View Full Version : INFO: Aprire un PUB
Riot
28th July 2009, 11:35
Ciao a tutti,
come dice il titolo del post, vorrei aprire un DISCO/LIVE/PUB a Roma o Castelli Romani, vorrei avere delle informazioni da qualche utente che magari possiede un locale, ristorante, pub o simili, per aiutarmi nella ricerca delle informazioni e a valutare bene l'idea. Al momento so che per aprire un PUB ho bisogno di queste cose:
LICENZA A e B per alcolici super alcolici e alimentare
DIRITTI SIAE per musica video
ISCRIZIONE AL REC
CORSO per HACCP
Detto questo vorrei sapere se ho bisogno di altro e sopratutto vorrei sapere secondo voi, considerando che non possiedo un locale e quindi devo affitarlo...
Conviene prendere in affitto un locale ( pub/disco) gia avviato;
Comprare la licenza
Quanto mi costerebbe piu o meno le varie licenze e diritti
Dove frequentare questo corso
E sopratutto se ci fosse qualche utente che ha da affittare qualche locale a Roma e potrebbe essere interessato PM :D
Lyuknet
28th July 2009, 11:53
per quanto riguarda la siae ti posso dire che per stereo con 4 casse in controsoffitto e una tv lcd da 42" si prendevano sui 770€ all'anno...
senza la tv mo si prendono sui 350€ all'anno...
e non ti pagano neanche il canone tv sti stronzi...
piu 60€ per ogni serata con dj
MiLLenTeX
28th July 2009, 11:59
non ti so aiutare, ma se lo apri e scendo a Roma, di certo una birrona te la scrocco :sneer:
A parte cazzate good luck per la tua iniziativa ;)
Bakaras
28th July 2009, 12:21
ma se lo apri e scendo a Roma
HAUMUAhUAmAUhAuHAuamUAmhUAhA
ma vaffanculo và UhMAUHAU
MiLLenTeX
28th July 2009, 13:22
HAUMUAhUAmAUhAuHAuamUAmhUAhA
ma vaffanculo và UhMAUHAU
ahuhuahuahuahuahuahuau sapevo che saresti poppato a sottolineare sta cosa!
Organizza un radunetto che sfreccio giù con la MiTo e ti sgommo in faccia huahuahu :D
PS: ovviamente son cazzate e non scenderò maiiiiiihhhh! :D
Razj
28th July 2009, 13:27
Se avrai bisogno di dipendenti fammi un fischio :nod:
San Vegeta
28th July 2009, 13:56
io ho degli amici che si prendono in gestione dei locali già avviati per alcuni giorni a settimana e se ne occupano più o meno in toto... diciamo che si passa dal semplice pubblicizzare una serata al trovare camerieri, provviste, dj, pubblicità.
Il vantaggio è che se conosci la gente giusta, devi solo farti una bella agenda, tante telefonate e sbatterti un po' con le locandine per la pubblicità.
Per una gestione in toto, ho due amici che hanno un loro pub e mi raccontavano che a giorni alterni la loro giornata iniziava alle 10 del mattino e finiva alle 2 di notte... ok che guadagnano se lo fanno ancora, ma è uno sbattimento assurdo
Riot
28th July 2009, 15:14
Per Vegeta... Considera che io attualmente lavoro da Saturn, il venerdi e Sabato Sera faccio il barman in discoteca e quando capita organizzo eventi e animazione, conosco molte persone ( parlando a livello di gestione risorse umane e di fornitura), quindi non ho di questi problemi e non mi preoccupa assolutamente lo sbatitmento, le cose che mi preoccupano è la "mafia" che gira dietro alle licenze, permessi ecc.ecc.ecc.
In breve le idee ci sono i soldi si trovano, le persone per lavorare e i fornitori anche, ma mi mancano quei due 3 individui necessari ad avviare una attività, specialmente se notturna e se sulla "piazza" di Roma
Per Lyuknet...
Sei sicuro cosi poco? Nella disco dove lavoro si prendono 300 euro a serata, cmq sia, nel caso in cui oltre a casse e tv volessi organizzare anche degli eventi live di gruppi emergenti ovviamnete dovrei pagare altro giusto?
Madeiner
28th July 2009, 16:49
Non c'entra un cazz, ma una volta io ed un amico avevamo pensato ad un attrazione da mettere in un locale...
hai presente quei giochi "esci dalla stanza" in flash? Ne metti uno nel locale, a pagamento, tipo 5 euro 10-15 minuti nella stanza... (visibile chiaramente dall'esterno con specchi altrimenti è pericoloso), a chi riesce a risolverlo va un premio in denaro (parte del biglietto d'ingresso). Quando è stato risolto smonti e rimonti la stanza nel finesettimana successivo e si ricomincia :P
Chiaramente, una volta risolto pubblichi il video della soluzione sul sito del locale!
Tanto i truzzi ubriachi che possibilità hanno di risolverlo ? :P
Controller
28th July 2009, 17:52
Tanto i truzzi ubriachi che possibilità hanno di risolverlo ? :P
Di risolverlo poche ma di devastarti la stanza e uscire aprendo buchi nei muri tante :sneer:
Necker
28th July 2009, 19:24
io dico che devi sborsare tanti di quei soldi al porco di turno politicante.... che ti fa passare la voglia pure di vender gelati.
E visto che sei a Roma di "porco di turno politicante" secondo me ce ne saranno N^N
good luck.
Lyuknet
28th July 2009, 23:50
Per Lyuknet...
Sei sicuro cosi poco? Nella disco dove lavoro si prendono 300 euro a serata, cmq sia, nel caso in cui oltre a casse e tv volessi organizzare anche degli eventi live di gruppi emergenti ovviamnete dovrei pagare altro giusto?
scusa non ho specificato il mio è un bar non una discoteca,
M'interessa anche a me perchè volevo aprire anche io un'attività del genere a roma, piu puntata verso la discoteca però.
E lasciare il posto da visual desiner....pazzo!!!!!!
scusa se ti fotto il post riot, ma piu o meno quanto verrebbe a costare? Non una roba discopub, una discoteca diciamo, stile "karma" milano oppre "magazzini" milano
i'm noob
MiLLenTeX
29th July 2009, 12:51
scusa se ti fotto il post riot, ma piu o meno quanto verrebbe a costare? Non una roba discopub, una discoteca diciamo, stile "karma" milano oppre "magazzini" milano
i'm noob
droga compresa? :sneer:
PS: scusa, non ho resistito ^^
nortis
29th July 2009, 13:48
Deformazione professionale: needi polizza locatario (se in affitto), datore di lavoro, rc alimenti, rc terzi.
Riot
29th July 2009, 14:37
se non hai il locale e devi comprarlo affittarlo un bel po, poi avviare una discoteca è piu semplice di un pub... a meno che non vuoi fare cose particolari...
p.s se vuoi a Roma ci sono diversi Night che cercano societa :D
Lyuknet
29th July 2009, 15:50
la cosa che mi spaventa delle discoteche sono i giri di droga e impasticcati vari che combinano il macello....
quando ho aperto il bar tempo 1 mese e si son formati nel parcheggio degli "strani" giri, perfortuna me ne sono accorto subito e abbiam troncato la cosa sul nascere sparandogli un bel faro in faccia dalla serie "vi ho sgamati neh" ora tutto tranquillo, hanno capito che non è il posto adatto...
in una discoteca non oso immaginare... c'è gente che gira con il campionario estate-autunno 09 roba che apre la giacca e ha tutti i tipi di droga in millemila taschini :rotfl:
se non hai il locale e devi comprarlo affittarlo un bel po, poi avviare una discoteca è piu semplice di un pub... a meno che non vuoi fare cose particolari...
p.s se vuoi a Roma ci sono diversi Night che cercano societa :D
eh a Roma teoricamente è l'idea