PDA

View Full Version : Quando il distributore di benzina ti mangia i soldi !



Kinson
24th July 2009, 14:09
Orbene !

Ieri notte alle 2.40 tornato da una serata, faccio benza in un distributoe che non ha il self con il cambomat.

Metto 50 euro e faccio il pieno , ma non entrano tutte nel serbatoio.

Io dico : vabè al solito metto a posto la pistola e mi lascia la ricevuta del credito residuo e il giorno dopo mi ridanno il resto !

La ricevuta non esce nonostante sia espressamente scritto che entro 6 minuti in caso di mancata o parziale erogazione deve fare sto scontrino.

So stato li mezz ora a rosicare , poi me ne sono andato .

Ora , l'idea è di tornare oggi pomeriggio , mi chiedevo quale fosse il modo migliore di andare a dire al tipo di ridarmi il credito e non farmi inculare i soldi.

So che ci stanno delle telecamere me pare , e ci sta cmq una cassa self dove stanno segnati i pagamenti e l'erogazione in litri. Tra l'altro la ricevuta non erogata dovrebbe stare ancora in memoria credo .

Consigli pls ? :D

Razj
24th July 2009, 14:11
A me è successo una volta una cosa del genere, il giorno dopo sono andato senza ricevuta e ci siamo messi a vedere le registrazioni della sera prima

Kinson
24th July 2009, 14:18
A me è successo una volta una cosa del genere, il giorno dopo sono andato senza ricevuta e ci siamo messi a vedere le registrazioni della sera prima


uhm mi pare che le telecamere ce stavano , sicuramente un registro del pagamento ci deve stare da qualche parte.

Anche perchè un altro che è passato a quell ora , ha fatto tot euro di benza alla tot pompa e sa anche quanto avanzava di credito , non ci stava .

Vediamo un po , mi da noia solo l'idea di trovarmi davanti un benzinaio lunatico che me piglia per ladro -.-

Controller
24th July 2009, 14:54
A me è successo di trovare la ricevuta di uno come te che probabilmente si era spazientito di aspettare, il giorno dopo, di prima mattina, sono andato e mi sono fatto dare i soldi :D

Mi immagino la scena se per caso è tornato l'altro :rotfl:

MiLLenTeX
24th July 2009, 15:03
kins, quanto t'ha rubato? giusto per curiosità :)

Kinson
24th July 2009, 15:22
kins, quanto t'ha rubato? giusto per curiosità :)

s'è magnata 10 euro , ce l'ho fatta a caricare preciso 40 euro cosi almeno mi dava il resto preciso il distributore...

Wayne
24th July 2009, 15:42
Non vorrei dir cazzate, ma per un distributore 24/7 che ha anche i convenzionamenti con bancomat/carte di credito, le telecamere dovrebbero essere obbligatorie, quindi da quel punto di vista li' non hai problemi.

L'unica sfiga che hai e' che non e' dimostrabile che tu abbia messo meno benzina del dovuto se per caso si era "piantato" il timer che annulla o ferma l'operazione dopo un tot: il primo cazzobuffo che e' arrivato dopo, s'e' preso i tuoi 10 euro di benzina, la transazione e' stata chiusa correttamente e gg.

Se il benzinaio e' particolarmente onesto ti rendera' i 10€, ma lui ce li rimette, perche' 50€ di benzina gli son comunque usciti dalle tasche :shrug:

Traumar
24th July 2009, 15:44
la prossima volta usa bene la benzina rimanente

<object width="560" height="340"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/zPq_CJtmVeA&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/zPq_CJtmVeA&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="560" height="340"></embed></object>

