buona del cazzo, ma sei prepotenetemente venuto a dire "kappate" su sto forum partendo dal caso sandri penso che tutti ne siano al corrente, non fake ma troll e cazzaro, bada.

Il kappa
22nd July 2009, 17:32
nessun discredito personale ti screditi tu da solo affermando cose inesatte e che non puoi nemmeno indicare.
guarda con i se e con i ma possiamo fare tutte le illazioni che vuoi anche indimostrabnbili
nuovamente hai letto il post di incoma?
Il partito socialista italiano che e' stato distrutto da tangentopoli per quanti sono stati condannati ed incriminati cosa aveva di cattolico?
E dove non era un partito di sinistra? nonostante con craxi tenda al centro allontanandosi dal pci?
Ed ancora sempre in relazione a tengentopoli lo sai che gli unici partiti indenni furono la lega nord e il movimento sociale italiano? arrivi a dedurre che ne fu coinvolto anche il pci ed altri partiti di sinistra laici oppure vuoi aprire dait rascorsis torici della religione solo dal punto in cui secondo la tua molto parziale e relativa opinone i numeri ti darebbero ragione?
quindi ancora una volta cosa stai dicendo e cosa stai trollando?
che tu esista e che nons ei una manifestazione della fatina buona del cazzo ma sei prepotenetemente venuto a dire minchiate su sto forum partendo dal caso sandri penso che tutti ne siano al corrente, non fake ma troll e cazzaro, bada.

ah adesso siamo passati al PSI..com'è, visto che la politica attuale non andava passiamo a quella passata?

so benissimo che fu coinvolto anche il PCI, ma so anche che cacciò fuori aclaci in culo chi era coinvolto.
ECCO la differenza.
ECCO perchè a sinistra non prolifera la disonestà.
perchè chi sbaglia viene cacciato pur di slavare il partito.
QUALI altri partiti, di grazia?!?!?
QUALI?!?!?

la Lega Nord ha fatto presto ad imparare comunque..

Bakaras
22nd July 2009, 17:32
Ma nessuno che tira fuori il termine " accertati " ?
semplicemente, a sinistra sono molto più bravi a non farsi beccare dalla magistratura ;)

Jarsil
22nd July 2009, 17:34
ah adesso siamo passati al PSI..com'è, visto che la politica attuale non andava passiamo a quella passata?

so benissimo che fu coinvolto anche il PCI, ma so anche che cacciò fuori aclaci in culo chi era coinvolto.
ECCO la differenza.
ECCO perchè a sinistra non prolifera la disonestà.
perchè chi sbaglia viene cacciato pur di slavare il partito.
QUALI altri partiti, di grazia?!?!?
QUALI?!?!?

la Lega Nord ha fatto presto ad imparare comunque..

Ma tu sei DAVVERO convinto che l'onestà sia qualcosa di ideologico e non di personale?

McLove.
22nd July 2009, 17:38
ah adesso siamo passati al PSI..com'è, visto che la politica attuale non andava passiamo a quella passata?

so benissimo che fu coinvolto anche il PCI, ma so anche che cacciò fuori aclaci in culo chi era coinvolto.
ECCO la differenza.
ECCO perchè a sinistra non prolifera la disonestà.
perchè chi sbaglia viene cacciato pur di slavare il partito.
QUALI altri partiti, di grazia?!?!?
QUALI?!?!?

la Lega Nord ha fatto presto ad imparare comunque..

ti ripeto che la sinstra, quella che si puo chaimare tale non ha alcun seggio e' chiaro che non c'e' nessuno nell' attuale parlamento perche politicamente in italia non esiste piu' la sinistra e che nel pd la matrice cattocomunista e' la parte maggioritaria sono ben pochi quelli defluiti dai partiti di sinistra nel PD.

e chiaro che di matrice di pura sinistra sono nemricamente pochi, non esistono piu politicamente, a questo evidementemente nn c'arrivi.

