PDA

View Full Version : ma ste tv a led....



Kith
22nd July 2009, 19:46
... quanto sono figherrime?

la qualità visiva percepita è enorme, per non parlare che son spessi 2cm , non soffrono di angolo di visuale, e non scaldano e consumano un cazzo.



sembra proprio un salto della madonna, e non viene pubblicizzato nemmeno :shocked: me li son trovati 2 settimane fa da mediaworld i samsung a led :drool:

dov'è l inghippo?

Gate
22nd July 2009, 19:49
che costano parecchio? :D

Ercos
22nd July 2009, 19:53
Neanche tantissimo....

Io ne sono innamorato :love:, e per ora ho solo visto il serie 6000 di samsung che va a 100hz, col serie 8000 che va a 200hz non immagino nenache :drool:

Drako
22nd July 2009, 19:55
tocca aspettare un po' per i prezzi. Con il gaming come vanno?

Devon
22nd July 2009, 20:56
so solo che sono spettacolose e per il compleanno penso di prenderne una :P

Kith
22nd July 2009, 21:36
Neanche tantissimo....

Io ne sono innamorato :love:, e per ora ho solo visto il serie 6000 di samsung che va a 100hz, col serie 8000 che va a 200hz non immagino nenache :drool:


no ma utile il 200 hz...


cmq 52" led ovviamente full HD presa USB digital receiver bblablalbalbla 2500 €


non costano nemmeno tanto, il 32" costa quanto ho pagato il mio 4 anni fa :afraid:

Mosaik
22nd July 2009, 21:41
Io ho in programma di prendere il 55 , anche la sony ha il suo modello a LED che in piu' del samsung dovrebbe avere una qualità audio migliore (almeno cosi' hanno detto)

Lyuknet
22nd July 2009, 22:21
no ma utile il 200 hz...

perchè scusa?

io da quando son passato ai 100hz(samsung) ho sbavato pesante, la fluidità dei movimenti è una cosa che dai 50 ai 100hz noti istantaneamente, non oso immaginare a 200... :drool: se è fatto come si deve (senza gli scatti nelle scene troppo veloci) dev'essere da sbavo

Devon
22nd July 2009, 22:34
stavolta butto mobiletto e vado sopra i 55", so stanco di dover stare sui 42" perche non mi sta sul mobile :sneer:

cmq sono veramente figherrimi :drool:

Marphil
22nd July 2009, 22:37
... quanto sono figherrime?

la qualità visiva percepita è enorme, per non parlare che son spessi 2cm , non soffrono di angolo di visuale, e non scaldano e consumano un cazzo.



sembra proprio un salto della madonna, e non viene pubblicizzato nemmeno :shocked: me li son trovati 2 settimane fa da mediaworld i samsung a led :drool:

dov'è l inghippo?

L'inghippo è che non è affatto una nuova tecnologia ma solamente un miglioramente della già esistente teconologia LCD con i LED che sostituiscono la lampada per la retroilluminazione.

So-called "LED TVs" are really LED backlit TVs , the panel itself being standard LCD.
Only the backlight is different in a "LED TV" - using LEDs instead of CCFL or HCFL (cold or hot cathode fluorescent lighting).
So in reality they should be called "LED backlit" TVs - but marketeers got in the way of total truthfulness

E' una furbata di mercato in quanto finirà per generare un'immane confusione nei consumatori, facendo passare tali tv per teconologia OLED (cosa che assolutamente non è così)

OLED != LED

I pannelli OLED sono quelli di nuova generazione ed una teconologia ancora estremamente nuova con diagonali ancora estremamente contenute, tant'è che un prototipo di 32 pollici costa un occhio della testa.

La tecnologia OLED verrà probabilmente implementata prima su cellulari/macchine fotografiche ecc.(già qualche modello inizia a montare schermi oled) che necessitano di schermi piccoli, successivamente su telefoni ecc,.

Quindi occhio se a buttarvi su queste tv se avete già un buon LCD, non ne vale la pena, il vero salto ci sarà con gli oled.

