Log in

View Full Version : Mondiali Nuoto Roma 2009

McLove.
21st July 2009, 16:51
Prima medaglia Italiana nei tuffi, specialità trampolino con Tania Cagnotto che ha vinto il bronzo.

saltaproc
21st July 2009, 16:52
io me la bomberebbi con il tasto mute :randrosik:

dio bono fanculo a sto firewall che mi blocca lo streming di raisport :swear:

antonybridge
21st July 2009, 16:54
io me la bomberebbi con il tasto mute :randrosik:
dio bono fanculo a sto firewall che mi blocca lo streming di raisport :swear:
perche con il tasto mute :rotfl: sai che bello quando ti dice
sono ahhapata stile fichi d india :rotfl:

saltaproc
21st July 2009, 16:57
perche con il tasto mute :rotfl: sai che bello quando ti dice
sono ahhapata stile fichi d india :rotfl:
non è l'erre moscia
è quella tonalità meno acuta dei soli ultrasuoni che irriterebe me i miei vicini e tutti i cani del quartiere

MiLLenTeX
21st July 2009, 17:05
me la bomberebbi e basta, mute o non mute! :drool:

Mirera
21st July 2009, 22:16
ma la avete vista la finale dei 10 mt dal trampolino maschile??? fantastico bambino inglese :love: .. vedere sukare così i cinesi è priceless.. senza contare che il pupetto ha tirato fuori dei tuffi spettacolari. Se riesce a fare i tuffi con coefficente più alto mantenendo questi livelli ne sentiremo parlare per un bel po'

Kjoene
21st July 2009, 22:33
ma la avete vista la finale dei 10 mt dal trampolino maschile??? fantastico bambino inglese :love: .. vedere sukare così i cinesi è priceless.. senza contare che il pupetto ha tirato fuori dei tuffi spettacolari. Se riesce a fare i tuffi con coefficente più alto mantenendo questi livelli ne sentiremo parlare per un bel po'

15 anni pd :nod:

Beleriand
22nd July 2009, 18:11
Bello il nuoto sincronizzato :nod::nod:

Marphil
22nd July 2009, 18:31
Sai che smorzacancela pd :drool:

saltaproc
24th July 2009, 16:58
argento al sincro donne da 3:metal:

io un doppio carpiato con 4 avvitamenti sulla fava non lo negherebbi mica :drool::drool:

Malbrouk
26th July 2009, 20:35
quant'è forte la pellegrini :bow:

adigirolam
26th July 2009, 20:48
la francia ha perso la staffetta stile libero maschile, dove aveva primo e secondo O_O

Kappa
27th July 2009, 09:21
Pellegrini una macchina da guerra :bow:

Mirera
27th July 2009, 09:24
la francia ha perso la staffetta stile libero maschile, dove aveva primo e secondo O_O
e primo oro per Phelps :gha:

Necker
27th July 2009, 09:34
e brava la pellegrina... topona!

saltaproc
27th July 2009, 09:35
topona..insomma..parliamone...
bombabile ma topona mi pare esagerato :dumbnod:

Emma
28th July 2009, 19:10
oro della filippi nei 1500... spettacolare

Emma
28th July 2009, 19:29
e un piccolo wr della pellegrini nei 200

jamino
28th July 2009, 19:41
Torbella Rulez! :metal:

Beleriand
29th July 2009, 16:42
A che ora sta la finale dei 200 femmine?

Hiver
29th July 2009, 16:54
a che ora sta la finale dei 200 femmine?

