Log in

View Full Version : Wii motion plus

Madeiner
12th August 2009, 00:38
Non ne parla nessuno, è uscito da qualche mese ma mi sono accorto ieri guardando per caso una pubblicità...

Qualcuno l'ha provato? Com'è? C'è un gioco di spada che lo usi decentemente?

Ho la wii da un bel po ma non l'ho mai usata dopo aver visto la cagata del primo controller, io speravo di poter tirare spadate "realistiche" ma non c'è stato verso... è cambiato qualcosa?

xv25
12th August 2009, 01:10
C'era il thread su WiiSport Resort cmq è decente, nel pacchetto di WSR c'è un gioco di Kendo abbastanza simpatico

Giochi veri e propri oltre Virtua Tennis, Gran Slam Tennis e Tiger Woods che lo supportano mi pare non sia ancora uscito nulla

Drako
12th August 2009, 01:17
ne abbiamo parlato ogni volta a seconda del gioco che lo utilizzava.

Lyuknet
12th August 2009, 01:53
io l'ho buyato settimana scorsa si carino ma ognitanto perde la calibratura.. il resort è carino ma il kendo è troppo povero di modalità alla fine son solo 3:
duello, rapidità, e shottare lo zerg..
se vuoi giocare in 2 serve perforza un altro motion plus
il tiro con l'arco è carino
per ora nulla di chè... l'1:1 è solo un sogno alla fine c'è sempre il delay e ognitanto rincoglionisce...

son curioso di vedere red steel 2

Madeiner
12th August 2009, 03:27
l'1:1 è solo un sogno alla fine c'è sempre il delay e ognitanto rincoglionisce...

ah :(

ma fammi capire... se io inclino il wiimote per parare un colpo o tirare un fendente con la spada, lui riconosce il mio movimento e blocca il colpo? Oppure cerca il movimento "piu simile" memorizzato nel gioco?

Perchè se è solo un movimento "simile" siamo punto e accapo...

Cmq per 20 euro mi sa lo compro, io mi aspettavo una roba da 60+ euri

Darath
12th August 2009, 11:46
no aspetta l'1:1 è reale
con la spada riesco a fare qualsiasi cosa, a ruotarla in ogni modo (per colpire e per parare, l'unica cosa qundo vuoi parare oltre al movimento devi premere B ). Pero' è vero che la modalita' di WSR è un po povera, ma dopotutto e' un gioco in bundle con il controller per far vedere cosa puo fare... :) Sicuro non ha piu movimenti scriptati (tipo i colp'i di spada laser in Star wars force unleashed), ma tutti "captati" dal movimento del giocatore.
Il fresbee ad esempio e' veramente preciso.
e anche in Grand slam tennis la precisione e' assoluta (la prima volta che perdo a un videogioco contro mio padre -_-)

Virtua tennis e tiger woods non li ho presi

Slurpix
12th August 2009, 11:50
io l'ho buyato settimana scorsa si carino ma ognitanto perde la calibratura.. il resort è carino ma il kendo è troppo povero di modalità alla fine son solo 3:
duello, rapidità, e shottare lo zerg..
se vuoi giocare in 2 serve perforza un altro motion plus
il tiro con l'arco è carino
per ora nulla di chè... l'1:1 è solo un sogno alla fine c'è sempre il delay e ognitanto rincoglionisce...
son curioso di vedere red steel 2

l' 1:1 funzia benissimo, delay nn c'è e nn si rincoglionisce mai;

c'è da fare la ricalibratura ogni tot quando viene richiesta.

grand slam tennis vale da solo l acquisto della console

magari il tuo è difettoso.

x il resto Wii merda sempre e cmq.

Vindicare
12th August 2009, 12:42
effettivamente ora il controller rende bene... ad esempio, nel golf ora puoi dare tu l'effetto desiderato alla palla :)

Lyuknet
12th August 2009, 13:49
no aspetta l'1:1 è reale
si è reale e non scriptato ma non è in tempo reale si vede che va piu lento di te imho...

che il mio sia difettoso o i miei dubbi visto che ad ogni gioco esce l'avviso
"se il controller risponde male poggialo su un piano liscio" vorrà dire che è normale che ognitanto (non ogni 2 secondi eh...) perda la calibratura, altrimenti che l'han messo a fare l'avviso?

poi sarà che ho ancora le stelline agli occhi per il dildomote della ps3 e il resto mi sembra merda eh:confused:

Kinson
12th August 2009, 13:53
ma al momento l'unico controller in giro è quello wii che sia in vendita , o no ?

Lyuknet
12th August 2009, 13:57
si

Suppa
12th August 2009, 14:00
si è reale e non scriptato ma non è in tempo reale si vede che va piu lento di te imho...
che il mio sia difettoso o i miei dubbi visto che ad ogni gioco esce l'avviso
"se il controller risponde male poggialo su un piano liscio" vorrà dire che è normale che ognitanto (non ogni 2 secondi eh...) perda la calibratura, altrimenti che l'han messo a fare l'avviso?
poi sarà che ho ancora le stelline agli occhi per il dildomote della ps3 e il resto mi sembra merda eh:confused:

non è che sia il sensore e non il controller?
l'hai sulla tv o sotto la tv? se sotto su un piano opaco o lucido/riflettente?

xv25
12th August 2009, 14:25
Hai lag anche del puntatore del remote?

Se si è colpa della tv, nella tv plasma sdozza dei miei il remote lagga un pelo, nella mia va perfetto

Lyuknet
12th August 2009, 14:35
il puntatore va in tempo reale
ho un samsung 32" 100hz con la barra sensore sopra
cmq il motion plus funziona senza barra sensore mi sa, perche anche se mi metto fuori range della barra funzia cmq

EDIT: bon provata adesso col duello chambara un secondo e ora va 1:1... -.-
forse andava a merda perchè il wiimote era scarico che non lo usavo da mesi e mo l'ho caricato full :|

allora fai come se non avessi detto niente asd, resto cmq in attesa di red steel 2 o qualunque altro gioco only spada

Madeiner
12th August 2009, 16:16
Beh mi avete convinto a comprarlo :P Chiaramente i giochini inutili li userò solo per guardare com'è, spero esca qualcosa con spade/spade laser a breve :p

Lyuknet
12th August 2009, 17:15
a novembre mi pare esca red steel 2
tutto il resto non so, se qualcuno ha delle info migliori magari

Darath
12th August 2009, 17:18
rimandato al primo quarto del 2010 red steel 2
e francamente lo aspetto pure io

Lyuknet
12th August 2009, 17:51
nuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu QQ