View Full Version : Videosorveglianza!
Bass
29th July 2009, 16:17
Allora vi espongo il mio problema:
In attesa di mettere un bel cancellone all'entrata del Bass-Castle, mia madre vorrebbe tanto mettere due belle videocamere (una fuori dal cancello e una interna al cortile)!
(quella interna al cortile è per inculare i ragazzini che di giorno vengono a giocare nel cortile di casa mia e lasciano estathè e cartacce)
Pensavo dunque di usare due webcam wifi...
Però chiaramente mi serve che registrino tutto per i cavoli loro e possibilmente che uppino tutto su un loro hd, sul mio server o sul mio ftp...
Idee?
(veloci che devo divertirmi a inculare i cinnettihhhhh :wolfeek: )
Cifra
29th July 2009, 16:20
Con fionda e biglie di ferro ti diverti di più e spendi di meno.
Bass
29th July 2009, 16:22
uso gia' il mio steyr aug silenziato da softair con ottica 4x :sneer:
il problema è che tornano cmq quando non vedono la macchina...
need video per incularli dai genitori :nod:
holysmoke
29th July 2009, 16:24
secchiate d'acqua a gogo
Thor
29th July 2009, 16:29
http://www.axis.com/
Abby
29th July 2009, 16:42
Su linux c'è un programma gratuito molto usato.
Su windows alcuni interessanti che hanno anche ftp oltre al salvataggio.
Prova a cercare motion detetection :)
Palur
29th July 2009, 16:47
alani
Glorifindel
24th December 2012, 13:25
uppo sto thread, ce n'era uno anche mio e molti altri sull'argomento, ma tanto uno vale l'altro.
Logitech ha finalmente fatto uscire questo
http://www.logitech.com/it-it/video-security-systems?overview
Un sistema perfetto per gestire la videosorveglianza casalinga in remoto.
La cifra per quello che offre il prodotto è rilevante, si parla di 329-379 euro ma sono camere HD e fanno proprio tutto quello che si possa desiderare da un sistema di videosorveglianza in remoto.
Ci può stare insomma.
bakunin
24th December 2012, 15:05
soluzione ultra economica che necessita di sbattimento: 2 smartphone vecchi con android e il programma "ip webcam" che li trasforma in telecamere wireless, ovviamente vanno rivestiti in scatole stagne se li metti all'esterno e vuoi fare una cosa carina,
con un pc/server che registra i flussi video solo quando c'è movimento.. per visualizzarli anche multicanale è sufficente vlc, il browser o anche da cellulare
io ho un dvr 8 canali, cablato quindi non wireless, costa meno ed è piu affidabile, ha un hd da 1tb e opzioni molto carine, allarme con squillo sul cell o via mail, registra con sensibilità regolabile etc.. ma è gia una spesa che ne deve valere la pena
San Vegeta
25th December 2012, 17:01
alani
o pitbull :)
Tunnel
25th December 2012, 17:12
soluzione ultra economica che necessita di sbattimento: 2 smartphone vecchi con android e il programma "ip webcam" che li trasforma in telecamere wireless, ovviamente vanno rivestiti in scatole stagne se li metti all'esterno e vuoi fare una cosa carina,
con un pc/server che registra i flussi video solo quando c'è movimento.. per visualizzarli anche multicanale è sufficente vlc, il browser o anche da cellulare
io ho un dvr 8 canali, cablato quindi non wireless, costa meno ed è piu affidabile, ha un hd da 1tb e opzioni molto carine, allarme con squillo sul cell o via mail, registra con sensibilità regolabile etc.. ma è gia una spesa che ne deve valere la pena
Occhio che in garfagnana, dove abita bass, le temperature sono particolarmente rigide e non so quanto bene faccia agli smartphone la cosa :)
Drako
26th December 2012, 01:57
anche mio padre voleva mettere un paio di cam wifi in casa, ma se la spesa è alta mi sa demorde.
Mosaik
28th March 2013, 10:59
Riuppo il 3d visto che sto cominciando ad interessarmi all'argomento , sapete se esistono soluzioni tipo quella dello logitech ma con il "filo"?
Devo controllare in tutto 5 punti ma vorrei evitare di prendere 5 elementi distinti che devo puntare singolarmente.
Glorifindel
28th March 2013, 11:52
Ci sarebbero quelli proprietari dei vari produttori di domotica (tipo Vimar o Bticino) ma costano uno stonfo... se nn ricordo male la mia centrale Vimar voleva sui 400 e rotti euro per una camera sola :rain:
sono queste camerine qua
http://www.vimar.it/images/article/prodotti/gallery/Byme/sicurezza/TelecameraDaInterniEikonBiancaClassicBrightBiancoA rtico_h100.jpg
E ovviamente devi poi aggiungere il sistema per collegarti ad internet e controllarle in remoto.
black
28th March 2013, 11:58
su ebay ci stanno le telecamere wirelecess da 640x480 a 40/50 eurozzi.
quelle che ho provato io funzionano bene se ftp (ti scaricano solo le istantanee)
per le registrazioni live ti serve un picci piccino piccio con il browser aperto.
Di carino hanno anche lapossibilità di collegarle ad una sirena.
alcune hanno anche la possibilità di metterci una scheda sd per salvarci sopra.
Mosaik
28th March 2013, 15:39
Un pc sempre acceso in casa non manca quindi avrei bisogno solo di un software che faccia da web server e si interfacci alle varie cam direttamente
edotrek
29th March 2013, 13:56
Questo programmino è molto carino: http://www.zoneminder.com/
Più telecamere cinesi: http://www.lightinthebox.com/it/ip-camera-wi-fi-802-11-b-g-m-jpeg-senza-ddns-delimitata-16-posizioni-preset-osd-ir-motion-detection-nero-bianco_p209046.html
In teoria dovrebbe essere tutto compatibile, appena mi arrivano vi aggiorno :afraid:
black
31st March 2013, 09:30
le telecamere chinnnnnnesi (le mie almeno hanno gia tutto dentro) ti colleghi via ip e ne puoi gestire fino ad 8 (switchando da una all'altra)