18.30

MiLLenTeX
29th July 2009, 18:45
pellegrini altro oro e altro WR? beh gg :bow:

McLove.
29th July 2009, 18:46
l'estate scorsa dopo il flop della prima gara alle olimpiadi c'era chi diceva non fosse una campionessa

saltaproc
29th July 2009, 18:50
l'estate scorsa dopo il flop della prima gara alle olimpiadi c'era chi diceva non fosse una campionessa
imho è marin che ha la fava d'oro :sneer::sneer::sneer:

McLove.
29th July 2009, 18:54
imho è marin che ha la fava d'oro :sneer::sneer::sneer:

old
Ad i tempi dele olimpiadi avevo anche avuto il sospetto che Marin si inchiappettasse per bene anche Phelps :D

CrescentMoon
29th July 2009, 18:58
oramai ha anche rotto il cazzo la Pellegrini, cioe' ha fatto 4 wr in 20 giorni:gha:

:love:

Malbrouk
29th July 2009, 19:59
forte sto magnini eh :point:

com'era "pelphs ha paura di me e finge di avere il torcicollo per non fare i 100 sl"

:point:

ah ovviamente la pellegrini non è umana

Kinson
29th July 2009, 20:21
vabè ma superare tutti sti record in 4 giorni mi sa di dopamento peso -.- tra otto anni che fanno ? i tempi dei 100 metri piani ?

Marphil
29th July 2009, 22:27
No perchè intanto scenderanno pure quelli dei 100 metri piani :sneer:

saltaproc
30th July 2009, 05:52
vabè ma superare tutti sti record in 4 giorni mi sa di dopamento peso -.- tra otto anni che fanno ? i tempi dei 100 metri piani ?
no perchè dal prossimo anno tolgono i costumi sboroni :sneer:

Sylent
30th July 2009, 09:10
be nuotare con un costume che ti fa da surf sull'acqua è abbastanza + easy degli anni passati eh...

saltaproc
30th July 2009, 09:15
be nuotare con un costume che ti fa da surf sull'acqua è abbastanza + easy degli anni passati eh...
infatti dal prossimo anno diventano illegali
e si torna ai costumi con struttura a filo

il problema che tutti i record del mondo sono stati fatti coi costumi nuovi
ora tornare ai vecchi costumi e mantenere sti record signifca rendere impossibile in futuro ritoccare sti tempi

Sylent
30th July 2009, 09:32
può anche darsi che decidano di non omologare sti record e tornare ai precedenti stabiliti senza i costumi (in futuro intendo).

Bakaras
30th July 2009, 10:16
Nel 2001 il record del mondo dei 200 sl donne era della Franziska van almsick ( gigantesca topona ) , 1'56" e spicci.
Ieri la Pellegrini è stata la prima donna ascendere sotto 1.53.
3 secondi su 200 metri in 4 anni sono una enormità, chi pratica nuoto a livelli poco + che decenti sà quanto sia difficile migliorarsi anche solo di 1 decimo in un anno...
La Pellegrini è sicuramente fuori portata per tutte le altre al momento, ma senza sti costumi che aiutano il galleggiamento in maniera esagerata questi tempi non li vedremo per un bel pò.
ps.
allego una diapositiva:http://www.iceposter.com/thumbs/G218844_b.jpg

jamino
30th July 2009, 10:23
Nel 2001 il record del mondo dei 200 sl donne era della Franziska van almsick ( gigantesca topona ) , 1'56" e spicci.
Ieri la Pellegrini è stata la prima donna ascendere sotto 1.53.
3 secondi su 200 metri in 4 anni sono una enormità, chi pratica nuoto a livelli poco + che decenti sà quanto sia difficile migliorarsi anche solo di 1 decimo in un anno...
La Pellegrini è sicuramente fuori portata per tutte le altre al momento, ma senza sti costumi che aiutano il galleggiamento in maniera esagerata questi tempi non li vedremo per un bel pò.
ps.
allego una diapositiva:http://www.iceposter.com/thumbs/G218844_b.jpg

Il tedesco che ha vintio 200 e 400 ha levato 4 secondi sui 4000 in un anno... veramente incredbile/ridicolo..

Oggi sono i costumi che fanno la differenza..

saltaproc
30th July 2009, 12:47
http://www.repubblica.it/2009/07/sport/nuoto/diretta-30-lug/diretta-30-lug/diretta-30-lug.html?ref=hpspr1

dio che brutta uscita :bored:

jamino
30th July 2009, 12:58
http://www.repubblica.it/2009/07/sport/nuoto/diretta-30-lug/diretta-30-lug/diretta-30-lug.html?ref=hpspr1
dio che brutta uscita :bored:

Molto molto brutta... ha tutto il diritto di stragliare le compagne di squadra, ma non in diretta televisiva...

Brutta cosa

saltaproc
30th July 2009, 13:08
Molto molto brutta... ha tutto il diritto di stragliare le compagne di squadra, ma non in diretta televisiva...
Brutta cosa
già ho mal digerito

Adesso, per un Mito come lei, sono già cominciati i paragoni. Con Gould e Fraser, con il passato: "Non voglio essere falsamente modesta. Credo di essere la più grande atleta italiana di sempre e non da ora. Lo credevo già qualche record del modno fa...". Eppure, il mito non intende fermarsi. E' pronto a trasformarsi in leggenda.

saranno contente di centa belmondo compagnoni vezzali :confused:

NelloDominat
30th July 2009, 13:10
imho si sta gasando un po troppo....

Bakaras
30th July 2009, 13:11
Il problema è che si sente un pò sto cazzo.
Ho sentito un paio di interviste, dove lei si definisce la "migliore atleta italiana di sempre " che per carità potrà ache essere vero, ma devono essere gli altri a dirlo, non tu.
Phelps , che a confronto è DIO, ha un terzo della spocchia della signorina Pellegrini

McLove.
30th July 2009, 13:50
Brutta cosa

se hanno realmente battuto la fiacca cmome sembra perche no? puo essere stimolante una strigliata, ha rinunciato a far il 100 sl per fare la staffetta ed ha visto una prestazione scarsa delle altre l'incazzatura ci sta, anche in tv ed a caldo.

Il problema è che si sente un pò sto cazzo.
Ho sentito un paio di interviste, dove lei si definisce la "migliore atleta italiana di sempre " che per carità potrà ache essere vero, ma devono essere gli altri a dirlo, non tu.
Phelps , che a confronto è DIO, ha un terzo della spocchia della signorina Pellegrini

Se hai visto le interviste, che da quello che dici sembra proprio di no,visto che nei video si vede pure la domanda che le fanno, sai che e' stata una domanda di un giornalista in conferenza stampa che non si e' definita ma gli hanno domandato se si sente la piu forte italiana di sempre, a cui ha risposto, si ma non da ora da quache record del mondo a questa parte ,quindi il riferimento era al nuoto o il record del mondo dei 200 vale anche per la scherma ed il super g della compagnoni?
la falsa modestia e' una brutta rogna: nel nuoto e' l'alteta italiana piu forte che abbiamo mai avuto... perche' non puo dirlo? per la falsa modestia dei chirichetti? ci sono i fatti: i record e le medaglie a dirlo.

Bakaras
30th July 2009, 13:58
se hanno realmente battuto la fiacca cmome sembra perche no? puo essere stimolante una strigliata, ha rinunciato a far il 100 sl per fare la staffetta ed ha visto una prestazione scarsa delle altre l'incazzatura ci sta, anche in tv ed a caldo.
Se hai visto le interviste sai che la domanda che non si e' definita ma gli hanno domandatos e si sente la piu forte italiana di sempre, a cui ha risposto si da quache record del mondo a questa parte (quindi il riferimento era al nuoto).

Non quell'intervista MC, ma una un pò + datata ( di qualche settimana credo, i mondiali dovevano ancora cominciare ) fatta da Mazzocchi e trasmessa in replica ieri sera su rai sport sul digitalee ha specificato atleta in generale, anzi a dir la verità non ha fatto neanche distinzioni tra uomini e donne.

Kali
30th July 2009, 13:58
Non è mai stata umile la Pellegrini eh,cmq in parte ha ragione anche se il modo in cui l'ha detto l fa drizzare ai moralisti dell'umilità a tutti i costi.

