Log in

View Full Version : need info css [.js & flash]

Mez
28th July 2009, 21:06
Allora, ho un menu in .js (il classico menu a tendina, annidato) solo che il movie di flash (la gallery tramite xml mi serviva) va sopra al menu .js
Ho pensato di usare il css facendo uno z-index ma non va, neanche position:absolute

consigli? Debbo avere il menu "sopra" al movie di flash :o

Bilu
28th July 2009, 21:29
non penso si possa fare sai

Mez
28th July 2009, 21:39
non penso si possa fare sai
non c'è nessuno script? Solo che poi mi si pompa di script e viene una merda, una via d'uscita? suckerfish di mootols? Cosi che la tendina si apra sotto e non difianco? (menu verticale)
pero 0 sbatti di rifare il menu, dio ****
anche perchè quello dovrei lasciarlo aperto, e devo farlo in ajax, è un macello

Suppa
28th July 2009, 22:09
si fa si fa..

pero' ogni browser ragiona in modo diverso:

Per Firefox/Opera/Safari
oltre a dichiarare nel css il div che vuoi "sovraesporre" lo z-index (anche 0 va bene, basta che sia dichiarato), il position è obbligatorio. Di solito è sufficiente relative piuttosto che absolute.
In secondo luogo anche il contenitore di flash deve aver dichiarato questi 2 valori, il cui z-index deve essere superiore a quello precedente. E' bene usare swobject come script per caricare i flash, piuttosto che l'AC_runtime.
In secondo luogo, se per caso la tua struttura del menu è troppo complessa, se non è sufficente dichiarare lo z-index al div che contiene TUTTO il menu, va dichiarato anche ai vari elementi del menu che appariranno.

per IE invece, oltre al suddetto metodo, bisogna richiamare il parametro wmode:opaque altrimenti lo z-index non funziona.

in rete ci sono un sacco di spunti, purtroppo ho tutto in studio e niente da dove scrivo :(

Mez
28th July 2009, 22:18
si fa si fa..

pero' ogni browser ragiona in modo diverso:

Per Firefox/Opera/Safari
oltre a dichiarare nel css il div che vuoi "sovraesporre" lo z-index (anche 0 va bene, basta che sia dichiarato), il position è obbligatorio. Di solito è sufficiente relative piuttosto che absolute.
In secondo luogo anche il contenitore di flash deve aver dichiarato questi 2 valori, il cui z-index deve essere superiore a quello precedente. E' bene usare swobject come script per caricare i flash, piuttosto che l'AC_runtime.
In secondo luogo, se per caso la tua struttura del menu è troppo complessa, se non è sufficente dichiarare lo z-index al div che contiene TUTTO il menu, va dichiarato anche ai vari elementi del menu che appariranno.

per IE invece, oltre al suddetto metodo, bisogna richiamare il parametro wmode:opaque altrimenti lo z-index non funziona.

in rete ci sono un sacco di spunti, purtroppo ho tutto in studio e niente da dove scrivo :(
domani provo a ti saprò dire, grazie comunque!