PDA

View Full Version : indecisione telefono cellulare



Devon
6th August 2009, 13:59
allora la mia scelta ricadra' sicuramente su nokia n97 o nokia e75


il primo, n97, mi attira parecchio perche "racchiude" tutto, dal touch alla tastiera querty, passando per ottime funzioni multimediali etc ma non ha tastiera numerica
il secondo, e75, è piu piccolo, non ha il touch, ha tastiera numerica+querty ed ha anche lui ottime funzioni multimediali anche se molta meno memoria (50mb +microSD vs i 32gb +microSD del n97

poi sarebbe sfizioso un htc hero, usa android che mi pare una gran ficata, ha touch ma non ha tastiera querty ne tastiera numerica.

ora il mio dubbio riguarda il touch. avendo avuto iphone sono quasi sicuro di "aver bisogno" della tastiera numerica, infatti sono piu orientato verso il nokia e75, pero volevo qualche parere da utenti n97 riguardo quanto sopra: la tastiera a scomparsa, è pratica da utilizzare anche in modo "rapido" (apri scirvi chiudi in poco tempo) o rimane solo un opzione di scrittura per mail\sms e programmi vari ?
poi ho letto da qualche parte che n97 è tutta "plastica", anche questo è vero?

se capita poi che qualcuno di voi abbia l'e75 e mi volesse dare qualche feeback :love: sopratutto riguardo la memoria (con microSD da 4gb inclusa, si riesce a fare "tutto" tenendo conto di un GB~ di musica?

Mez
6th August 2009, 14:37
io la tastiera dell' n97 la uso anche per sms, aprire scrivere e chiudere non ci metti molto, a meno che tu non sia pigro :o

nortis
6th August 2009, 14:58
io ho un htc vecchiotto con querty a scomparsa, mi ci trovo molto molto bene, ma efettivamente si sente molto la mancanza del numerico. e di contro il tuch screen è una figata, ma a pensare bene a quanto e per cosa lo uso... se ne fà facilmente a meno.

non conosco nessuno dei 2 che hai citato, ma con la baracca che è il mio, andrei sul piccolo con numerico piuttosto che tuch grande che finisci per usare un cazzo.

Devon
6th August 2009, 17:01
quello è il mio dilemma piu grosso in effetti

@mez dammi qualcheinfo in piu, il touch è rettivo, si usa bene oppure è imperciso?
è veramente tutta plastica scadente?
durata della batteria? la regge una giornata utilizzandolo assiduamente, possibilmente anche come lettore mp3?

Darkmind
7th August 2009, 00:12
l hero è un gran bel cellulare in piu android sta andando veramente forte anche se cmq rimane ancora acerbo come SO.

Trombadeimorti
7th August 2009, 00:31
io prenderei l' E75. Piu pratico e leggero facendo comunque tutto quello che deve fare.
Imho per prendere un touch andrei su un htc (conseguente Widows mobile) piuttosto che l'N97, o eventualmente se piace (a me xsonalmente NO:bored:) l' iphone.

Darkmind
7th August 2009, 00:52
io prenderei l' E75. Piu pratico e leggero facendo comunque tutto quello che deve fare.
Imho per prendere un touch andrei su un htc (conseguente Widows mobile) piuttosto che l'N97, o eventualmente se piace (a me xsonalmente NO:bored:) l' iphone.

htc touch nuovi montano android se vuoi un touch con winzoz mobile devi andare sull HTC Tourch Pro2 che oltre a costare parecchiotto, è esclusivamente un busness phone.

Devon
7th August 2009, 00:59
assolutamente NO windows mobile :gha:
per il discorso touch non touch: io preferirei avere tutte e tre le cose (querty+tastiera numerica+touch), ma è impossibile (credo non esista nulla con tutte e 3 le cose)

l'iphone è quindi da escludere assolutamente

sono sempre piu indeciso se e75 o n97, needo help, perche son senza tel da 1 settimana (m'è caduto in mare a circa 20km dalla costa, o meglio me l'hanno buttato :gha: :sneer:)

NelloDominat
7th August 2009, 01:29
Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.

http://www.olympuslabs.org/wp-content/samsung-ultra-f700.jpg

Kinson
7th August 2009, 02:03
Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.

http://www.olympuslabs.org/wp-content/samsung-ultra-f700.jpg


questo sul nostro mercato no me pare ci sia , sai?

Devon
7th August 2009, 08:27
Non so se ti possa essere d'aiuto il mio consiglio.
Il mio collega ha il Samsung F700 ed é spettacolare.

http://www.olympuslabs.org/wp-content/samsung-ultra-f700.jpg

non mi pare sia molto differente dal'n97 :scratch:

Kinson
7th August 2009, 12:23
win mobile sicuramente , e questo è slide assistito mentre il nokia ha un meccanismo che lascia leggermente inclinato il monitor . Ma per la dotazione non so perchè non ho visto ancora.

Però 500 euro per un cellulare non li butto piu :D

x4d00m
7th August 2009, 14:39
ho provato l'n97 e son rimasto deluso....se si deve prendere un touch credo sia ancora meglio l'iphone, l'hero o l'omnia hd.....sono decisamente un gradino sopra n97....insomma per il prezzo che ha non mi ha convinto

se dovessi orientarmi su un nokia prenderei l'e75 a mani basse.....piu' serio e piu' pratico

Mez
7th August 2009, 14:40
bho dipende, questione di abitudine, io riesco a scrivere meglio sul touch dell n97 che sull'iphone, infatti quest'ultimo l'ho lasciato nel cassetto

x4d00m
7th August 2009, 14:42
bho dipende, questione di abitudine, io riesco a scrivere meglio sul touch dell n97 che sull'iphone, infatti quest'ultimo l'ho lasciato nel cassetto


nn e' solo questione di scrittura ma anche di altre funzionalita'.....trovo che sia poco sensibile come touch, poco pratico.....e soprattutto trovo l'iphone molto piu' maturo sia a livello di terminale ma soprattutto a livello applicativo

Mez
7th August 2009, 15:12
non so che applicazioni usi, ma sto sullo standard:
chiamate/gps/wlan & sms

nortis
7th August 2009, 15:26
è da vedere anche tanto per cosa lo usi... io ad esempio non cambierei mai il mio htc per uno che non abbia Wmobile, se non altro per le funzionalità di calendario semplicemente eccelse...
in compenso è la prima versione querty quindi è spesso tipo 2cm, non mi fosse così utile per lavoro, aka dovessi solo chiamare e sms, mi terrei il buon vecchio V3 con il suo software progettato da topogigio mache non ti accorgi neanche di averlo in tasca...

che ci devi fa con sto telefono?

Devon
7th August 2009, 16:28
mail: tante
agenda: parecchia
telefono: abbastanza
musica: preferibilmente TANTA, vorrei evitare di portarmi appresso anche un lettore mp3

resto: quel che c'è :D

Devon
7th August 2009, 16:39
ho provato l'n97 e son rimasto deluso....se si deve prendere un touch credo sia ancora meglio l'iphone, l'hero o l'omnia
si ma solo touch non riuscirei.. ho dato via l'iphone apposta

Wayne
7th August 2009, 16:59
Blackberry.

Non li snobbate solo perche' non sono fighi e non fanno tendenza, o perche' gli manca lo slide dei miei coglioni: son robusti, gestiscono mail e agenda come nessuno e sono anche ottimi come telefono.

Avevo un 8300 curve e adesso ho un iPhone.
Se non fosse per tutte le applicazioncine inutili - che pero' sono un divertimento, dovessi usarlo per lavoro non ci penserei un attimo - quasi quasi lo rimpiangerei.

:hidenod:

Devon
7th August 2009, 17:02
troppo impiccioso per i miei gusti

Marphil
7th August 2009, 17:11
si ma solo touch non riuscirei.. ho dato via l'iphone apposta

Io dopo averci messo Inspell vado da dio :D

Devon
7th August 2009, 17:19
non nego che sia fattibile scrivere tanto tramite il touch, specialemnte quello dell'iphone che è veramente gg, pero non fa per me scrivere n.mila mail tramite touch, perche cmq devi starci particolarmente attento a non "sfiorare" "tasti" vicini etc, ed è frustrante tener d'occhio il testo per questo motivo

BlackCOSO
7th August 2009, 17:25
Blackberry.
Non li snobbate solo perche' non sono fighi e non fanno tendenza, o perche' gli manca lo slide dei miei coglioni: son robusti, gestiscono mail e agenda come nessuno e sono anche ottimi come telefono.
Avevo un 8300 curve e adesso ho un iPhone.
Se non fosse per tutte le applicazioncine inutili - che pero' sono un divertimento, dovessi usarlo per lavoro non ci penserei un attimo - quasi quasi lo rimpiangerei.
:hidenod:

Levami una curiosità se hai un BB...sentendo quelli che da me li configurano , se non ho capito male la posta e-mail utilizzata sul BB passa per dei loro server ?a differenza degli altri smartphone o palmari.....dico una cazzata?

Marphil
7th August 2009, 19:15
non nego che sia fattibile scrivere tanto tramite il touch, specialemnte quello dell'iphone che è veramente gg, pero non fa per me scrivere n.mila mail tramite touch, perche cmq devi starci particolarmente attento a non "sfiorare" "tasti" vicini etc, ed è frustrante tener d'occhio il testo per questo motivo

appunto per questo motivo inspell e' una manna visto che mentre digiti ti corregge le parole se hai sbagliato permettendoti di scrivere ad alta velocità senza fare errori :D

Devon
8th August 2009, 11:32
hm, avevo inteso questo inspell una sorta di t9 :o
ho googlato ed è decisamente pheego

Marphil
8th August 2009, 12:29
hm, avevo inteso questo inspell una sorta di t9 :o
ho googlato ed è decisamente pheego

Si veramente molto comodo, sicuro uno delle best app per iPhone, lo trovi su cydia o su xsellise se ricordo bene.

Devon
8th August 2009, 13:00
spawna msn infamone :o

Wayne
8th August 2009, 16:28
Levami una curiosità se hai un BB...sentendo quelli che da me li configurano , se non ho capito male la posta e-mail utilizzata sul BB passa per dei loro server ?a differenza degli altri smartphone o palmari.....dico una cazzata?

E' una cosa un po' particolare... ti prendo ad esempio Gmail.

[Server Gmail] --- [Server RIM del tuo Operatore] --- [Il tuo telefono]

Tu devi "registrare" una determinata casella email sul tuo BB (che tu lo faccia dal telefono o che tu lo faccia dall'interfaccia web del server RIM e' la stessa cosa) ,gli dai i dati (le caselle email piu' "famose" hanno gia' tutte le configurazioni gia' fatte), e viene creato questo "ponte" tra il server RIM e il tuo BB.

A sto punto e' direttamente il server RIM che si occupa dell'andare a scaricare (velocissimamente, credo che ci sia non piu' di 1-2 secondi di delay tra una mail che arriva su gmail e quando ti arriva sul BB) intestazione e corpo della mail, e poi trasferirla al tuo BB.
Se c'e' un allegato, a quel punto (quando gli dici di scaricarlo) viene stabilita una connessione direttamente tra il tuo BB e il server Gmail, e lo scarichi.

Contrariamente a tutti i telefoni e smartphone attuali, il BB non ha "intervalli" di ricezione delle mail: quando arriva, 2 secondi e ce l'hai.

Di solito i contratti di abbonamento (io avevo Wind) coprono sia il traffico che fai verso il server RIM (ovviamente) che verso il gateway di posta elettronica, flat.
Per intendersi, se uno ne avesse necessita', con un BB e un contratto-per-BB, ti puoi far mandare anche dei Gb di file alla tua casella di posta elettronica, e il download sul cellulare sarebbe compreso nella flat.

Ovviamente, se invece usi il browser standard... paghi :D

:wave:

BlackCOSO
8th August 2009, 16:49
E' una cosa un po' particolare... ti prendo ad esempio Gmail.
[Server Gmail] --- [Server RIM del tuo Operatore] --- [Il tuo telefono]
Tu devi "registrare" una determinata casella email sul tuo BB (che tu lo faccia dal telefono o che tu lo faccia dall'interfaccia web del server RIM e' la stessa cosa) ,gli dai i dati (le caselle email piu' "famose" hanno gia' tutte le configurazioni gia' fatte), e viene creato questo "ponte" tra il server RIM e il tuo BB.
A sto punto e' direttamente il server RIM che si occupa dell'andare a scaricare (velocissimamente, credo che ci sia non piu' di 1-2 secondi di delay tra una mail che arriva su gmail e quando ti arriva sul BB) intestazione e corpo della mail, e poi trasferirla al tuo BB.
Se c'e' un allegato, a quel punto (quando gli dici di scaricarlo) viene stabilita una connessione direttamente tra il tuo BB e il server Gmail, e lo scarichi.
Contrariamente a tutti i telefoni e smartphone attuali, il BB non ha "intervalli" di ricezione delle mail: quando arriva, 2 secondi e ce l'hai.
Di solito i contratti di abbonamento (io avevo Wind) coprono sia il traffico che fai verso il server RIM (ovviamente) che verso il gateway di posta elettronica, flat.
Per intendersi, se uno ne avesse necessita', con un BB e un contratto-per-BB, ti puoi far mandare anche dei Gb di file alla tua casella di posta elettronica, e il download sul cellulare sarebbe compreso nella flat.
Ovviamente, se invece usi il browser standard... paghi :D
:wave:
uhm ..ok grazie wayne :D

Marphil
8th August 2009, 20:38
Contrariamente a tutti i telefoni e smartphone attuali, il BB non ha "intervalli" di ricezione delle mail: quando arriva, 2 secondi e ce l'hai.


L'iphone ha cmq l'opzione Push che è praticamente la stessa cosa, quando arriva la mail la ricevi sul cellulare, senza dover fissare un intervallo prestabilito.

Per ora è solo attiva su client di posta microsoft, a breve dovrebbe arrivare pure su gmail.

Devon
8th August 2009, 20:43
L'iphone ha cmq l'opzione Push che è praticamente la stessa cosa, quando arriva la mail la ricevi sul cellulare, senza dover fissare un intervallo prestabilito.

Per ora è solo attiva su client di posta microsoft, a breve dovrebbe arrivare pure su gmail.
credo ci sia gia un app apposta..

spawna msn pls ;_;

Bellazi
8th August 2009, 21:00
htc snap e nokia e72 che usciranno a breve li hai considerati? sono veramente bei cellulari, ottimi materiali e a mio avviso anche molto belli esteticamente; appena escono mi butto su uno dei 2

Marphil
8th August 2009, 22:09
htc snap e nokia e72 che usciranno a breve li hai considerati? sono veramente bei cellulari, ottimi materiali e a mio avviso anche molto belli esteticamente; appena escono mi butto su uno dei 2

Che io sappia era Gpush l'app dedicata ma penso sia ancora da approvare per farla poppare sullo store Apple, o almeno io non l'ho trovata.