Ma ti ripeto hai detto che dove c'e' ci sono cattolici c'e' malvivenza questa la tua affermazione ora dimmi di grazia dove c'erano cattolici in tutti i partiti di tangentopoli eccetto msi e lega?
erano tutti cristiani o riconosci che hai detto solo vagonate di kappate?
del psi non me ne parli?
e di tutti gli altri partiti pieni di lestofanti che non erano partiti cattolici come la mettiamo?

edit: ah per rinfrescarti la memoria e fare eco a quanto ha detto non in maniera errata bakaras
parole dell illuminato di pietro del tempo La responsabilità penale è personale, non posso portare in giudizio una persona che si chiami Partito di nome e Comunista di cognome

fu accertato che una valigia piena di denaro come tangenete arrivo a botteghe oscure ma non furono rilevati elementi che potessero condurre ad una respobnsabilita personale e penale di qualcuno.
Inoltre sono conosciute le polemiche per cui c'e' chi asserisce che di pietro ando' con la mano leggera nei confronti di alcuni esponenti del pci e degli esponenti delllo stesso.

quindi seriamente ma vivi in una caverna o ti documenti di quanto dici?

Il kappa
22nd July 2009, 17:46
Ma tu sei DAVVERO convinto che l'onestà sia qualcosa di ideologico e non di personale?
no, io sono convinto che la politica sia, e debba essere qualcosa di personale.
l'ideologia non deve essere una cosa come il tifo calcistico, non si è di sinistra o di destra a prescinbdere.
e chi vota un partito dove vengono accolti ladri, mafiosi, corruttori, beh mi dispiace ma è complice.
io un partito coosì non lo voto.
quindi se uno vota PDL è disonesto come il suo rappresentante.
èperchè io posso anche votare un pecoraro scanio e scoprire che è un corruttore e un corrotto..ma nbon lo rivoterò mai più, e nemmeno il suo partito se non lo mette fuori.
se invece voto berlusocni e il pdl..beh, allora sono complice.

McLove.
22nd July 2009, 17:51
no, io sono convinto che la politica sia, e debba essere qualcosa di personale.
l'ideologia non deve essere una cosa come il tifo calcistico, non si è di sinistra o di destra a prescinbdere.
e chi vota un partito dove vengono accolti ladri, mafiosi, corruttori, beh mi dispiace ma è complice.
io un partito coosì non lo voto.
quindi se uno vota PDL è disonesto come il suo rappresentante.
èperchè io posso anche votare un pecoraro scanio e scoprire che è un corruttore e un corrotto..ma nbon lo rivoterò mai più, e nemmeno il suo partito se non lo mette fuori.
se invece voto berlusocni e il pdl..beh, allora sono complice.

ecco poi uno dice che cambi rotta
e cosa c'entra questo con tutto quanto hai scritto?



ma non credo proprio!
il NEPOTISMO esiste nel PD perchè nel PD ci sono i cattolici.

controlla pure la provenienza di quei politici.
sono della margherita.

io non sono un "tifoso da stadio".
mi sono SEMPRE opposto all'enhtrata dei mangiaostie nella sinistra e i fatti di cronaca consolidano la mia idea.
in italia c'è una classe politica, quella CATTOLICA, che è marcia nell'animo.
e una classe politica ONESTA che è quella LAICA ed ATEA ancora meglio.
poi, se vogliamo invece dire che sono tutti zozzi bla bla bla e dare il paese in mano ai qualunquisti allora continuiamo sulla strada che state solcando.
per me, ci sono delle persone oneste in partiti ONESTI epersone NON ONESTE in partiti DI CENTRO.


sto dicendo che un politico ATEO deve superare un scoglio ENORME in Italia, dove le associazioni di stampo mafioso sono cattoliche, e dove la massoneria deviata è cattolica.
questo enorme scoglio gli rende difficilissimo raggiungere il potere necessario per poter ripagare la corruzione.
inoltre nei partiti di estrema sinistra un corrotto viene buttato fuori a calci nel culo.

e dove e' la tua coerenza?
tu stai parlando per TIFO CALCISTICO che chi e' cattolico e' merda a priori argomentando con una lista di parlamentari dove non ci sono esponenti di sinistra e dal fatto che provenzano conosce la bibbia e poi dici che non fai tifo calcistico, perdonerai a quel punto chi ti reputa poco piu di un incoerente troll.

Necker
22nd July 2009, 19:05
adesso eh non per intromettermi ma non è che se uno ha una sua opinione, magari non propriamente ponderata e perfetta, debba automaticamente beccarsi insulti e del troll aoe appena apre bocca eh...

io prima di scredirare la persona screditerei le sue idee se non le trovo corrette...