Darkmind
30th July 2009, 14:02
Non è mai stata umile la Pellegrini eh,cmq in parte ha ragione anche se il modo in cui l'ha detto l fa drizzare ai moralisti dell'umilità a tutti i costi.

non ha ragione per nulla, quelle cose le dichiari a competizione finita non a caldo dopo anche un evidente prestazione sottotono delle compagne. La pressione prima della gara è gia abbastanza non vedo motivo per aumentarla e sopratutto creare eventuali malumori all'interno del gruppo (atlete, professioniste ecc. ma rimangono sempre donne ... )

McLove.
30th July 2009, 14:02
Non quell'intervista MC, ma una un pò + datata ( di qualche settimana credo, i mondiali dovevano ancora cominciare ) fatta da Mazzocchi e trasmessa in replica ieri sera su rai sport sul digitale

l'ho vista anche io su raisport sat, mazzocchi a dx dello schermo e lai a sx, no?
Ed anche li si parlava del nuoto, montata quanto vuoi ma pensi che non sappia che la vezzali ha 15 medaglie tra olimpiche e del mondo?

Io la falsa modestia la detesto cioe se non ci fosse un termine di paragone allora osare puo' essere sbagliato ma non ci sono cazzi, e' la piu forte nuotatrice italiana di tutti i tempi, pochi cazzi e nasconderselo o che lei non possa dirselo perche fa male a gesu' mi pare bigotto ;)

non ha ragione per nulla, quelle cose le dichiari a competizione finita non a caldo dopo anche un evidente prestazione sottotono delle compagne. La pressione prima della gara è gia abbastanza non vedo motivo per aumentarla e sopratutto creare eventuali malumori all'interno del gruppo (atlete, professioniste ecc. ma rimangono sempre donne ... )

vabbe lasciamo il rimangono sempre donne che sinceramente mi fa ridere, dichiararlo a competizione finita non vale nemmeno la pena se le vuoi smuovere perche vuoi stimolarle a sto punto di stai zitto, o sproni durante la competizione o nulla, che senso ha whinare dopo? dopo non ha proprio alcun senso

il fatto che lo faccia in tv? se lo fa un giornalista o un telecronista sula rpestazine sottotona della sem9ifinale si uo' ed una sportiva che rinuncia a fare una gara non puo', certo che avete modi strani per ragionare eh

Bakaras
30th July 2009, 14:06
l'ho vista anche io su raisport sat, mazzocchi a dx dello schermo e lai a sx, no?
Ed anche li si parlava del nuoto, montata quanto vuoi ma pensi che non sappia che la vezzali ha 15 medaglie tra olimpiche e del mondo?
Io la falsa modestia la detesto cioe se non ci fosse un termine di paragone allora osare e sbagliato am e' la piu forte nuotatrice italiana di tutti i tempi, pochi cazzi e nasconderselo o che lei non possa dirselo perche fa male e gesu' mi pare bigotto ;)

MA che sia la nuotatrice italiana + forte di tutti i tempi lo sò benissimo, anzi secondo me è la + forte proprio nella totalità dell'universo nuoto compresi anche i maschi(italiani).
Anche io sono contrario alla falsa modestia, ma dalla falsa modestia alla spocchia il passo è brevissimo :)
Poi per carità, nn deve essere simpatica per forza, è un fottuto fenomeno e questo basta ; per fare un paragone, Ibrahimovic è una grandissima testa di cazz sul piano umano, ma che sia un campione c'è poco da discutere.

McLove.
30th July 2009, 14:08
MA che sia la nuotatrice italiana + forte di tutti i tempi lo sò benissimo, anzi secondo me è la + forte proprio nella totalità dell'universo nuoto compresi anche i maschi.
Anche io sono contrario alla falsa modestia, ma dalla falsa modestia alla spocchia il passo è brevissimo :)
Poi per carità, nn deve essere simpatica per forza, è un fottuto fenomeno e questo basta ; per fare un paragone, Ibrahimovic è una grandissima testa di cazz sul piano umano, ma che sia un campione c'è poco da discutere.

si ma ibra e' un buon esempio se ibra dice di essere il calciatore piu forte del mondo fa ridere perche non ha vinto un pallone d'oro non ha vinto un cazzo se non scudetti di cui alcuni vinti in segreteria o all ultima giornata e spesso non e' stato manco rilevante se lo dice fa ridere e sembra un cazzone eprche non ha fatti a supportarlo.

