PDA

View Full Version : Posizione UFFICIALE sul Trolling e sulle Forum Wars



Wayne
21st July 2009, 22:04
Purtroppo, alla luce di un fatto che mi hanno riportato i Mod, mi trovo a dover scrivere sto thread.
Mi trovo a doverlo scrivere per sottolineare quella che e' la posizione UFFICIALE di WAYNE2k1.com, i suoi Admin e tutto il suo Staff riguardo a questa esilarantissima pratica importata del trolling e delle "forum wars".

Seguiamo tutti 4chan, vediamo tutti quanti con un occhio divertito cosa la "massa" di anonimi riesce a fare: scovare indirizzi della gente, chiamarli a casa, prenderli per il culo... tutto divertentissimo.

Ma WAYNE2k1.com NON E' 4chan.

Non sara' tollerato, d'ora in poi, il trolling su altri forum per poi tornare qui a bullarsene.
Non sara' tollerata la "forum war" (non sto a spiegarne il significato, mi sembra molto chiaro) a oltranza contro questo o quel forum, per questo o quel motivo.

Si, e' vero... questa affermazione viene dalla stessa persona che ha riportato per anni thread e discussioni da "Postare.it" e "Geniv Forum"... ma un conto e' prendere per il culo un paio di ragazzini che skrivono kn le K e un paio di 14enni che si chiedono se sono rimaste incinte perche' hanno baciato il proprio ragazzo, un conto e' andare a imbarcarsi in una crociata contro qualcosa, e su piu' livelli (forum qui-facebook-forum la')

Siamo una community, abbiamo una identita', e questa identita' non e' quella degli anon di 4chan.
Non c'e' anarchia, c'e' prima di tutto rispetto.
Anche nel prendersi per il culo, c'e' rispetto.
Si ride, si scherza, e si puo' continuare a sfottere chi ci pare quanto ci pare dove ci pare... ma il segno l'abbiamo passato da un po'.

Ci tengo molto di piu' a tutto il cucuzzaro che a prendere per il culo due strusciapanche.

Spero d'esser stato chiaro.

Acheron
21st July 2009, 22:12
purtroppo non lo è allora, per quanto riguarda me

Wayne
21st July 2009, 22:29
purtroppo non lo è allora, per quanto riguarda me

Ache, sinceramente, non mi pare proprio il thread per fare delle battute.
E se non era una battuta, sinceramente sono un po' sorpreso.

"Purtroppo non lo e'" cosa?
Purtroppo non siamo 4chan?

Purtroppo non siamo un'anarchia che va "contro" tutto e tutti?
No.
Non lo siamo.
Nell'esatto momento in cui mi viene messo sotto il naso che il sito CoL e' giu' perche' colpito da un qualche tipo di attacco DDOS, mi pare proprio il caso di prendere le distanze.

Credo che sia stato "uno di noi"?
No, non lo credo.
Ma prendo le distanze ugualmente.

Perche' ci tengo piu' alla community che ad "aver ragione".

Razj
21st July 2009, 22:42
Bè io son d'accordo con uaine fondamentalmente, anche se trollare su facebook o girlpower etc. non ha mai fatto male a nessuno, diciamo che con l'ultima si è andati oltre il trolling for fun imho

Ercos
21st July 2009, 22:51
Concordo con wayne e infatti non condivido la direzione che stava prendendo questo forum, spero che ora si possa tornare al buon wayne2k1 a cui siamo abituati tutti, senza cercare di essere per forza la community che non siamo.

Acheron
21st July 2009, 23:06
no purtroppo che nemmeno qui si è veramente liberi, nessuno qua ha scritto "AHAHAHAH ho tirato giu col con N attacchi DDOS", e tutti dietro a dirgli bravo.

e nemmeno credo che sia stato nessuno di noi, ma non è neanche un tuo problema.

Ma è il mio inutile punto di vista che conta un cazzo, al solito.

Later.

Jarsil
21st July 2009, 23:12
Sei libero Ache, finché la liberta di ognuno di noi non mette in pericolo la pace REALE delle persone che questo forum lo hanno messo su. Non c'è niente di personale verso nessuno, né da parte di Ale ne da parte mia o di Tia, va da sé che come ho già scritto, la mia vita REALE non ha voglia di essere disturbata da una chiamata della postale, che sia motivata oppure no.

Ed è per questo che il forum, in quanto sito, prende le distanze dalle azioni di chicchessia e che questo chicchessia si assume in proprio le responsabilità delle azioni che compie.

Wayne
21st July 2009, 23:14
Sinceramente, Ache... non capisco proprio dove stia il problema.

Preventivamente, aspettandomi casino, preferisco prendere le distanze da quello che potrebbe diventare un problema.
C'e' qualcosa in questo che limita la tua (o di altri) esperienza su sto forum?

Se si, in che modo?

Non sto dicendo "forza, o dimmelo!", sono sinceramente curioso di come poter migliorare tutto quanto, rimanendo all'interno di una certa "legalità".

Rayvaughan
21st July 2009, 23:21
ma se uno trolla x, e commette reati contro x, e poi viene a parlarne qui su w2k1, che colpa ne ha il proprietario del forum (voi) ?

come se un delinquente entra in un bar a parlare dei cazzi propri, i carabinieri non fanno chiudere il locale al barista

Milker
21st July 2009, 23:36
sono il primo a comprendere che per chi è responsabile "fisicamente" di questo forum avere rotture di coglioni varie non dev'essere piacievole.

mi comporterei esattemente come voi se avessi la gestione di qualcosa che fondamentalmente non dovrebbe esserre un lavoro.

ho sempre odiato però il perbenismo di quelli che sicuramente arriveranno qui dicendo: bravo wayne!! hai troppo ragione!!! si stava prendendo una brutta piega!!

tutti quelli come me che hanno partecipato esternamente a quello che è successo e si son fatti 4 risate non vengano a pettinare le bambole agli admins

si è una community unita anche se qualcuno di noi qualche volta esagera o cerca una difesa ad oltranza verso chi è venuto a leggere quello che si è scritto qui dentro per poi sputtanare (a torto o a ragione non m'interessa)

credo fermamente che l'attacco al sito arrivi da chi con NOI non ha mai avuto niente a che fare...

Fi$iCo
21st July 2009, 23:50
ma se uno trolla x, e commette reati contro x, e poi viene a parlarne qui su w2k1, che colpa ne ha il proprietario del forum (voi) ?
come se un delinquente entra in un bar a parlare dei cazzi propri, i carabinieri non fanno chiudere il locale al barista
se il barista lasciasse correre tutto però poi si ritroverebbe con un bar pieno di gente che fa il cazzo che gli pare avendone perso ogni controllo, penso sia quello che wayne vuole evitare

Dryden
21st July 2009, 23:53
Da quanto sapevo io il sito del CoL è down per colpa dello stesso gestore che ha preferito metterlo giù.

Btw, io comprendo benissimo le ragioni degli Admin, credo anche che sanno benissimo che per loro non c'è alcun problema di sorta, gli rode semplicemente il culo dover buttare del tempo a spiegare a superiori/guardia postale cosa sia successo in queste vicende.

Rayvaughan
21st July 2009, 23:59
se il barista lasciasse correre tutto però poi si ritroverebbe con un bar pieno di gente che fa il cazzo che gli pare avendone perso ogni controllo, penso sia quello che wayne vuole evitare

sì è ovvio e giusto, anchio farei così.
L'unica cosa forse che non vedo così bene è il passare da un eccesso all'altro: prima si prendeva per il culo tutto, girlpower, facebook, blog di quello, cristiani fanatici di quell'altro, ora si vuole smettere su tutti i "fronti" lol

ma questo può essere giustificato dalla poca voglia di sbattersi a controllare per bene ogni discussione, diventerebbe un secondo cazzo di lavoro.

