Log in

View Full Version : PS3 ed impianto audio

Thoten
22nd July 2009, 22:37
Hello :D

Tra poco vorrei prendermi una ps3, ma ho un piccolo dubbio riguardo l'audio.

In pratica la dovrei usare sul monitor del pc, e come casse volevo usare anche quelle del pc.

Sono delle semplici 5.1 creative... si possono collegare alla ps3?
Se si, c'è già l'ingresso nella console o devo comprare un adattatore?

Scusate la domanda niubba :elfhat:

Rayvaughan
22nd July 2009, 22:55
sì, io quando comprati un set 5.1 della logitech, trovai l'adattatore già incluso... è una cagatina e costerà 5 iuri

GreenKnight
22nd July 2009, 23:11
io ho un dvd 5.1 con uscita ottica e utilizzo il cavo ottico per collegarlo direttamente alla ps3!

Drako
22nd July 2009, 23:34
il creative che ho io è vecchio di ormai 6 anni e non si poteva connettere alla xbox, almeno non tutte le casse, il sistema nativo non lo permetteva. Riuscivo a metterci con un adattatore solo sub + centrale e dovevo staccarle comunque dal pc :/

Thoten
23rd July 2009, 14:05
Allora, ora che sono a casa ho controllato.
Il modello delle casse è il T 6100, non hanno ingresso per il cavo ottico, quindi dovrei sfruttare i 3 spinotti che si collegano al pc.

A quanto pare non avrò l'effetto surround, ma l'audio dovrebbe uscire da tutte e 5 le casse, ed il subwoofer dovrebbe andare anche lui.

http://www.logitech.com/lang/images/0/12087.jpg

Quello al centro dovrebbe essere l'adattatore, a destra i cavi delle casse, a sinistra invece sono i cavi che vanno collegati all'ingresso della ps3... come si chiama l'ingresso?

Rayvaughan non è che sai dirmi come si chiama l'adattatore? (e se collega i cavi come dico io). Grazie ;_;

Rayvaughan
23rd July 2009, 15:03
è esattamente quello che hai postato te, e va collegato in quel modo...
si chiama "adattatore per consolle soundround"

Thoten
23rd July 2009, 21:55
Trovato su e-bay, è lui e serve proprio per quello che devo fare io >.<

Grazie ancora :D

GreenKnight
25th July 2009, 16:04
Scusate se riuppo il 3ad..cancellate quello che ho scritto nel raply...credevo di esser riuscito..nel senso...a casa ho un 5.1 dlby con dvx lettore integrato e addirittura uscita coaxial e ottica..quindi credevo con un semplice cavo ottico di poter collegarlo alla ps3 e far uscire l audio dalle casse del 5.1..ma nada..ho paura che amplifichi solo quello che legge nel lettore..

qualche consiglio?eventualmente qualche modello di 5.1 che sia compatibile con la ps senza spendere molto?

Ps: il sistema dolby non mi da alcuna possibilità di selezionare la sorgente audio col telecomando :(