Kinson
22nd July 2009, 19:22
no, io sono convinto che la politica sia, e debba essere qualcosa di personale.
l'ideologia non deve essere una cosa come il tifo calcistico, non si è di sinistra o di destra a prescinbdere.
e chi vota un partito dove vengono accolti ladri, mafiosi, corruttori, beh mi dispiace ma è complice.
io un partito coosì non lo voto.
quindi se uno vota PDL è disonesto come il suo rappresentante.
èperchè io posso anche votare un pecoraro scanio e scoprire che è un corruttore e un corrotto..ma nbon lo rivoterò mai più, e nemmeno il suo partito se non lo mette fuori.
se invece voto berlusocni e il pdl..beh, allora sono complice.

vuoi votare un partito dove non ci sono indagati o condannati ? Allora non votare direttamente :D

Cmq non ti arenare a categorizzare il male associandolo a matrice cattolica , faresti una grossa cazzata.

McLove.
22nd July 2009, 20:22
adesso eh non per intromettermi ma non è che se uno ha una sua opinione, magari non propriamente ponderata e perfetta, debba automaticamente beccarsi insulti e del troll aoe appena apre bocca eh...
io prima di scredirare la persona screditerei le sue idee se non le trovo corrette...

in quanto esposto non ci sono opinioni ma asseriti fatti nemmeno troppo argomentati se non con provenzano che legge la bibbia.

Sul tuo metro poi di valutare gli insulti c'e' da sorridere, da un lato che tutta la classe politica che ha attienza con i cattolici sia marcia mentre gli onesti sono atei, dall altro invece dire che uno trolla.

ha do scontato il fatto che tu sappia che io non credo e che detesto i cattocomunisti

io ho detto che non e' cosi-> ho argomentato-> ho dato del troll
cosa che su il kappa faccio da quanto ha argomentato sul processo spaccarotella da tenersi la sera della fnale dei mondiali per dare meno nell occhio, dandogli una condanna esemplare e farlo uscire dalla posta posteriore del carcere per asecondare i tifosi.
se non e' trollare questo o affermare erroneamente, dato che ce lo ricorda la sempre verde tangentopoli, che tutti i partiti politici cattolici sono criminali per non si sa quale motivo, non so cosa lo sia :shrug:

Glasny
22nd July 2009, 20:22
vuoi votare un partito dove non ci sono indagati o condannati ? Allora non votare direttamente :D
Cmq non ti arenare a categorizzare il male associandolo a matrice cattolica , faresti una grossa cazzata.

Sicuramente ci sono molti falsi cattolici lì in mezzo che si dichiarano cattolici per acchiappare voti e poi si comportano seguendo canoni molto lontani dalla morale cattolica. Ma non entro nel merito della questione.

I partiti senza indagati o almeno senza condannati ci sono, però bisogna avere l'accortezza di uscire dallo schema pd/pdl e votare per altri. Come feci notare in un altro post, a parte ricordare i soliti IdV o La Destra se per assurdo vincesse il partito dei pensionati (ammesso che si candidi a livello nazionale) avremmo una classe dirigente più giovane.

Razj
22nd July 2009, 22:47
Sicuramente ci sono molti falsi cattolici lì in mezzo che si dichiarano cattolici per acchiappare voti e poi si comportano seguendo canoni molto lontani dalla morale cattolica. Ma non entro nel merito della questione.

I partiti senza indagati o almeno senza condannati ci sono, però bisogna avere l'accortezza di uscire dallo schema pd/pdl e votare per altri. Come feci notare in un altro post, a parte ricordare i soliti IdV o La Destra se per assurdo vincesse il partito dei pensionati (ammesso che si candidi a livello nazionale) avremmo una classe dirigente più giovane.

Nel meccanismo perverso che si è instaurato in italia riguardo al "chi" votare è impossibile che uno di quei partiti arrivi mai ad avere una certa presenza in parlamento. E' come in un regime di monopolio/oligopolio economico, ci sono barriere d'entrata enormi. Barriere però che sono poste dagli stessi elettori che votano territorialmente chi può fargli qualche favore, chi magari può mettere una buona parola per trovare un lavoro decente al figlio di questi tempi. Votare un partito inutile da questo punto di vista fa sì che anche chi vorrebbe votarli perché non ha particolari interessi in ballo preferisce evitare perché in ogni caso sarebbero voti buttati al vento.

Esiste tutta una classe politica il cui scopo è solo questo: portare voti al partito tramite favori e promesse varie, più voti portano più salgono di rango e di "competenze", iniziano in un comune di provincia e finiscono la carriera in parlamento.