Bakaras
30th July 2009, 14:10
si ma ibra e' un buon esempio se ibra dice di essere il calciatore piu forte del mondo fa ridere perche non ha vinto un pallone d'oro non ha vinto un cazzo se non scudetti di cui alcuni vinti in segreteria e spesso non e statomanco rilevante.

non fare il pelo alle dichiarazioni, era per fare un parallelo tra due sport sulla differenza tra l'essere una grande persona dal punto di vista umano e essere un campione dal punto di vista sportivo

McLove.
30th July 2009, 14:18
non fare il pelo alle dichiarazioni, era per fare un parallelo tra due sport sulla differenza tra l'essere una grande persona dal punto di vista umano e essere un campione dal punto di vista sportivo

si avevo capito ma e' proprio quello che contesto nell esempio che facevi.
parlando di ibra non e' una grande persona perche non e' riconoscente perche e' egoista peche si sente un cazzo e mezzo, e perche nostante abbia un grosso talento alla fine cosa ha vinto? UN cazzo commisura l'atteggiamento che ha con quanto poco ha vinto e li campeggiatore sta sui coglioni si sente un cazzo e mezzo..

Io non penso che se la piu grossa nuotatrice italiana di tutti i tempi, sotto domanda, dice di esserlo e ci sono 10 record del mondo a parlarne e tot medaglie, non sia una brava persona dal punto di vista umano, al di la del fatto se puo' o meno interessare che lo sia, cosi come non la reputo malvagia se le piace la moda i tatoo e scopare con marin, anzi e' piu essere umano cosi che in altri modi
Lo e' che lei non se lo dica e' falsa modestia tu dici qualche reply sopra

ci sono le vittorie ed i record a dirlo perche proprio lei non puo dirlo se non per falsa modestia ed il bigottismo che piace a gesu'?
ha 20 anni ed al momento sta spaccando tutto, ma ci sta pure un momento di autocelebrazione anche perche quanto dice e' pure vero.

bo ognuno della sua idea ma come sempre, a mio avviso, gli italiani sono un popolo di merda sempre a stracriticare tutto anche quello di cui dovrebbero andare orgogliosi (sportivamente si intende)

Bakaras
30th July 2009, 14:24
si avevo capito ma e proprio quello che contesto
parlando di ibra non e' una grande persona perche non e' riconoscente perche e' egoista peche sis ente un cazzo e mezzo, e perche nostante abbia un grosso talento alla fine cosa ha vinto? UN cazzo, commusura l'ateggianeto che ha con quanto poco ha vinto e li campeggiatore sta sui coglioni.
Io non penso che se la piu grossa nuotatrice italiana di tutti i tempi, sotto domanda, dice di esserlo e ci sono 10 record del mondo a parlarne e tot medaglie non sia una brava persona dal punto di vista umano, al di la del fatto se puo' o meno interessare che lo sia, cosi come non la reputo malvagia se le piace la moda i tatoo e scopare con marin, anzi e' piu essere umano cosi che in altri modi
lo e' che lei non se lo dica e' falsa modestia tu dici qualche reply sopra
ci sono le vittorie ed i record a dirlo perche proprio lei non puo dirlo se non per falsa modestia e bigottismo?
ha 20 anni ed al momento sta spaccando tutto, ma ci sta pure un momento di autocelebrazione anche eprche quanto dice e' pure vero.

Secondo me non parlava solo del nuoto, anzi mi sembra di ricordare che Mazzocchi gli chiese proprio se intendeva nel suo sport o in generale in tutto lo sport, tant'è che lei ha anche fatto un inciso sul calcio che è + seguito etc etc, ma magari mi sbaglio :)

McLove.
30th July 2009, 14:42
Secondo me non parlava solo del nuoto, anzi mi sembra di ricordare che Mazzocchi gli chiese proprio se intendeva nel suo sport o in generale in tutto lo sport, tant'è che lei ha anche fatto un inciso sul calcio che è + seguito etc etc, ma magari mi sbaglio :)

la domanda era sulla gratitudine degli italiani per quanto aveva fatto a pechino su come stava portando in mostra il nuoto al grosso pubblico ed alla ribalta e se ne era consapevole, se si sentiva un emblema dello sport italiano, come l'avevano definita sempre nella trasmissine altri alteti come lo judoka che non mi ricodo il nome non certo se era la migliore atlteta italiana di tutti i tempi di tutti gli sport, dajie, li c'era l'inciso sul calcio appunto ed il fatto che e' piu seguito.

amen ognuno della sua idea.

Kinson
30th July 2009, 17:14
scusate tornando a noi : a che ora partono le staffette ? Sempre che non so già partite ?

Darkmind
30th July 2009, 18:20
vabbe lasciamo il rimangono sempre donne che sinceramente mi fa ridere, dichiararlo a competizione finita non vale nemmeno la pena se le vuoi smuovere perche vuoi stimolarle a sto punto di stai zitto, o sproni durante la competizione o nulla, che senso ha whinare dopo? dopo non ha proprio alcun senso
il fatto che lo faccia in tv? se lo fa un giornalista o un telecronista sula rpestazine sottotona della sem9ifinale si uo' ed una sportiva che rinuncia a fare una gara non puo', certo che avete modi strani per ragionare eh

puoi dire quello che vuoi ma è vero punto il resto se vuoi sono discorsi sullo stesso piano di quello che tu denunci come "buonismo ebete".

per il resto le tensioni vanno tenute fuori dalla competizione, sopratutto quando parli coi media che vedono queste "notizie" come oro colato.

e cmq ancora una volta i giornali hanno scritto quello che faceva loro comodo, ho ascoltato l intervista sul tubo e mi pare non sia cosi altezzosa o poco rispettosa verso le proprie compagne come veniva dichiarato nell'articolo.

YxklMrc7Gd0

magic
30th July 2009, 18:36
scusate tornando a noi : a che ora partono le staffette ? Sempre che non so già partite ?
up

jamino
30th July 2009, 19:11
puoi dire quello che vuoi ma è vero punto il resto se vuoi sono discorsi sullo stesso piano di quello che tu denunci come "buonismo ebete".

per il resto le tensioni vanno tenute fuori dalla competizione, sopratutto quando parli coi media che vedono queste "notizie" come oro colato.

e cmq ancora una volta i giornali hanno scritto quello che faceva loro comodo, ho ascoltato l intervista sul tubo e mi pare non sia cosi altezzosa o poco rispettosa verso le proprie compagne come veniva dichiarato nell'articolo.

Guarda anche io ho seguito in diretta e a me pare che abbia detto delle cose molto "pesanti" nei confronti delle colleghe.

Dal minuto 3 in poi va già pesantissima

Nei fatti dice che la staffetta sono lei e la Filippi e che le altre vanno a rimorchio... .
Minuto 4.52 dice che le compagne di squadra alla fine si basano sul fatto che tanto poi lei poi recupera e si porta appresso in finale "seza che qualcuna ltro se lo sia meritato..."

Non mi pare che tutto ciò sia grancché bello nei confronti delle compagne di squadra che senz'altro sono di livello inferiore ma dubito che non tirino fuori il 100% a un mondiale.
Bada tutte le considerazioni ci sono, ma NON vanno fatte in TV, vanno fatte con Castagnetti e tra compagni

Per altro ho trovato scandalosa la paiggeria dei telecronisti rai che la blandivano...

saltaproc
30th July 2009, 19:55
sarà una testa di minchia colossale ma è una strafottuta merda di fenomeno :shocked::shocked::shocked:

Warbarbie
30th July 2009, 19:57
sarà una testa di minchia colossale ma è una strafottuta merda di fenomeno :shocked::shocked::shocked:

un motoscafo:rotfl::rotfl:

Ma te nn ti vedo il Milan? LOL

saltaproc
30th July 2009, 20:01
un motoscafo:rotfl::rotfl:

Ma te nn ti vedo il Milan? LOL

imho la trovano positiva alla nafta al controllo antidoping :sneer:

@:nod: ho cambiato solo per la staffetta :nod:

Milker
30th July 2009, 20:03
la Pellegrini una volta mi ha fatto un sudoku al cazzo

saltaproc
30th July 2009, 20:05
la Pellegrini una volta mi ha fatto un sudoku al cazzo
:point:

Defender
30th July 2009, 20:15
Boh per me la Pellegrini ha ragione, non si può nuotare con tempi di 1.5 - 2 secondi più lente di quanto potenzialmente si potrebbe fare, solo magari perchè c'è un fenomeno in vasca che ti riprende 4 posizioni. E sticazzi del buonismo di facciata... poi l'hanno intervistata a caldo subito dopo una delusione e ci sta che abbia reagito così.

Peccato per il 4to posto ma per recuperare oggi serviva un Evinrude al posto delle gambe.

Edit: aggiungo anche che nell'intervista del dopo-gara non ha assolutamente fatto polemica perchè le colleghe ce l'han messa tutta... Infatti anche lei era sorridente e diceva "va bene così, peccato esser quarti ma va bene così". A sto punto mi pare evidente (anche visti i tempi) che o c'era stato poco impegno da parte delle altre in mattinata, o troppa tensione. In entrambi i casi la "strigliata" è servita....

Dalamar
30th July 2009, 21:25
La strigliata ci stava tutta. Peccato che la filippi sia ormai divenuta un'atleta da grandi distanze e non si può pretendere che faccia tempi stratosferici nei 200(esclusa la pellegrini è stata cmq la più veloce delle italiane), sarebbe come chiedere a baldini di fare i 100metri come bolt.

Il vero problema è che nel nuoto tolte loro due non abbiamo più nulla, e coi maschi è ancora peggio con magnini disperso. Forse forse uno dei due ranisti domani un bronzetto lo tira fuori ma nulla di più.

ihc'naib
31st July 2009, 00:44
La strigliata ci stava tutta. Peccato che la filippi sia ormai divenuta un'atleta da grandi distanze e non si può pretendere che faccia tempi stratosferici nei 200(esclusa la pellegrini è stata cmq la più veloce delle italiane), sarebbe come chiedere a baldini di fare i 100metri come bolt.

Il vero problema è che nel nuoto tolte loro due non abbiamo più nulla, e coi maschi è ancora peggio con magnini disperso. Forse forse uno dei due ranisti domani un bronzetto lo tira fuori ma nulla di più.

Mah, io non so in che mondo pensavi di vivere, ma prima di questa generazione di fenomeni, a partire da Emiliano Brembilla e Max Rosolino ad Atlanta 96 fino ad oggi, un italiano era parecchio forte e stimato se entrava a stento in una finale di un mondiale.

Ora stiamo parlando di avere, oltre a due che vincono 3 (magari 4?) ori ai mondiali, uno che arriva quarto con il record europeo, due in finale nei 200 rana, una staffetta a cui e' stato appena tolto il record europeo, un sacco di altri in semifinale, la staffetta veloce maschile 5..

mi sa che abituati a uno sport fatto per due continenti non abbiate idea di che cosa significhi essere competitivi a livello _mondiale_ (per davvero) quando i paesi con cui confrontarsi, contemporaneamente, sono, per fare una breve lista:

USA-CAN-FRA-ENG-SWE-HOL-GRE-GER-BEL-RUS-UKR-SFA-TUN-CHI-JAP-KOR-AUS-HUN

piu' vari outsider di paesi meno affermati (BRA-ZIM-TUN-AUT-SWI..)

il nuoto in Italia e' in un periodo d'oro esagerato..

Bakaras
31st July 2009, 10:37
Un up per Ich e aggiungo, prima di Rosolino e Brembilla i "campioni" italiani nel nuoto si chiamavano Giorgio Lamberti, Franceschi e prima ancora Marcello Guarducci, gente che avendo vinto poco o niente non viene ricordata e celebrata come facciamo oggi con la Filippi e la Pellegrini, o come per i 2 mondiali vinti non si sà come da Magnini.
Il nuoto italiano è in un momento di massimo splendore.