E sono uno di quelli che non ha mai amato trollare, l'ho anche espresso in un thread e son stato trattato a malo modo tipo lal

Wayne
22nd July 2009, 00:06
prima si prendeva per il culo tutto, girlpower, facebook, blog di quello, cristiani fanatici di quell'altro, ora si vuole smettere su tutti i "fronti" lol

Leggi bene.


Non c'e' anarchia, c'e' prima di tutto rispetto.
Anche nel prendersi per il culo, c'e' rispetto.
Si ride, si scherza, e si puo' continuare a sfottere chi ci pare quanto ci pare dove ci pare... ma il segno l'abbiamo passato da un po'.

Continuiamo a sfottere girlpower, i cattolici, il blog di chiunque tu voglia e cristiani, mussulmani e buddisti.

Basta che rimanga nel tono della presa in giro per il divertimento.
Quello veniva fatto in questi giorni era andato un bel po' oltre.

Dryden
22nd July 2009, 00:12
Basta che rimanga nel tono della presa in giro per il divertimento.
Quello veniva fatto in questi giorni era andato un bel po' oltre.


Per come la vedo io Wayne, quel che è successo sti giorni non ha nulla di diverso da quello che si è sempre fatto. L'unica differenza sta nella controparte che ha rosikato duro e vuole prendersela con tutto il mondo.

La discussione è sempre rimasta all'interno del forum e pochissimi han partecipato commentando sul blog in questione.

Comprendo perfettmente che però del come e del perchè a voi nn ineteressa, l'unica preoccupazione è che terze parti ora nn vi vengano a rompere le palle.

Lyuknet
22nd July 2009, 00:44
Ma WAYNE2k1.com NON E' 4chan.

uppo, preferirei non essere associato a quella massa di idioti e malati di mente..
inclusa la piega dei video snuff di feti morti di gente sventrata e co che sta pian piano prendendo questo forum.., che francamente vorrei evitare... se volevo masturbarmi con i cadaveri andavo su rotten e merde del genere...

per quanto riguarda il trolling, io non ho mai trollato se non per 4 reply su un forum random di videogame dove tralaltro ho usato il mio vero nick, però finche si trolla non vedo problemi o altro, basta però non accanirsi in diffamazione sputtanamento e co.... bon dici cazzate con i fake e ti fai due risate, ma mettersi a diffamare una persona "reale" e non un nick per quanto possa essere un ebete, ha conseguenze diverse rispetto al prendere per culo dei "nick"
diciamo che se mi prendono per culo su un forum mi fa incazzare a bestia, ma va bene... diverso è se mi floddano il sito, mi scrivono il numero negli autogrill, mi denunciano al garante, piu altre minaccie varie... avete un po esagerato imho...
poi il tizio in questione si merita tutte le querele di sto mondo, ma chi cazzo la fa fare agli admin di prendersi le rogne? la postale che telefona in ufficio è una cosa abbastanza brutta eh... vorrei vedere voi a spiegare al datore di lavoro che non sei un pedofilo ma ci sono stati degli scherzi su un forum...

powerdegre
22nd July 2009, 00:58
Per come la vedo io Wayne, quel che è successo sti giorni non ha nulla di diverso da quello che si è sempre fatto. L'unica differenza sta nella controparte che ha rosikato duro e vuole prendersela con tutto il mondo.
La discussione è sempre rimasta all'interno del forum e pochissimi han partecipato commentando sul blog in questione.
Comprendo perfettmente che però del come e del perchè a voi nn ineteressa, l'unica preoccupazione è che terze parti ora nn vi vengano a rompere le palle.
Qui si parla di mettere in mezzo le autorita', per cosa? Per prendere per i fondelli qualcuno?
E' da quando e' iniziato l'attacco a quel sito che c'era chi diceva di prenderla piu' calma perche' si stava passando il segno, e guarda che se quello davvero gli piglia il grullo e fa denuncia, la postale puo' passare a bussare. Dai, rileggi i tread, c'e' anche chi ha rosikato duro da noi. Mail all'authority... -.-'

Stavolta s'e' passato il limite.

Mjolnir Stormhammer
22nd July 2009, 01:19
non abbiamo passato il limite, l'abbiamo solo spostato in avanti...

vabbe a parte le puttanate io sinceramente non vedo esagerazioni in quello che è stato fatto ma capisco e condivido la posizione di wayne e jarsil, e son d'accordo col sottolineare ancora una volta che un conto è wayne2k1 e un altro gli utenti che popolano la community.
Secondo me inoltre è importante ricordare che se anche trolliamo lo facciamo come singoli, in autonomia e non come un corpo unico stile 4chan.

Katzenjammer
22nd July 2009, 02:03
Per come la vedo io Wayne, quel che è successo sti giorni non ha nulla di diverso da quello che si è sempre fatto. L'unica differenza sta nella controparte che ha rosikato duro e vuole prendersela con tutto il mondo.
La discussione è sempre rimasta all'interno del forum e pochissimi han partecipato commentando sul blog in questione.
Comprendo perfettmente che però del come e del perchè a voi nn ineteressa, l'unica preoccupazione è che terze parti ora nn vi vengano a rompere le palle.
Quoto qui.
Quello che volevo dire è già stato scritto.
Ho partecipato anche io ridendo e scrivendo su CoL e non mi è sembrato diverso da com'era su altri siti.
Sta tutto nella scelta del target a questo punto.
Ci tengo a dire che non credo sia una "necessità" avere wayne come basecamp per trollaggi/e forum wars, anche se dall'altra parte capisco quello che voleva dire ache riguardo la "libertà".

Alkabar
22nd July 2009, 02:35
Qui si parla di mettere in mezzo le autorita', per cosa? Per prendere per i fondelli qualcuno?
E' da quando e' iniziato l'attacco a quel sito che c'era chi diceva di prenderla piu' calma perche' si stava passando il segno, e guarda che se quello davvero gli piglia il grullo e fa denuncia, la postale puo' passare a bussare. Dai, rileggi i tread, c'e' anche chi ha rosikato duro da noi. Mail all'authority... -.-'
Stavolta s'e' passato il limite.

Scusate leggo solo adesso.

Ho scritto un messaggino cretino. Il primo della mia vita e probabilmente anche l'ultimo considerando quanto sto male ora.

Per il messaggino cretino, prendo tutte le dovute responsabilita'. Ma e' anche l'unica cosa che ho fatto.

DDOS, blog a suo nome e tutta la spirale di insulti e minacce... che gli sono arrivati... io non ne so niente... per fortuna.

La segnalazione al garante non era poi illegale, ma non e' nemmeno MAI partita, m'avete detto che non ha senso... vabbeh

Comunque: la segnalazione al garante per fargli fare un richiamo era meglio di una maledetto, e lo dico di nuovo, maledetto post di perculazione totale su FUN che l'ha fatto incazzare ben di piu' di starsene zitti e non fare niente altro che una semplice notifica.

Ora, come ho detto, se il messaggino cretino, per altro censurato, mi causera' problemi, me ne occupo io da privato.

Ma la diffamazione ? Cosa c'entro io con la diffamazione, io sono stato il primo a dire di fermarvi e che era peggio che peggio quello che combinavate.

Non mi avete mica ascoltato. Avete continuato a dirmi che percularlo era meglio e che aveva di certo piu' senso.

Non mi prendo la responsabilita' di questo, mi spiace.

E tuttavia. Non biasimo Naz per niente. Anzi, lo sosterro' fino alla morte e se piglia una multa l'aiuto anche a pagarla.