Il kappa
25th July 2009, 15:45
ti ripeto che la sinstra, quella che si puo chaimare tale non ha alcun seggio e' chiaro che non c'e' nessuno nell' attuale parlamento perche politicamente in italia non esiste piu' la sinistra e che nel pd la matrice cattocomunista e' la parte maggioritaria sono ben pochi quelli defluiti dai partiti di sinistra nel PD.
e chiaro che di matrice di pura sinistra sono nemricamente pochi, non esistono piu politicamente, a questo evidementemente nn c'arrivi.
Ma ti ripeto hai detto che dove c'e' ci sono cattolici c'e' malvivenza questa la tua affermazione ora dimmi di grazia dove c'erano cattolici in tutti i partiti di tangentopoli eccetto msi e lega?
erano tutti cristiani o riconosci che hai detto solo vagonate di kappate?
del psi non me ne parli?
e di tutti gli altri partiti pieni di lestofanti che non erano partiti cattolici come la mettiamo?
edit: ah per rinfrescarti la memoria e fare eco a quanto ha detto non in maniera errata bakaras
parole dell illuminato di pietro del tempo La responsabilità penale è personale, non posso portare in giudizio una persona che si chiami Partito di nome e Comunista di cognome

fu accertato che una valigia piena di denaro come tangenete arrivo a botteghe oscure ma non furono rilevati elementi che potessero condurre ad una respobnsabilita personale e penale di qualcuno.
Inoltre sono conosciute le polemiche per cui c'e' chi asserisce che di pietro ando' con la mano leggera nei confronti di alcuni esponenti del pci e degli esponenti delllo stesso.
quindi seriamente ma vivi in una caverna o ti documenti di quanto dici?
ATTUALMENTE non ha alcun seggio, li ha avuti per diversi anni e tuttavia non mi poaree si siano mkacchiati di corruzzione; e ci sono regioni dove questi "inesistenti" partiti hanno il 15% e quindi l'influenza per prendere mazzette (l'UDC ha circa il 6%)

nel PD sono confluiti DS e MArghjerita; li ho emssi i conti prima, leggi e falla finita di fare il saccente che i numeri non li sai trattareevidentemente; leggi sopra!
margherita=10%
DS=24%
quindi il rapporto Ds/margherita è èpari a 2,4
ovvero nel PD ci sono il DOPPIO degli esponenti provenienti dai Ds rispetto a quelli provenienti dalla Margherita.
e tuttavia gli inquisiti nel PD sono 18 di cui 12 provenienti dalla margherita.
cio arrivi aquesto, visto che prendi per il culo me, dicendo che "non ci arrivo"???
è facile! vuol dire che , SEPPURE nel PD ci siano 2 volte gli esponenti dei Ds rispetto alla margherita, gli imputati Ds sono la META' di quelli della margherita.
sono conti facili eh.
quindi...? vogliamo comentare QUESTI numeri?

e ancora; sul PSI..dopo Tangentopoli nella sinistra è stata fattua un PULIZIA totale, quei pochi corrotti sono stati CACCIATI VIA; voisto che citi la storia studiala! Nei partiti comunisti il partito si deve sempre salvare, quindi se una persona sbaglia viene automaticamente cacciata..certo, nei partitri di plastica privi di idee e di ideologie se si cacciano le persone rimane ben poco..riflettere!
Di Pietro andò colla mano leggera?!?!?!
ahahaha
Di Pietro!
Cazzo di Pietro!
ma dico, cosa leggi? Libero oppure Panorama?

Il kappa
25th July 2009, 15:48
vuoi votare un partito dove non ci sono indagati o condannati ? Allora non votare direttamente :D
Cmq non ti arenare a categorizzare il male associandolo a matrice cattolica , faresti una grossa cazzata.

e certo, facciamo passare questo messaggio, che tanto tutti i partiti sono ladri...
peccato che non corrisponda avverità nemmenoun pochino.
io ho associato il male alla matrrice cattolica? ho detto che la classe politica italiana disonesta proviene da matrice cattolica, mentre la matruice laica e atea è onesta.
questi sono NUMERI.

si può non essere daccordo sull'interpretazione dei numeri, ma i numeri sono questi.
quindi spiegatemi VOI
PERCHE la casistica è questa?