PDA

View Full Version : Samsung Omnia vs. HTC Diamond



Trish
29th July 2009, 21:31
Buona sera,ho deciso di cambiare cell...partendo dall'idea che mi serve anche per il lavoro escludo iPhone...mi rimangono htc diamond Samsung Omnia e i nuovi android...non vorrei spandere troppo quindi mi orienterò sull'usato...ho visto mille recensioni e non so se prendere l'Omnia o il Diamond...il diamond mi sembra superiore su tutto tranne che sul processore e lo schermo(grandezza).
Poi io sono uno di quelli che mi piace smanettare un pò sopra magari provare rom aggiungere roba ecc...voi cosa mi consigliate?
Mi piace anche molto il Magic ma penso che android sia ancora un pò presto...

Drako
30th July 2009, 00:27
ma il samsung omnia hd con procio e gpu? se si, imho non c'è da scegliere. Secondo me ci fai girare l'impossibile su quello.

Trish
30th July 2009, 00:49
no omnia normale il i900

Shalee
30th July 2009, 09:01
io ho acquistato l'omnia i900 (con mappe GPS).
La pecca piu' grande di quel cell e' il single touch (e non dual come l'iphone) e la scarsa sensibilita'/precisione del touch screen.

voto : 6

di applicazione ce ne sono una marea. www.omniahub.com

Trish
30th July 2009, 11:27
DAvvero cosi messo male come touch?Continuo ad essere indeciso tra i due...

Shalee
30th July 2009, 11:51
io ho abbandonato l'i900 dopo 3 settimane. mi faceva sclerare. io lo uso per lavoro e quella "tastiera" e' orribile...ne ho cambiate diverse ma alla fine il single touch fa merda. Iphone,per ora, e' quello che reputo migliore come keyless phone :nod:

p.s. io sto per acquistare l'E75 dato che a me serve un telefono easy to use :nod:

Tunnel
30th July 2009, 15:12
http://www.telefonino.net/Trovafonino/1-38.html
Se ti serve per lavoro immagino dovrai navigare\vedere documenti.
Ti ho filtrato con il trovafonino quelli che hanno le res più elevate in assoluto.
Gli htc sono ottimi prodotti, ovviamente.
Prova a smanettare un po' con il trovavonino immettendo i parametri che ti servono così trovi da solo la risposta migliore :)

Darkmind
30th July 2009, 15:31
se lo usi per lavoro IMHO HTC toch pro2
con qwerty a scomparsa ottimo touch screen
e varie utility che lo rendono imho il piu completo
degli busness phone.

se invece cerchi un buon smartphone con cui puoi fare
anche altro ti consiglio l Htc Magic Tim (non vodafone ma Tim )
o di'aspettare la prox settimana e prendere HTC Hero.
Come piattaforma usano Android, open source su base google,
il sw e veloce non impianta ed è coperto da un sacco di utility
che trovi sul market tra cui anche il gps (copilot mi pare) le cui
mappe costano da 30 euro solo Ita 50 euro anche europa.
Come mail usi gmail ecc.

Mez
30th July 2009, 17:04
ho lasciato stare pure io l'omnia in quanto non mi faceva impazzire e ho virato sul nokia n97, il diamond non l'ho provato però

Kinson
30th July 2009, 17:17
ho lasciato stare pure io l'omnia in quanto non mi faceva impazzire e ho virato sul nokia n97, il diamond non l'ho provato però

a me un amico tester di cellulari ha detto che n97 non vale assolutamente quello che costa :D

Mez
30th July 2009, 17:36
a me un amico tester di cellulari ha detto che n97 non vale assolutamente quello che costa :D
bho mi trovo bene per:
-memoria (32giga di base)
-jeck per le cuffie
-metodo di scrittura touch + tastiera fisica
-gps
diciamo che sono i punti che mi piacciono di questo cellulare

Drako
30th July 2009, 17:46
a me un amico tester di cellulari ha detto che n97 non vale assolutamente quello che costa :D
confermo, è un 5800 sotto steroidi.

Mez
30th July 2009, 18:12
confermo, è un 5800 sotto steroidi.
il touch è superiore, l'express music ce l'ha mio fratello e la diversita si sente

Darkmind
30th July 2009, 18:28
il touch è superiore, l'express music ce l'ha mio fratello e la diversita si sente

si vabbe fosse proprio lo stesso cell sarebbero da denuncia ...
cmq molti forum di smartphone ecc. dicono che l n97 sia stato
un gran flop e che non valga un cavolo del costo che ha.

Mez
30th July 2009, 18:30
si forse il prezzo è un po' eccessivo, dovrebbero stare attorno ai 350/400€

Kali
30th July 2009, 19:18
a me un amico tester di cellulari ha detto che n97 non vale assolutamente quello che costa :D

Un amico tester che non sa di cosa parla :O

Ho avuto praticamente tutti i terminali di fascia alta e l'n97 è la perfezione fatta a cellulare,tempo qlc mese che raffinano ancora il software e non c'e' paragone con qls cosa in circolazione(in attesa dei primi terminali seri con android)

Solo il fatto di avere la tastiera qwerty lo porta in avanti di un gradino per comodità di utilizzo intenso(sms,mail,agenda,contatti),batteria che soto stress(wifi on+bt on+telefonate+sms+email regolari tutti i giorni) dura anche 2giorni pieni il touch pur non essendo a lvl dell'iphone è ottimo e risponde sempre bene,il symbiam è semplicemente la miglior piattaforma attualmente disponibile per cellulari(personalizzazione e software disponibili per fare QLS cosa) per il resto multimedialità e integrazione con il web perfetta.

costa un botto ma se lo paragoniamo ai prezzi dei concorrenti(iphone 3gs,htc pro2) siamo addirittura sotto di 100€ con memoria addirittura superiore....ovvio che non sono terminali da cinnetti.

btw è uscito questo molto molto interessante di htc che mostra gia alcune novitò e potenziamenti di android,anche se resta sempre only touche chi lo usa per lavoro sa bene cosa significa

http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1753/HTC-Hero.html

Tunnel
30th July 2009, 19:44
Un amico tester che non sa di cosa parla :O
Ho avuto praticamente tutti i terminali di fascia alta e l'n97 è la perfezione fatta a cellulare,tempo qlc mese che raffinano ancora il software e non c'e' paragone con qls cosa in circolazione(in attesa dei primi terminali seri con android)
Solo il fatto di avere la tastiera qwerty lo porta in avanti di un gradino per comodità di utilizzo intenso(sms,mail,agenda,contatti),batteria che soto stress(wifi on+bt on+telefonate+sms+email regolari tutti i giorni) dura anche 2giorni pieni il touch pur non essendo a lvl dell'iphone è ottimo e risponde sempre bene,il symbiam è semplicemente la miglior piattaforma attualmente disponibile per cellulari(personalizzazione e software disponibili per fare QLS cosa) per il resto multimedialità e integrazione con il web perfetta.
costa un botto ma se lo paragoniamo ai prezzi dei concorrenti(iphone 3gs,htc pro2) siamo addirittura sotto di 100€ con memoria addirittura superiore....ovvio che non sono terminali da cinnetti.
btw è uscito questo molto molto interessante di htc che mostra gia alcune novitò e potenziamenti di android,anche se resta sempre only touche chi lo usa per lavoro sa bene cosa significa
http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1753/HTC-Hero.html
Sì, concordo perfettametne su titti i punti toccati da Kali.
Però sinceramente android un po' mi spaventa. O meglio, non vedi ancora investimenti da parte di grossi gruppi verso questo tipo di piattaforma e la cosa non è il massimo della vita. Non vorrei che finisse come con nokia e symbian. Vedere android sfruttato praticamente solo su htc sarebbe un delitto :/ (anche se i loro terminali sono ottimi, sia chiaro)

Drako
30th July 2009, 20:01
Un amico tester che non sa di cosa parla :O
Ho avuto praticamente tutti i terminali di fascia alta e l'n97 è la perfezione fatta a cellulare,tempo qlc mese che raffinano ancora il software e non c'e' paragone con qls cosa in circolazione(in attesa dei primi terminali seri con android)
Solo il fatto di avere la tastiera qwerty lo porta in avanti di un gradino per comodità di utilizzo intenso(sms,mail,agenda,contatti),batteria che soto stress(wifi on+bt on+telefonate+sms+email regolari tutti i giorni) dura anche 2giorni pieni il touch pur non essendo a lvl dell'iphone è ottimo e risponde sempre bene,il symbiam è semplicemente la miglior piattaforma attualmente disponibile per cellulari(personalizzazione e software disponibili per fare QLS cosa) per il resto multimedialità e integrazione con il web perfetta.
costa un botto ma se lo paragoniamo ai prezzi dei concorrenti(iphone 3gs,htc pro2) siamo addirittura sotto di 100€ con memoria addirittura superiore....ovvio che non sono terminali da cinnetti.
btw è uscito questo molto molto interessante di htc che mostra gia alcune novitò e potenziamenti di android,anche se resta sempre only touche chi lo usa per lavoro sa bene cosa significa
http://www.telefonino.net/HTC/Video/n1753/HTC-Hero.html
provato il palm pre?

Kali
30th July 2009, 20:14
provato il palm pre?

Ma è uscito in italia?

Drako
30th July 2009, 20:21
non saprei, per quello chiedevo. Mi interessa molto sapere com'è. Ho visto solo delle preview su youtube per ora.

Kali
30th July 2009, 20:32
Ah ecco,ho visto preview pure io e mi sembra un ottimo terminale(mi ha colpito molto la velocità) anche se esteticamente bruttino e con la tastiera un po troppo piccola per i miei gusti.

Darkmind
31st July 2009, 10:05
il Palm Pre uscira verso Natale a quanto ho letto.
Android non è usato solo da HTC ma anche da Samsung e imho almeno alla vista perche sto aspettando l Hero, Android è megli di symbian per velocita.
Poi è anche questione di gusti.

Trish
1st August 2009, 14:15
Scusate evitando il deraglio...tra il diamond e l'omnia secondo voi?

Mez
1st August 2009, 15:14
diamond