McLove.
22nd July 2009, 03:12
ho sempre odiato però il perbenismo di quelli che sicuramente arriveranno qui dicendo: bravo wayne!! hai troppo ragione!!! si stava prendendo una brutta piega!!
tutti quelli come me che hanno partecipato esternamente a quello che è successo e si son fatti 4 risate non vengano a pettinare le bambole agli admins
si è una community unita anche se qualcuno di noi qualche volta esagera o cerca una difesa ad oltranza verso chi è venuto a leggere quello che si è scritto qui dentro per poi sputtanare (a torto o a ragione non m'interessa)
credo fermamente che l'attacco al sito arrivi da chi con NOI non ha mai avuto niente a che fare...

mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.

Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.

Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?

@alka quando hai parlato di garante della privacy e mail ad esso nessuno ha detto che era meglio percularlo ma che era meglio non iniziare a fare "cose serie" perche era palese che se uno scrive nel suo blog che il sito tal dei tali e blsfemo e sono dei canibestemmiatori etc e' uno che vuole solo pubblicita' e cerca la rissa, nel momento che tu vai oltre le ghignate e parli di lettere al garante (per cui oltretutto ti si diceva che non hai alcun titolo personale per farlo faro che devi essere il soggetto interessato) varchi un limite che con quel genere di persone non devi varcare perche internet non e' quello schermo cosi grande che pensano solo i cinni-ciamomammasonosulweb-esononinjaquindiscrivoefaccioquellochevoglio, ed oltrettutto non devi nememno dare a gente cosi adito di poter solo penare che anche lui puo arrivare a fare cose del genere.

Insomma si puo fare sucare goliardicamente o prendere per il culo una persona anche senza garante della privacy o dare gli estremi per una querela di parte per diffamazione, suvvia.

Spero che tutto si concluda in una bolla di sapone come e' giusto che sia ma reputo veramente da coglioni, e perdonate la crudezza, andare oltre il normale senso goliardico della presa per il culo, per crociate da due lire espondendo il culo di chi alla fine forse ha solo la colpa di ospitarci

edit:
@naz servisse una mano per _ogni cosa_ fammi sapere.

Cicoh
22nd July 2009, 03:31
a mio avviso (ho seguito la vicenda dall'esterno) gli utenti del forum non hanno esagerato nei commenti, quello che poi possono aver fatto all'esterno di wayne2k1.com è loro personalissima responsabilità.

ho letto i commenti di tutti, di alkabar, ecc, e anche il thread di Naz che ribadisco, mi sembra tutt'altro che eccessivo.

Mclove da avvocato dovrebbe sapere che la stragrande maggioranza delle minacce di querela terminano con un nulla di fatto.

last but not least, rapido esempio: se tizio ruba ruba un milione di euro a caio e poi sempronio gliene ruba 500mila..dubito possa essere così poco intelligente da andare alla polizia a denunciare il fatto, perchè il misfatto compiuto è il medesimo e la somma rubata superiore a quella che gli è stata successivamente sottratta.

mi aspetto una conclusione di questo genere :)
just my two cents

edit: avevo fatto un errore di battitura.

Alkabar
22nd July 2009, 03:34
mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.
Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.
Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?
@alka quando hai parlato di garante della privacy e mail ad esso nessuno ha detto che era meglio percularlo ma che era meglio non iniziare a fare "cose serie" perche era palese che se uno scrive nel suo blog che il sito tal dei tali e blsfemo e sono dei canibestemmiatori etc e' uno che vuole solo pubblicita' e cerca la rissa, nel momento che tu vai oltre le ghignate e parli di lettere al garante (per cui oltretutto ti si diceva che non hai alcun titolo personale per farlo faro che devi essere il sogetto interessato) varchi un limite che con quel genere di persone non devi varcare perche internet non e' quello schermo cosi grande che si pensae non devi nememno dare a gente cosi adito a poter fare robe del genere.
insomma si puo fare sucare una eprsona anche senza garante della privacy o dare gli estremi per una querela di parte per diffamazione
Spero che tutto si concluda in una bolla di sapone come e' giusto che sia ma reputo veramente da coglioni, e perdonate la crudezza, andare oltre il normale senso goliardico della presa per il culo, per crociate da due lire espondendo il culo di chi alla fine forse ha solo la colpa di ospitarci
edit:
@naz servisse una mano per _ogni cosa_ fammi sapere.

Come e' stato detto nel forum NEWS, al tizio sono state mandate piu' mail di avvocati contemporaneamente, come quella del padre di Z4ltan, che citavano articoli su articoli.

Io ho fatto una proposta su un forum di news a cui e' stato detto di no in coro perche' inutile. Perche' dovrei proprio essere il motivo scatenante.

Scusa, Mc, non usare il tono solito, usa un tono piu' soft per favore perche' io non volevo di certo fare del male a nessuno. Cercate di capire lo stato in cui sto adesso.

McLove.
22nd July 2009, 03:40
Mclove da avvocato dovrebbe sapere che la stragrande maggioranza delle minacce di querela terminano con un nulla di fatto.
last but not least, rapido esempio: se tizio ruba ruba un milione di euro a caio e poi sempronio gliene ruba 500mila..dubito possa essere così poco intelligente da andare alla polizia a denunciare il fatto, perchè il misfatto compiuto è il medesimo e la somma rubata superiore a quella che gli è stata successivamente sottratta.
mi aspetto una conclusione di questo genere :)
just my two cents
edit: avevo fatto un errore di battitura.

cicoh non attaccarti anche in questo thread
cosa so io, so io, e non capisco perche devi parlare di me ad ogni modo posso dirti che so che non e' conveniente nemmeno arrivarci a farsi minacciare di querela per prendere per il culo uno che crede cosi tanto in qualcosa che si mantiente pure un blog su quell argomento specifico

l'ultimo tuo punto poi non e' nemmeno nel mondo della logica perche un reato a querela di parte non implica che facciano accertamenti anche su quello che ha fatto lui, non vanno certo a valutare se lui ha compiuto diffamazione o meno. In poche parole serve la volonta della parte offesa perche l'autorita' giudiziaria proceda nei reati a querela di parte, quindi lui puo anche avere diffamato tutti quanti gli esseri viventi e tutto il mondo ma se nessuno lo querela quello che ha fatto lui all autorita che procede in base alla sua querela non importa, non stai parlando di reati per cui si procede d'ufficio.



Scusa, Mc, non usare il tono solito, usa un tono piu' soft per favore perche' io non volevo di certo fare del male a nessuno. Cercate di capire lo stato in cui sto adesso.

ti chiedo scusa se ti e' sembrato un tono troppo duro, non era mia intenzione ma solo indicativo del dire eccheccazzo vi si era pure detto di non andare oltre... tutto qua, nel post di naz ho subito detto a naz di rimuovere la foto ed i riferimenti personali
ad ogni modo ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio
ma chi ha detto che sei stato il motivo scatenante?

Cicoh
22nd July 2009, 03:47
cicoh non attaccarti anche in questo thread
cosa so io so io e so che non e' conveniente nemmeno arrivarcia farsi minacciare di querela per prendere per il culo uno che crede cosi tanto in qualcosa che si maniente pure un blog su quell argomento specifico
l'ultimo tuo punto poi non e nemmeno nel mondo della logica perche un reato a querela di parte non implica che facciano accertamenti anche su quello che ha fatto lui, non vanno certo a valutare se lui ha compiyuto diffamazione o meno in poche parole serve la volonta della parte offesa perche l'autorita' giudiziaria proceda neir eati a querela di aprte, quindi lui puo anche avere diffamato tutti quanti gli esseri viventi e tutto il mondo ma se nessuno lo querela quello che ha fatto lui all autorita che procede in base alla sua querela non importa, non stai parlando di reati per cui si procede d'ufficio.


attaccarmi per cosa? io ho espresso la mia opinione come altri 20 hanno fatto.

