PDA

View Full Version : Darkfall espansione



Nefion
24th July 2009, 16:13
Ho ricevuto questa nota, qualcuno l'ha provato con queste ultime "migliorie"?

Darkfall Online, the groundbreaking real-time MMORPG just launched its North
American Server. The highly anticipated launch is a great success and
thousands of players are already enjoying the game.

The North American launch includes Darkfall's first free expansion which
features the highly requested player housing system, Darkfall's village
control system, character specialization system, the dynamic weather system
and much more.

More on the expansion here:

http://www.darkfallonline.com/expansion/


Darkfall's European server has been up since February 25th 2009, and has
been hosting the largest and most epic battles in MMOG history featuring
thousands of participants on each side fighting on land and sea for control
of Agon.

More information at our new websites:

http://www.darkfallonline.com

Thank you for your continued support,

The Darkfall Team

Nefion
4th August 2009, 10:44
so che la community è freddina nei confronti di questo gioco.. però lo sto provando e devo dire che non è niente male!!

ovviamente ci sono pro e contro..

PRO(H)
- tanta adrenalina perchè si può essere gankati dappertutto ed il full loot fa paura
- PvP davvero immersivo con assalti davvero massivi agli hamlet delle gilde nemiche
- player housing e player villages (appena introdotti)
- AI dei mob non male! (forget wow style, qui i mob scappano, ti accerchiano,... )
- completamente skill based
- mondo abbastanza grande e non istanziato senza caricamenti
- ottima fluidità anche con tante persone sullo schermo

Contro:

- grafica datata, non bruttissima a mio parere, ma non certo next gen
- a volte è un po' frustrante perchè si viene gankati spesso. Le penalità di allineamento per i kill sembrano un po' "leggerine"
- progressione delle skill molto lenta (non è per forza un contro, ma ha spinto molte persone al macroing selvaggio)
- necessità di grind/farm abbastanza elevata se si vuol essere "competitivi" (io devo dire che lo sto vivendo da casual e mi sto divertendo anche senza farming esagerato.. però non sono certo competitivo!! :P)

qualcun altro ci sta giocando?

Darkmind
4th August 2009, 11:20
guarda gia solo il fatto che se crepo mi possono lootare al 100% unito anche al grow skill parecchio lento imho lo rende un gioco troppo di nicchia.
Infatti solo se giochi un botto puoi aver le skill per poter almeno giocartela con i pk di turno, inoltre poter perdere un item raro è una gran rottura di cazzo per uno che puo giocare parecchio una "tragedia" per chi ha solo la sera, o meglio qualche sera a settimana, da dedicare al gioco e si ritrova a vedere tutto il tempo passato nel cesso perche un tipo magari di 2 livelli in piu lo uccide tranquillamente.

Poi vabbe il pvp, ma in generale cmq di capire il gioco stesso, che ancora una volta viene orientato verso la massa e non verso i piccoli scontri, almeno a me, fa si che non dia manco la possibilita di prova a questo titolo.

BlackCOSO
4th August 2009, 11:22
A questa community non piace molto il gioco :sneer:

Cmq io ho mollato un po' prima dell'espansione , L'idea in se' non era malvagia, mancava un Mmorpg cosi ' o per lo meno lontano dai soliti canoni alla WOW style merdosa :gha: ..... , pero' c'era da macrare troppo o realmente si era carne da macello verso chi poteva farlo 24/24 ... , e poi bisognava entrare nell'ottica che qua i " buoni e i cattivi "non esistono , esistono solo gli alleati ,tutti gli altri sono pronti a farti le scarpe che siano " neutrali " o meno......, a questo aggiungiamo la strana caratterizzazione che la AV ha dato alle classi magiche ...., gli healer praticamente neanche esistono....
Discorso a parte I vecchi giocatori fin dalla beta , che fra largo uso ; ma direi piu' " abuso " di cheat e controcazzi vari sono dei superman in armatura -.- ( addirittura intere gilde abusano di cheat e programmi esterni , fanno anche video messi su Youtube e continuano tranquillamente a giocare..)
L'unica nota positiva è stata levare il salto mentre si castavano magie o si usava l'arco , infatti molti rosiconi avevano prontamente disdetto l'abbonamento...



Poi vabbe il pvp, ma in generale cmq di capire il gioco stesso, che ancora una volta viene orientato verso la massa e non verso i piccoli scontri, almeno a me, fa si che non dia manco la possibilita di prova a questo titolo.

dark fidati che il regno è vastissimo , se non cerchi tu assedi alle città , nel 99% dei casi si parla sempre di scontri in gruppi limitati , come ho detto prima a parte gli alleati praticamente puoi segare tutto e tutti , l'allineamento è fatto alla cazzo di cane ...., 4-5 persone che prendono il gioco cosi com'e possono divertirsi abbastanza , a patto ovviamente di non sclerare ogni qual volta si venga lootati..., ma qua' torna il problema del macroing , gente a parita' di armour che ti sega con 4 stilate contro le tue 20 da tirare :sneer:

Glasny
4th August 2009, 14:09
Io ci ho giocato 3 mesi + la beta, i tuoi "pro" paiono copiati da Tasos, al che mi chiedo da quanto ci giochi e quanto tempo invece passi su forumfall :


- tanta adrenalina perchè si può essere gankati dappertutto ed il full loot fa paura

Non è assolutamente vero, non giri con item rari (che poi manco esistono a parte alcuni item semirari e poco utili) e se sai giocare è molto difficile che ti gankano. La mappa è molto grossa per giunta e non ci giocano in tanti, quasi tutti i pvpver sono sulle isole o a centro mappa, nel resto del mondo gironzoli e non trovi nessuno per miglia e miglia.


- PvP davvero immersivo con assalti davvero massivi agli hamlet delle gilde nemiche

Falso, non c'è niente di massivo nei 30 vs 30, Eve per quanto fallimentare su lag e crash regge scontri anche 1000 vs 1000, e quelli sono massivi. Mentre qualche mese fa quando ci giocava più gente gli scontri massivi di dfo finivano in lag e server crash totale, con gli assedianti che automaticamente perdevano. Solo l'ultima cosa è stata corretta nella patch.


- player housing e player villages (appena introdotti)

Con la nota che l'housing serve a poco senza vendor (che non esistono, non esistono auction house, niente) e con una banca spaziosa nemmeno le usi per depositare roba, inoltre con le città di gilda non le usi come punto di ritrovo. Non so a cosa servano in mancanza di ulteriori patch.


- AI dei mob non male! (forget wow style, qui i mob scappano, ti accerchiano,... )

No, non scappano ne ti accerchiano, corrono ogni tanto in cerchio a random (credo fosse un bug), ti aggrano tutti e vengono a menarti ma basta usare un po' il terreno e non ci sono problemi. Fai sembrare che siano mob intelligenti, ti devo dire che se provi a farmarli ti passa la voglia di giocarci a dfo, e i loro movimenti non sono affatto intelligenti ma erano dovuti a un bug che li faceva correre in cerchio ogni tanto senza motivo alcuno. Non so se hanno corretto questo bug, suppongo di no.


- completamente skill based
- mondo abbastanza grande e non istanziato senza caricamenti
- ottima fluidità anche con tante persone sullo schermo

Skill based nel senso che non è basato su livelli, però il pg conta tantissimo così come conta il ping avendo un combat fps. La skill del player conta ben poco basta che sai mirare e nukkare e impari a curarti, insomma le basi del pvp, e sei a posto.
Il mondo è troppo grande per i pochi player presenti e i dungeon hanno caricamenti, basta con la pubblicità pls. La fluidità devo ancora vederla negli scontri massivi, finora in quegli scontri nell'ordine :
- molti scattano anche con pc molto potenti
- il server inizia a laggare e accadono strane cose
- spesso i client crasciano per out of virtual memory, cioè c'è un memory leak e non lo han saputo correggere che ti porta a crasciare fisso in scontri pvp massivi, questo crash capita a tutti, non solo a alcuni
- quando gli scontri sono davvero grossi, oltre a avere tutti i client a 2 fps, compresi quelli con 2 schede video e 4 core, alla fine il server va giù e non si conclude nulla, anzi tutte le cavalcature e tutte le navi vanno perdute. Esistono navi che richiedono mesi di risorse per essere costruite.

In base alla mia esperienza sconsiglio darkfall prima di altre 3-4 patch (che vengono chiamate "espansioni").

Tra i contro hai dimenticato assenza assoluta di skillcap, che rende tutti i pg uguali.

