PDA

View Full Version : MiniHTPC con Atom 330+ Ion

black
25th July 2009, 17:27
Ho letto 200000 recensioni, ma non mi bastano.

Qualcuno ha provato l'accoppiata in ambiente ufficio e in ambiente lavorativo (no gaming)

Mi serve capire a naso che tipo di prestazioni hanno (cioè se per aprire un software tipo word/excel ci mette na vita abbandono l'idea.

L'idea di metterci linux sarebbe il top, ma è destinato a utonto winzoz

Bass
25th July 2009, 19:02
io ho l'ASROCK ION 330 liscio!

office 2007 ci gira discretamente bene per quanto riguarda le operazioni di routine

soffre un tantino sui carichi pesanti (è pur sempre un atom) quindi sul trasferimento file di grosse dimensioni ci mette un attimino...

multimedialmente va che è una meraviglia...

insomma finchè non carichi troppo di lavoro il processore vai tranquillo che qualsiasi programma ti va a bomba

personalmente sopra ho windows 7 RC1 32bit e te lo raccomando (appena esce :p)

black
25th July 2009, 20:05
io ho l'ASROCK ION 330 liscio!
office 2007 ci gira discretamente bene per quanto riguarda le operazioni di routine
soffre un tantino sui carichi pesanti (è pur sempre un atom) quindi sul trasferimento file di grosse dimensioni ci mette un attimino...
multimedialmente va che è una meraviglia...
insomma finchè non carichi troppo di lavoro il processore vai tranquillo che qualsiasi programma ti va a bomba
personalmente sopra ho windows 7 RC1 32bit e te lo raccomando (appena esce :p)

sto facendo uno studio per una azienda.
Stavo valutando i consumi e mi pareva di poter puntare forte su queste macchine.Il problema è capire se per far girare le applicazioni medie questi baracchini ce la faranno pure in futuro.... col grosso limite che mi pare montino solo versioni di xp home di default -> No AD damn....

Bass
25th July 2009, 20:25
ah ecco stai facendo quello che stavo pensando di fare anch'io nelle imprese di famiglia :)

sicuramente per quanto riguarda le appz attuali reggono tutto molto bene

io però aspetterei un altro pò...anche perchè volendo se hai tanti utenti potresti mettere uno o piu' server e tanti terminali...dovresti valutare bene la cosa :)

black
26th July 2009, 09:43
ah ecco stai facendo quello che stavo pensando di fare anch'io nelle imprese di famiglia :)
sicuramente per quanto riguarda le appz attuali reggono tutto molto bene
io però aspetterei un altro pò...anche perchè volendo se hai tanti utenti potresti mettere uno o piu' server e tanti terminali...dovresti valutare bene la cosa :)

scartato a priori perchè gli utonti devono poter lavorare in locale anche col down del server...
devo proprio valutare se sostituire con nuovi pc i vecchi p4 2-3 Ghz oppure con sti baracchini

Hador
26th July 2009, 09:58
rispetto a un p4 vanno anche di meno eh

black
26th July 2009, 13:35
rispetto a un p4 vanno anche di meno eh

si lo so, ma i p4 di cui parlo io hanno tra i 256 e i 512 mega di ram... questi affari montano almeno 2 gb... che con xp pro sarebbero piu che sufficienti