PDA

View Full Version : L'evoluzione del gioco del basket



Wayne
13th August 2009, 21:28
Riprendo un "thread" iniziato con degli amici su Facebook per una riflessione
(ammettendo che l'amico #2 mi parlava di Jordan e io invece avevo inteso che MJ fosse Magic Johnson e gli ho dato una risposta del cazzo...ma il resto rimane :D )


Amico #1:
Magic sarebbe Magic anche ai nostri tempi. Larry (nonostante lo adorassi), oggi non reggerebbe questi fisici.


Wayne:
Molto probabilmente c'hai ragione... esattamente come Isiah non reggerebbe il confronto coi play di adesso che lo sovrasterebbero dal punto di vista fisico.
Ma se ti ricordi Larry ai tempi giocava 2-3 e arrivava perfino a fare il 4 quando McHale non era in campo.
Oggi, messo a giocare cosi' come ha giocato Reggie Miller finche' non s'e' levato dal cazzo (dio come ho odiato Reggie Miller è_é ), forse ci potrebbe ancora stare.
Cosi' come giocava negli anni 80, cmq, no.


Amico #2:
MJ era il piu' forte anche a quei tempi (anche se un poino + giovane di Magic e Bird) e sarebbe il piu' forte anche tutt'oggi.
/discussion :D


Wayne (che aveva capito parlasse di Magic):
Sarebbe sempre e comunque molto forte, ma "il piu' forte" anche con il basket estremamente fisico & atletico che si gioca oggi? Non ne sono sicuro.
Guarda Nash... e' forte quanto ti pare, ma non e' "il fenomeno", e al giorno d'oggi Nash e' quanto piu' assomiglia al basket di cui si parla noi.
Una volta i 2 metri di play di Magic erano una rarita' e gli permetteva di abusare un po' di chiunque gli mettessero contro a marcarlo, o creare dei mismatch notevoli (James Worthy, per quanto forte di suo, deve il 50% dei canestri che ha segnato coi Lakers al fatto che chi doveva marcare lui si trovava invece su Magic :P )... oggi un po' meno.

E cmq, unrelated, io ci provo a farmi garbare anche la NBA oggi... ma son spariti i lunghi!
Son spariti quei culoni neri da 140kg piazzati in mezzo alla vernice che facevano a cazzotti e tiravano giu un milione di rimbalzi: oggi c'e' altro che questi bui secchi che saltano le macchine in corsa e schiacciano ad ogni occasione, ma hanno limitato il gioco.

La palla dentro non va piu' nemmeno a pagarla, si tira altro che da fuori... o se un 1 vs 1 del grillo di turno va bene, si parte da meta' campo e ci si aggrappa al ferro.
Figo vedere Kobe che segna da ogni parte, ancora piu' figo vedere Lebron che gioca da solo contro 5... ma e' basket questo?

/discussion :P

Gathz
13th August 2009, 22:12
bhe il basket odierno è NETTAMENTE piu fisico rispetto ad altri tempi... Jordan sarebbe Jordan anche oggi, ma a me personalmente piacerebbe vederlo giocare contro i mostri sacri odierni... NON INSULTATEMI (e son consapevole che potrei meritarmelo :sneer: ) ma non so se MJ risulterebbe lo stesso il piu forte... i vari wade/kobe/lebron di quest'anno mi hanno impressionato tantissimo, giocano ad un livello distante anni luce da quello di qualsiasi altro giocatore del basket dei giorni nostri... insomma.. mi piacerebbe vedere MJ competere con loro... anche se probabilmente con la sua cattiveria agonistica riuscirebbe cmq a metterli sotto a un treno :bow:

Drugnon
13th August 2009, 22:19
Tutte le mancanze fisiche le sopperirebbe con la tecnica e le "palle", la voglia di sbattersi per fare le piccole cose, una tecnica di tiro perfetta e l'allenamento
sul fatto della fisicità ci sarebbe da ridire, lui marcava (e veniva marcato da) i vari Dr.J, Dominique, Barkley, Pippen (che in fatto di potenza fisica, esplosività non aveva nulla da vanvantare alle attuali SF (a parte LBJ)) e dove non arrivava con la forza fisica arrivava con l'intelligenza, a mio parere uno dei difensori più sottovalutati di sempre con una lettura del gioco mai vista (anticipi difensivi, passaggi, raddoppi)
favolosa la rissa con Dr. J, per la cronaca:
Il 9 novembre 1984, Bird fu espulso assieme a Julius Erving durante il terzo quarto dopo una zuffa sul parquet. Al momento dell'espulsione, Bird aveva fatto 42 punti e Erving solo 6. Durante la partita Bird ricordava, ogni volta che segnava, il punteggio dei due a Erving. Ne venne fuori un confronto, seguito da uno scambio di colpi, ed infine il tutto degenerò in una rissa collettiva da parte delle panchine avversarie.
...a mio parere il giocatore più decisivo nei PO di sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=HS_UJOEpROk
Alla posizione 7: Bird nel thrashtalking dice a Xavier esattamente la posizione in cui andrà a segnare il tiro della vittoria :sneer:
Cmq è da quando SA ha draftato Duncan che non si vede più un giovine lungo coi controcazzi.

Wayne
13th August 2009, 22:31
Cmq è da quando SA ha draftato Duncan che non si vede più un giovine lungo coi controcazzi.

E' esattamente quello che intendo :D

Ma anche Duncan, e' sempre stato piu' un 4 che un 5.
Ai tempi in cui ha cominciato, quando aveva Robinson con cui fare gli alto-basso che han fatto vincere dei titoli agli Spurs oppure arrivare quasi in fondo ai playoffs nonostante avessero un gioco peggio che banale (e anche il piu' palloso della NBA degli ultimi 10 anni :bored: ), ha giocato anche 5 ma si puo' dire che il suo gioco si originasse dal post basso?

Olajuwon, Ewing, Shaq, lo stesso Robinson quando era lui la stella e non un gregario... questi sono i "lunghi" come li intendo io.

Ed effettivamente non ce n'e' piu' :|

Drugnon
13th August 2009, 22:39
E' esattamente quello che intendo :D
Ma anche Duncan, e' sempre stato piu' un 4 che un 5.
Ai tempi in cui ha cominciato, quando aveva Robinson con cui fare gli alto-basso che han fatto vincere dei titoli agli Spurs oppure arrivare quasi in fondo ai playoffs nonostante avessero un gioco peggio che banale (e anche il piu' palloso della NBA degli ultimi 10 anni :bored: ), ha giocato anche 5 ma si puo' dire che il suo gioco si originasse dal post basso?
Olajuwon, Ewing, Shaq, lo stesso Robinson quando era lui la stella e non un gregario... questi sono i "lunghi" come li intendo io.
Ed effettivamente non ce n'e' piu' :|

Duncan a mio parere può giocare sia da 4 che da 5 indistintamente...

per il futuro confido in Oden... ma veramente c'è poco da stare allegri... millemila guardie figli dell'hype MJesco e taaaanti lunghi arrivati in NBA prima del tempo -___-




bhe il basket odierno è NETTAMENTE piu fisico rispetto ad altri tempi... Jordan sarebbe Jordan anche oggi, ma a me personalmente piacerebbe vederlo giocare contro i mostri sacri odierni... NON INSULTATEMI (e son consapevole che potrei meritarmelo :sneer: ) ma non so se MJ risulterebbe lo stesso il piu forte... i vari wade/kobe/lebron di quest'anno mi hanno impressionato tantissimo, giocano ad un livello distante anni luce da quello di qualsiasi altro giocatore del basket dei giorni nostri... insomma.. mi piacerebbe vedere MJ competere con loro... anche se probabilmente con la sua cattiveria agonistica riuscirebbe cmq a metterli sotto a un treno :bow:


Secondo me sbagli, dimentichi l'hand checking, ai tempi di Jordan, Larry, Magic non esisteva, se fosse esistito avrebbero tirato un bel po' di liberi in + a partita. O forse per fisico intendi negroni che saltano per il campo e basta? :bored:


edit: l'handchecking è la regola che ha fatto si che Wade vincesse l'anello
nel 98 Jordan tirò 11.7 liberi a partita (in 6 gare ed è stato il suo massimo numero di liberi per partita in finale) nel 2006 Wade 16.1....

Palur
13th August 2009, 22:54
Tutte le mancanze fisiche le sopperirebbe con la tecnica e le "palle", la voglia di sbattersi per fare le piccole cose, una tecnica di tiro perfetta e l'allenamento
sul fatto della fisicità ci sarebbe da ridire, lui marcava (e veniva marcato da) i vari Dr.J, Dominique, Barkley, Pippen (che in fatto di potenza fisica, esplosività non aveva nulla da vanvantare alle attuali SF (a parte LBJ)) e dove non arrivava con la forza fisica arrivava con l'intelligenza, a mio parere uno dei difensori più sottovalutati di sempre con una lettura del gioco mai vista (anticipi difensivi, passaggi, raddoppi)
favolosa la rissa con Dr. J, per la cronaca:
Il 9 novembre 1984, Bird fu espulso assieme a Julius Erving durante il terzo quarto dopo una zuffa sul parquet. Al momento dell'espulsione, Bird aveva fatto 42 punti e Erving solo 6. Durante la partita Bird ricordava, ogni volta che segnava, il punteggio dei due a Erving. Ne venne fuori un confronto, seguito da uno scambio di colpi, ed infine il tutto degenerò in una rissa collettiva da parte delle panchine avversarie.
...a mio parere il giocatore più decisivo nei PO di sempre:
http://www.youtube.com/watch?v=HS_UJOEpROk
Alla posizione 7: Bird nel thrashtalking dice a Xavier esattamente la posizione in cui andrà a segnare il tiro della vittoria :sneer:
Cmq è da quando SA ha draftato Duncan che non si vede più un giovine lungo coi controcazzi.
anche stockton non era male all'epoca......una mezza sega come taglia rispetto a bird , ma in una squadra dove c'era solo malone i suoi numeri li faceva (se non ricordo male , e' da quando magic si ammalò che non seguo piu :look: )

Cicoh
14th August 2009, 03:27
più che più fisico io lo definirei più frenetico il basket odierno.

sulla diatriba "più forte di tutti i tempihh" non mi esprimo più di tanto.

Earvin Johnson jr. > all
e chi sostiene il contrario è un bugiardo o un bimbominchia.
quando scelsi la pallacanestro come sport, lui era il più forte cestista del mondo, è ancora il più forte di tutti i tempi per completezza.

magic :love:

Kappa
14th August 2009, 10:23
A me colpisce il fatto che non ci sono + i lunghi come dice wayne , insomma i vari olajowuan , ewing , robinson che amavo son superiori agli attuali tecnicamente ora son delle macchine da guerra fisiche e bona.

MiLLenTeX
14th August 2009, 10:56
Hakeem The Dream Olajwuon! :bow:
Che giocatore!

Kat
14th August 2009, 11:06
Vero il classico centro del basket del passato e' praticamente scomparso.
Oltre all'aumento della fisicita' la cosa e' dovuta anche all'influsso di giocatori europei, che hanno portato a un evoluzione di "lungo che tira da fuori" assente in passato.

Basta poi guardare i candidati per l'all star game e mettersi a ridere (o piangere) nella categoria centri, mentre nelle guardie ci sono 478574985734 giocatori possibili.

Cmq ci sono squadre ben impostate che fanno del gran bel gioco, non e' tutto 1vs1. Per esempio LA col triangolo, Boston, Orlando, Phoenix con D'Antoni. La stessa San Antonio ha un playbook offensivo spaventoso, e forse quella piu' vicina a un gioco del passato, proprio perche' ha uno degli ultimi lunghi di stampo classico.

Certo che se hai la superstar la sfrutti a dovere, ed e' un periodo storico di particolare abbondanza di talento.
Insomma il gioco si e' evoluto ma resta sempre un gran bel vedere secondo me.

Drugnon
14th August 2009, 13:11
Cmq ci sono squadre ben impostate che fanno del gran bel gioco, non e' tutto 1vs1. Per esempio LA col triangolo, Boston, Orlando, Phoenix con D'Antoni. La stessa San Antonio ha un playbook offensivo spaventoso, e forse quella piu' vicina a un gioco del passato, proprio perche' ha uno degli ultimi lunghi di stampo classico.


E aggiungo Detroit di qualche stagione fa :bow::bow::bow:


Hamilton non sarà stato una cima nell'1v1 ma esce dai blocchi come pochi, Prince è poesia :bow:



Stockton quando iniziò la carriera NBA era 1.83 per 83kg...dopo 19 anni di NBA quando si ritirò era 1e83 per 83kg con 1504 partite alle spalle....

Cmq gli Utah di quegli anni non erano poi male, oltre a Malone ci sono passati i vari Hornacek, Bailey, Darrel Griffth, Mark Eaton(:bow:), Bryon Russell e vari altri mestieranti, poi è chiaro che la si associa a Stockton & Malone :)



mi associo al :bow::bow: per The Dream

[T]iaz
14th August 2009, 13:27
E aggiungo Detroit di qualche stagione fa :bow::bow::bow:


Hamilton non sarà stato una cima nell'1v1 ma esce dai blocchi come pochi, Prince è poesia :bow:



premettendo che purtroppo la mia conoscenza del basket nba è recente
quei Pistons quando giocavano sul serio son stati la squadra più bella e forte che abbia visto :love::love::love::love:
peccato fossero una banda di psicolabili :madd::madd::madd::madd:

Drugnon
14th August 2009, 19:38
iaz;1411714']premettendo che purtroppo la mia conoscenza del basket nba è recente
quei Pistons quando giocavano sul serio son stati la squadra più bella e forte che abbia visto :love::love::love::love:
peccato fossero una banda di psicolabili :madd::madd::madd::madd:



Hai pienamente ragione >.<

peccato che Larry Brown se ne sia andato... se continuava ad allenarli erano almeno 2 finali (se non 3) sicure (con larry in panca i Piston sarebbero stati meglio di Boston di 2 stagioni fa):randrosik: tra l'altro quest'anno ai Bobcazz ha ottenuto il miglior risultato possibile col materiale a disposizione :bow:

Utah gioca uno dei migliori attacchi dell'NBA, pick&roll alti e bassi, tagli e controtagli... peccato che in difesa faccia cagare -_-


Boston in difesa è perfetta (non per merito di Rivers comunque), ma in attacco è veramente povera... e si che di soluzioni offensive ce ne avrebbe e qua è ""merito"" di rivers che cmq ha il pregio di essere un grande motivatore.


Quest'anno Atlanta mi è piaciuta tantissimo, gioca con intensità e il gruppo bene o male è abbastanza giovane


Edit: discorso lunghi: Brook Lopez sta venendo su bene seppur in una squadra senza pretese come NJ

Boroming
17th August 2009, 14:46
Hai pienamente ragione >.<

peccato che Larry Brown se ne sia andato... se continuava ad allenarli erano almeno 2 finali (se non 3) sicure (con larry in panca i Piston sarebbero stati meglio di Boston di 2 stagioni fa):randrosik: tra l'altro quest'anno ai Bobcazz ha ottenuto il miglior risultato possibile col materiale a disposizione :bow:

Utah gioca uno dei migliori attacchi dell'NBA, pick&roll alti e bassi, tagli e controtagli... peccato che in difesa faccia cagare -_-


Boston in difesa è perfetta (non per merito di Rivers comunque), ma in attacco è veramente povera... e si che di soluzioni offensive ce ne avrebbe e qua è ""merito"" di rivers che cmq ha il pregio di essere un grande motivatore.


Quest'anno Atlanta mi è piaciuta tantissimo, gioca con intensità e il gruppo bene o male è abbastanza giovane


Edit: discorso lunghi: Brook Lopez sta venendo su bene seppur in una squadra senza pretese come NJ


come lungo ce da dare speranza ad oden.. e da vietare l'ingresso in palestra a howard e fargli fare lezioni private con ewing (che tra l'altro è gia coach tecnico di orlando)


btw... piu che atlanta (ricordo lo sweep preso) philly.... se brand quest'anno si innesta meglio possono davvero fare bene

Kuroko
17th August 2009, 15:11
Ci sono notizie di Agent Zero ?

Arenas è un giocatore veramente sottovalutato, ha un tiro come pochi ne hanno, peccato per i numerosi infortuni..

Quest'anno a con chi è passato? Wizards?

[T]iaz
17th August 2009, 15:44
rimasto ai wizards

sottovalutato assolutamente no.. il problema è che tende a sopravalutarsi troppo non avendo ancora dimostrato nullo...
personaggio simpaticissimo, grandissimo giocatore ma deve maturare ancora tanto

Drugnon
17th August 2009, 19:21
Arenas è un giocatore veramente sottovalutato, ha un tiro come pochi ne hanno, peccato per i numerosi infortuni..



Finche come "riabilitazione" ai vari infortuni si fa 1h di palestra, 100 vasche e 80km di bicicletta, quando i dottori gli dicono di riposare (se ne vantava sul suo blog) poi è chiaro che ti rispacchi...

Gli Wizards si sono giocati il futuro con il contatto che gli han dato, oltretutto dato ad un giocatore rotto (al momento della firma non era ancora abile ed arruolato per giocare...)


