View Full Version : Tales of Monkey Island
Wayne
10th August 2009, 16:53
Finito oggi l'ep 1.
Annunciato l'ep 2 per il 20/08.
Non un capolavoro, ma tutto sommato divertente... se non ri-esagerano coi puzzle "improbabili" come in MI4.
Did you like it?
Metrox
10th August 2009, 17:35
Finito oggi l'ep 1.
Annunciato l'ep 2 per il 20/08.
Non un capolavoro, ma tutto sommato divertente... se non ri-esagerano coi puzzle "improbabili" come in MI4.
Did you like it?
aspetto che esca in italiano..sempre se non è gia uscito :confused:
Ercos
10th August 2009, 18:04
aspetto che esca in italiano..sempre se non è gia uscito :confused:
*
Non dovrebbe essere ancora uscito in ita. :look:
Drako
10th August 2009, 18:19
ma non era il remake di mi con gli stessi indovinelli?
Metrox
10th August 2009, 18:52
ma non era il remake di mi con gli stessi indovinelli?
quello è monkey island special edition che è la versione hd di Monkey Island 1
http://www.lucasarts.com/games/monkeyisland/
Tales of monkey island è un gioco nuovo fatto a puntate dalla Telltale Games
http://www.telltalegames.com/monkeyisland
Un pò come le varie stagioni del nuovo "Sam & Max"
Wayne
20th August 2009, 09:58
Oggi l'ep 2 :)
3n1gma85
21st August 2009, 18:16
Download :nod:
Epilol
24th August 2009, 19:03
ma the curse of monkey island nn lo rifanno?
Ercos
24th August 2009, 19:15
lo rifaranno sicuramente, come tutte le avventure della lucasarts se vendono bene il remake di Monkey Island.
IamRoland
24th August 2009, 21:19
Mah considerato quanto + recente è Curse of Monkey Island rispetto a Secret e Lechuck's Revenge, nn credo lo rifaranno sinceramente... + probabile un remake del secondo, e perche' no anche di altre avventure vecchie e con un certo appeal (tipo i vari Indiana Jones).
Ercos
25th August 2009, 10:54
ah già che the curse è il terzo e non il secondo :p
marlborojack
16th July 2010, 13:28
Riuppo il thread perchè stavo pensando di prendermelo per la stagione estiva; qualcuno l'ha giocato tutto? merita? ho appena finito di rigiocarmi le special editions, per cui ci starebbe bene. Fatemi sapere
IamRoland
16th July 2010, 13:40
Merita secondo me, è fatto molto bene, anche meglio dell'ultimo paio di Monkey Island firmati Lucasarts secondo me.
In +, giocato tutto di seguito ora sarà sicuro + godibile di quando l'ho giocato io, un episodio da 50 minuti scarsi al mese..
Rise-the-Sky
16th July 2010, 13:45
Riuppo il thread perchè stavo pensando di prendermelo per la stagione estiva; qualcuno l'ha giocato tutto? merita? ho appena finito di rigiocarmi le special editions, per cui ci starebbe bene. Fatemi sapere
Giocato tutto. Preso "al prezzo" nel periodo delle offerte su Steam era un affarone galattico.
A prezzo pieno merita cmq se ti piace il genere.
Lo spirito è quello giusto, la lunghezza contando le 5 parti = 1 gioco c'è (contando sempre che è un avventura grafica...non un gestionale ovviamente)
La storia merita ...unica cosa che non mi era piaciuta ...si ribalta con la scenetta a fine dei titoli di coda dell'ultimo atto (non dico di + per non spoilerare..).
Unico difetto...te lo godi in modo proporzionale alla tua conoscenza dell'inglese...ma questo è abbastanza tipico dei giochi Telltale.
Metrox
16th July 2010, 14:27
Unico difetto...te lo godi in modo proporzionale alla tua conoscenza dell'inglese...ma questo è abbastanza tipico dei giochi Telltale.
nell'altro thread avevo messo il link per scaricare le traduzioni dei primi 5 episodi..
il link è questo
http://www.tomiinitaliano.altervista.org/patches.html
le traduzioni sono praticamente perfette
HariSeldon
16th July 2010, 15:43
Complessivamente merita anche se un paio di episodi sono un pelo fiacchi presi singolarmente.
Per la scena finale
Vabbè la Vodoo Lady è sempre stato un personaggio ambiguo, ci può stare.. e Morgan è fondamentalmente un'opportunista.. ma alla fine l'importante è che ci sia un pretesto per continuare a sfornare altri episodi! ;-)
Rise-the-Sky
16th July 2010, 16:50
Complessivamente merita anche se un paio di episodi sono un pelo fiacchi presi singolarmente.
Per la scena finale
Vabbè la Vodoo Lady è sempre stato un personaggio ambiguo, ci può stare.. e Morgan è fondamentalmente un'opportunista.. ma alla fine l'importante è che ci sia un pretesto per continuare a sfornare altri episodi! ;-)
A me è piaciuta tantissimo Morgan è mi dispiaceva che pareva fosse destinata a sparire come uno dei tanti comprimari apparsi nelle varie avventure.
Invece con quel finale, quantomeno SE la TT farà un'altra stagione in futuro di MI, esistono buone possibilità che ritorni e diventi una spalla fissa come Stan
Beleriand
16th July 2010, 18:00
Esiste per mac? Dove lo compro?