Log in

View Full Version : Case sui 120 euro per un buon airflow

Glorifindel
24th July 2009, 20:08
Scartando l'HAF, che peraltro va su un prezzo più intorno ai 150, soprattutto per motivi estetici, secondo voi un CM690 pure black (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_125&products_id=6556) con l'aggiunta di 2 ventole da 140mm sul top può eguagliare il flusso d'aria del noto Antec 900 2nd ed. (http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=27_558&products_id=5681)?

Come prezzo, aggiungendo le due ventole da 140 siamo lì; però il CM ha indubbiamente un look più pulito e se da un lato l'assenza di filtri in "intake" potrebbe riempire l'interno di polvere, il fronte meshato fine ed una posizione rialzata dovrebbero tutto sommato attenuare il problema.
Inoltre l'assenza di filtri facilita ulteriormente il flusso d'aria in entrata (cosa che succede sull'HAF).

Pareri?

Drako
25th July 2009, 13:06
Sei il fake di gramas dei case? :afraid:

Hador
25th July 2009, 13:44
pareri che sono tutte fregnacce, 20 ventole non servono a una mazza...
120 euro è una fascia stronza, puoi prendere i top gamma dei case dei poveri (:sneer:) o la fascia bassa dei case seri... sta a te, io ci butterei sti 30 euro e prenderei il lian li a17, oppure risparmi e ti prendi il cm690 o, forse meglio, il midgard.

Lyuknet
25th July 2009, 14:07
io ho il kandalf(la versione upgradata del tt armor) col ventolone da 25cm il pc sta bello fresco :nod:

cerca di non prenderti un case con 30 ventole da 80mm che poi ti decolla l'aereo in camera :sneer:

holysmoke
25th July 2009, 14:13
io ho il kandalf(la versione upgradata del tt armor) col ventolone da 25cm il pc sta bello fresco :nod:
cerca di non prenderti un case con 30 ventole da 80mm che poi ti decolla l'aereo in camera :sneer:

200€ di case -.-

Mosaik
25th July 2009, 14:24
Io ho il CM Stacker ..
L'ho preso un anno e non ho idea di quanto costi ora ma magari si è abbassato un po' ... mi ci trovo bene :confused:

Glorifindel
25th July 2009, 16:34
eh Mosa quello è alluminio... e quando si parla di alluminio mi viene da seguire il consiglio di Hador, ovvero Lian Li.

In Germania l'Armorsuit p50 liscio viene sui 130 euro... se Drako.it lo metterà mai in catalogo e non costa oltre i 139 euro ci penso mooolto seriamente.

Di averlo finestrato mi frega poco, ma deve avere un look pulito. L'A17 era bello in tal senso, ma il p50 ha una maggior ventilazione.
Le recensioni lo danno ottimo per le temperature della cpu, tra i migliori middletower della sua fascia, ma lato temperature vga è un po' meno brillante... il perchè è presto detto: ha inclusa solo 1 ventola frontale: quindi uno deve buyare anche un 2ndo hdd railmount di Lian Li con ventola incorporata (mi pare siano altri 30 euro) ed ha una ventilazione perfetta anche sulla scheda video.

Ho capito, devo fare il serio e spendere 50 euro di più se voglio qualcosa di qualità senza sbattermi ad adattare mille cazzate.

Hador
25th July 2009, 17:00
non è che devi spendere 30 euro per montare una ventola nel 525, io mi sono fatto 4 cazzatini di metallo, ma li fai in plastica tranquillamente, ad L e la monto con quelli.
Non avevo visto fosse uscito il p50, prendilo senza pensarci due volte, a 130 euro è proprio un gran prezzo temevo lo buttassero fuori a 160 e oltre

Lyuknet
25th July 2009, 21:34
200€ di case -.-
io ho il bws
http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/kandalf/+sha_image/Kandalf_pic/45viewc.jpg
costa sui 150€ ma lo pagai anche meno perchè lo presi da un amico...
però sto case lo compri una volta e te lo tieni per tutti i pc futuri è robusto da morire e si presta a tutti i tipi di configurazioni essendo abbastanza enorme come case (pieno pesa più della vecchia tv a tubo da 40" :sneer:) puoi spostare lettori cd hd ventole, i pulsanti di accensione dove vuoi avendo 11 slot 5.25 a disposizione piu 3 o 4 slot per HD che se vuoi puoi mettere in alto o togliere tramite un sistema ad aggancio, puoi farci tranquillamente uno SLI avendo spazio a iosa per far respirare le schede e tanto spazio per fare un watercooling completo senza ammassare tubi in un mini case, hanno fatto bene a chiamarlo Armor nella sua versione base, è fatto in SECC e alluminio per il frontale (che può essere smontato per trasformarlo in un armor) ed è duro come le pietre
ha pure il sistema di allarme quando qualcuno apre il pannello laterale(che può essere chiuso a chiave) che dovrebbe suonare e spegnerti il pc, ma non l'ho mai usato perchè smanetto sempre
edit: info maggiori qui http://www.thermaltake.com/product/Chassis/fulltower/kandalf/va9003bws.asp

Hador
25th July 2009, 21:50
allora qua il pro dei case sono io, v1000, alluminio spazzolato anodizzato con pannelli spessi 3mm :nod:

Glorifindel
25th July 2009, 22:20
e io per quello chiedevo qui, sapevo che prima o poi se scrivevo "case" mi poppavi tu a darmi il consiglio giusto :P

Cmq 20 euro di straforo gli ho già rimediati facendo 3 al superenalotto :rotfl:
me fossi giocato il superstar pz... vabbè come se fossero sti spicci il problema :sneer:

eccoti dove l'ho trovato a 130 € il p50 http://www.alternate.eu/html/productDetails.html?artno=TQXL95

di solito drako ha prezzi simili ad Alternate sui case (almeno in passato era così). Vediamo quando ce l'hanno pure loro.

Hador
25th July 2009, 22:50
c'è anche da caseking quando ho letto ci ho guardato

Glorifindel
3rd August 2009, 15:41
E' arrivato pure da Drako :metal:

poco meno di 145 euro, direi che ci può stare considerato che lo si ritira direttamente. Hanno anche il castelletto aggiuntivo con ventola frontale nel caso si volesse aggiungere aria in entrata + spazio per altri hdd :nod:
24 euro circa, non male...