Kinson
24th July 2009, 16:47
Non vorrei dir cazzate, ma per un distributore 24/7 che ha anche i convenzionamenti con bancomat/carte di credito, le telecamere dovrebbero essere obbligatorie, quindi da quel punto di vista li' non hai problemi.
L'unica sfiga che hai e' che non e' dimostrabile che tu abbia messo meno benzina del dovuto se per caso si era "piantato" il timer che annulla o ferma l'operazione dopo un tot: il primo cazzobuffo che e' arrivato dopo, s'e' preso i tuoi 10 euro di benzina, la transazione e' stata chiusa correttamente e gg.
Se il benzinaio e' particolarmente onesto ti rendera' i 10€, ma lui ce li rimette, perche' 50€ di benzina gli son comunque usciti dalle tasche :shrug:

praticamente il serbatoio ha fatto il pieno a 40 euro quando ancora mancavano 10 euro , e la colonnina non ha emesso la ricevuta che doveva . Ora visto che la ricevuta è data per scontata che la faccia , da qui il motivo per cui mi incazzo :D so stato li mezz ora dopo l'erogazione ad aspettare uno scontrino che non ha fatto , praticamente per la colonnina quella pompa era pronta per una nuova erogazione...

Poi in realtà non è che perderebbe 10 euro , al massimo torna in pari visto che se trova 10 euro in più a fronte di litri che non sono usciti dal suo distributore.

DonZaucker
24th July 2009, 19:03
IMHO dovevi prendere la macchina, girare a vuoto fino a che consumavi 10 euro di benza e poi tornare per il refill :dumbnod:

Guaire
24th July 2009, 19:31
O tornare con una tanica e mettercela dentro.

Suppa
25th July 2009, 12:15
Non vorrei dire una cazzata ma nel mio distributore di fiducia funziona cosi'..

dire

La ricevuta non esce nonostante sia espressamente scritto che entro 6 minuti in caso di mancata o parziale erogazione deve fare sto scontrino.

Significa caso A: tu paghi ma il distributore pur segnalato come funzionante o pieno, non eroga e quindi non riesci a mettere manco 1 centesimo di benzina.
Caso B: Tu paghi 20€ ma ne metti solo 10€ perchè l'erogatore non ha piu' di 10€ al suo interno.

Da quel che mi pare se tu selezioni 50€ ma ne metti solo 40, nel momento in cui appoggi la pompa questa si resetta, in piu' i conti al distributore tornano, tu hai pagato 50€ e lui ti ha erogato 50€, in questo caso lo scontrino va selezionato prima di posizionare la pompa.

Ad ogni modo prova, ma tutti gli scontrini che ho ripescato io erano per disfunzione del distributore, non per erore mio di aver messo piu' del necessario.

tempo
26th July 2009, 13:20
Ad ogni modo prova, ma tutti gli scontrini che ho ripescato io erano per disfunzione del distributore, non per erore mio di aver messo piu' del necessario.

quando rimetti la pompa al suo posto automaticamente dovrebbe emanare lo scontrino

Lorzmus
26th July 2009, 18:24
IMHO dovevi prendere la macchina, girare a vuoto fino a che consumavi 10 euro di benza e poi tornare per il refill :dumbnod:

esiste una cosa chiamata folle :sneer:

Kinson
27th July 2009, 02:27
era rimasto lo scontrino bloccato dentro il distributore :D

Il tipo ha voluto sapere l'orario in cui ho fatto benzina , e quanto ho messo, è andato a controllare il registro delle erogazioni dove risultavano i 50 euro ma quello chemi ha salvato è stata appunto la ricevuta che poi la mattina dopo uno della pompa ha ritirato .

Alla fine sto tipo è stato chiamato al tel ed ha confermato quanto ho detto e mi hanno dato subito i 10 euro :D

Gratz :D

Beleriand
27th July 2009, 07:58
Non metterò mai 50€ in un coso del genere è__é

saltaproc
27th July 2009, 08:43
era rimasto lo scontrino bloccato dentro il distributore :D
Il tipo ha voluto sapere l'orario in cui ho fatto benzina , e quanto ho messo, è andato a controllare il registro delle erogazioni dove risultavano i 50 euro ma quello chemi ha salvato è stata appunto la ricevuta che poi la mattina dopo uno della pompa ha ritirato .
Alla fine sto tipo è stato chiamato al tel ed ha confermato quanto ho detto e mi hanno dato subito i 10 euro :D
Gratz :D

imho ti hanno sbolognato 10 euri falsi che si erano ritrovati :nod:

Necker
27th July 2009, 09:38
comunque.... 50 euro x una macchina è una follia.. non hai mica i serbatoi di un TIR....

saltaproc
27th July 2009, 09:39
comunque.... 50 euro x una macchina è una follia.. non hai mica i serbatoi di un TIR....
??? nella mia il pieno passa in easy mod gli 80 euri -.-

Suppa
27th July 2009, 09:39
Si ok , ma se in tasca aveva solo un 50ne che poteva fare?:shrug:

Boroming
27th July 2009, 15:05
Si ok , ma se in tasca aveva solo un 50ne che poteva fare?:shrug:


cercare un self con bancomat :confused:?

Suppa
27th July 2009, 21:01
cercare un self con bancomat :confused:?

ma a kinson piace ownarsi da solo per poi tornare qui a raccontarcelo.. se no che fun sarebbe?:hidenod::dumbnod:

Kinson
27th July 2009, 23:40
comunque.... 50 euro x una macchina è una follia.. non hai mica i serbatoi di un TIR....

oibò ma te che macchina hai che non ceentrano 40 litri di benzina ?



cercare un self con bancomat :confused:?

ma a kinson piace ownarsi da solo per poi tornare qui a raccontarcelo.. se no che fun sarebbe?:hidenod::dumbnod:

No molto semplicemente da qualche giorno il mio bancomat è rotto , e riesco a prendere soldi solo dallo sportello. Qualsiasi altro pagamento non lo autorizza.

Avevo scoperto sta fregatura proprio la stessa sera al ristorante prima e al distributore agip poi dove faccio sempre benza col bancomat appunto.

Necker
28th July 2009, 09:41
ho una smart :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

saltaproc
28th July 2009, 09:42
ho una smart :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
macchina da busone..complimenti :sneer:

Wayne
28th July 2009, 09:46
comunque.... 50 euro x una macchina è una follia.. non hai mica i serbatoi di un TIR....

Ultimo pieno: 62€.
E di diesel.

:gha:

holysmoke
28th July 2009, 09:47
io pieno na 70€

Kolp
28th July 2009, 12:39
io 50 euro su un diesel... con un golf 1.9 tdi... w i prezzi più bassi in FVG e in slovenia!

Mez
28th July 2009, 12:54
al pieno alla mia costa 90€ -.-

Fi$iCo
28th July 2009, 13:06
al pieno alla mia costa 90€ -.-
ebè 200k€ di macchina che ci volevi il gpl ?

Sylent
28th July 2009, 13:06
il pieno che farò alla mia futura auto sono circa 18 euro ... di GPL :sneer:

Mez
28th July 2009, 13:09
ebè 200k€ di macchina che ci volevi il gpl ?
70.000€ non ho tutti sti soldi come il mio capo.

visto che ci sono chiedo una cosa:
ma riempire taniche di benzina e tenerle in macchina è illegale? Si puo fare?

holysmoke
28th July 2009, 13:11
ma riempire taniche di benzina e tenerle in macchina è illegale? Si puo fare?

è illegale :gha:

Mez
28th July 2009, 13:11
è illegale :gha:
ah, pensavo mi prendessero per il culo -.-

Razj
28th July 2009, 13:14
al pieno alla mia costa 90€ -.-

ebè 200k€ di macchina che ci volevi il gpl ?

:sneer:

Kinson
28th July 2009, 17:37
ah, pensavo mi prendessero per il culo -.-

sostanza altamente infiammabile dentro un portabagagli , immagina se si scalda qualcosa ...

Mosaik
29th July 2009, 11:17
Sulla Mini il pieno è sui 70€ :gha:

Poi io sono della filosofia che è meglio mettere il pieno ogni volta che non 20€ ogni 2 giorni .. tanto alla fine la spesa è uguale ma hai solo piu' rotture di scatole :confused:

saltaproc
29th July 2009, 11:18
Poi io sono della filosofia che è meglio mettere il pieno ogni volta che non 20€ ogni 2 giorni .. tanto alla fine la spesa è uguale ma hai solo piu' rotture di scatole :confused:
:nod: