View Full Version : [Fai-da-te] WaynePool!
Wayne
7th August 2009, 09:41
Un bel giorno, il prode Uein decide che a casa sua, essendoci tanto spazio in giardino, sarebbe stato carino metterci una piscina.
Visto che una piscina "vera" costa come minimo un 10-11k € e che il portafogli del prode Uein non assomiglia nemmeno lontanamente a quello di Bill Gates, la piscina sara' una di quelle fuori-terra.
Trovato lo spazio, comprata la tinozza (rotonda con 4.80m di diametro)
http://www.piscinelaghetto.com/productcart/pc/catalog/omega_b09_408_detail.jpg
a una cifra piu' che ragionevole, ora c'e' solo da montarla, giusto?
Sbagliato.
Il terreno e' lievemente in discesa.
Allora si dovra' costruire un "bordino" con il cemento, metterci un po' di sabbia per cercare di "pareggiare" il terreno (e creare cosi' anche una base per la piscina) e POI montarla.
Ok. Materiali.
10 quintali di sabbia.
Cioe'... questo monticellino qui, e' UNA TONNELLATA di sabbia.
Proprio non c'ho l'occhio per l'edilizia, io... quando l'ho ordinata, pensavo che una tonnellata di sabbia sarebbe stata una roba grossa come casa mia :gha:
Wayne
7th August 2009, 09:42
Come abbiamo fatto a fare un "tondo" per terra?
Trovato il centro, ci abbiamo piantato un pezzo di ferro (quello con la bottiglia infilata sopra), abbiamo legato uno spago lungo quanto la circonferenza che volevamo fare ad una corda, e con una bottiglia col fondo tagliato, abbiamo sparso la calce ventilata girando.
Un po' artigianale, ma ha funzionato.
Abbiam poi piantato gli altri paletti di ferro prendendo le misure con il listello di cemento che useremo (1m x 25cm x 6cm)
Il listello e' quello vicino al muratore che m'ha aiutato :D
Wayne
7th August 2009, 09:43
Il cerchio finito.
Ora c'e' SOLO da scavare...
...e non piove da un mese e mezzo :cry:
Wayne
7th August 2009, 09:43
...circa due ore dopo...
Wayne
7th August 2009, 09:44
...25cm di profondita'.
Credetemi... MOLTO piu' faticoso di quel che sembra :gha:
Ore 20.55... per oggi basta :madd:
Prossime puntate a seguire :D
Jarsil
7th August 2009, 09:52
Per ora sembra un cerchio nel grano degli alieni :D
Abby
7th August 2009, 10:01
ma se lo zappettavi pure ci facevi anche una bella aiula fiorita che fa tanto bene allo spirito.
Per la piscina andavi a quella comunale che ha comunque 25 metri di lato ;)
Ps ma quando finisci insieme alla conclusione del post della "la spina a casa tua" c'è il wayne raduno?
saltaproc
7th August 2009, 10:06
mmmm ma non ho capito ..la vuoi interrare???? :shocked:
quando devi pulire il telone..perchè ti diventa limaccioso come straminchia fai?
il filtro come cazzo è a immersione o esterno?
pigliati pasticche di cloro e alghicida senno dopo una settimana ci coltivi le rane
io ho quella da 5.5 m ma so 2 anni che non la caccio fuori ..troppo sbatti
cmq per la sabbia imho ti hanno inculato...prima l'hanno inumidita di un bel po :sneer:
Abby
7th August 2009, 10:08
quando devi pulire il telone..perchè ti diventa limaccioso come straminchia fai?
pigliati pasticche di cloro e alghicida senno dopo una settimana ci coltivi le rane
Ecco i consigli da chi c'è l'ha piu lunga... :banana:
Wayne
7th August 2009, 10:19
No, no :D
Vedi la circonferenza che ho scavato?
Li' ci interro (e ci in-cemento) i listelli di cemento armato, in modo da creare un bordo che faccia da contenitore per terra e sabbia, in modo da compensare il dislivello del terreno ed evitare di avere una piscina pendente :D
Vedi sopra :p
Non la interro, rimane esterna.
Il filtro dato in dotazione con la piscina e' esterno "a sabbia", ma e' anche un po' piccolo.
Secondo il tipo che me l'ha venduta, l'anno prox lo andro' a comprare piu' grosso perche' mi saro' rotto i coglioni di tenerlo acceso 6 ore al giorno, e forse c'ha pure ragione, ma per ora va bene cosi' ;)
Fornito insieme alla piscina tutto il necessaire :p
Questa rimarra' fissa. D'inverno ci schiaffo dentro una quantita' di prodotti, la copro col telone, e gg.
Da esperienza diretta (gli zii della mia donna) dura anche una 15ina d'anni... il tempo perche' possa diventare il nuovo Bill Gates e ci faccia una piscina olimpionica interrata.
cmq per la sabbia imho ti hanno inculato...prima l'hanno inumidita di un bel po :sneer:
E' quel che dico anche io... come cazzo fa ad essere una tonnellata quella? :D
Lyuknet
7th August 2009, 10:26
wayne per esperienza personale, mai mettere una piscina in mezzo agli alberi...
l'acqua si smerda in un niente sia per le foglie(se cadono) sia per la polverina pollinosa che si forma sugli alberi e che poi finisce tutta in acqua...
poi comprati cloro, alghicida, e tester per l'acqua e un telo per coprirla....
la mia quando avevo quella da 50€ tipo la tua, per tenerla vagamente pulita ho messo una pompa a motore delle piscine olimpioniche con il filtro a sabbia con bidone da 100lt :sneer: (e ugualmente polline>pompa)
io avevo una di quelle piscine che si mantengono da sole con il bordo che si gonfia, la cosa stupenda di quelle piscine è in inverno quando la svuoti abbassarla da un lato e vedere lo tsunami che vien giù :rotfl:
Wayne
7th August 2009, 10:28
l'acqua si smerda in un niente sia per le foglie(se cadono) sia per la polverina pollinosa che si forma sugli alberi e che poi finisce tutta in acqua...
Fortunatamente sono olivi :D
Tanek
7th August 2009, 10:30
Ma no, ora li abbatte e col legno ricavato ci fa un piccolo baretto dove prepararsi i mojito da sorseggiare nella piscina :D (anzi, da FAR PREPARARE a qualche donna nelle vicinanze :sneer: )
saltaproc
7th August 2009, 10:35
io per sicurezza pianterei pure un parafulmine qualche metro + in la :sneer::sneer::sneer:
Cifra
7th August 2009, 10:38
Fortunatamente sono olivi :D
Riempila di Martini :drool:
Lyuknet
7th August 2009, 10:39
Ma no, ora li abbatte e col legno ricavato ci fa un piccolo baretto dove prepararsi i mojito da sorseggiare nella piscina :D (anzi, da FAR PREPARARE a qualche donna nelle vicinanze :sneer: )
beh da quel che posso vedere nello screen c'è una zona non coperta da alberi, lui ce l'ha messa proprio sotto circondata :sneer:
se sono olivi vorrà dire che farai le olivette in salamoia :sneer:
Axelfolie
7th August 2009, 11:02
Ne ho una molto simile in giardino.. passato l'entusiasmo del primo anno gia al secondo (questo) mi son frantumato le balle a tenerla controllata.. tra cloro, ph su, ph giù, antialghe e cazzatine varie mi diventa uno sbattimento assurdo =)
GL cmq, postaci le foto di quando è finita =)
Razj
7th August 2009, 11:04
Mazza oh, avreste fatto passà la voglia a chiunque in 2 pagine di thread, imho l'ha già buttata e con la sabbia c'ha fatto un castello :sneer:
saltaproc
7th August 2009, 11:05
Mazza oh, avreste fatto passà la voglia a chiunque in 2 pagine di thread, imho l'ha già buttata e con la sabbia c'ha fatto un castello :sneer:
castellino ...visto che gli hanno ciiulato almeno 4-5 quintali di sabbia :sneer:
Hardcore
7th August 2009, 11:08
Riempila di Martini :drool:
Win
Wayne
7th August 2009, 11:11
Razj, e' la prima regola di sto forum: non importa cosa tu faccia, c'e' sempre qualcuno che l'ha gia' fatto, ne sa a pacchi piu' di te e te ne dara' una impressione che va dal negativo al catastrofico, fino al "che cazzo hai fatto, te ne pentiraiiih" sparendo tra le fiamme.
Tutto sta a fregarsene :D
:metal:
castellino ...visto che gli hanno ciiulato almeno 4-5 quintali di sabbia :sneer:
All'ora di pranzo quando torno a casa piglio la bilancia della cucina e la peso, diopera :madd:
Lyuknet
7th August 2009, 11:12
meglio che le sappia in anticipo ste cose altrimenti in 2 giorni è già da svuotare e pulire asd...
saltaproc
7th August 2009, 11:12
Razj, e' la prima regola di sto forum: non importa cosa tu faccia, c'e' sempre qualcuno che l'ha gia' fatto, ne sa a pacchi piu' di te e te ne dara' una impressione che va dal negativo al catastrofico, fino al "che cazzo hai fatto, te ne pentiraiiih" sparendo tra le fiamme.
Tutto sta a fregarsene :D
:cry::cry::cry:
cosi ci ferisci però :cry::cry:
Wayne
7th August 2009, 11:16
:cry::cry::cry: cosi ci ferisci però :cry::cry:
Ma no, deve valere la stessa regola anche per i contro-commenti...
Ti spiego:
A: "Hey popolo! Sapete che ho fatto 6 al Superenalotto? 120 milioni di €!!!!"
B: "Ah, guarda, ho vinto l'anno scorso: meta' se li son ciucciati di tasse, poi sinceramente essere ricchi non e' sto granche', poi c'hai tutti i parenti che ti rompono il cazzo perche' ne vogliono anche loro..."
C: "Si, si, poi c'e' mio cuggino che ha vinto la lotteria Italia due anni fa, dopo un mese l'hanno trovato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene e al posto di un orecchio c'aveva un sottobicchiere della Paulaner"
D: "Ah, per me non e' vero un cazzo. Lol. Asd. Rotfl."
E: "Per me e' muay"
F: "Ma lo sai che il premio te lo danno in SOLDI, vero? No, perche' se non sai come si sta al mondo, te lo spiego io. Quando dicono 120 milioni di EURO, gli EURO son soldi, eh?"
G: "Pero' cosi' non fate godere ad A nemmeno un minuto della vincita, smettetela!"
A: "Si, ma a me importa un cazzo di quel che dite, son contento"
B: "Vedremo. Intanto t'ho gia' mandato gli scagnozzi..."
etc etc etc
E' un pattern.
Verra' seguito all'infinito :nod:
saltaproc
7th August 2009, 11:18
:sneer::sneer::sneer:
Il Nando
7th August 2009, 11:28
Il giardino e' tutto quello che si vede nella prima foto? Mazza ma che giardino grande che c'hai Wayne... magari buttaci anche qualche pianta: pare la steppa sconfinata (a 40 sotto zero...) :D
Cmq la piscina spacca, stupidi miscredenti!
Jarsil
7th August 2009, 11:32
In realtà, quello è solo un pezzo, del giardino :D
Semplice
7th August 2009, 11:36
Per me e' muay :look:
Wayne
7th August 2009, 11:41
Il giardino e' tutto quello che si vede nella prima foto? Mazza ma che giardino grande che c'hai Wayne... magari buttaci anche qualche pianta: pare la steppa sconfinata (a 40 sotto zero...) :D
Quello e' un pezzo del giardino, quello lontano dalla casa... tra l'altro dove non arrivano gli irrigatori (anche perche' gia' secco il pozzo ogni sera ad annaffiare :gha: )
Al momento li' ci sono 3-4 file di olivi e un po' di erba, ma interamente "selvatica" :)
Kinson
7th August 2009, 11:59
comincia a togliere il numero civico di casa tua , o ti troveranno .
OHH SE TI TROVERANNO :D
saltaproc
7th August 2009, 12:03
comincia a togliere il numero civico di casa tua , o ti troveranno .
OHH SE TI TROVERANNO :D
http://www.lumos.it/harry-potter-movie/attori/images/bradley.jpg
:sneer:
Tunnel
7th August 2009, 12:16
Venditi gli olivi e comprati l'olimpionica :nod:
Lyuknet
7th August 2009, 12:33
gli olivi valgono un boato :afraid: al nord non ricordo dove han pagato 11k€ un olivo preso dalla puglia,
Faz
7th August 2009, 12:41
Al momento li' ci sono 3-4 file di olivi e un po' di erba, ma interamente "selvatica" :)
Ecco modificare la produzione di erba da selvatica a qualcosa di meglio potrebbe accorciare i tempi x la piscina olimpionica :rotfl::rotfl:
In bocca al lupo e tienici aggiornati con l'avanzamento lavori:D
Tacitus
7th August 2009, 12:46
poi comprati cloro, alghicida, e tester per l'acqua e un telo per coprirla....
la mia quando avevo quella da 50€ tipo la tua, per tenerla vagamente pulita ho messo una pompa a motore delle piscine olimpioniche con il filtro a sabbia con bidone da 100lt :sneer: (e ugualmente polline>pompa)
io avevo una di quelle piscine che si mantengono da sole con il bordo che si gonfia, la cosa stupenda di quelle piscine è in inverno quando la svuoti abbassarla da un lato e vedere lo tsunami che vien giù :rotfl:
per una filtrazione efficente van calcolati per bene i volumi d'acqua, questo te lo dico perchè i filtri a sabbia sono buoni ( i migliori sono a diatomee ma costano un botto) e cmq il cloro non si usa più, adesso si usano celle elettrolitiche a scambio di sale...(modello francese)
edit:
una tonnellata di sabbia è metro cubo pressapoco...è una cosa ridicola per chi lavora nei giardini eh:banana:
Lyuknet
7th August 2009, 12:52
e cmq il cloro non si usa più, adesso si usano celle elettrolitiche a scambio di sale...(modello francese)
nelle piscinette da 50€? :look:
Tacitus
7th August 2009, 12:56
beh se non vuoi ustionarti col cloro altro modo non c'è eh
che poi sono veramente una stronzata,certo devi costruirti un casottino ,ma con piccoli volumi d'acqua sarebbe pure semplice
Kith
7th August 2009, 13:00
d'inverno te lo affitto io per fare la birra uein!!!
Lyuknet
7th August 2009, 13:01
beh il cloro si usa in piccole quantità con l'apposito tester, non si è mai bruciato nessuno la pelle (allergie varie apparte) almenocchè non butti il bottiglione di cloro a muzzo e li bruci anche il telo in pvc :sneer:
Wayne
7th August 2009, 13:11
nelle piscinette da 50€? :look:
...50€? :look:
saltaproc
7th August 2009, 13:13
:sneer: quella da 5.5 l'ho pagata all'epoca quasi 600 con filtro a sabbia :nod:
Tacitus
7th August 2009, 13:18
:sneer: quella da 5.5 l'ho pagata all'epoca quasi 600 con filtro a sabbia :nod:
ma infatti mi sembrava strano che con un filtro a sabbia l'avesse pagata 50 euro e cmq l'uso del cloro va scomparendo sopratutto per via dell'allergie e dei bambini.
Chi frequenta piscine comunali in franica,germania e forse inghilterra te lo può confermare.
Wayne
7th August 2009, 13:30
Chiedo perdono, mi sono scordato una cosa nella "lista degli atteggiamenti tipici del forum": essere seriamente convinti che il resto del mondo abbia la sveglia al collo e possa comprare soltanto roba al mercatino dell'usato dei cinesi ignudi :D
saltaproc
7th August 2009, 13:33
Chiedo perdono, mi sono scordato una cosa nella "lista degli atteggiamenti tipici del forum": essere seriamente convinti che il resto del mondo abbia la sveglia al collo e possa comprare soltanto roba al mercatino dell'usato dei cinesi ignudi :D
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Linguargentina
8th August 2009, 00:17
Li' ci interro (e ci in-cemento) i listelli di cemento armato, in modo da creare un bordo che faccia da contenitore per terra e sabbia, in modo da compensare il dislivello del terreno ed evitare di avere una piscina pendente :D
Così ci siam giocati la possibilità di fare sci d'acqua ma pazienza :oldmetal:
All'ora di pranzo quando torno a casa piglio la bilancia della cucina e la peso, diopera :madd:
BWAHAHAHAHAH! Considerato che la tua bilancia da cucina pesa fino a due etti per volta, ci si vede verso natale 2020 :clap:
E per finire.... W il baracchino per il Moijto! :love:
:dumbnod:
Verci
8th August 2009, 00:46
Verci disapprova ciò che Wayne sta facendo...
Lyuknet
8th August 2009, 00:50
parlavo della mia non della tua :nod: (inteso che per una piscina di merda da 50 euro il cloro di merda è pure troppo :sneer:)
per intenderci sta cagata qui, la mia era rotonda ma la dimensione è piu o meno quella...
http://www.intexitalia.com/media/catalog/product/cache/4/image/5e06319eda06f020e43594a9c230972d/5/7/57982.jpg
la piscina è di quelle loffie da 46€ dell'auchan e dentro c'era il filtro della chicco
e io ci misi il filtro di una piscina enorme di un amico che l'ha smantellata
il filtro era identico a questo ma più grande e il motore era separato e più grande
http://bilder.afterbuy.de/images/21616/SaFigross.jpg
Verci
8th August 2009, 01:59
Verci continua a disapprovare il vostro operato...
Vindicare
8th August 2009, 02:25
ti piacerebbe avere una piscina eh :nod:
Oro
8th August 2009, 02:54
No, no :D
adesso ti do la mazzata maaaa.. lo sai quanto pesa l'acqua che ci metterai dentro vero?
la seconda domanda retorica fattela da solo :D
E' quel che dico anche io... come cazzo fa ad essere una tonnellata quella? :D
questo puoi anche non saperlo ma la sabbia che ti hanno portato, in generale pesa tra i 1600 e i 2200kg/mc.. 1000kg sono circa mezzo metro cubo.. ci fai 'n cazzo ;)
poi oh.. non conoscessi nessuno che può darti informazioni capirebbi.. maaa.. :achehm::achehm:
:p
Glasny
8th August 2009, 03:20
gli olivi valgono un boato :afraid: al nord non ricordo dove han pagato 11k€ un olivo preso dalla puglia,
Mi presenti questo acquirente ? Gli vendo tutti gli ulivi che vuole.
Lyuknet
8th August 2009, 12:22
se non sbaglio è un parco al nord di non ricordo che città ma l'ulivo era secolare lo dissero a qualche tg anni fa...
se non sbaglio lo fecero vedere ma non aveva neanche le foglie era solo tronco ed era gigante
saltaproc
8th August 2009, 12:27
adesso ti do la mazzata maaaa.. lo sai quanto pesa l'acqua che ci metterai dentro vero?
la seconda domanda retorica fattela da solo :D
questo puoi anche non saperlo ma la sabbia che ti hanno portato, in generale pesa tra i 1600 e i 2200kg/mc.. 1000kg sono circa mezzo metro cubo.. ci fai 'n cazzo ;)
poi oh.. non conoscessi nessuno che può darti informazioni capirebbi.. maaa.. :achehm::achehm:
:p
ecco il geometra che fa lo sboroneeee :sneer::sneer::sneer:
Oro
8th August 2009, 13:36
puppa :D
appropo'.. eri tu che andavi in puglia? che io stanotte parto per Peschici.. sai mai :D
saltaproc
8th August 2009, 13:37
appropo'.. eri tu che andavi in puglia? che io stanotte parto per Peschici.. sai mai :D
nu io vo in scozia...un po + in su :sneer:
MiLLenTeX
8th August 2009, 14:30
do vai de bello? Baia di manaccora? :D
Drako
8th August 2009, 14:46
wayne ma tu una piscina come quella la usi come maglietta refrigerante :look:
Oro
8th August 2009, 16:54
do vai de bello? Baia di manaccora? :D
Peschici :D
vicino a Perici e Melici... :look:
:look:
Mirera
8th August 2009, 17:46
:gha:
Lyuknet
8th August 2009, 18:22
http://img5.imageshack.us/img5/429/randolkfacepalm2.gif
Verci
8th August 2009, 18:31
ti piacerebbe avere una piscina eh :nod:
Ce l'ho e le vendo. (quelle serie, per questo disapprovo l'operato di wayne... gli avrei fatto un bello sconticino...)
Vindicare
8th August 2009, 19:38
Ce l'ho e le vendo. (quelle serie, per questo disapprovo l'operato di wayne... gli avrei fatto un bello sconticino...)
Ti spiego:
B: "Ah, guarda, ho vinto l'anno scorso: meta' se li son ciucciati di tasse, poi sinceramente essere ricchi non e' sto granche', poi c'hai tutti i parenti che ti rompono il cazzo perche' ne vogliono anche loro..."
C: "Si, si, poi c'e' mio cuggino che ha vinto la lotteria Italia due anni fa, dopo un mese l'hanno trovato in un fosso tutto bagnato che gli mancava un rene e al posto di un orecchio c'aveva un sottobicchiere della Paulaner"
D: "Ah, per me non e' vero un cazzo. Lol. Asd. Rotfl."
E: "Per me e' muay"
F: "Ma lo sai che il premio te lo danno in SOLDI, vero? No, perche' se non sai come si sta al mondo, te lo spiego io. Quando dicono 120 milioni di EURO, gli EURO son soldi, eh?"
G: "Pero' cosi' non fate godere ad A nemmeno un minuto della vincita, smettetela!"
A: "Si, ma a me importa un cazzo di quel che dite, son contento"
B: "Vedremo. Intanto t'ho gia' mandato gli scagnozzi..."
etc etc etc
E' un pattern.
Verra' seguito all'infinito :nod:
devo aggiungere altro? io ne so comunque più di te :dumbnod: :sneer:
<3 :banana:
Wayne
8th August 2009, 19:41
*reinstalla Photoshop per sistemare le altre foto*
Wayne
8th August 2009, 19:50
E si riprende :D
Di nuovo dopo una giornata di lavoro, volata a casa, e oggi c'e' da metter su i listelli di cemento (che hanno un nome ma continuo a scordarmelo :gha: )
Intanto mettiamoli giu'...
Wayne
8th August 2009, 19:52
"...con pazienza e tanta vaselina, l'elefante si fa la formichina..."
Metti giu un listello.
Troppo poco profondo.
Tiralo su.
Scava.
Rimettilo giu.
Va bene.
Controlla che sia a bolla.
Non lo e'.
Mettici un po' di sassi.
Rimettilo giu.
Ricontrolla
Controlla che sia a bolla.
Lo e'.
Controlla che sia a bolla con quello accanto.
Non lo e'.
XXXXX XXX!
etc etc...
Wayne
8th August 2009, 19:54
O noes!!!
Se n'e' rotto uno! :gha:
Indoviniamo un po' se PUTACASO ce li avevo proprio contati-precisi?
Esatto.
Ribestemmione.
Andiamo avanti.
Wayne
8th August 2009, 19:55
Finito! :metal:
4 ore, un po' di acciacchi sulle dita e svariate carriolate di cemento dopo, ecco la fine del bordino.
Ora si lascia cosi' per una notte.
Wayne
8th August 2009, 19:58
Sabato mattina.
Gli uccellini cinguettano, il sole picchia come un dannato figliodiputtana, e siam pronti alla fase pallosa.
Riempire il nostro bordino di sabbia su cui adagiare poi la piscina.
Wayne
8th August 2009, 19:59
10 quintali di sabbia avevo comprato.
M'e' toccato farmene portare altri 20 :gha:
E qui sono solo a meta'...
Wayne
8th August 2009, 20:00
Altre 2 tonnellate di sabbia trasportata con la carriola, una mezza insolazione e un rastrello (s'e' rotto :gha: ) dopo... ecco la fine della spianata di sabbia.
Wayne
8th August 2009, 20:01
Si copre il tutto con un bel nylon di quelli possenti :dumbnod:
Wayne
8th August 2009, 20:05
E si comincia a montare la struttura della piscina! :shocked:
Wayne
8th August 2009, 20:06
E la tinozza e' finita! :metal:
Wayne
8th August 2009, 20:07
...montata la scaletta...
(le istruzioni erano scritte in ostrogoto antico: non ci si capiva un cazzo. Una specie di rebus dell'IKEA... c'ho messo 2 ore per assemblare sta cazzo di scala e ho pure messo male un gradino...)
Wayne
8th August 2009, 20:09
...breve interruzione nelle foto, per raccontare che, dopo aver sistemato tutti i "tappi" nella tinozza, arrivo a collegare i tubi al filtro...
...e mancava un tubo :gha:
L'acqua usciva, ma non rientrava.
Richiamo, incazzato come un biscione, il negozio alle 14.30 di sabato 8 Agosto, convinto che fino a lunedi non m'avrebbe cagato nessuno... invece alle 16 m'han chiamato dicendomi che avevano il pezzo e lo potevo andare a prendere.
Miracolo estivo.
Wayne
8th August 2009, 20:10
...e finalmente, la cosa piu' importante: ACQUAAAAA!!!
Al momento sono a tipo 2 ore di rubinetto spalancato, e ha riempito si e no 10 cm... la vedo dura :sneer:
More photos tomorrow :metal:
Wayne
8th August 2009, 20:12
Guarda, e' stata una cazzata.
Nel senso, mi ricordavo che le vendevi... se ti ricordi ti ho anche mandato PM tempo fa, solo che ormai consideravo l'estate 2009 come "persa".
Poi mi han fatto saltare il voglino, a quel punto ho girato intorno a casa, ho speso decisamente poco (per quello quelle "serie" non le ho prese nemmeno in considerazione) e mi sa che alla fine si gode lo stesso a mollo :p
Ti faro' sapere :D
Oro
9th August 2009, 19:11
Scusate se vado OT, uso il blecberri giusto per dire che Peschici fa M E R D A al signore, domani vado a vedere se trovo qualcosa di decente dove apneare e snorkelare qui attorno... PD & PM
Lyuknet
9th August 2009, 19:26
prova a melici allora :point:
tempo
10th August 2009, 07:01
Scusate se vado OT, uso il blecberri giusto per dire che Peschici fa M E R D A al signore, domani vado a vedere se trovo qualcosa di decente dove apneare e snorkelare qui attorno... PD & PM
spostati alle tremiti
Wayne
10th August 2009, 09:22
-50cm d'acqua alla fine :D
(ieri sera alle 19... intorno alle 22 quando ho chiuso l'acqua ne mancavano 30...)
E le prime 3 foglie da raccogliere :cry:
Shalee
10th August 2009, 09:52
ora mancano solo i girini e quegli odiosi ragni d'acqua che prolificano nelle piscine d'acqua sprovviste di filtro :nod:
p.s. se vuoi na sfida fra piscine ...ti uppo la foto della mia :p
Wayne
10th August 2009, 09:58
sprovviste di filtro :nod:
Tunnel
10th August 2009, 11:06
Semi OT:
L'olivo che ho io in giardino (abbastanza grande, grosso, nodoso e con una "sella-biforcazione") è costato 5 milioni più di 10 anni fa. Ora una cosa così stai sui 2000+ euro. Al nord costano veramente molto eh. Se ne hai così tanti e son li a fareuncazzo... venditene uno all'anno e ti ci paghi le vacanze. (probabilmente comunque un olivo che noi paghiamo qui 2k euro al contadino che lo vende gli verranno dati si e no 200 euro. Solita mega filiera di merda. E poi è un momento economico del cazzo in cui ben pochi spendono 2k euro per una pianta).
IT: gratz W :nod:
a quando il primo bagnetto ?
Tacitus
10th August 2009, 11:12
da noi , purtroppo vanno le palme, gli olivi han fatto il suo tempo...e la gente non è più disposta a pagare 1000 euro una pianta...
cmq c'è da considerare il costo dell'espianto e del trasporto eh
Hardcore
10th August 2009, 11:46
Ti spiego:
I WIn
http://2.bp.blogspot.com/_yeRGmS7iEjk/Rzg3HvahiKI/AAAAAAAAAGU/iET27eQsq9Y/s400/oceano.jpg :dumbnod:
Tunnel
10th August 2009, 12:29
I WIn
http://2.bp.blogspot.com/_yeRGmS7iEjk/Rzg3HvahiKI/AAAAAAAAAGU/iET27eQsq9Y/s400/oceano.jpg :dumbnod:
I laghetti di campogalliano me li ricordavo diversi :hm:
Lyuknet
10th August 2009, 12:33
E le prime 3 foglie da raccogliere :cry:
aggiungi il
gne gne gne te l'avevo detto!
nella lista degli atteggiamenti tipici :sneer::sneer::sneer:
btw buon bagno :nod:
Devon
10th August 2009, 12:43
p.s. se vuoi na sfida fra piscine ...ti uppo la foto della mia :p
posso partecipare :banana:?
Hardcore
10th August 2009, 13:27
I laghetti di campogalliano me li ricordavo diversi :hm:
:bleach::bleach:
Shalee
11th August 2009, 11:27
PermalosA :devil:
Uraner Almasy
11th August 2009, 11:31
finitah?
Alkabar
11th August 2009, 11:32
3D dell'anno...:rotfl::rotfl::rotfl:
Wayne
11th August 2009, 14:23
finitah?
Macche'... sto avendo qualche problema a riempirla completamente :madd:
Ho iniziato usando l'acqua del pozzo, poi ho tenuto aperto un 4-5 ore l'acqua dell'acquedotto, ma ho sentito un po' di conversazioni sparse qua e la nel vicinato su "manca l'acqua, diobono non si fa nemmeno la doccia" e ho preferito lasciar perdere prima che un homo sapiens un po' piu' evoluto facesse 2+2 :angel: :D
Tornando all'acqua del pozzo, l'ho riempita fino a un -15cm dalla fine, solo che l'acqua dei pozzi ha la brutta abitudine di finire, ogni tanto :gha:
Adesso sono in attesa che ce ne ritorni abbastanza per fare 'sti ultimi 15 cm :D
Drako
11th August 2009, 14:27
2 giorni per montarla e 2 mesi per riempirla :sneer:
Bellazi
11th August 2009, 14:31
Macche'... sto avendo qualche problema a riempirla completamente :madd:
Ho iniziato usando l'acqua del pozzo, poi ho tenuto aperto un 4-5 ore l'acqua dell'acquedotto, ma ho sentito un po' di conversazioni sparse qua e la nel vicinato su "manca l'acqua, diobono non si fa nemmeno la doccia" e ho preferito lasciar perdere prima che un homo sapiens un po' piu' evoluto facesse 2+2 :angel: :D
Tornando all'acqua del pozzo, l'ho riempita fino a un -15cm dalla fine, solo che l'acqua dei pozzi ha la brutta abitudine di finire, ogni tanto :gha:
Adesso sono in attesa che ce ne ritorni abbastanza per fare 'sti ultimi 15 cm :D
tranquillo wayne, per st'inverno l'hai finita, così ci fai il pattinaggio sul ghiaccio :D
Wayne
11th August 2009, 14:32
2 giorni per montarla e 2 mesi per riempirla :sneer:
tranquillo wayne, per st'inverno l'hai finita, così ci fai il pattinaggio sul ghiaccio :D
:cry:
Lyuknet
11th August 2009, 15:26
cioe paghi l'acquedotto e non lo puoi usare perchè finisce la pressione a tutto il vicinato? :look:
Shalee
11th August 2009, 15:37
liccia pure l'acqua il Mr. Uein :sneer:
Lyuknet
11th August 2009, 15:43
minchia come minimo ha fatto un buco a terra e ha attaccato un rubinetto abusivo al tubone interrato dell'acquedotto :sneer:
Tacitus
11th August 2009, 15:47
da noi se ti pescano a riempire le piscine (intendo quelle serie) con l'acqua comunali son cazzi....
è come per l'irrigazione del giardino . è proibita usarla...son disposizioni comunali
black
11th August 2009, 15:52
di solito è proibito negli orari diurni, per permettere a tutti la vita civile. di notte puoi anche strafogarti nell'acqua.... diciamo che dovresti irrigare il giardino/affogarti nella vasca da bagno/riempire le piscine solo dopo la mezza notte cosi che tutti si possano lavare...
Drako
11th August 2009, 16:07
? cioè io non potrei fare il bagno per esempio alle 6 del pomeriggio? e che fanno mi sfondano la porta per controllare se sono a mollo? :look:
Tacitus
11th August 2009, 16:12
io sto parlando delle piscine serie...se vogliono ti pescano dai consumi
Drako
11th August 2009, 16:20
mi riferivo a quanto detto da black. Ho capito per le piscine. Per curiosità: come si deve riempire?
Tacitus
11th August 2009, 16:29
mi riferivo a quanto detto da black. Ho capito per le piscine. Per curiosità: come si deve riempire?
dici una piscina?
con l'acqua di un pozzo previa analisi anche se molti installatori non ti danno la garanzia sui filtri ...oppure se te lo permettono di notte con l'acqua comunale
meno di un mese fa ho assistito al riempimento di una piscina gigantesca della capienza di 1000 metri cubi d'acqua ( 1000 tonnellate d'acqua) situata in una villa con un megaparco recentemente comprata da facoltosi russi....
Durante il riempimento io non mi sono fatto vedere (non volevo , siccome gli avevo ripristinato l'impianto di irrigazione con pozzo però, avere dei guai)..
Kinson
11th August 2009, 16:34
la piscina è considerata bene di lusso , giusto? Quelle interrate dico. Costo per una che non sia a livello di una bagnarola ? Parliamo di 10k euro per la piscina + lavori a parte ?
Tanek
11th August 2009, 16:41
dici una piscina?
con l'acqua di un pozzo previa analisi anche se molti installatori non ti danno la garanzia sui filtri ...oppure se te lo permettono di notte con l'acqua comunale
meno di un mese fa ho assistito al riempimento di una piscina gigantesca della capienza di 1000 metri cubi d'acqua ( 1000 tonnellate d'acqua) situata in una villa con un megaparco recentemente comprata da facoltosi russi....
Durante il riempimento io non mi sono fatto vedere (non volevo , siccome gli avevo ripristinato l'impianto di irrigazione con pozzo però, avere dei guai)..
O___O MMMMMMMMille metri cubi d'acqua?!?! O___O sono numeri che fanno girare la testa O__O
Tacitus
11th August 2009, 17:01
la piscina è considerata bene di lusso , giusto? Quelle interrate dico. Costo per una che non sia a livello di una bagnarola ? Parliamo di 10k euro per la piscina + lavori a parte ?
non te lo so dire di preciso, non è proprio il mio campo, però se consideri che una cisterna in politielene per lo stoccaggio dell'acqua da 10000 litri viene sui 5000 euri (prezzo per i privati) fai le tue debite proporzioni
poi devi considerare l'impianto pompe e filtri..
Kinson
11th August 2009, 17:13
O___O MMMMMMMMille metri cubi d'acqua?!?! O___O sono numeri che fanno girare la testa O__O
io a quel punto ci infilato dentro un po id squali e usavo la piscina come acquario . Poi essendo russo torna comodo magari per far sparire qualche persona e darla in pasto ai pesci in modo ecologico ! :elfhat:
Lyuknet
11th August 2009, 18:34
cmq quando misi io quel tipo di piscina li, iniziai a riempirla dal pozzo perchè non avevo l'acquedotto dopo il pozzo svuotato 3 volte mi son rotto i coglioni e ho chiamato un camion di acqua potabile, 20€ e la piscina era piena in 5 minuti...
sempre stando attendo che il tipo tenesse la pressione al minimo o la piscina volava fino a bari :rotfl::rotfl::rotfl:
black
11th August 2009, 23:54
? cioè io non potrei fare il bagno per esempio alle 6 del pomeriggio? e che fanno mi sfondano la porta per controllare se sono a mollo? :look:
no, ma sconsigliano vivamente la vasca.... ovvio che non possono controllarti, ma ti dicono di installare un rubinetto tipo doccia anche se hai la vasca cosi da invitare a non sprecare acqua (tra l'altro è ridicolo perchè al nord dovremmo avere molti problemi meno che in regioni tipo sicilia e puglia per esempio, invece ci troviamo con l'acqua col conta gocce = perchè qualche idiota decide che è giusto irrigare il suo caxxo di giardino dalle 18 alle 20 quanto i cristiani rientrano dal lavoro.....) :bow::bow::bow:
NelloDominat
13th August 2009, 17:34
ma perché non ti sei preso una "SPA" o "massage pool" o Jacuzzi insomma quelle vache super enormi per 6 persone con idromassaggio? In una piscina ti rompi le palle dopo 5 minuti. per pulire é dito al culo notevole. Una spa é utile al molto dilettevole....
Tacitus
13th August 2009, 18:12
ma perché non ti sei preso una "SPA" o "massage pool" o Jacuzzi insomma quelle vache super enormi per 6 persone con idromassaggio? In una piscina ti rompi le palle dopo 5 minuti. per pulire é dito al culo notevole. Una spa é utile al molto dilettevole....
oh beh quelle vengono sui 16000 eurini (226x198x198x) più il montaggio...
Pazzo
13th August 2009, 19:07
pft in canada le trovi a 30 dollari :sneer:
saltaproc
13th August 2009, 19:21
è ti danno pure un paio di modelle busone...li le coltivano in serra :sneer::sneer::sneer:
Semplice
13th August 2009, 20:22
si ma occhio alle tasse doganali :look:
Wayne
13th August 2009, 20:32
è ti danno pure un paio di modelle busone...li le coltivano in serra :sneer::sneer::sneer:
Vi siete scordati del fatto che ve le danno con dentro l'acqua Perrier, che l'idromassaggio con l'acqua gasata e' gg.
Tanek
13th August 2009, 21:02
Vi siete scordati del fatto che ve le danno con dentro l'acqua Perrier, che l'idromassaggio con l'acqua gasata e' gg.
Ma nel senso che la bevi per poi fare le bolle sottacqua? :sneer:
NelloDominat
14th August 2009, 06:44
http://www.clubpiscine.ca/spas/produits/produit_99_en.aspx
9000$ trasporto allacciamento e con acqua filtrata ad osmosi inversa. Presa a livello condominiale.... 400$ a testa :)
Wayne
14th August 2009, 08:40
E chi non vive in un condomino? :look:
NelloDominat
14th August 2009, 09:13
E chi non vive in un condomino? :look:
se la mette in giardino a full price :dumbnod:
Wayne
14th August 2009, 09:31
se la mette in giardino a full price :dumbnod:
Rendendo quindi l'affermazione:
"NNOOOUUH! Perche' hai speso 10€? Ne potevi spendere 10.000 e godere molto di piu', stoltoh!"
un'altra "classica" del forum :D
Bisogna che ne faccia un manuale :dumbnod:
nortis
14th August 2009, 10:19
9000$ trasporto allacciamento e con acqua filtrata ad osmosi inversa. Presa a livello condominiale.... 400$ a testa :)
22 famiglie (e mezza?:scratch:) dentro una vasca... no ma immagino quanto debba essere pulita e quante possibilità ci siano di trovarla libera per una bella guzzata... la privacy poi.... preferisco quella di wayne in mezzo ai campi
NelloDominat
14th August 2009, 12:18
22 famiglie (e mezza?:scratch:) dentro una vasca... no ma immagino quanto debba essere pulita e quante possibilità ci siano di trovarla libera per una bella guzzata... la privacy poi.... preferisco quella di wayne in mezzo ai campi
Vivo in un condominio da 6 unita'. Ogni anno a luglio (i contratti d'affitto si rinnovano solo a luglio in tutto il Canada) Si fa una riunione condominiale. I sei locatari + il proprietario dello stabile. Poiche' fino a 15K $ di manutenzione e ammiglioramento si ha una detrazione notevole sulle "sue" tasse, il proprietario ogni anno spende un buon montante per la casa. sono li da 3 anni e ha cambiato gli infissi piu' grandi mettendo quelli a bassa dispersione termica, ha messo il parquet nuovo nei 6 appartamenti e quest'anno SPA da 6. (alla fine di tasca sua uscira' ben poco fidati, poiche' sarebbero soldi che avreddo dovuto comunque sborsare per darle in tasse)
NelloDominat
14th August 2009, 12:20
Senza dimenticare che poi ha la scusante "il valore del condominio e' aumentato, quindi pago piu' tasse, quindi aumento l'affitto di 10$..."
Pazzo
14th August 2009, 12:42
spero ce l'abbiate al coperto altrimento mi par piccola per pattinare sul ghiaccio nei 14 mesi all'anno di gelo che avete da quelle parti >_>
Tacitus
14th August 2009, 12:47
spero ce l'abbiate al coperto altrimento mi par piccola per pattinare sul ghiaccio nei 14 mesi all'anno di gelo che avete da quelle parti >_>
che cattifo che sei!!! :sneer:
Mjolnir Stormhammer
15th August 2009, 20:39
oggi ho passato il pomeriggio da un'amica con piscina tipo la tua wayne...che figata adesso muoio di invidia perche non ho un giardino pd!!!
Fuser
16th August 2009, 00:42
Quasi quasi vi faccio un pò rosicare :hidenod:
:sneer:
Devon
16th August 2009, 00:48
:point:
Mez
20th August 2009, 14:58
riempita?
Wayne
21st August 2009, 13:31
riempita?
Praticamente posso dire di aver finito di riempirla ieri :gha:
L'ho riempita (e ho iniziato a fare il bagno, e devo dire che e' una goduria INFINITA tornare dal lavoro e infilarsi in acqua :p ) alla fine della settimana scorsa, ma dopo una settimana di utilizzo, ecco che era arrivato finalmente il giorno della pulizia :shocked:
Dopo buone 2-3 ore di bestemmie perche' non riuscivo ad applicare al filtro dell'acqua una specie di "cappuccio" che doveva tenere attaccata la spazzola aspirafango per pulire il fondo, mi son reso conto che mancavano buoni 10-15cm di acqua ancora perche' si potesse generare la pressione necessaria a tenerlo al proprio posto :D
Se dovessi fare un appunto ai signori della Laghetto (i produttori della piscina), gli direi - per il futuro - di evitare di far scrivere la lingua italiana dei propri libretti di istruzioni agli albanesi... se ne avrebbero dei vantaggi in termini di comprensibilita :dumbnod:
:wave:
-=Rho=-
21st August 2009, 14:00
Ci manca una pics dell' ippowayne che galleggia in piscina con mojito in mano :look:
Sturm
21st August 2009, 14:01
Need foto di te in costume da bagno e birra in mano :nod: sai cosa mi provoca...:drool:
Thor
21st August 2009, 15:22
certo che se usavi della cazzo di dinamite per fare il buco facevi molto più in fretta e poi anche metterla in piano non serve a un cazzo, quando ci rotoli dentro sbronzo non ci fai mica caso se è fuori bolla.
per il livello che cala basta compensare con abbondanti pisciate e qualche birra ribaltata!
Wayne
21st August 2009, 15:52
certo che se usavi della cazzo di dinamite per fare il buco facevi molto più in fretta e poi anche metterla in piano non serve a un cazzo, quando ci rotoli dentro sbronzo non ci fai mica caso se è fuori bolla.
per il livello che cala basta compensare con abbondanti pisciate e qualche birra ribaltata!
A volte mi dimentico che ci sono due modi per affrontare la vita... quello sobrio, e quello sbronzo.
E quello sbronzo e' troppo piu' comodo :(
Mi dai mica il tuo numero di cellulare che ti chiamo intorno alle 5 di notte come il Piola per chiederti consigli? :love:
Thor
21st August 2009, 16:23
potrei anche dartelo ma non so se poi sopravvivi alle maledizioni che ti tiro dietro... il piola s'è sempre salvato solo perchè tra inferno e paradiso un'ubriacone così non lo vuole nessuno!
Oro
21st August 2009, 19:35
e in ogni caso, se la pizina è fuori bolla prima o poi ti cede una sponda e saluti :D
io sto ponderando la soluzione interrata.. anche se poi lo so già che mi scende la catena e tiro fuori quella esterna dal magazzino è_é
Kinson
22nd August 2009, 00:27
per curiosità , ma tutti poi piscinaroli quanto state distanti dal mare ?
Tanto per capire come fa un abitante di un paese con le coste e paesaggi marini piu belli del pianeta a infilarsi in ammollo in una piscinetta ç__ç
Lyuknet
22nd August 2009, 00:45
quando avevo la piscina io era nella villa al mare con la spiaggia a 100mt :rotfl:
diciamo che la piscina è più isolata e buona per fare party o farti fare un soffocone subaqueo dalla morosa :nod::sneer:
e poi al mare non puoi metterti ammollo con il ciambellone e la birra modello homer simpson :sneer:
http://www.eivamos.com/rimessaggio/GIF/homer_duff.png
Sturm
22nd August 2009, 00:50
Wayne abitando a pistoia dubito fortemente che abbia il mare a due passi.
Kinson
22nd August 2009, 00:54
Wayne abitando a pistoia dubito fortemente che abbia il mare a due passi.
Sta a un 50 minuti dal mare , alla fine non sono tanti :D . Intendo per arrivare a viareggio che è la meta più vicina per arrivare al mare dalla autostrada mi pare .
Posso capire però che farsi sempre l'autostrada per farsi un bagno è cosa scomoda , difatti pur avendo casa al mare , la gente mi chiede perchè non ho messo la piscina nella casa in campagna -.-
ah per inciso io sto a un ora di strada dal mare , ma grazie a dio ( o diciamo meglio grazie alla buon anima del nonno ) ho casa al mare :D
Mirera
22nd August 2009, 09:55
Tanto per capire come fa un abitante di un paese con le coste e paesaggi marini piu belli del pianeta a infilarsi in ammollo in una piscinetta ç__ç
scusa.. per curiosità.. ma secondo te il litorale toscano è uno di quelli tra i più belli del pianeta??? :look:
Oro
22nd August 2009, 10:43
Sta a un 50 minuti dal mare , alla fine non sono tanti :D . Intendo per arrivare a viareggio che è la meta più vicina per arrivare al mare dalla autostrada mi pare .
Posso capire però che farsi sempre l'autostrada per farsi un bagno è cosa scomoda , difatti pur avendo casa al mare , la gente mi chiede perchè non ho messo la piscina nella casa in campagna -.-
ah per inciso io sto a un ora di strada dal mare , ma grazie a dio ( o diciamo meglio grazie alla buon anima del nonno ) ho casa al mare :D
pool: torni a casa dal lavoro che sei da buttare via, agguanti una birra e ti fiondi in piscina
no pool: torni a casa dal lavoro che sei da buttare via, agguanti le chiavi della macchina e ti "fiondi" a viareggio, ti fai un'ora di macchina ed è ora di tornare a casa.
pool > no pool
Kinson
22nd August 2009, 15:56
scusa.. per curiosità.. ma secondo te il litorale toscano è uno di quelli tra i più belli del pianeta??? :look:
vabè era un indicazione generica per tutta italia , la premessa era appunto : quanto state lontani dal mare per aver la necessità di una piscina ? :elfhat:
E poi il litorale della toscana ha delle perle , magari non son esattamente di facile portata ecco :D
pool: torni a casa dal lavoro che sei da buttare via, agguanti una birra e ti fiondi in piscina
no pool: torni a casa dal lavoro che sei da buttare via, agguanti le chiavi della macchina e ti "fiondi" a viareggio, ti fai un'ora di macchina ed è ora di tornare a casa.
pool > no pool
Beh si sempre meglio averla che non averla questo è indubbio :D
Drako
22nd August 2009, 16:22
persino io che sto a 20 minuti da una spiaggia preferirei la piscina. perchè il mare a 20 minuti da qui è una fogna. il litorale con l'acqua pulita è l'altro ed è più in culo. La mia casa al mare è ad 1 ora e un quarto da qui ma anche lì dipende dai giorni.
Avessi i soldi metterei la piscina proprio nel giardino della casa al mare per quando è agitata; non abbastanza da divertirsi ma sufficiente per sporcarsi. O quando è sporca di suo...
Tibù
22nd August 2009, 16:23
guarda qui sul lago di garda(che proprio brutto non è) cè gente con la piscina in giardino,apri il cancelletto del giardino e sei in spiaggia:D
Lyuknet
22nd August 2009, 20:57
cmq il mare è stressante quando torni a casa vuoi solo morire nel letto
nella piscina ti rilassi n
Wayne
24th August 2009, 09:14
I minuti per Viareggio, senza traffico, son 40...
...ma qualsiasi piscina, anche il gommone gonfiabile 2x2 dove ci fai il bagno al cane > Viareggio :gha:
Se si parla di posti belli, tocca allontanarsi ben piu' di 40 minuti: San Vincenzo, la costa sopra e sotto Follonica, Punta Ala... quelli son dei paradisi, ma da dove sto io c'e' da metterci 1h30 di strada minimo + tutti i fiorentini (di merda) nel mezzo.
Sto a casa mia e me la sguazzo nel mio metro e venti :D + :metal:
x Mirera: le coste della toscana non sono solo la Versilia, eh? ;)
Airpana
24th August 2009, 11:34
uppo il buon wayne
per trovare il mare decente in toscana bisogna scendere almeno dopo livorno
il resto è un troiaio immane, le spiagge non sono male (sono un amante delle spiagge belle larghe) ma il mare fa letteramente schifo.
avessi la piscina in casa col cazzo che viareggio mi vede
traffico
parcheggio
mare schifoso
gente sempre piu' ignorante che non sa come vivere in spiaggia in compagnia di altre persone
piscina win :D
sono di lucca e ci metto 20 minuti per il mare...ma non ne vale la pena
ogni domenica mi chiedo come cavolo fa la gente a scegliere questi posti per le ferie estive...il colmo è quando trovo vicini di spiaggia famiglie del sud...ma cazzo avete il mare piu' bello d'italia e venite in questa merda?!? non lo concepisco :nod:
Bortas
24th August 2009, 12:00
uppo il buon wayne
per trovare il mare decente in toscana bisogna scendere almeno dopo livorno
il resto è un troiaio immane, le spiagge non sono male (sono un amante delle spiagge belle larghe) ma il mare fa letteramente schifo.
avessi la piscina in casa col cazzo che viareggio mi vede
traffico
parcheggio
mare schifoso
gente sempre piu' ignorante che non sa come vivere in spiaggia in compagnia di altre persone
piscina win :D
sono di lucca e ci metto 20 minuti per il mare...ma non ne vale la pena
ogni domenica mi chiedo come cavolo fa la gente a scegliere questi posti per le ferie estive...il colmo è quando trovo vicini di spiaggia famiglie del sud...ma cazzo avete il mare piu' bello d'italia e venite in questa merda?!? non lo concepisco :nod:
Sono toscano e non conosco viareggio, che posto è? Sta sul mare? Ci sono attrazioni estive?
Per quanto riguarda il buon WaGYnone bella la super vasca da bagno organizziamoci un raduno grigliata, cacciuaccata con rutti, superalcolici e consoles, a acheron gli si fa procurare due troione e le mettiamo in giro a servire salsiccioni vestite da conigliette...
Wayne
24th August 2009, 12:16
Per quanto riguarda il buon WaGYnone bella la super vasca da bagno organizziamoci un raduno grigliata, cacciuaccata con rutti, superalcolici e consoles, a acheron gli si fa procurare due troione e le mettiamo in giro a servire salsiccioni vestite da conigliette...
...coming up...
:D
Mirera
24th August 2009, 12:23
x Mirera: le coste della toscana non sono solo la Versilia, eh? ;)
lo so.. ma visto dove abiti tu non mi sembrava che ci fossero le coste più belle d'italia a pochi minuti di macchina
permaloso :D
Wayne
24th August 2009, 12:28
lo so.. ma visto dove abiti tu non mi sembrava che ci fossero le coste più belle d'italia a pochi minuti di macchina
permaloso :D
Nono, non era "Tuscan Pride" il mio.
So bene che le coste piu' belle d'italia, qualitativamente parlando, non sono in toscana, e ci mancherebbe altro.
Ma visto che per il "grande pubblico" son famose Viareggio e Forte dei Marmi... quello non e' il nostro mare.
Sarebbe come dire che l'Adriatico e' quello di Rimini.
:hidenod:
Tacitus
24th August 2009, 12:29
concordo con quanto detto sopra, se volete il mare bello , non venite in versilia , oltretutto vi spennano pure...
Slurpix
24th August 2009, 12:39
io anni fa fatto vacanza in versilia, mare di merda, gente di merda, carissimi = fa cagare
Drako
24th August 2009, 13:07
.il colmo è quando trovo vicini di spiaggia famiglie del sud...ma cazzo avete il mare piu' bello d'italia e venite in questa merda?!? non lo concepisco :nod:
il mare più bello d'italia che dici tu è, in moltissimi posti, rovinato dalla merda che ci naviga, visto che i depuratori non funzionano...
Mez
24th August 2009, 13:29
forte dei marmi ad esempio non so come piaccia alla gente, fa schifo, il mare è quasi peggio di napoli -.-
cmq aspettiamo le foto, per lo meno io
Tacitus
24th August 2009, 14:03
forte dei marmi ad esempio non so come piaccia alla gente, fa schifo, il mare è quasi peggio di napoli -.-
cmq aspettiamo le foto, per lo meno io
ehm guarda che se parli di forte dei marmi , devi parlare di bagni a cinque stelle extra lusso con tutti i confort possibili ( piscine comprese) eh
di certo non è un turismo di massa..
Wayne
24th August 2009, 14:11
ehm guarda che se parli di forte dei marmi , devi parlare di bagni a cinque stelle extra lusso con tutti i confort possibili ( piscine comprese) eh
di certo non è un turismo di massa..
Non toglie che il mare faccia cagare :confused:
Uraner Almasy
24th August 2009, 15:41
e cmq
cloro>>>>sale
Tacitus
24th August 2009, 15:47
e cmq
cloro>>>>sale
sei ironico vero?
se no, chissà perchè in tutta europa , le piscine comunali (sopratutto quelle per i bambini, stanno cambiando metodo di disinfezione passando dal cloro al metodo elettrolitico al sale...
Rob
24th August 2009, 17:02
quando avevo la piscina io era nella villa al mare con la spiaggia a 100mt :rotfl:
diciamo che la piscina è più isolata e buona per fare party o farti fare un soffocone subaqueo dalla morosa :nod::sneer:
Sei di coito precipitoso eh!
Twins
24th August 2009, 17:13
spero che duri di più di un'apnea o che non si riproduca tramite un bocchettone dell'aria..
cmq
wayne fino a quando fa caldo nella tua campagna da poterci ospitare in una grigliata+piscinata?:dumbnod::dumbnod:
Lyuknet
24th August 2009, 17:49
dicevo così per dire, io preferisco fuori dalla piscina con tutto lo sbattimento che ci vuole a pulirla ci manca solo lo sperma :rotfl: (già in apnea è ardua dubito ci sia anche l'ingoio, almenocchè non prendi una campionessa di apnea molto troia :point:)
cmq se volete il mare ubbah venite in salento o a taranto :nod: trovate un po di cozze ma il mare è stupendo e non vi fanno le rapine con i prezzi (al massimo vi rapinano letteralmente :confused:) però tutte le cazzate useless da spiagga truzza tipo poltrone massaggianti, gingilli super tecnologici, palestre, e tutte quelle cazzate che non servono a niente, ma che quando sei a rimini ti senti figo a farle :nod: (tipo fare 2 ore di cyclette in spiaggia..... ma a cosa cazzo serve andare in spiaggia per morire di caldo come un coglione a far cyclette?!? bohh....)
esempio questa è una spiaggia dove vado io ognitanto che ho accanto al negozio è un piccolo paradiso :drool: (è una spiaggia piccola random che non è neanche sulla litoranea)
http://img32.imageshack.us/img32/964/img0007kcl.jpg
Wayne
26th August 2009, 09:29
Senza voler dare giudizi ad un posto avendolo visto da una foto sfocata... ma sinceramente 3 mq di ghiaione sotto a una strada non e' esattamente la mia idea di paradiso...
...ma e' anche vero che il paradiso e' soggettivo ;)
:love:
Bers
26th August 2009, 11:34
ma ste qua non sono le piscine che esplodono sempre a paperissima? :sneer:
Glorifindel
26th August 2009, 12:53
Senza voler dare giudizi ad un posto avendolo visto da una foto sfocata... ma sinceramente 3 mq di ghiaione sotto a una strada non e' esattamente la mia idea di paradiso...
:nod: peraltro quello dietro mi pare un villone abusivoh! :look: il muro a picco sul costone mha... rovina l'estetica della caletta.
:rotfl:
Devon
26th August 2009, 12:58
:nod: :sneer:
Lyuknet
27th August 2009, 05:10
non esiste nessuna strada è una rupe dove al massimo passano con i cavalli :gha: ed è sabbia fina ci sono 2 pietre accanto al muro il resto è sabbia bianca
per me è un paradiso semplicemente perchè non ci sono bambini del cazzo che giocano a palla e urlano, mare calmo, acqua limpida, calma e tranquillità, 20cm dal negozio dal mio punto di vista è un paradiso :nod:
dove c'è troppa gente è uno stress con gente che ti si addossa e bambini del cazzo che urlano :bored:
poi io al mare ci vado per pescare con il fucile da sub e in quel posto è pieno di pesci e polipi :love:
nexo
27th August 2009, 08:53
per la pesca di polipi io ero rimasto a disseminare il fondale con mattoni forati :afraid:
Rayvaughan
27th August 2009, 09:08
si dice polpi:oro:
bel progetto wayne!