PDA

View Full Version : ferie e reflex



Taro Swarosky
28th July 2009, 10:40
Domandona: la settimana prossima andrò a sharm una settimana, me la porto la reflex o è meglio comprarmi una compattina da 100€?:achehm:

Pazzo
28th July 2009, 10:50
porta la reflex e comprati una usa e getta là, così se un giorno vuoi andare a foto come si deve esci con la reflex, sennò se vai in spiaggia e robe del genere ti porti l'altra così non stai con l'angoscia di non perdere di vista un attimo la reflex che se ne sta al sicuro in cassaforte in camera in albergo

Taro Swarosky
28th July 2009, 12:13
esistono ancora le usa e getta kodak?

ps io pensavo ad una canon ixus da un centinaio d'euro, fa tanto sbocco?

Mez
28th July 2009, 13:13
esistono ancora le usa e getta kodak?

ps io pensavo ad una canon ixus da un centinaio d'euro, fa tanto sbocco?
no è ottima

Taro Swarosky
28th July 2009, 14:11
no è ottima

pensavo di portare la compatta il giorno in spiaggia e la
reflex col 50mm 1.8 la sera, che dici?

Kinson
28th July 2009, 18:04
pensavo di portare la compatta il giorno in spiaggia e la
reflex col 50mm 1.8 la sera, che dici?


beh li a sharm mi porterei sicuramente ottiche dal 12mm fino ai 70 , anche se poi ci sta da considerare che anche un tele da escursione non sarebbe male :D

cmq sia bene la ixus , ma ottica fissa io la porterei dietro solo sapendo bene che mi servirà. Ma io ti parlo da affezionato del 18-200 da turismo :D

Taro Swarosky
28th July 2009, 21:44
beh li a sharm mi porterei sicuramente ottiche dal 12mm fino ai 70 , anche se poi ci sta da considerare che anche un tele da escursione non sarebbe male :D
cmq sia bene la ixus , ma ottica fissa io la porterei dietro solo sapendo bene che mi servirà. Ma io ti parlo da affezionato del 18-200 da turismo :D

si ma di giorno c'è la sabbia che potrebbe rovinare la reflex, e di notte un obiettivo luminoso mi semplifica la vita, o no?

Mez
28th July 2009, 21:52
si ma di giorno c'è la sabbia che potrebbe rovinare la reflex, e di notte un obiettivo luminoso mi semplifica la vita, o no?
si ma ne risente la pdc, casomai la sensibilità 1600+ che le compatte dopo 400 sgranano
io vado di 17-70 fisso quando vado via, fa tutto o quasi
il 50 comunque io lo uso solo per ritratti, fatto sta che se sei di notte con lampioni incandescenti e il 50mm fisso 1.8 e un 2.4 non cambia tanto tanto
che macchina hai ? Non puoi sovraesporre di qualche step con la tua? Al massimo scatti in raw a -2 step o -3 e poi in pp la metti a posto, (tenendo iso bassi perchè il canale del blu fa merda in digitale) giusto per evitare il mosso, stabilizzatore a parte ovvio

Kinson
28th July 2009, 22:05
si ma di giorno c'è la sabbia che potrebbe rovinare la reflex, e di notte un obiettivo luminoso mi semplifica la vita, o no?


beh la sabbia ce sta pure di notte ,e cmq sia ci stanno corpi macchina e obiettivi che sono antisabbia apposta :D

Cmq io andrei di 17-70 o similia

Taro Swarosky
28th July 2009, 22:06
si ma ne risente la pdc, casomai la sensibilità 1600+ che le compatte dopo 400 sgranano
io vado di 17-70 fisso quando vado via, fa tutto o quasi
il 50 comunque io lo uso solo per ritratti, fatto sta che se sei di notte con lampioni incandescenti e il 50mm fisso 1.8 e un 2.4 non cambia tanto tanto
che macchina hai ? Non puoi sovraesporre di qualche step con la tua? Al massimo scatti in raw a -2 step o -3 e poi in pp la metti a posto, (tenendo iso bassi perchè il canale del blu fa merda in digitale) giusto per evitare il mosso, stabilizzatore a parte ovvio
Ho la Canon 450d, di obiettivi il 18-50 plasticotto :/

Mez
28th July 2009, 22:08
Ho la Canon 450d, di obiettivi il 18-50 plasticotto :/
se riesci a prendere il sigma 17-70 o il canon 17-85 sei appppppppost

Taro Swarosky
29th July 2009, 09:29
beh la sabbia ce sta pure di notte ,e cmq sia ci stanno corpi macchina e obiettivi che sono antisabbia apposta :D
Cmq io andrei di 17-70 o similia


seeeeeeeespetta un attimo che cago qualche euro ahahah mi ci vedo proprio a cambiare di già il corpo macchina solo perchè vado in ferie a sharm :p


se riesci a prendere il sigma 17-70 o il canon 17-85 sei appppppppost


vedo quanto costano, ma onestamente non credo di starci nè come budget nè come tempo visto che parto sabato :\ tnks mille cmq :randrosik: