PDA

View Full Version : Estenzione della garanzia



Oleawyn
5th August 2009, 21:57
Ha senso estenderla con garanzie fuori da quella originale? C'è chi mi dice di si, c'è chi mi dice che non pagano mai.. Consigli?

Auto: 29000km, anno 2007

nortis
5th August 2009, 22:07
non ho avuto esperienze (se non un accendisigari rotto lol) però con mentalità da assicuratore, posso dire che a distanza di anni è difficile dimostrare che l'eventuale problema/danno per il quale chiederai rimborso/riparazione è difetto di produzion/problema di responsabilità del marchio (unico caso in cui fanno il lavoro gratis)... quindi, secondo la mia modestissima opinione... o lo scuci in chiave commerciale al momento dell'acquisto (io ad esempio, non contento dello sconto, mi son fatto allungare la garanzia a 5anni sotto "ricatto" di prenderla da un altra parte) oppure pagarlo ha poco senso.

Tunnel
5th August 2009, 23:21
I rimborsi della Life Time vengono erogati dalla VW Bank.
Indi per cui, risparmiati i 300/600 euro di estensione perchè a quanto si dice in giro non pagano praticamente mai. E' sempre "normale usura". (sempre da voci eh. io non ho provato però con la passat nonl'ho fatta)

Verci
5th August 2009, 23:32
è un'inculata

x4d00m
6th August 2009, 01:27
leggi bene come funziona l'estensione......in alcuni casi e' una manna dal cielo (vedi rotture motore, rotture cambio e altre cose costose che in genere coprono).....certo non aspettarti che ti paghino subito volentieri, devi sudare un po' ma un mio amico con l'audi e l'estensione dopo qualche battibecco l'ha avuta sempre riparata gratis....a lui si e' rotto il compressore clima due volte (800/900euro) e gli si era fulminato un sedile elettrico (altri 1000€).....

Dryden
6th August 2009, 02:16
Dipende se poi i tagliandi devi continuare a farli regolarmente in officina autorizzata o meno.

Kith
6th August 2009, 20:25
io personalmente valuterò quasi alla fine della garanzia se estenderla...

Hardcore
6th August 2009, 20:33
gli si era fulminato un sedile elettrico (altri 1000€).....
e ha ucciso il passeggero?????:shocked::shocked::shocked: :shocked:


:dumbnod::dumbnod:

x4d00m
7th August 2009, 14:23
e ha ucciso il passeggero?????:shocked::shocked::shocked: :shocked:


:dumbnod::dumbnod:


beh gli e' andato in corto il sistema di riscaldamento sedile, ha cotto la pelle del sedile e in piu' a causa del corto son partiti tutti i motorini di movimento.....se c'era su qualcuno in effetti una bruciacchiata se la prendeva davvero :rotfl:

l'unica sfiga e' che con il sedile con la pelle nuova si vede lontano kilometri la differenza con gli altri che hanno piu' di 3 anni......bella inculata

Kith
7th August 2009, 17:15
se eran seri dovevan cambiarglieli tutti e 4...

x4d00m
9th August 2009, 20:40
se eran seri dovevan cambiarglieli tutti e 4...


si cambia solo cio' che e' guasto purtroppo....su quello nn gli si puo' dar torto.....i sedili costano :)