1) non ho mai detto che sia motivo di gioia beccarsi una querela.
2) non ho mai sostenuto che una querela implichi eventuali accertamenti sulla posizione del querelante, questo è quello che vuoi mettermi in bocca o al massimo l'avrai travisato dal mio messaggio.

la mia disamina sulla questione non era da un punto di vista legale ne tantomeno etico, bensì una mera personale opinione su di un eventuale azione comportamentale da parte del "noto querelante"

era più un mettersi nei suoi panni.
è più chiaro ora ?

Gramas
22nd July 2009, 03:47
Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte

però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo

"mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?

Senza trollarci sopra eh

Cicoh
22nd July 2009, 03:50
Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte
però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo
"mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?
Senza trollarci sopra eh

non penso sia quello che intendesse Wayne ma più un "restiamo nella sfera gioco/internettiana della presa per i fondelli"

Lyuknet
22nd July 2009, 03:58
alka mica è colpa tua è inutile che ti senti male... cmq il tizio è stato già querelato da un giornalista da quel che leggo in giro, evidentemente mo si è imparato a querelare lui aoe...

Alkabar
22nd July 2009, 04:01
ti chiedo scusa se ti e' sembrato un tono troppo duro, non era mia intenzione ma solo indicativo del dire eccheccazzo vi si era pure detto di non andare oltre... tutto qua ti chiedo scusa se ti ha dato fastidio, ma chi ha detto che seis tato il motivo scatenante?

Cerco di tornare razionale.

Tu qui sei l'esperto.

Allora: il tizio cercava la rissa. E' chiaro. La proposta del garante l'avra' fatto incazzare anche se inconsistente.

Come le mail degli avvocati. Come la perculazione e le varie foto in internet.

Da qui ad andare alla querela, con uno che cerca la rissa, e' uno sputo.

Per i mesaggi c'e' una multa amministrativa se questi sono riconosciute come prodotti in pubblico e volgari. Il punto e' che il blog e' privato e censura ogni messaggio, con le volgarita' non in chiaro in nessuno dei casi. Wayne2k1 in se coi messaggi scritti da qualcun altro su un altro blog, non c'entra.

Ora, per il resto ? (in PM mi sa che e' meglio.)

McLove.
22nd July 2009, 04:57
Ora, per il resto ? (in PM mi sa che e' meglio.)

ti ho risposto in pm.

Wayne
22nd July 2009, 08:39
Tengo a precisare che io non sono andato a scrivere niente da nessuna parte
però quello che vorrei capire da questo post è che non si può nemmeno più scrivere tipo
"mmorpg italia forum di niubbi lesi di merda" "ngi forum di borg trogloditi" etc?
Senza trollarci sopra eh


non penso sia quello che intendesse Wayne ma più un "restiamo nella sfera gioco/internettiana della presa per i fondelli"

Dopo averlo gia' scritto due volte solo in questo thread, son contento che almeno uno l'abbia capito :)

Sturm
22nd July 2009, 09:25
purtroppo non lo è allora, per quanto riguarda me

Solo per rispondere a questo ,per il resto sono d'accordo con la decisione di Wayne e gli altri:

Si è limitati nel parlare di p2p? Sì perchè potrebbe creare problemi di ordine legale al forum. Ma ciò non vieta comunque di parlarne in altre tematiche mi pare. L'unica cosa che si sta chiedendo è semplicemente di non portare su livelli pericolosamente reali e illegali delle discussioni nate per stronzeggio.
Vuoi continuare a prendere per il culo girlpower? Fallo nessuno ti dice niente.
Vuoi continuare a fare gruppi su feisbuc per prendere per il culo la gente? Fallo nessuno ti dice niente.
L'unica cosa che si sta chiedendo è di non far sì che una discussione nata solo per puro perculamento porti dei cazzi per il culo legali alle persone che gestiscono il forum. E' un limite alla libertà di espressione? Non penso. Quindi non si sta incolpando nessuno,non si sta dicendo voi non dovete più ridere delle stronzate altrui. Si sta dicendo che lo scherzo è bello quando dura poco.
Nessuno di noi avrà fatto un'attacco a quel sito per puro spirito goliardico,però visto quello che è successo in questi giorni,visto come sono stati presi per il culo e quanto è durata la vicenda,ci si para un pochino il culo per evitare noie di ordine legale per una puttanata. Pensi che sia sbagliato farlo o che sia un semplice limite alla libertà altrui? Io no sinceramente.
Poi Ache se vuoi esprimere il tuo punto di vista puoi farlo liberamente,perchè come ti è stato detto più volte,le tue osservazioni come quelle di chiunque altro sono ben tenute in considerazione,soprattutto se portano ad argomenti costruttivi. Chiudersi nel "Il mio punto di vista non conta un cazzo" mi pare abbastanza useless.

Incoma
22nd July 2009, 09:31
Sentir parlare alcune persone di libertà mi fa venire i brividi.

Come ho già avuto modo di scrivere in un altro post alcuni confondono troppo spesso la libertà con il "faccio quello che mi pare e piace tanto "so' er bullo der quartierino" e su internet ognuno fa come meglio crede".

Poi il "gne gne ha cominciato lui" è veramente impagabile, sembrate i miei figli di 3 e 5 anni.

Complimenti vivissimi.


Per concludere come ho già scritto altrove mi spiacerebbe moltissimo per chi hosta lo spazio, che credo e spero non abbia davvero nessun tipo di problema, ma non sarebbe affatto male se qualcuno ricevesse una sonora lezione, a futura memoria, sulla differenza tra "libertà di azione, espressione e pensiero" e "faccio, dico e scrivo quel cazzo che mi pare".

E' ora di crescere, anche come community, abbandonando la visione videoludica daocchiana della vita. Prendiamo al volo l'occasione.

My 2 cents.

Anche se imho non succede un tubo.

Alkabar
22nd July 2009, 10:09
Ho appena letto il messaggio di Mc....

propongo di star calmi, la querela in se e' veramente troppo assurda. Nel senso che con tutta la roba che ha messo nel mezzo, qua anche chi ha scritto una mezza stupidaggine e' denunciabile per diffamazione e vilipendio.

Sono decine di utenti e persone.

Alla prossima, sto in attesa di notizie.

Tunnel
22nd July 2009, 10:14
Per una volta non ho fatto un cazzo, ma capisco bene chi si è esposto, magari anche superando la famosa linea (ddos a parte, sempre se è stato fatto e non è un relink voluto come diceva sturm mi pare).
Con il carattere che mi ritrovo probabilmente li avrei insultati pure peggio se mi fossi trovato nell'occhio del ciclone.
In sostanza capisco Naz, Alka e tutti quelli cui son girati i coglioni. In fin dei conti avevano ragione anche se poi la situazione è un po' degenerata :(

Mjolnir Stormhammer
22nd July 2009, 10:20
ma dai cosa degenerato, il tizio sragiona vuole far chiudere wayne...
è il classico binbominchia cresciuto che da piccolo i bulli lo picchiavano e lui reagiva minacciandoli col padre del cugino poliziotto che se arriva vi porta in galera...

Ipnotik
22nd July 2009, 10:27
mi attacco a questo per commentare anche quanto scritto dagli admin.
Io non penso si tratti ipocrisia o perbenismo ma si tratti solo di non varcare un limite e basta.
Ghignare, prendere per il culo , flammarsi ,flammare fa parte della community e di un forum e del _gioco_ del forum, anche offendere ed offendersi velatamente in maniera goliardica e' una cosa, varcare il limite e passare dal virtuale al reale con pesanti offese o integrando fattispecie di reato che comunque coinvolgeranno per forza di cose altre persone per delle inutili crociate e' incoscienza+ essere coglioni, sta alle persone sapere quando limitarsi.
Tu parli di community unita milker ma una community non e' anche unita quando non si espongono altri membri della community (in tal caso gli admin) a rotture di cazzo per cose futili ed inutili?

