Log in

View Full Version : [PC] Drakensang

Solfami
26th July 2009, 23:34
Sto giocando da 1 settimana a questo capolavoro.
E' un gdr classico alla Neverwinter Nights, con un'ottima grafica ed una storia fantastica.
Mi sento di consigliarlo vivamente a tutti gli appassionati.
Costa nuovo 19.90 €. :bow:

Link alla recensione:

http://multiplayer.it/recensioni/drakensang-the-dark-eye-un-party-di-eroi-per-salvare-il-mondo.html

Ercos
26th July 2009, 23:53
Mmm...ne avevamo già parlato da un altra parte.

Cmq l'ho comprato anche io il mese scorso ma per ora l'ho abbandonato, purtroppo è un po' noioso e il sistema di gioco su cui si basa, non conoscendolo, non mi fa apprezzare al meglio le mie stat e nn so dove skillare le abilità finendo per giocare a caso...

Lyuknet
27th July 2009, 00:03
Mmm...ne avevamo già parlato da un altra parte.

Cmq l'ho comprato anche io il mese scorso ma per ora l'ho abbandonato, purtroppo è un po' noioso e il sistema di gioco su cui si basa, non conoscendolo, non mi fa apprezzare al meglio le mie stat e nn so dove skillare le abilità finendo per giocare a caso...

non è presente la difficoltà easy? :sneer::p

Gramas
27th July 2009, 00:25
non è presente la difficoltà easy? :sneer::p
owned

Devon
27th July 2009, 00:25
:rotfl:

Ercos
27th July 2009, 01:21
Mmmm...mi sembra che ci sia eccome, solo che equippare le cose a cazzo mi da fastidio.

Solfami
27th July 2009, 08:16
Ercos per le abilità ci stanno gli allenatori a Ferdos, si trovano easy.
Le stat mi sembrano piuttosto chiare ed in linea con i gdr in circolazione, non è che se un gioco non si basa su D&D diventi difficile comprenderne le regole.
Anzi le regole qua sono anche semplificate.
Non c'è nessuna difficoltà da scegliere, e preseguendo con la trama il gioco diventa abbastanza difficile, per cui non si può giocare a caso.
Mi sa che ti conviene giocare a Fable 2 :dumbnod:

saltaproc
27th July 2009, 08:32
preso pure io ma messo in pausa dopo aver preso sacred 2
carino

Lyuknet
27th July 2009, 08:58
stava in una rivista se non sbaglio cmq

Solfami
27th July 2009, 10:30
stava in una rivista se non sbaglio cmq

Non che io sappia, è un titolo della FX.

saltaproc
27th July 2009, 10:31
Non che io sappia, è un titolo della FX.
:nod:
si ma lo vendevano pure nelle edicole a fine luglio io l'ho preso li :randrosik:

Darkmind
27th July 2009, 10:52
ci ho giocato due volte di cui la 2nda mi sono sforzato per non quittare subito.
Mi sembrava di giocare a un Daggerfall (titolo del 98) fatto male.
Non ci sono i dialoghi, musiche orrende, caratterizzazione del personaggio totalmente assente.La grafica poi non so dove tu la veda stupenda idem come tu possa definirlo capolavoro, confrontato con NW2 o simili di anni precedenti è ancora inferiore, se poi lo confronti con titoli suoi "coetani" come The Witcher direi che non si puo nemmeno prendere in considerazione un confronto.

Ovviamente imho.

Solfami
27th July 2009, 11:05
ci ho giocato due volte di cui la 2nda mi sono sforzato per non quittare subito.
Mi sembrava di giocare a un Daggerfall (titolo del 98) fatto male.
Non ci sono i dialoghi, musiche orrende, caratterizzazione del personaggio totalmente assente.La grafica poi non so dove tu la veda stupenda idem come tu possa definirlo capolavoro, confrontato con NW2 o simili di anni precedenti è ancora inferiore, se poi lo confronti con titoli suoi "coetani" come The Witcher direi che non si puo nemmeno prendere in considerazione un confronto.
Ovviamente imho.

Mi sa che abbiamo giocato a 2 giochi diversi.
Dialoghi sono onnipresenti, tralaltro con un doppiaggio in italiano tra i migliori in circolazione.
Le musiche sono degne di produzioni di software house ben più blasonate, la grafica è assolutamente appagante e ben fatta, lo storyline è migliore di quello di NWN2, e per quanto riguarda la personalizzazione del personaggio assente, è abbastanza ridicola come cosa visto che hai ben 20 e dico 20 classi tra cui scegliere, e 300 personaggi da cui poter scegliere e poter unire al tuo gruppo giocando a scelta quello che desideri.
Unito al prezzo assolutamente ridicolo direi di poter dire sì che è un capolavoro, che varrebbe ben più del suo prezzo.
Se vuoi aggiungici anche che è stato eletto best rpg per pc del 2008 in germania e altri paesi.
I gusti son gusti, e non ci piove ma definirlo mediocre mi pare azzardato.
Non è certo un gioco facile e per tutti, di certo non x niubbi del genere.

Darkmind
27th July 2009, 11:24
io ho giocato a quasi tutti i titoli di questo genere, onestamente cmq non mi ritrovo su quanto hai scritto tu quindi O io avevo "reperito" una versione non completa O non so spiegare come le mie e le tue considerazioni possano essere cosi discordanti.

Dryden
27th July 2009, 11:29
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_pc/9308/drakensang-the-dark-eye.aspx

A me la grafica pare più che dignitosa ed in generale è ben valutato.

Ercos
27th July 2009, 11:46
Ercos per le abilità ci stanno gli allenatori a Ferdos, si trovano easy.
Le stat mi sembrano piuttosto chiare ed in linea con i gdr in circolazione, non è che se un gioco non si basa su D&D diventi difficile comprenderne le regole.
Anzi le regole qua sono anche semplificate.
Non c'è nessuna difficoltà da scegliere, e preseguendo con la trama il gioco diventa abbastanza difficile, per cui non si può giocare a caso.
Mi sa che ti conviene giocare a Fable 2 :dumbnod:

:rolleyes:

Si ma equippare un arma al posto di un altra, ti dice 1d3, però con forza 16 fai 1d4.
Equippi e ti vengono fuori a volte 10 danni a volte 20, a volte 15 e quindi vorrei capire da dove cazzo escono sti numeri...

Anche per le armor è un po' fatto alla cazzo però va bhe li metti il numero più alto e gg.

Fable 2 ci giocherò quando lo faranno per pc.

Solfami
27th July 2009, 13:09
Ma no Ercos i numeri mi sembrano chiari.
Se un'arma fa un D3+1 di danno, ti dice chiaro che con valori di forza superiori a 15 entra il gioco il modificatore forza sul danno e passi ad un D4+1, mi sembra un concetto piuttosto usuale.
Il discorso danni sarà sicuramente influenzato da vari fattori, tra cui il fattore armatura del nemico, il punto in cui colpisci etc.
Piuttosto se c'è qualche cosa che non hai capito se posso darti indicazioni ben venga.

Ercos
27th July 2009, 13:41
allora mi vuoi bene :blush:

Cmq bho, mi sembrava di aver letto 1d4+1 e non d4+1, evidentemente mi ricordo male.

Per ora io ero arrivato a salvare gwendala, poi causa formattone non ho più continuato, peccato ci siano pochi oggetti magici, al punto dove sono arrivato io (che va bhe non è lontanissimo) solo 2 ne ho beccati >.<

Solfami
27th July 2009, 14:02
allora mi vuoi bene :blush:
Cmq bho, mi sembrava di aver letto 1d4+1 e non d4+1, evidentemente mi ricordo male.
Per ora io ero arrivato a salvare gwendala, poi causa formattone non ho più continuato, peccato ci siano pochi oggetti magici, al punto dove sono arrivato io (che va bhe non è lontanissimo) solo 2 ne ho beccati >.<
Naturalmente :love:
Io sono diverse ore che giro a Ferdok, ho preso lo stemma ducale e ora devo ingraziarmi le compagnie commerciali x trovare informazioni.
Alcune quest che mi hanno dato cmq ora sono troppo toste, tipo quella delle melme, e il quarto livello della distilleria.

Lyuknet
27th July 2009, 14:30
dite cose completamente diverse e contrastanti tra di loro...

2 son le cose o avete fumato pesante
o la versione sparrow è una beta scrausa :sneer:

Ercos
27th July 2009, 14:44
Naturalmente :love:
Io sono diverse ore che giro a Ferdok, ho preso lo stemma ducale e ora devo ingraziarmi le compagnie commerciali x trovare informazioni.
Alcune quest che mi hanno dato cmq ora sono troppo toste, tipo quella delle melme, e il quarto livello della distilleria.

sconfiggere la mamma ratto al 4 livello è impossibile, infatti io ero andato avanti e prima o poi ci ritornerò per farle pagare le 5 rellate che mi ha fatto fare :nod:

Solfami
27th July 2009, 14:54
sconfiggere la mamma ratto al 4 livello è impossibile, infatti io ero andato avanti e prima o poi ci ritornerò per farle pagare le 5 rellate che mi ha fatto fare :nod:
Mah a dire il vero non ci arrivo nemmeno, appena scendo al quarto livello mi aggrano tipo 12 ratti e vanno subito diretti sul mio curatore, alchè non avendo modo di togliergli l'aggro di 12 (QQ voglio il mezz), implode tutto il party in 10 secondi. :sneer:

Ercos
27th July 2009, 16:26
Mah a dire il vero non ci arrivo nemmeno, appena scendo al quarto livello mi aggrano tipo 12 ratti e vanno subito diretti sul mio curatore, alchè non avendo modo di togliergli l'aggro di 12 (QQ voglio il mezz), implode tutto il party in 10 secondi. :sneer:

ah ok, allora ti ho spoilerato chi è il boss finale della distilleria :sneer:

Madeiner
27th July 2009, 16:45
Per chi è interessato, su gamefaqs ci sono le regole cartacee su cui è basato il gioco, lettura di un oretta scarsa ma poi conosci tutte le stat etc alla perfezione

Ercos
27th July 2009, 16:56
allora vado a leggere.

Mellen
19th December 2013, 12:08
up.
qualcuno ci gioca?

stavo cercando un giochetto f2p così tanto per e ho beccato un paio di siti che lo consigliavano (insieme a RoM che però ho già provato anni fa e mi piacerebbe cambiare)