Il grind/farm è assurdo io ho sempre giocato tantissimo nei vari mmo e non ho mai avuto problemi ma qui si esagera, il pg deve stare loggato 23/7 per tenere il passo con gli altri e devi essere un fancazzista totale nella vita e stare loggato 10-12h a grindare (e quando non sei attivo devi macrare), facendo pochissimo pvp in un gioco che dovrebbe invece essere basato sul pvp. Non essendoci un cap il pg cresce all'infinito e quindi questa situazione non cambia col tempo.

Ed è stato fatto notare, ci sono dei cheat, molti li usano e funzionano ancora.

Nefion
4th August 2009, 14:48
Io ci ho giocato 3 mesi + la beta, i tuoi "pro" paiono copiati da Tasos, al che mi chiedo da quanto ci giochi e quanto tempo invece passi su forumfall :



Non è assolutamente vero, non giri con item rari (che poi manco esistono a parte alcuni item semirari e poco utili) e se sai giocare è molto difficile che ti gankano. La mappa è molto grossa per giunta e non ci giocano in tanti, quasi tutti i pvpver sono sulle isole o a centro mappa, nel resto del mondo gironzoli e non trovi nessuno per miglia e miglia.



Falso, non c'è niente di massivo nei 30 vs 30, Eve per quanto fallimentare su lag e crash regge scontri anche 1000 vs 1000, e quelli sono massivi. Mentre qualche mese fa quando ci giocava più gente gli scontri massivi di dfo finivano in lag e server crash totale, con gli assedianti che automaticamente perdevano. Solo l'ultima cosa è stata corretta nella patch.



Con la nota che l'housing serve a poco senza vendor (che non esistono, non esistono auction house, niente) e con una banca spaziosa nemmeno le usi per depositare roba, inoltre con le città di gilda non le usi come punto di ritrovo. Non so a cosa servano in mancanza di ulteriori patch.



No, non scappano ne ti accerchiano, corrono ogni tanto in cerchio a random (credo fosse un bug), ti aggrano tutti e vengono a menarti ma basta usare un po' il terreno e non ci sono problemi. Fai sembrare che siano mob intelligenti, ti devo dire che se provi a farmarli ti passa la voglia di giocarci a dfo, e i loro movimenti non sono affatto intelligenti ma erano dovuti a un bug che li faceva correre in cerchio ogni tanto senza motivo alcuno. Non so se hanno corretto questo bug, suppongo di no.



Skill based nel senso che non è basato su livelli, però il pg conta tantissimo così come conta il ping avendo un combat fps. La skill del player conta ben poco basta che sai mirare e nukkare e impari a curarti, insomma le basi del pvp, e sei a posto.
Il mondo è troppo grande per i pochi player presenti e i dungeon hanno caricamenti, basta con la pubblicità pls. La fluidità devo ancora vederla negli scontri massivi, finora in quegli scontri nell'ordine :
- molti scattano anche con pc molto potenti
- il server inizia a laggare e accadono strane cose
- spesso i client crasciano per out of virtual memory, cioè c'è un memory leak e non lo han saputo correggere che ti porta a crasciare fisso in scontri pvp massivi, questo crash capita a tutti, non solo a alcuni
- quando gli scontri sono davvero grossi, oltre a avere tutti i client a 2 fps, compresi quelli con 2 schede video e 4 core, alla fine il server va giù e non si conclude nulla, anzi tutte le cavalcature e tutte le navi vanno perdute. Esistono navi che richiedono mesi di risorse per essere costruite.

In base alla mia esperienza sconsiglio darkfall prima di altre 3-4 patch (che vengono chiamate "espansioni").

Tra i contro hai dimenticato assenza assoluta di skillcap, che rende tutti i pg uguali.

Il grind/farm è assurdo io ho sempre giocato tantissimo nei vari mmo e non ho mai avuto problemi ma qui si esagera, il pg deve stare loggato 23/7 per tenere il passo con gli altri e devi essere un fancazzista totale nella vita e stare loggato 10-12h a grindare (e quando non sei attivo devi macrare), facendo pochissimo pvp in un gioco che dovrebbe invece essere basato sul pvp. Non essendoci un cap il pg cresce all'infinito e quindi questa situazione non cambia col tempo.

Ed è stato fatto notare, ci sono dei cheat, molti li usano e funzionano ancora.

contando che non so cosa sia tasos, non credo di aver copiato nulla da niente/nessuno.
Ho chiaramente parlato della MIA esperienza e delle MIE impressioni. (in + forumfall non so nemmeno che minchia sia)

Per quanto riguarda il gank, succede eccome. Io, come ho detto, prendo il gioco in modo casual e ho le skill relativamente basse. Mi è successo spesso di vedere gente spuntare fuori da dietro a una roccia e di attaccarmi anche nei contesti + isolati.

io, se vado a combattere indosso gli item migliori che ho, e se mi gankano pace, ma almeno me la gioco al meglio..

di assedi non avrà visto 1000vs1000 ma 100vs100 li ho visti con i miei occhi, e la sensazione non è assolutamente male.. certo eve è un'altra cosa come numeri, ma la popolazione dei 2 giochi è ben differente.

L'housing per me non deve necessariamente avere una funzione. Io sono cmq il tipo di giocatore che ama avere un posto Suo nel mondo... lo adoravo in Swg pre NGE e mi piace molto qui. in molti dei giochi + gettonati il sistema non è per niente presente (es. WoW)

Non so con che mob hai giocato tu, ma quelli che cerco di farmare io scappano, mi accerchiano e chiamano i compagni.

L'assenza di skill cap è un problema, non nel senso che rende i pg tutti uguali (anzi, l'assenza di cap fa in modo che io mi possa specializzare verticalmente quando voglio su una cosa solo o crescere orizzontalmente su 1000 skill diverse), ma che da troppo vantaggio a chi spende molto tempo in gioco. Da questo punto di vista io non mi avvicino nemmeno ai + nerd...

Su tutti i problemi tecnici di cui hai parlato io ho visto un crash del server in tutta la mia esperienza di DF, mentre il Client regge molto bene. C'è da dire che io non ho giocato dal giorno di avvio ma solo da un mesetto...

Detto questo io ho postato le mie impressioni, mi spiace tu sia stato traumatizzato dal gioco, ma mi ci diverto :) .. mi sembrava strano in una community di gente che cmq dice sempre di apprezzare i sandbox che alla fine di questo gioco non parla nessuno. DF è un gioco sicuramente non perfetto e con molti punti da migliorare, ma che alla fine di certo introduce delle meccaniche completamente diverse da tutti i wow clone sul mercato..

Nefion
4th August 2009, 14:52
guarda gia solo il fatto che se crepo mi possono lootare al 100% unito anche al grow skill parecchio lento imho lo rende un gioco troppo di nicchia.
Infatti solo se giochi un botto puoi aver le skill per poter almeno giocartela con i pk di turno, inoltre poter perdere un item raro è una gran rottura di cazzo per uno che puo giocare parecchio una "tragedia" per chi ha solo la sera, o meglio qualche sera a settimana, da dedicare al gioco e si ritrova a vedere tutto il tempo passato nel cesso perche un tipo magari di 2 livelli in piu lo uccide tranquillamente.
Poi vabbe il pvp, ma in generale cmq di capire il gioco stesso, che ancora una volta viene orientato verso la massa e non verso i piccoli scontri, almeno a me, fa si che non dia manco la possibilita di prova a questo titolo.

con questo chiudo, perchè di pubblicità invece, non ne voglio proprio fare. Però non direi che DF è orientato verso la massa. Certo c'è la pssibilità di fare gli assedi e questo è un concetto "massivo" però tu puoi sempre girare con il tuo gruppo e scontrarti contro altri gruppi che trovi in giro.. anzi, la concentrazione di gente nel mondo è relativamente bassa.

Odyen
4th August 2009, 15:31
Nefion tra tutti i mmorpg failanti stai cercando di proporre alla community piu' scettica su darkfall proprio darkfall; credo che il tuo sia un double-fail.
E' un gioco di merda.Non e' ne per hardcore gamer ne per casual, ma per gente che si accontenta di giochi di merda.

Nefion
4th August 2009, 15:54
LoL grazie per gentilezza & educazione..

come non detto :)

BlackCOSO
4th August 2009, 16:02
LoL grazie per gentilezza & educazione..

come non detto :)

non ti incazzare :elfhat: , qua sono un po ' tutti rognosetti :P

Nefion
4th August 2009, 16:04
non ti incazzare :elfhat: , qua sono un po ' tutti rognosetti :P

ci mancherebbe, sono passato anche io dalla pubertà, so che provoca scompensi :)

Ransy
21st August 2009, 21:25
ci mancherebbe, sono passato anche io dalla pubertà, so che provoca scompensi :)
:rotfl: