Log in

View Full Version : iniziare a suonare la chitarra elettrica

Pandemonium
28th July 2009, 21:17
hola gente, è da qualche mese che mi è venuta sta "fissa" che vorrei imparare la chitarra elettrica... ho iniziato con la classica (diciamo che mi sono messo d'impegno ad imparare gli accordi... specialmente quelli di barrè :bored: cmq mi sono impratichito abbastanza). Ora, che consigli potreste darmi per iniziare? mi suggerireste qualche modello di chitarra adatta per un noob? gracias :bow:

Madeiner
28th July 2009, 21:50
Anche io suono da 3 mesi circa, è dura eh, sono arrivato ora a riuscire finalmente a suonare tutta nothing else matters e negli ultimi giorni ho imparato l'assolo (da perfezionare) :p
Quindi non è una cosa veloce, ma se ti sbatti riesci :P

Ho comprato una BC Rich warlock su ebay sui 150 euri usata, nuova viene 400+ ed è cmq un ottima chitarra, altrimenti ci sono le classiche copie della stratocaster o les paul, in particolare ho sentito parlare "bene" delle epiphone... certo son chitarre per iniziare, ma secondo me non ti accorgi nemmeno della differenza per i primi mesi. Chiaramente poi dovrai cambiarla perchè ti starà un po stretta, quindi se sei sicuro che ti piaccia vai direttamente con qualcosa di un pochino piu professionale.

Come sito, come hanno consigliato a me, vai su www.justinguitar.com , quel tizio è un mago ad insegnare.

Ah, e per le canzoni, su youtube si trova tutto, mentre per le tabs, www.ultimateguitar.com

Pandemonium
28th July 2009, 22:46
grazie mille! cmq spulciando su strumentimusicali.net ho visto questa... http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/cPath/21_23/products_id/539/chitarre-elettriche/yamaha-erg121u-black.html può andar bene?

Madeiner
30th July 2009, 17:20
Io te la sconsiglio xke ha la whammy bar, che per iniziare è abbastanza pallosa... cambiare le corde è un impresa, mentre per accordarla ci puoi mettere anche un ora...

Bers
30th July 2009, 21:52