PDA

View Full Version : Needo consiglio per fotocamera



Cicoh
26th July 2009, 17:38
Premessa:
Sono praticamente novizio di fotografia (so la differenza tra una reflex, bridge o compatta, conosco le peculiarità dell'ISO e altre piccole menate ma nulla più)
Mi sono stancato delle mie digitali compatte, che ritengo essere troppo modeste o comunque trattasi di regali scelti senza criterio che non mi soddisfano.
al prezzo che voglio spendere (non oltre le 220-250 euro) e viste le premesse fatte riguardo la mia non-skill eviterei reflex (troppo niubbo) ma anche le bridge (difficile trovarne una di qualità a quel prezzo ma potrei essere smentito).
in questi giorni mi sono rincoglionito girando su digitalversus.com per avere degli esempi e mettere a confronto visivo vari modelli e "per il momento" sono indeciso tra queste:

canon ixus 110 is
Canon ixus 980 is (qualità migliore ma piu pesante,ingombrante,costosa)
Panasonic lumix TZ6
Panasonic FX150
panasonic fx550

cerco qualità nelle foto, che all'aumentare dell'iso non vi sia eccessivo "rumore", che vada bene in condizioni di scarsa illuminazione, che quando si utilizza il flash (specie in interni) le persone non appaiano bianchi come fantasmi, piuttosto un dignitoso giallo paglierino.
grazie in anticipo.

NelloDominat
26th July 2009, 18:34
Ok io ti consigloi:
Canon PowerShot SD780 IS

Incredibile macchina compatta. Video a 720p, ottimo sensore da 12MP


PS da voi si chiama Digital IXUS 100 IS e costa 239Euro. Provata e testata per amici davvero un bel giocattolino.

Cicoh
26th July 2009, 19:19
nello, quella che dici tu costa anche meno.
ed è la versione più vecchia della ixus 110 is

confronto tra le 2 :
http://www.digitalversus.com/duels.php?ty=1&ma1=1&mo1=745&p1=5353&ma2=1&mo2=666&p2=4838&ph=2

Cicoh
27th July 2009, 12:10
anyone?

Cicoh
28th July 2009, 18:14
:rain:
:sleep:

Kinson
28th July 2009, 18:52
eh cico va bene la ixus a quel prezzo :D . Alternativa hai con i modelli nikon ma non li seguo da un po e non saprei consigliarti una comparativa ...

cleopatra
29th July 2009, 11:10
Io continuo a sponsorizzare la lumix.
Con la mia TZ4 mi sono trovato sempre da Dio.
Ha l'obiettivo 28-55 (un bell'angolo per compatte) e lo zoom 10X ottico, che per una macchina così è solo una goduria immensa.

Xangar
29th July 2009, 14:21
hai provato a dare un'occhiata alla FujiFilm FinePix F200EXR ? Le Fujifilm sono sempre state ottime con qualità immagine molto simile alle reflex. Inoltre dalla F30 e poi i modelli successivi , sono sempre state le compatte migliori con il contenimento del rumore sopra i 400 iso

Cicoh
29th July 2009, 17:40
ho letto molte recensioni, la danno di gran lunga inferiore alla ixus 110 o alla lumix tz7
il sogno sarebbe la LX3 ma 400 euro imho sn troppi per una compatta boh.

quindi sono indeciso tra la tz e la ixus.
la ixus per il peso/dimensioni e la qualità delle foto,
la tz per il grandangolo, lo zoom e i video in hd superiori a quelli della ixus.

cleopatra
29th July 2009, 17:48
TZ tutta la vita...dammi retta: avere zoom e grandangolo su una compatta sono un plus non da poco!

Cicoh
29th July 2009, 17:50
ha la possibilità di impostazioni totalmente manuali? vorrei fare pratica...
ad esempio so che con la ixus si può fare, mentre con la LX3 è tutto totalmente manuale.

cleopatra
29th July 2009, 18:01
ha la possibilità di impostazioni totalmente manuali? vorrei fare pratica...
ad esempio so che con la ixus si può fare, mentre con la LX3 è tutto totalmente manuale.

Se mi dici quali te lo dico subito.

cmq velocità ott., esposiz., bilanc. bianco si.

NelloDominat
30th July 2009, 07:46
ha la possibilità di impostazioni totalmente manuali? vorrei fare pratica...
ad esempio so che con la ixus si può fare, mentre con la LX3 è tutto totalmente manuale.

Sentire totalmente manuali in una compatta lo stomaco si gira...

prenditi una Canon PowerShot SD780 IS
tanto non ti serve di piu'

Cicoh
31st July 2009, 17:05
gia vista.
bbabbeh a sto punto mi tocca orientarmi su una bridge perche quello che voglio io non c'è...

qualcuno IRL mi ha consigliato di prendere una reflex sony con 2 obbiettivi da lui consigliati, piuttosto che la bridge a 50 euro di meno.
boh