View Full Version : [monitor pc-x360]mmmm prendere un x360?
saltaproc
28th July 2009, 13:35
sono per 2 settimane a casa da solo
mi è appena arrivato il rimborso delle tasse
soffro di manie da acquisto compulsivo
devo nascondere l'acquisto quindi metterlo in zona pc magari attaccato al monitor
ho visto la bundle x360 con hd da 60 con halo e halo w a 239 da marcopolo
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioProdottoShop&cename=DBL00294
è possibile attaccarla al monitor del pc senza dover tutte le volte staccare il cavo?
il monitor mio ha attacco vga e dvi
consigli?
Hagnar
28th July 2009, 13:46
è possibile attaccarla al monitor del pc senza dover tutte le volte staccare il cavo?
consigli?
Compra uno switch vga e dovresti essere a posto....
http://forum.console-tribe.com/xbox360-hardware/t-xbox-360-e-pc-sullo-stesso-monitor-pc-lcd-vga-switch-vga-169146.html
saltaproc
28th July 2009, 13:49
mmmm k
come prezzo è buono 239 per sta versione?
Hagnar
28th July 2009, 13:52
mmmm k
come prezzo è buono 239 per sta versione?
Ottimo direi, anche perchè credo che il prezzo ufficiale sia di 269
Cmq io sto aspettando di vedere come si evolveranno le cose dalla fiera di Colonia in poi.... a quanto pare ci saranno parecchie novità sui modelli di ps3 e forse 360
saltaproc
28th July 2009, 13:54
mmmmm
quindi è meglio che uccida la voglia di prendermi qualcosa in altro modo e aspetto che escano magari versioni nuove?
Hagnar
28th July 2009, 13:57
mmmmm
quindi è meglio che uccida la voglia di prendermi qualcosa in altro modo e aspetto che escano magari versioni nuove?
Allora, se proprio non puoi farne a meno..... prendila.... però sappi che MOLTO probabilmente ci saranno degli annunci a fine agosto sulla benedetta versione slim di ps3 e relativo ribasso di prezzo...... il che porterebbe ad una reazione (probabile) di M$ -> rumor su nuovo riposizionamento della Elite come modello unico di 360 e nuovi bundle previsti (magari a prezzi speciali)... insomma, si preannuncia un autunno caldo ...... ovviamente sono tutte speculazioni
Diablo
28th July 2009, 14:43
io ho l'xbox360 attaccata via vga al 24 pollici samsung, e il pc collegato via dvi allo stesso schermo, funziona molto bene perchè lo schermo capisce da solo la fonte e switcha, se son entrambe accese switchi con tastino schermo.
il tutto funziona da dio grazie a un cavo vga con uscita anche stereo-casse, collegata a quelle dello schermo...mentre per il pc l'audio è collegato a un suo impianto.
insieme allo schermo c'era il cavo dvi-dvi per schermo-pc
in sintesi se hai uscita dvi su scheda video pc, il cavo vga per xbox, delle casse con collegamento spinotto bianco-rosso (all'xbox attacchi 1 cavo che all'altra estremità si divide in vga per il video e spinotto bianco-rosso per audio) riesci a vedere sullo stesso schermo pc e xbox e avere entrambi gli audio.
spero di essere stato d'aiuto, ciau :wave:
Odyen
28th July 2009, 14:49
Comprala ora, la pro e' la meglio, inutile aspettare settembre o imbarcarsi di minchiate pensando che costera' di meno a breve, sfama la scimmia, ora o mai piu'.
Wayne
28th July 2009, 14:52
io ho l'xbox360 attaccata via vga al 24 pollici samsung, e il pc collegato via dvi allo stesso schermo, funziona molto bene perchè lo schermo capisce da solo la fonte e switcha, se son entrambe accese switchi con tastino schermo.
Esattamente :)
Non hai bisogno di uno switch, basta che tu abbia il PC in ingresso in DVI sul monitor: compri il cavetto VGA della X360 (sempre che ora non sia compreso in bundle... quando l'ho presa io non lo era) e sei a posto :nod:
saltaproc
28th July 2009, 14:55
mmmm roger..devo risolvere il problema audio...il mio monitor non ha le casse
Odyen
28th July 2009, 14:57
Beh easy, la attacchi ad un paio di casse anche scrause 2.1 da pc
Solfami
28th July 2009, 15:06
In realtà se usi il cavo vga della 360 perdi un po' di qualità.