Devon
22nd July 2009, 23:00
ci sono panneli oled da 11-20" e stanno over 3k€, questi di cui parliamo sono "retroilluminati a led"
non oled

GreenKnight
22nd July 2009, 23:03
esiste già un modello di monitor OLED in commercio 15 o 14 pollici (non ricordo) ma costa 4000€ euro (credo sia alla Darty Torino o Milano) . Per lo sviluppo su dimensioni maggiori bisogna aspettare ancora un po',soprattutto perchè scendano i prezzi.
Lcd con tecnologia a Led ce ne sono di due tipi (perdonate ma non ricordo i nomi precisi del modello):
1 : con i led disposti a cerchio dietro lo schermo , con il logico "contro" che è quello di avere una retroilluminazione-nitidezza piu' alta nella parte esterna del pannello.Scelta discutibile ma questo è quanto.
2 : piu' led disposti dietro allo schermo in modo omogeneo con conseguente omogeneità della luminosità dell'immagine.
Se posso dare un consiglio spassionato a qualcuno che magari è potenzialmente interessato all'acquisto : il sistema è indubbiamente superiore rispetto alla fascia di lcd media che siano full o no, ma per fare il vero salto di qualità attualmente io starei piu' su ultimi modelli Panasonic o Pioneer.
Panasonic perchè?
Perchè è stata l'unica casa ad acquisire la teconologia [non i chip,attenzione]Pioneer dopo che quest'ultima ha smesso con la produzione di nuovi modelli di TV.
Pioneer è stata l'unica casa a produrre pannelli non offuscati e con tecnologia in grado di riprodurre un "VERO NERO" e non le porcherie sfumate di grigio scuro,cenere,marrone o verdone che si vedono in molti lcd/plasma.
NERO?
Si,il nero è quello che da profondità e 3Dimesionalità all'immagine,nonchè realismo.
Ovvio poi che i modelli validi ci sono anche per varie altre marche ma per esperienza di vendita,corsi di aggiornamento,riparazione e instruzione questo è quello che mi sento di consigliare.
Se non avete problemi di € e volete un'immagine davvero definita con un passo in piu' a un normale full HD di fascia medio/alta allora andare tranquilli su un LED,pero' consiglio di abbinare a un BR o a una console per gustare bene le potenzialità.
imho se vedete poca tv non vale la pena spendere 1700€ :awk: in un modello del genere..poi ovvio ognuno ha gli € suoi :)
PS: Ribadisco quello che giustamente ha detto Marhphil in fondo..OLED non è LED..sono due cose ben diverse.
PPS: se prendere ora un fullHD - LED - altro tv di fascia alta - non risparmiate sul cablaggio,scegliete il meglio e noterete la differenza..ES: cavi della Monster per intenderci.



Se posso permettermi di dare un ulteriore consiglio sull'acquisto di un lcd per evitare "fregature".

- Non basatevi sulla qualità delle immagini che vedete sugli esposti [Mediaworld x es. ma è così dappertutto], sono tutti collegati con cavi HD o antenna da un tot al KG. a una centralina con N dispersione..quindi è possibile che su una "cinesata" da 199 € vediate meglio che su un 56" di ultima serie.
Poi è ovvio che sullo Sharp da 6000€ avete un ottimo pannello,ma nella fascia diciamo dai 500 ai 900€ si rischiano modelli abbastanza dozzinali,soprattutto se li staccate dalla centralina Hdmi del centro commerciale e la collegate alla vostra antenna di casa.
[per dozzinali intendo che vi trovate un prodotto non così performante come sembrava]
- Vi interessa il modello X visto nel negozio Y? Prima di acquistare,scrivetevi marca,modello e fate una ricerca su internet per le varie caratteristiche,cosa che nei negozi non sempre viene scritta in modo chiara.
- Quando nei negozi vedete sulle caratteristiche di un modello contrasto : 60000 : 1 non cascateci.Spiego meglio : sono dati indicativi, tante volte poco veritieri,e se non siete ferrati in campo è un dato non facile da interpretare.. per questo vi rimando alla ricerca su internet o tel all'assistenza del produttore.
- Dati che io terrei maggiormente conto per l'acquisto di un lcd/plasma (ingressi HDMI e Scart a parte)
sono : risposta in millisecondi - sensore per l'autoregolazione in base alla luminosita' della stanza in modo da avere una impostazione ottimale automatica da cui partire per bilanciare i colori in base alle esigenze. e per ultimo (sempre cosa personale ma puo' essere utile se si usa molto la tv sia per film che per giocare) un menu' che possa permettere di interagire con il bilanciamento dei colori.
- Sarà difficile ma se possibile su un esposto fatevi collegare anche solo un lettore dvd per osservare la riproduzione di un film e farvi un'idea un po' piu' precisa.
- Alcuni televisori quando utilizzate una periferica (dvd - Br - ps3) noterete il nero diventare (leggermente leggermente ma si nota) verdone,piuttosto che blu scuro,ripeto bisogna fare proprio caso,è quasi impercettibile,ma c'è chi lo nota e in base a quello sceglie una TV.
-Come scritto sopra,se prendere una tv di fascia alta abbinate un cavo degno di quella tv (io consiglio Monster,ma se ne trovano anche di meno cari [hdmi 150€ circa] )


Spero di esser stato utile,se qualcuno ha qualche dubbio mi contatti pure,se posso essere d'aiuto ben volentieri ;)

Glasny
23rd July 2009, 01:21
Ottimi post che fanno chiarezza, certo non capisco una cosa se io compro una tv hd poi la collego via hdmi e non all'antenna, e bene o male è un formato digitale quindi dove sta la differenza di qualità rispetto al negozio ?

GreenKnight
23rd July 2009, 08:21
Ottimi post che fanno chiarezza, certo non capisco una cosa se io compro una tv hd poi la collego via hdmi e non all'antenna, e bene o male è un formato digitale quindi dove sta la differenza di qualità rispetto al negozio ?

Era per dire che se tu vedi in negozio un filmato/trailer in hd proveniente da una centralina fatta apposta per mettere in risalto i colori della tv : a casa avrai un bel po' di differenza..soprattutto se conti che la vedrai tramite antenna (digitale o non ma tra poco ci siamo..) con tutte le varie magagne di ricezione e dispersione che ci sono !
In un condominio per esempio c'è molta dispersione di segnale e tante volte viene utilizzato materiale non di qualità massima (per carità ci sta anche con tutte le spese che ci sono...)

Piccolo ps (Poi aggiungiamo anche che per ora non esistono canali in FullHD- cosa diversa dai canali HD)

Lyuknet
23rd July 2009, 09:22
io appena mi comprai il samsung 100hz mi scaricai dal mulo tutti i video che usano nei negozi per mostrare le tv, the beauty of nature mi pare si chiamassero, sono da sbavo quei video :drool:

Errtu
23rd July 2009, 09:35
Per essere precisi greenknight, i piooner che hai citato sono i "KURO" ed effettivamente sono il top per quanto riguarda la naturalezza del nero, ti sei dimenticato però di specificare che sono televisore al PLASMA.

Tunnel
23rd July 2009, 09:37
ah bon, mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che distingue led da oled.
'sta tecnologia che vendono per nuova è una gigastronzata.
Tanto più che il costo produttivo di un pannello led è probabilmente più basso di quello che usa le lampade standard... e te lo fan pure pagare di più. Geniali.

GreenKnight
23rd July 2009, 20:46
Per essere precisi greenknight, i piooner che hai citato sono i "KURO" ed effettivamente sono il top per quanto riguarda la naturalezza del nero, ti sei dimenticato però di specificare che sono televisore al PLASMA.


perfettamente ragione :thumbup:

Glorifindel
24th July 2009, 23:00
se non sbaglio un po' di tempo fa ho letto che Panasonic sta sviluppando dei nuovi plasma in collaborazione con Pioneer, che dovrebbero vedere la luce dal 2011 in poi. Ora, la crisi farà slittare tutto a post 2012 (cosa che a me va bene visto che da quell'anno in poi vo a vivere per i cavoli miei... tempo che tirano su la casa :P), ma comunque pare che questi schermi avranno 1/3 dei consumi attuali dei plasma, un contrasto pressochè infinito (:drool:) e una luminosità emessa fino a 5 volte superiore all'attuale, oltre ovviamente agli hz-fullhd-bliblablu che già vanno di moda.
Come per gli lcd a led, non dovrebbero nemmeno avere costi così improponibili post lancio. Certo avranno il loro prezzo, ma non essendo una tecnologia totalmente nuova il discorso è lo stesso fatto sopra.

Nel dubbio, in questi 2-3 anni comincio a risparmiare va :look:
anche perchè appena avrò un soggiorno tutto per me ho idea che diventerà peggio del ponte di comando dell'Enterprise :confused: :sneer:
Lo schermozzo sarà solo il primo passoh!

...m'è già partito il delirio... :rain:

tempo
24th July 2009, 23:23
ho sentito voci che i led philips siano una spanna sopra quelli samsung

hanno celle con 16 led dentro e indipendenti

Ercos
24th July 2009, 23:28
io appena mi comprai il samsung 100hz mi scaricai dal mulo tutti i video che usano nei negozi per mostrare le tv, the beauty of nature mi pare si chiamassero, sono da sbavo quei video :drool:

starei tutto il giorno a guardare i demo che fanno vedere su quelli a led :drool:

GreenKnight
25th July 2009, 08:14
ho sentito voci che i led philips siano una spanna sopra quelli samsung
hanno celle con 16 led dentro e indipendenti


Per quel che ne so ora come ora tv led hanno le stesse caratteristiche tecniche (per dire..un led è un led punto)e comunque parlando di led come led nessuno supera l'altro,tutto questo va poi addizionato al resto della componentistica , come uno schermo non offuscato e "il resto dei circuiti interni".
Probabilmente hai sentito parlare di quello che ho scritto qualche reply fa..ovvero il modello con piu' led distribuiti in modo piu' omogeneo dietro allo schermo invece che sull'esterno.
Tanti led con una componentistica scadente (o "normale") perde un sacco di qualità = immagine luminosissima con bei colori ma risoluzione piu' bassa della media per fare un esempio.

tempo
25th July 2009, 11:20
Probabilmente hai sentito parlare di quello che ho scritto qualche reply fa..ovvero il modello con piu' led distribuiti in modo piu' omogeneo dietro allo schermo invece che sull'esterno.

esatto , la fonte è un agente philips che ha visto qualche settimana fa la presentazione in philips. e hanno messo a paragone i due prodotti(samsung e philips)

Kith
26th July 2009, 11:59
ah bon, mi fa piacere vedere che c'è qualcuno che distingue led da oled.
'sta tecnologia che vendono per nuova è una gigastronzata.
Tanto più che il costo produttivo di un pannello led è probabilmente più basso di quello che usa le lampade standard... e te lo fan pure pagare di più. Geniali.


in realtà nessuno ha parlato di OLED, ma vabbè...

in secondo luogo, questa tecnologia è nuova si.

Chissenefrega che è molto simile a quella lcd, sta di fatto che son le prime tv prodotte a led e leggendo online pare un miglioramento ulteriore dell lcd

Hador
26th July 2009, 12:23
bhe più che nuova è la naturale evoluzione degli lcd, su monitor portatili c'è da mo non si capiva infatti perchè non la usassero pure per i monitor desktop e per le tv.

era anche il caso di levarsi la minchia di neon nello schermo...

Kith
26th July 2009, 12:32
infatti sti benedetti led tv sono mostruosamente sottili :drool:

Tunnel
26th July 2009, 20:24
in realtà nessuno ha parlato di OLED, ma vabbè...

in secondo luogo, questa tecnologia è nuova si.

Chissenefrega che è molto simile a quella lcd, sta di fatto che son le prime tv prodotte a led e leggendo online pare un miglioramento ulteriore dell lcd
1) li smerciano per tali. li vendono come LED TV. Che è una gigastronzata. Sono LCD retroilluminati a led.
2) No non lo è, è vecchia di anni nei laptop e non c'è un cazzo di innovativo nel pannello
3)Non è molto simile. E' la stessa. E' come se cambiando una lampadina ad incandescenza nel lampadario con una a risparmio energetico andassi poi in giro a dire che hai un lampadario nuovo.
"Macheccazzodici" ti risponderebbe anche il più leso degli utonti.
Qua è circa la stessa cosa. Gli adattamenti dei pannelli sono minimi e se c'è qualcosa di nuovo... non è certo merito della retroilluminazione eh... piuttosto sono i pannelli che hanno subito una revisione.
"LED TV" = nometruffa

Ercos
26th July 2009, 20:26
Si ma chi se ne frega del nome truffa, sono fighi quindi bisogna comprarli! :nod:

holysmoke
26th July 2009, 20:30
tv fail

Ercos
31st July 2009, 06:57
http://www.engadget.com/2009/07/30/samsung-8500-series-lcd-tvs-feature-local-dimming-led-backlights/

:love:

Kith
6th August 2009, 22:10
1) li smerciano per tali. li vendono come LED TV. Che è una gigastronzata. Sono LCD retroilluminati a led.
2) No non lo è, è vecchia di anni nei laptop e non c'è un cazzo di innovativo nel pannello
3)Non è molto simile. E' la stessa. E' come se cambiando una lampadina ad incandescenza nel lampadario con una a risparmio energetico andassi poi in giro a dire che hai un lampadario nuovo.
"Macheccazzodici" ti risponderebbe anche il più leso degli utonti.
Qua è circa la stessa cosa. Gli adattamenti dei pannelli sono minimi e se c'è qualcosa di nuovo... non è certo merito della retroilluminazione eh... piuttosto sono i pannelli che hanno subito una revisione.
"LED TV" = nometruffa




il fatto che siano retroilluminati a led li rende tecnologicamente superiori agli lcd "normali", una tv cosi sottile con un contrasto del genere , con un angolo di visuale tale e con un consumo di quel tipo ( :sneer: ) è condizione sufficiente per ritenerli migliori.

le tv a retroilluminazione led son NUOVE (stiamo parlando di tv, quindi pannelli indicativamente sopra i 30"), dato che è poco meno di 3 mesi che vengono vendute in Italia

sticazzi di come si chiamano, a me sembra una polemica inutile da ioioio sò e voi siete ignoranti, quando in realtà NESSUNO ha parlato di tv oled.


:oldmetal:


e non mi flammare che dopodomani parto e non posso rispondere, maledetto giò di tonno :point:

:D

Slurpix
11th September 2009, 14:45
plasma >> all

il resto è fuffa