*

saggia decisione wayne

Kali
22nd July 2009, 10:43
Credo che nei panni di Wayne&co tutti avrebbero messo un freno alla situazione.
Sono l'ultimo dei perbenisti ma è difficile su internet capire chi scherza su certe cose (querele) o meno e di sicuro rovinarsi le giornate irl e rovinare una community per una cazzata mi sembra sbagliato.

Penso non cambi nulla,il forum è libero e resterà libero come prima ma con ben chiaro un limite che verrà in mente pensado a questo episodio...poi magari lo si aggirerà in qualche maniera e si andrà ancora oltre.

Da qui a dire che questo posto non è "libero" ne passa,forse non avete ben chiaro cosa succede su altri portali con ban per motivi politici/religiosi o per rosikate ingame etc....dire che c'e' solo da baciarsi i gomiti per libertà e competenza in N agormenti che si possono trovare qui

Poi vabbe qui gira gente che ha come sport nazionale "il lamento" sempre e cmq per la vita ingiusta e per l'amore etc..forse è ora di aprire gli occhi e finirla di piangersi addosso e ributtare l'infelicità qui trasformandola in "non libertà"

ps.
secondo me non c'e' nemmeno da fare un processo a chi si è fatto magari trascinare con trolling e spam su altri portali o iniziative qui....semplicemente è successo e nessuno pensava potesse uscire un bordello del genere,ora è stato chiarito e penso sia abb intelligenti da evitare di andare oltre la prox volta.

Randolk
22nd July 2009, 11:05
Il trolling deve restare confinato su internet. Sempre.

Arthu
22nd July 2009, 11:25
Non scrivevo da un mese quindi posto solo per ricordarvi una cosa.
Dio vi vede.

gilda
22nd July 2009, 11:28
Il trolling deve restare confinato su internet. Sempre.
Infatti se tutti lo AVREBBESSERO ricordato a quest'ora non saremmo qui a parlarne :randrosik:

Dryden
22nd July 2009, 11:32
Imo vi state preoccupando troppo.

Wayne
22nd July 2009, 11:36
Imo vi state preoccupando troppo.

PRE-occuparsi: occuparsi o interessarsi di qualcosa PREVENTIVAMENTE, prima che questo fatto sia successo.

In realta' mi sono solo OCCUPATO di qualcosa, e ora che l'ho fatto non ci penso nemmeno piu' di tanto.

Dryden
22nd July 2009, 11:39
PRE-occuparsi: occuparsi o interessarsi di qualcosa PREVENTIVAMENTE, prima che questo fatto sia successo.
In realta' mi sono solo OCCUPATO di qualcosa, e ora che l'ho fatto non ci penso nemmeno piu' di tanto.


Non mi riferivo certo a te o agli altri Admin, ho già scritto che vi capisco e fate bene.
Mi riferivo agli altri utenti più direttamente coinvolti.

Rayvaughan
22nd July 2009, 12:15
Cmq chi confronta wayne2k1 a 4chan, non ci capisce proprio un cazzo, son 2 luoghi completamente differenti

Ercos
22nd July 2009, 12:25
per fortuna.

powerdegre
22nd July 2009, 12:27
per fortuna.
*

Bortas
22nd July 2009, 13:01
Ve l'avevo detto di lasciare nel dimenticatoio gli strusciapanche, gli avete fatto montare la testa e avete alimentato in loro la convinzione di essere importanti sulla rete, non c'è niente di peggio per una pulce che sentirsi un leone, potrebbe venirgli in mente di mozzicare. bon credo che a questi punti una presa di distanza di Wayne sia più che doverosa, direi i tornare ai soliti flame di casa, già, è tanto che non flammo qualcuno seriamente chi si offre volontario?

Necker
22nd July 2009, 13:29
vuoi provare con me? :sneer:

Pazzo
22nd July 2009, 14:06
Ve l'avevo detto di lasciare nel dimenticatoio gli strusciapanche, gli avete fatto montare la testa e avete alimentato in loro la convinzione di essere importanti sulla rete, non c'è niente di peggio per una pulce che sentirsi un leone, potrebbe venirgli in mente di mozzicare. bon credo che a questi punti una presa di distanza di Wayne sia più che doverosa, direi i tornare ai soliti flame di casa, già, è tanto che non flammo qualcuno seriamente chi si offre volontario?

quando vuoi, pivello.

:sneer:

Vynnstorm
22nd July 2009, 14:14
io inizierei con un bel berlusca merda:nod:

cmq lol @ddos attack:rotfl:

Rayvaughan
22nd July 2009, 14:20
per fortuna.
mai detto il contrario, solo che ripeto, mi fan ridere quelli che dicono che stiam diventando come 4chan

Bortas
22nd July 2009, 14:23
vuoi provare con me? :sneer:


quando vuoi, pivello.
:sneer:


Non mi fate paura manco per un sencondo, uno alla volta o anche in coppia gay?

Kith
22nd July 2009, 17:17
ho letto di sfuggita il post di naz, e non l'ho trovato affatto fun, come invece erano fun tutte le altre cazzate su facebook...


ha ragione wayne, avete esagerato.


se poi il tizio che è venuto a scrivere qui era un provocatore, ci siete cascati benissimo nel suo giochetto.

Chi trolla, non deve farsi trollare, deve gestire il tutto, essendo capace di iniziare e di finire quando chi viene trollato non accetta minimamente lo sfottò.

holysmoke
22nd July 2009, 17:20
se poi il tizio che è venuto a scrivere qui era un provocatore, ci siete cascati benissimo nel suo giochetto.


era un fake... ---> :randrosik:

Kith
22nd July 2009, 17:23
ancora peggio...

ribadisco che da trollatori siete/sono stati trollati...

Devon
22nd July 2009, 19:11
essendo capace di iniziare e di finire quando chi viene trollato non accetta minimamente lo sfottò.

detto da te.. :sneer:

Kith
22nd July 2009, 19:44
detto da te.. :sneer:

io non ho mai trollato e mai son stato trollato, :confused: quindi shagaz fail asd

marlborojack
22nd July 2009, 23:52
E comunque dal ridere siam finiti a guardarci in cagnesco borbottando io qui io là. La fede a sto giro c'ha pwnato tutti

Lyuknet
23rd July 2009, 00:38
E comunque dal ridere siam finiti a guardarci in cagnesco borbottando io qui io là. La fede a sto giro c'ha pwnato tutti

:confused:

Nazza
23rd July 2009, 03:32
Non è necessario fare guerra aperta con un forum :nod: Volete farli inalberare? Tanto ci leggono, quindi possiamo postare piccole perle come questa:


"Certo che è un tantino strano che uno che dovrebbe essere immortale ci abbia già lasciato due testamenti..."

Non attacca né il sito né il gestore. Ma è una sottile frecciatina che colpisce chi deve colpire, senza far danni a noi :nod:

McLove.
23rd July 2009, 04:00
Non è necessario fare guerra aperta con un forum :nod: Volete farli inalberare? Tanto ci leggono, quindi possiamo postare piccole perle come questa:

Originally Posted by Uno che aveva capito tutto su Dio e compagnia cantante
"Certo che è un tantino strano che uno che dovrebbe essere immortale ci abbia già lasciato due testamenti..."
Non attacca né il sito né il gestore. Ma è una sottile frecciatina che colpisce chi deve colpire, senza far danni a noi :nod:
No non e' una perla ma un reato ,per quanto anacronistico, e proprio quello che penso si voglia evitare con tali personaggi ed e' questa la condotta che credo che gli admin vogliano evitare che gli utenti abbiano.
Quello che hai appena scritto rientra nel vilipendio ex art 403 c.p. che e' stato querelato dal tizio del sito ed oltrettutto e' perseguibile d'ufficio.
Art. 403. - (Offese a una confessione religiosa mediante vilipendio di persone). – Chiunque pubblicamente offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di chi la professa, è punito con la multa da euro 1.000 a euro 5.000. Si applica la multa da euro 2.000 a euro 6.000 a chi offende una confessione religiosa, mediante vilipendio di un ministro del culto».
la cassazione ha anche indicato in Cass. Sez. III penale Sent. 10535, cosa si intende e quali sono gli ambiti del vilipendio.
Sono, invece, vilipendio, e pertanto esclusi dalla garanzia dell’art. 21 (e dell’art. 19), la contumelia, lo scherno, l’offesa, per dir così, fine a sè stessa, che costituisce ad un tempo ingiuria al credente (e perciò lesione della sua personalità) e oltraggio ai valori etici di cui si sostanzia ed alimenta il fenomeno religioso, oggettivamente riguardato”.
l'art 21 e 19 che cita sono della costituzione e rispettivamente il diritto di manifestare il proprio pensiero (21) ed il diritto di professare liberamente la propria fede religiosa (19).
Se interessa oltretutto recentemente la materia e' stata oggetto di sentenza di cassazione specificatamente ad i forum ("di la tua" questo il nome della board) nel marzo del 2008 si erano susseguiti una serie di messaggi sui preti pedofili che poi erano divagati in fattispecie di reato di vilipendio alla religone a seguito di denuncia è stato sequestrato per un anno per ordine della Procura di Catania.
L'aduc ha fatto ricorso per cassazione adducendo quattro motivi di impugnazione, dalla liberta di manifestazione di pensiero alla illeggitimita' del sequestro, assimilando i forum alla stampa , cosa che la cassazione ha negato, e sono stati respinti con la stessa sentenza che ti indico sopra nel quale si pone un netta distinzione su cosa e' il vilipendio alla religione, anche attraverso lo scherno, e dove non subentra la liberta' di manifestazione di pensiero.
Mi spiace la paternalistica, ma la cosa che si dovrebbe capire e fare, soprattutto ora che il forum e' finito nell occhio del ciclone, e': fate come se non esistessero per quanto puo' sembrare simpatica la tua frase e' una delle cose da evitare in genere e sopratutto ora.
Una cosa e' prendere per il culo una 15enne che pensa di essere incinta con un bocchino come diceva wayne un altra e' commettere appunto un reato nei confronti di soggetti che per definzione hanno un certo non so che di fanatismo ;).

Lyuknet
23rd July 2009, 05:26
se facessero querele a tutti quelli che dicono piddì su forum,ts,ecc ecc ecc
in italia sarebbero al 95% tutti in galera :sneer:

Nazza
23rd July 2009, 09:37
Ellapeppa quanti impicci! Vabé, lasciamola morire qui che Wayne è stato più che chiaro.

Lyuknet
23rd July 2009, 09:41
Ellapeppa quanti impicci! Vabé, lasciamola morire qui che Wayne è stato più che chiaro.

nazza culo il solo fatto che esisti è un vilipendio a tutta l'umanità, potrebbi querelarti stai attento :confused:

Nazza
23rd July 2009, 12:02
Aaaahh mi sento offeso. Perciò ti querelo!

Sturm
23rd July 2009, 12:27
Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.

Nazza
23rd July 2009, 13:32
Oddio, citando proprio Mc si parla di vilipendio o su di chi la professa o sui ministri di tale culto, la parte col sottolineato è un po' più ostica da tradurre dal legalese ma non credo che un gioco di parole sia uno scherno o quant'altro - è una battuta simpatica, volercisi offendere è proprio andarsela a cercare.

McLove.
23rd July 2009, 14:17
Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.

lascia stare sturm, in genere si dice perle a porci.

Wayne
23rd July 2009, 14:20
volercisi offendere è proprio andarsela a cercare.

Nazza, magari senza volere, hai chiappato ESATTAMENTE il punto della situazione.

Per citare un film (mi pare fosse un Arma Letale):

"La gente e' intelligente, capira'"
"No. Io e te siamo intelligenti. "La gente" e' un animale stupido e pericoloso"

Considerando che, e mi pare di averlio gia' scritto piu' di una volta, il mio unico interesse va alla community, e non al senso o all'idea di "aver ragione" (di che poi? :shrug: ), preferisco adottare lo slogan dei dentifrici: prevenire invece che curare.

"La gente" se li va a cercare, i motivi per offendersi, indignarsi, incazzarsi e magari pure diventar violenta.

Se lo possiamo evitare, meglio :)

Cifra
23rd July 2009, 14:26
Mc se un tuo cliente va dentro per quella battutta devi offrire pane e milza a tutta la board.

McLove.
23rd July 2009, 14:41
Mc se un tuo cliente va dentro per quella battutta devi offrire pane e milza a tutta la board.

"dentro" non ci va dato che sono tutte multe.

ma ci sono gli estremi per averle quelle multe, ed anche altri provvedimenti come il sequestro del forum in attesa di procedimento, ad esempio, con una battuta del genere, il discorso e' molto semplice non puoi offendere il sentimento religoso di qualcuno perche a te fa divertire lo vuoi prendere per il culo o lo vuoi schernire o offendere (contumelia, scherno, offesa) anche io non credo ma non si scappa e' cosi e me ne faccio una ragione.

Ora a me sembra che qualcuno, se e' vero, abbia sporto querela ed in seno ad essa ha indicato anche il vilipendio, quindi e' una cosa a cui e' stato attento, fermo restando che per il vilipendio si procede d'ufficio quindi se un autorita lo nota (magari la stessa che ora "lurka" o a breve lo fara' se c'e' stata realmente la querela) puo' procedere anche autonomamente.
Quella battuta lo integra ulteriomente, se non vi basta la definizone della suprema corte di cassazione ed anche il precedente di quel forum che cito, che ha comportato il sequestro ed il diniego al dissequestro, cosi il "legalese" vi diventa internettiano e fruibile a tutti, non so che fare: chi la professa del primo comma poi sono i religiosi in genere e la chiesa in quanto tale sempre secondo unanime giurisprudenza, ma lasciamo perdere.

Non e' molto intelligente, a mio avviso, rompere ancora ed ulteriormente i coglioni ad uno inviperito, oltrettutto dimenticando o ignorando che quello che fai con una battuta non lo si puo' fare, nemmeno sul mondo fatato di internet, almeno secondo le leggi vigenti e nn c'e' iddqd che tenga o salvataggio precedente da dove riniziare.

La realta e' che questo ulteriore teatrino mostra la natura di alcuni wayners: forumer, perche uno che mi ha gia querelato per diffamazione io non gli dico figlio di puttana cosi a sentimento, e' incoscienza... ed uno che ha gia dimostrato che per una cagata come una forum war (che reputo stupido iniziare e pure da scarsi "perderla" cosi tra le altre cose) come avete fatto e' andato a prendere provvedimenti io non lo stimolo ancora a meno che non sono masochista.

Ma lo ripeto "perle a porci", visto che i fruitori ultimi sono gli utenti e visto che ne nasce una presa per il culo a me, che ho pure perso tempo a scrivere una cosa e gratis di notte solo per il bene di una board o parte di essa, incasso lo sbaglio e per quanto mi riguarda il calciomercato me lo posso leggere anche altrove, il problema e' che molti utenti sono ormai troppo avvezzi al "2d" dimentichi che e' un surrogato.
Nel "3d" invece se rompi i coglioni a qualcuno per qualunque motivo e tanto al punto da farlo incazzare in genere ti becchi calci in culo, fisici, oppure calci in culo legali, evidentemente ha ragione Incoma qualcuno ha bisogno di quei calci in culo magari si sveglia e ritrova una dimensione in piu'.

Alkabar
23rd July 2009, 16:26
Io ammetto che non sapevo esistesse una legge tale in Italia.

Riot
23rd July 2009, 18:51
Scusatemi, non ho seguito la vicenda, e sono pienamente d'accordo con gli ADMIN, volevo informarmi sull'accaduto e sono finito sul corriere della sera, io non penso che da una community nata per un gioco online, bisogna finire etichettati come: INQUISITORI

Cattolici Online
18 lug 2009 ... Parte da un forum chiamato “wayne2k1” la nuova inquisizione di un gruppo di atei contro il sito di Cattolici Online. ...
www.cattolicionline.it/ - Copia cache - Simili

Faccio parte di questa community da quando è nata e sinceramente non voglio essere etichettato in nessun modo da nessuno. Forse si è veramente esagerato. Ritornate davanti a un monitor a giocare. Capisco pienamente le preoccupazioni che possono avere lo staff di wayne2k1 e vorrei che nond imentichiate mai qual'e' stato uno dei primi 3D di questo forum

http://www.wayne2k1.com/showthread.php?t=2400

Jarsil
23rd July 2009, 19:06
Per citare un film (mi pare fosse un Arma Letale):

"La gente e' intelligente, capira'"
"No. Io e te siamo intelligenti. "La gente" e' un animale stupido e pericoloso"



Tutto giusto visto che siamo in piena sintonia, tranne sul quote..

Qui hai cannato paurosamente anno e genere, non era Arma Letale ma Men In Black, quando son seduti sulla panchina all'inizio o quasi del primo :)

Lyuknet
23rd July 2009, 19:11
Vorrei farvi notare che Mc non ha scritto quelle cose per rompere il cazzo ma solo per avvisarvi di porre attenzione a quello che fate riguardo questo argomento. Quindi le battutine sul vilipendio cortesemente risparmiatele. Grazie.

e difatti dico grazie a mc non sapevo neanche esistesse questa legge, ironizzavo sul fatto che se devi seguire la legge non puoi parlare più... mi sembra medioevale sta cosa... pensavo fosse ovvio che non si sta prendendo in giro mc, anzi :gha:

Sturm
23rd July 2009, 19:12
Infatti come lui stesso ha riconosciuto,è una legge anacronistica,ma sebbene vecchia è comunque in vigore quindi se vogliono possono usarla.
Ecco quindi ogni tanto dopo la battutina ringraziamo quando qualcuno fa qualcosa per aiutarci,visto che la maggior parte di chi ha postato qua dentro voleva solo una traduzione italiano-italiano di quello che ha scritto Wayne,temendo per la sua "libertaaah di espressione",invece di dare il proprio assenso e di tornare nell'angolo a flammare per altre stronzate,o di dare una mano nel caso possa essere utile.

Alkabar
23rd July 2009, 19:16
Infatti come lui stesso ha riconosciuto,è una legge anacronistica,ma sebbene vecchia è comunque in vigore quindi se vogliono possono usarla.


Non tanto anacronistica, il mondo va cambiando adesso:

In Irlanda ti fanno 25.000 euro di multa per blasfemia, introdotta quest'anno -> tutto, dalla bestemmia al vilipendio al papa.

In UK hanno abrogato la blasfemia nel 2008... l'ho scoperto oggi.

In Iran, Iraq pena di morte e in tutti i paesi molto religiosi, stessa cosa.

Lyuknet
23rd July 2009, 19:23
quello che mi chiedo io, escludendo insulti a "tizio" archiviamoli... ma se ci sono indagini in corso, tutto il resto? per capirci ho aperto il forum da una mezzoretta e ho già trovato almeno una 20ntina di vilipendi vari... cioe vale solo se rientra nel vilipendio del querelante o una volta che c'è l'indagine ogni vilipendio a qualunque cosa viene multato?

Sturm
23rd July 2009, 19:25
Non solo il vilipendio,ma ogni cosa sottoposta a controllo del forum,dalle gnocche ai thread sul p2p alla vendita di account è posta sotto osservazione legale. Comunque al momento non hanno fatto nulla.

Glasny
23rd July 2009, 19:26
Non tanto anacronistica, il mondo va cambiando adesso:
In Irlanda ti fanno 25.000 euro di multa per blasfemia, introdotta quest'anno -> tutto, dalla bestemmia al vilipendio al papa.
In UK hanno abrogato la blasfemia nel 2008... l'ho scoperto oggi.
In Iran, Iraq pena di morte e in tutti i paesi molto religiosi, stessa cosa.

Noto con dispiacere che qualcuno non segue fknnewz http://www.youtube.com/user/fknnewz

Ho letto il post di McLove e non mi pare si parli di blasfemia o bestemmia ma di offendere una persona per il suo credo religioso, quindi basta rispettare le credenze degli altri e poi si è liberi di bestemmiare e dire barzellette su gesù, o ho capito male ?

Lyuknet
23rd July 2009, 19:31
Non solo il vilipendio,ma ogni cosa sottoposta a controllo del forum,dalle gnocche ai thread sul p2p alla vendita di account è posta sotto osservazione legale. Comunque al momento non hanno fatto nulla.

namo bene... capito tks

McLove.
23rd July 2009, 19:36
quello che mi chiedo io, escludendo insulti a "tizio" archiviamoli... ma se ci sono indagini in corso, tutto il resto? per capirci ho aperto il forum da una mezzoretta e ho già trovato almeno una 20ntina di vilipendi vari... cioe vale solo se rientra nel vilipendio del querelante o una volta che c'è l'indagine ogni vilipendio a qualunque cosa viene multato?

si ci sono un sacco di cose che in questo forum potrebbero fare storcere il naso la prima che mi viene in mente, senza ragionarci troppo e' ad esempio la pubblicazione di nudi senza un discalimer per i minori in un thread appostito, tante foto di cui non si hanno ne si detiene alcun diritto e di cui non si conosce nemmeno l'eta' delle persone ritratte, alcune foto al di la del buongusto su senzaparole (quella del cane nel sandwich sessuale e mi fermo qua) insulti su minoranze etniche, donne, neri, ebrei, spastici etc. oltre a tutti gli improperi che vengono fatti su news etc ed anche altro. questo epr rimanere molto superficiale

Senza Tutto questo "pepe" wayne2k1 sarebbe molto molto noisoso, da togliere dai bookmark, sono il primo a pensarlo, pensa che passo come flammer, e forse lo sono, perche fa parte del "gioco" del forum.
Ma mettendo da parte il fatto che se vogliono ti inculano e lo trovano su cosa incularti magari solo per avere il nome su un foglio di giornale ti faccio un esempio che non c'entra nulla con leggi querele cosi metto da parte il "MOSTRO" diritto, legalese, stato,ed i bravehartiani e cinnici libertahhhhh etc, fermo restando che alcuni reati per essere riscontrati necessitano uan querela della parte che si ritiene offesa altri invece no, si procede d'ufficio appena scoperti dall autorita'

Se tu ogni giorno al lavoro ti prendi 10 minutini di ritardo e nessuno dice niente e va cosi per anni, poi un giorno il tuo datore di lavoro ti fa una strigliata, o meglio un collega ti dice, "sai il boss si e' rotto le palle che arrivi sempre in ritardo" Tu il giorno dopo che fai?
Arrivi 10 minuti in ritardo?
Arrivi 1 ora in ritardo?
o per un po di tempo, per fare calmare le acque, per poi in seguito magari continuare a goderti i 10 minuti di sonno in piu', arrivi bello puntuale ed ordinato?
Sempre se tieni al posto di lavoro, si intende. Risponditi.

Per questo mi sono premurato di indicare il 403 c.p. perche' se uno minaccia di querelare, o lo fa realmente, ed all interno dell asserita querela fa menzione anche del vilipendio e lo rifate e' solo incoscienza.

Ora un nudo una tantum, un paio di tette, una bella figa, una battuta sul niggah, un tizio porco e caio deve morire e ' un fatto, ma nel momento in cui e' possibile che ti stiano guardando per un fatto, che oltretutto non puoi legittimamente fare (o ne hai conseguenze non solo tu ma ne hanno conseguenze anche altri non per nulla vi ho parlato di un caso in cui il forum e' stato sequestrato per piu di un anno) e tu, generico, continui a farlo e' solo incoscienza o essere senza mezze misure dei coglioni, perdonate se sono schietto.
E la cosa oltretutto stona molto dato che spesso ogni wayners si sente il piu prO dei PrO dei pwnezor , non credi? Un prO non si fa fottere, no? ;)

@sturm io nuovamente ti ringrazio ma non c'e' nessun problema sono sul web da tanto e so sopportare, ad ogni modo grazie, ma faccio i miei interessi devo perculare tutti gli intertristi anche l'anno prossimo ;)

Alkabar
24th July 2009, 09:57
Noto con dispiacere che qualcuno non segue fknnewz http://www.youtube.com/user/fknnewz
Ho letto il post di McLove e non mi pare si parli di blasfemia o bestemmia ma di offendere una persona per il suo credo religioso, quindi basta rispettare le credenze degli altri e poi si è liberi di bestemmiare e dire barzellette su gesù, o ho capito male ?

No, ho letto tutto quello che potevo leggere al riguardo. In luogo pubblico, come lo e' un forum, se bestemmi potresti incorrere in multe perche' uno si sente offeso dalla tua bestemmia.

Uguale se scherzi sul papa in modo pesante. Anche se, il vilipendio comincia davvero a non essere piu' preso sul serio, perche' e' una roba un po' troppo fascista.

Esiste anche il vilipendio al presidente della repubblica.... stessa multa... (:afraid::afraid::afraid:).

Glasny
24th July 2009, 11:27
Capito.. ci multano tutti e 11.000

Sturm
24th July 2009, 12:06
Capito.. ci multano tutti e 11.000

Evidentemente non hai capito l'iter: SE succede,ripeto SE,multano gli admin,chiudono il forum. Capito?

Cicoh
24th July 2009, 12:17
Evidentemente non hai capito l'iter: SE succede,ripeto SE,multano gli admin,chiudono il forum. Capito?

si ma...
SE succede, ripeto SE, troviamo drako incatenato sotto al ministero degli interni :sneer:

Sturm
24th July 2009, 14:40
si ma...
SE succede, ripeto SE, troviamo drako incatenato sotto al ministero degli interni :sneer:

No lo troviamo suicida col filo del mouse nella sua stanza,perchè prima di chiudere gli resettano il counter dei post :sneer:

McLove.
24th July 2009, 15:07
Capito.. ci multano tutti e 11.000

se siete una ventina ad avere scritto quello che avete scritto in quel thread siete anche tanti

Non tutti gli utenti hanno diffamato o fatto vilipendio, occhio e croce in quel thread se siete 15/20 e' tanto.

Kith
24th July 2009, 17:36
se siete una ventina ad avere scritto quello che avete scritto in quel thread siete anche tanti
Non tutti gli utenti hanno diffamato o fatto vilipendio, occhio e croce in quel thread se siete 15/20 e' tanto.



*

non tirate in mezzo tutti kk thx

Wolfo
24th July 2009, 17:46
se siete una ventina ad avere scritto quello che avete scritto in quel thread siete anche tanti
Non tutti gli utenti hanno diffamato o fatto vilipendio, occhio e croce in quel thread se siete 15/20 e' tanto.
*

Ercos
24th July 2009, 17:49
se siete una ventina ad avere scritto quello che avete scritto in quel thread siete anche tanti
Non tutti gli utenti hanno diffamato o fatto vilipendio, occhio e croce in quel thread se siete 15/20 e' tanto.

*

Razj
24th July 2009, 17:52
E' inutile che quotate siete tutti fottuti :sneer:

Rayvaughan
24th July 2009, 18:14
E' inutile che quotate siete tutti fottuti :sneer:
*

Devon
24th July 2009, 18:25
secondo me è muay

Wayne
24th July 2009, 18:46
Bon.
Quello che dovevo dire l'ho detto.

Evidentemente non riuscite a PROVARE a simulare una parvenza di una falsa serieta' nemmeno sotto tortura, quindi... boh, ripeto, quel che dovevo dire l'ho detto.

Ricordatevi solo una cosa, e che non suoni come una minaccia, ma che sia solo d'avvertimento: quando vi siete registrati, anche se non l'avete letto, avete cliccato su "Accetto" a questo:


[Wayne2k1]³, i suoi diretti componenti e responsabili sono TOTALMENTE estranei a qualunque uso si faccia del materiale messo a disposizione; chiunque accede alle pagine del sito e del forum se ne assume la propria responsabilità e declina quella di [Wayne2k1]³, dei suoi diretti componenti e responsabili, sia che esso sia un semplice visitatore oppure sia un qualunque organo preposto alla vigilanza ed al controllo; pertanto [Wayne2k1]³, i suoi diretti componenti e responsabili si dissociano dal violare la legge n.633 del 22 aprile 1941 e successive modifiche sul diritto di autore, specie nell'art. 172; inoltre si dissociano dal violare il decreto legislativo n.373 del 15 novembre 2000 e successive modifiche sull'attuazione della direttiva 98/84/CE sulla tutela dei servizi di accesso condizionato specie nell'art.4; inoltre si dissociano dagli art. 615, 615 quater e 623 bis del Codice penale.

Il materiale pubblicato è di proprietà dei rispettivi autori i quali, tacitamente o non, hanno autorizzato [Wayne2k1]³, i suoi diretti componenti e responsabili alla pubblicazione sul proprio sito. Altresì tutto il materiale pubblicato, per il fatto stesso che deve essere utilizzato per i SOLI SCOPI DI STUDIO, NON deve essere definito illegale ma di LIBERO UTILIZZO, pertanto non viola gli art.615, 615 quater e 623 del Codice Penale; anche i Provider e gli ISP che ospitano tale materiale sono da ritenersi liberi da qualsiasi procedimento giudiziario, inoltre non possono di fatto cancellare materiale senza previa autorizzazione di [Wayne2k1]³, dei suoi diretti componenti e responsabili.

Di fatto è di libero arbitrio per [Wayne2k1]³, i suoi diretti componenti e responsabili citare in giudizio chiunque abbia accetato tali avvertenze per poi perseguirli fisicamente, moralmente, civilmente e/o penalmente.

I realizzatori e/o gli Host/ISP che ospitano parte o totalità del presente sito declinano ogni responsabilità, in qualsiasi Paese e/o sede giudiziaria per gli eventuali danni di ogni natura causati a cose e persone, direttamente o indirettamente, dall·utilizzo dei file, programmi ed informazioni in esso contenute. Nessuna garanzia è fornita sulla corretta fruibilità di tutto quanto pubblicato. Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti del presente sito. E· fatto assoluto divieto a gruppi governativi e non, di violare i file contenuti nel presente sito, inclusi i file HTML. Non è consentito minacciare di azioni legali gli ISP, le persone, le compagnie che ospitano tali files, nonché perseguire o processare alcun individuo affiliato, che progetta o semplicemente visualizza le pagine di questo sito (Codice 431.322.12 dell·Internet Privacy Act · Bill Clinton 1995). Tutti i marchi visualizzati o nominati appartengono ai legittimi proprietari e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Questo è il testo che avete accettato se siete utenti registrati o che dovete accettare per registrarvi; in tal caso tutte le avvertenze riportate nel presente testo si ritengono condivise ed accettate senza alcuna remora.
Chiunque non sia d·accordo con quanto precede è pregato di non visualizzare le pagine del presente sito o cliccare su ·Cancel· per non effettuare la registrazione.

Per cui, se e quando arrivera' il momento di dover dare delle spiegazioni a qualcuno, nella speranza che tutto questo sia solo una bolla di sapone, sappiate che anche secondo me, e' muay.

Passo & chiudo.