L'ideale sarebbe usare il cavo hdmi da collegare in dvi con un convertitore al monitor.
Wayne
28th July 2009, 15:10
L'ideale sarebbe usare il cavo hdmi da collegare in dvi con un convertitore al monitor.
Ssssssi... oddio, si e no :D
L'uscita HDMI c'e' solo nella elite, e dubito sia quella da 239€ :hidenod:
saltaproc
28th July 2009, 15:10
.
saltaproc
28th July 2009, 15:11
dove minchia avevo letto di 2 tipi processore??? di x360 ?
Microsoft XBox 360 Pro HDMI 60GB + 3 Giochi
Console, Controller Wireless, HD 60GB, Cuffia con Microfono, HDMI
Gioco HALO
Gioco HALO WORLD
:scratch:
Odyen
28th July 2009, 15:13
Wayne hai failato, ti sbagli, la pro ha l'uscita hdmi.;)
@ saltaproc i proci sono tutti uguali, le uniche differenze tra x360 al momento sono tra modelli falcon e jesper.
Hagnar
28th July 2009, 15:14
L'uscita hdmi c'è su tutti i modelli, pure sulla Arcade
saltaproc
@ saltaproc i proci sono tutti uguali, le uniche differenze tra x360 al momento sono tra modelli falcon e jesper.
a ecco spiega sta cosa
Hagnar
a ecco spiega sta cosa
jasper > falcon
http://www.giardiniblog.com/2008/12/12/riconoscere-xbox360-jasper-senza-aprire-la-scatola/
E’ sufficiente guardare gli ampere : per la Jasper sono 12.1A mentre per il modello Falcon sono 14.2A.
Odyen
28th July 2009, 15:21
a ecco spiega sta cosa
Si in pratica ti basta sapere che jesper > falcon, son piu' silenzione e stabili e secondo leggendeh metropolitaneh non vanno in red ring o hanno una bassissima probabilita', io ho una falcon da 3 anni, mai dato uno stracazzo di problema, va a culo a quanto pare.
Le arcade al momento che vedi in vendita sono al 95% jesper, le pro dovresti controllarle dalla scatola, le elite apparte la versione bundlata di resident 5 che son tutte jesper son per la maggior parte falcon ancora.
Per ora needavi sapere questo, nel dettaglio spiega tutto il link che ti ha dato hagnar.
Wayne
28th July 2009, 15:34
L'uscita hdmi c'è su tutti i modelli, pure sulla Arcade
Ero rimasto indietro :cry:
Cifra
28th July 2009, 15:40
Ero rimasto indietro :cry:
E buttalo sto Megadrive.
Drako
28th July 2009, 15:45
mah, io questa perdita di qualità non l'ho notata. Ho provato sia hdmi sia con cavo microsoft vga su monitor e non mi è sembrata chissà che differenza. Anche perchè col vga viaggi alle risoluzioni dello schermo che sono altine e quindi mi pare strano ci sia una perdita. Ad ogni modo la pro falcon ha l'uscita hdmi, peccato che la mia non avesse anche il cavo. quindi pure sulla tv lg l'ho collegata col cavo vga comprato per il monitor. Non ho certo intenzione di spendere altri 30€ per il cavo hdmi:gha:
Solfami
28th July 2009, 16:10
Drako un cavo Hdmi si trova a molto meno. Basta che vai in negozi specializzati in cavetteria elettrica, e te ne porti a casa uno ottimo a 19 €.
Anche io ho fatto le tue prove e la differenza si nota abbastanza, l'immagine è + "sharp" e i colori + contrastati.
[Crilin]
28th July 2009, 16:29
Confermo il fatto che con l'HDMI i colori siano più "vividi" e "contrastati", prova fatta sullo stesso monitor prima in VGA e poi HDMI.
Io, comunque, ho risolto attaccando il PC in DVI e la XBOX in VGA. Prima stavo con un monitor che aveva un solo attacco VGA e nessun attacco DVI, non ti dico le madonne ogni volta a staccare e riattaccare! :nod:
Drako
28th July 2009, 16:40
mi sembra strano che in rgb a 1440x990 sia peggio che su hdmi. Però se si tratta di colori e contrasto è possibile. Vedrò quanto costa l'hdmi della xbox e quanto uno buono non microsoft perchè devo aver visto male io. Quando ho preso la tv lcd ho preferito spostare l'xbox dal monitor perchè ogni volta dovevo cambiare lo spinotto di speaker centrale e sub del 5.1 sul pc per far andare anche l'xbox. Però ovviamente per fare la cosa del dvi per pc e vga per xbox ho dovuto prendere il cavo apposta. Se esiste questa differenza andrò di hdmi anche sulla tv lcd ed il cavo vga lo terrò da parte per il futuro :sneer:
edit: 45€ sul sito di mw per il cavo hdmi m$. direi che vado a cercarmelo altrove :sneer:
nortis
28th July 2009, 18:32
la elite è l'unica a avere il CAVO hdmi incluso, ma l'uscita la hanno tutti
Drako
28th July 2009, 18:42
ma la pro non è quella che prima era a 20gb e poi a 60gb? quella di mezzo insomma. se è così cavo hdmi al tempo della 20gb non ce ne stava dentro, ci sta un component che a quel punto penso sia inferiore al vga.
nortis
28th July 2009, 19:29
ma la pro non è quella che prima era a 20gb e poi a 60gb? quella di mezzo insomma. se è così cavo hdmi al tempo della 20gb non ce ne stava dentro, ci sta un component che a quel punto penso sia inferiore al vga.
uops,evo scrivere elite e ho scritto pro, editato:thumbup:
Diablo
29th July 2009, 08:47
quando cerchi le casse per collegarci l'xbox via cavo vga occhio a trovarle che abbiamo un'entrata tipo jack (intendo quella delle classiche cuffiette, ma ti servirà cmq un convertitore) oppure direttamente la possibilità di attaccarci come fonte audio lo spinotto rosso e bianco
se prendi il cavo vga controlla bene sta cosa, che poi giocare senza audio è na tristezza...
Lars
29th July 2009, 09:29
la domanda scusate idioterrima :look::look: :
TUTTI e dico davvero TUTTI i miei amici (e oserei dire anche parecchia gente che conosco) hanno la 360 ...
m'ho , visto che c'ho acquisto compulsivo stavo pensando di farmi la 360 pure io xke' mi sembra a nn averla di essere tipo in doccia, tutti bnudi, e io avere il cazzetto ... (nn facciamo commenti su quanto mi sento idiota solo a pensarlo)
solo che nn capisco cosa ci farei , nel senso :
1) giochi OK !
ma da quanto ho capito : live e' Uber MA (le cose belle nella vitah hanno un MA :randrosik: ) se uso Live nn posso usare diciamo single player "torrentizio"
ergo nn so quanto mi convenga col mio budget...
2) come funzia la riproduzione di file .mkv e dvx in generale ?! posso usarlo come mediaplayer in tutto e per tutto ?! se fosse cosi' ci penserei davvero ... anche nel piu' sgrauso degli HD ( che sia 20-60 o 120 dell'elite) mi ci sta tranqui anche un fullHD da 8GB in formato mkv ... ho TV samsung serie 6 fullHD da 40 che collegerei via HDMI ... il problema e' "vabbe' che supporta il fullHD , ma li legge i formati "comuni" ?! (cioe' divx in general e mkv con relativi plug audio ?! )
Scusate per le domande 1) idiote 2) ai limiti del chiedibile nel forum
ma a chi ho chiesto, mi ha parlato di fantomatici lavori a cui avrei dovuto sottoporre la mia X360 che nn ho compreso ...
ps: segnato a tutti che da OGGI all'espert marcopolo a mestre vendono la DSlite a 99€ !!! (io ho preso a green la dsi quindi nn vado a ciapparla, ma e' un offertona da paurahhhhh )
mentre la xbox 360 pro con HD da 60gigghi a 189€
Errtu
29th July 2009, 09:54
Appena l'acquistai ci provai anche io a usarla come mediaplayer, ma di fatto gli mkv non li legge...ho comprato un popcorn hour e gg.
Lars
29th July 2009, 10:08
Appena l'acquistai ci provai anche io a usarla come mediaplayer, ma di fatto gli mkv non li legge...ho comprato un popcorn hour e gg.
mi sa che sto popcorn hour (nn sapevo si chiamssero cosi') fa x me !! (e' che mi costa di + della xboxxxxxx :cry: )
txxxx anyway
Cronin
29th July 2009, 10:42
mi sa che sto popcorn hour (nn sapevo si chiamssero cosi') fa x me !! (e' che mi costa di + della xboxxxxxx :cry: )
txxxx anyway
Vai di Western Digital HD TV altrimenti. Costa sui 100€ + soldi per un hard disk/chiavetta esterni
Dictator
29th July 2009, 16:06
1) giochi OK !
ma da quanto ho capito : live e' Uber MA (le cose belle nella vitah hanno un MA :randrosik: ) se uso Live nn posso usare diciamo single player "torrentizio"
ergo nn so quanto mi convenga col mio budget...
Live è un servizio che attivi quando vuoi. Non è che l'xbox è sempre connessa al Live.
saltaproc
30th July 2009, 08:22
babuihabuhbauhb fortuna che non sono ancora andato a prenderla
oggi parte sempre da marcopolo l'offerta della pro a 189 :sneer:
e 219 questa
Console, Controller Wireless, HD 60GB, Cuffia con Microfono, HDMI
Gioco Burnout Paradise the Ultimate Box
Gioco Trivial Pursuit
Gioco Forza 4 (Connect 4)
:nod:
Drako
30th July 2009, 08:26
ah bè, gioconi cazzo :rotfl:
saltaproc
30th July 2009, 08:27
ah bè, gioconi cazzo :rotfl:
ma infatti piglio quella da 189 :sneer: e mi piglio il gioco che pare a me a parte :dumbnod:
saltaproc
30th July 2009, 11:57
mi sono reso solo ora conto di una cosa
l'xbox non ha collegamento di rete wifi:shocked: mi tocca prendere quel coso da 70 euri ?????????? -.- :shocked:
Odyen
30th July 2009, 12:03
mi sono reso solo ora conto di una cosa
l'xbox non ha collegamento di rete wifi:shocked: mi tocca prendere quel coso da 70 euri ?????????? -.- :shocked:
Esatto, ma non mi pare costi cosi' tanto, lo trovi a 50 carte comunque, che e' sempre una botta.
saltaproc
30th July 2009, 12:03
pedde che furto -.-
Tacitus
30th July 2009, 12:07
e prenditi una ps3!!
campagna acquisti pro ps3.
Odyen
30th July 2009, 12:08
Tra l'altro cmq lo ha un mio amico su wifi fastweb e mi dice che gli funzica da dio.
Certo se si puo' evitare la spesa e collegarci il classico cross e' meglio ma a quanto pare non e' il tuo caso...
p.s. imho evita la ps3, i peggio 349 euri spesi nella mia vita, la tengo solo per gow3/gt5 (lol ???)/White Knight Chronicles.
Su multipiatta(ovvero il 96% dei games) xbox360>>ps3.
saltaproc
30th July 2009, 12:10
Tra l'altro cmq lo ha un mio amico su wifi fastweb e mi dice che gli funzica da dio.
Certo se si puo' evitare la spesa e collegarci il classico cross e' meglio ma a quanto pare non e' il tuo caso...
p.s. evita la ps3, i peggio 349 euri spesi nella mia vita, la tengo solo per gow3/gt5 (lol ???)/white chronicles.
si non posso metterla tramite cavo
ho il router e il modem fastweb in culonia rispetto pc e tv -.-
GreenKnight
30th July 2009, 12:10
Non so se qualcuno l ha gia scritto...ma io andrei al gamestop..paghi la consolle prezzo pieno ma ti regalano un buono di 200€ (per la ps3) o un po' di meno in base al prezzo della consolle da spendere in giochi,periferiche o altre console.
Odyen
30th July 2009, 12:14
Ah, fra l'altro a chi interessa, c'e' una mega offertona agli Euronics di Milano e dintorni;
xbox360 elite+kung fu panda e indiana jones+1 mese di abbonamento live a 249 euri.
Contando che solitamente e' il prezzo di un bundle pro pero' qui ti danno una elite e' eccellente.
Avvistata l'offerta all'Euronics di parco solari.
Hagnar
30th July 2009, 12:21
Ah, fra l'altro a chi interessa, c'e' una mega offertona agli Euronics di Milano e dintorni;
xbox360 elite+kung fu panda e indiana jones+1 mese di abbonamento live a 249 euri.
Contando che solitamente e' il prezzo di un bundle pro pero' qui ti danno una elite e' eccellente.
Avvistata l'offerta all'Euronics di parco solari.
Visti i giochi sarebbe meglio lasciar perdere, a meno che non te li ritirino da gamestop
Odyen
30th July 2009, 12:28
In effetti i giochi fanno merda, apparte lego indiana jones che puo' pure risultare piacevole in coop ai fanboy ma alla fine nei bundle non c'e' mai da urlare al miracolo, cioe' il bundle forse di + alto livello con 2 giochi annessi e' quello di halo, con halo3 e halo wars, ho detto tutto.
saltaproc
30th July 2009, 12:30
qualcuno mi sa dire da gamestop se ci sta l'offerta in negozio per l'xbox?
Hagnar
30th July 2009, 12:35
qualcuno mi sa dire da gamestop se ci sta l'offerta in negozio per l'xbox?
Ma non c'era un offerta speciale con un buono di 90 euro da spendere poi a novembre?
saltaproc
30th July 2009, 12:35
Ma non c'era un offerta speciale con un buono di 90 euro da spendere poi a novembre?
a novembre?
quindi sempre cacciare i soldi per sto cazzo di coso wifi mi toccherebeb spendere -.-
Odyen
30th July 2009, 12:41
Spetta spetta, parli delle offerte bundle xbox360 da gs o dell'aggeggino wifi?
Non ci sto capendo una menghia.
saltaproc
30th July 2009, 12:43
Spetta spetta, parli delle offerte bundle xbox360 da gs o dell'aggeggino wifi?
Non ci sto capendo una menghia.
no parlo delle offerte della consolle
nel senso se ci sta l'ooferta la paghi a prezzo pieno ma hai 100??? euri di bouns da spendere subito mi ci prenderei l'aggeggino e un gioco....ma se il bonus posso spenderlo solo da novembre per l'aggeggino wifi dovrei prenderlo pagando pecunia
Bakaras
30th July 2009, 12:52
Non so se qualcuno l ha gia scritto...ma io andrei al gamestop..paghi la consolle prezzo pieno ma ti regalano un buono di 200€ (per la ps3) o un po' di meno in base al prezzo della consolle da spendere in giochi,periferiche o altre console.
argomenta, che non trovo tracce in giro de sta cosa
saltaproc
30th July 2009, 12:54
idem
io ho visto qualcosa passandoci l'altro giorno davanti
però sul sito non ci sta un cazzo e i termini mi interessano parecchio
nortis
30th July 2009, 13:26
http://300gamestop.it/working.html
io preso la xbox così (peccato avevano solo da falcon)
saltaproc
30th July 2009, 13:29
niente ....buono spendibile da novembre -.- mi vo a pigliare la liscia a 189 + il cazzillo wi fi + un gioco a raglio
o una ps3:afraid::afraid::afraid::afraid:
Bakaras
30th July 2009, 13:31
http://300gamestop.it/working.html
io preso la xbox così (peccato avevano solo da falcon)
L'offerta non è cumulabile con altre presenti in negozio ed e' valida solo in data odierna.
che vuol dire? odierna solo per oggi 30 luglio???:scratch:
Odyen
30th July 2009, 13:42
niente ....buono spendibile da novembre -.- mi vo a pigliare la liscia a 189 + il cazzillo wi fi + un gioco a raglio
o una ps3:afraid::afraid::afraid::afraid:
Se la prendi liscia, cioe' immagino tu intenda la arcade, sappi che non avrai l'hard disk e comunque dovrai prima o poi procurartene uno.
saltaproc
30th July 2009, 13:43
Se la prendi liscia, cioe' immagino tu intenda la arcade, sappi che non avrai l'hard disk e comunque dovrai prima o poi procurartene uno.
no è la pro in offerta da expert :nod:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioNews&rcname=VS-30-07
Odyen
30th July 2009, 13:54
Ah allora onestissimo, buono.
Hagnar
30th July 2009, 14:04
no è la pro in offerta da expert :nod:
http://www.marcopoloshop.it/MarcopoloShop/doAction/site/ShowPage?ndname=DettaglioNews&rcname=VS-30-07
Dovresti solamente controllare il modello della console, jasper o falcon
nortis
30th July 2009, 14:12
che vuol dire? odierna solo per oggi 30 luglio???:scratch:
io la ho presa un mese fà... imo sono operazioni per svuotare i magazzini (sopratutto dalle 360 falcon che a prezzo pieno non se le compera nessuno a costo di girare fino a trovarla jasper) e quindi non sanno quando avranno finito. così rinnovano l'offerta giorno per giorno fino esaurimento magazzini. imo eh
Bakaras
30th July 2009, 14:21