Quest'anno seguirò con attenzione Blake Griffit, tutti ne parlano molto bene, vedremo come giocherà con i professionisti.

Kat
17th August 2009, 20:09
Finche come "riabilitazione" ai vari infortuni si fa 1h di palestra, 100 vasche e 80km di bicicletta, quando i dottori gli dicono di riposare (se ne vantava sul suo blog) poi è chiaro che ti rispacchi...
Gli Wizards si sono giocati il futuro con il contatto che gli han dato, oltretutto dato ad un giocatore rotto (al momento della firma non era ancora abile ed arruolato per giocare...)

Si pure l'anno scorso in off-season, quando si stava riprendendo dal precedente infortunio, si era messo a fare una specie di scommessa, tipo 20000 canestri da 3 entro una certa data. E faceva queste sessioni spaventose di tiro in continuazione, si e' visto poi quanto ha giocato la scorsa stagione...

Jeff
18th August 2009, 14:37
Mah, IMO il problema e' che non c'e' piu' una vera differenza tra i ruoli... una volta tu accendevi la TV/andavi allo stadio in qualsiasi momento e capivi in 0.11" tutti i ruoli, indipendentemente dalla posizione in campo... ora non ci si capisce nulla!

Tutti alti sopra i 2 metri, tutti che pesano sopra i 100 Kg, tutti che portano palla e tirano... boh, manca un po' della "vecchia scuola", secondo me...

ihc'naib
18th August 2009, 15:10
mah, 1h di palestra, 100 vasche e 80 km in bici non sono niente di drammatico o stupefacente per un atleta di alto livello in corso di riabilitazione. sono... boh, direi piu' o meno 5 ore di lavoro. Se e' compatibile con le necessità della riabilitazione, sono piu' che coerenti, anche perche' sono lavori tutt'altro che traumatici... i classici lavori "da riabilitazione" Che infortunio ha avuto Arenas?

Kat
18th August 2009, 18:29
mah, 1h di palestra, 100 vasche e 80 km in bici non sono niente di drammatico o stupefacente per un atleta di alto livello in corso di riabilitazione. sono... boh, direi piu' o meno 5 ore di lavoro. Se e' compatibile con le necessità della riabilitazione, sono piu' che coerenti, anche perche' sono lavori tutt'altro che traumatici... i classici lavori "da riabilitazione" Che infortunio ha avuto Arenas?
Qualche anno fa rottura del legamento (crociato? boh, del ginocchio cmq). Ha saltato praticamente una stagione intera, e anche la scorsa ha giocato pochissimo sempre per problemi al ginocchio.

pitone
18th August 2009, 18:46
Questo è l'anno della consacrazione di Portland. Non vincerà il titolo, ma con Andre Miller in regia esprimerà il miglior gioco di tutta l'Nba ( se non l'aveva gia fatto l'anno scorso ).
E tra 2 anni se restan tutti...

Kuroko
18th August 2009, 18:59
Arenas tornerà alla grande. :nod:

Drugnon
18th August 2009, 21:57
mah, 1h di palestra, 100 vasche e 80 km in bici non sono niente di drammatico o stupefacente per un atleta di alto livello in corso di riabilitazione. sono... boh, direi piu' o meno 5 ore di lavoro. Se e' compatibile con le necessità della riabilitazione, sono piu' che coerenti, anche perche' sono lavori tutt'altro che traumatici... i classici lavori "da riabilitazione" Che infortunio ha avuto Arenas?

si bhe ma farlo 3/4 settimane l'operazione è eccessivo... infatti dopo la riabilitazione ha dovuto rioperarsi e la scorsa stagione si è operato una terza volta e sempre lo stesso ginocchio

ihc'naib
19th August 2009, 02:03
si bhe ma farlo 3/4 settimane l'operazione è eccessivo... infatti dopo la riabilitazione ha dovuto rioperarsi e la scorsa stagione si è operato una terza volta e sempre lo stesso ginocchio

mi sa che t'e' sfuggito un ... "dopo"? fra settimane e operazione?
Se ho capito bene, beh.. e' un po' prestino, ma non credo poi tanto. Certo, son d'accordo, e' coerente col carattere "devo dimostrare di continuo quello che sono", ma se il lavoro non e' sostenuto ad un'intensità seria e' quello adatto...
per dire, un mio compagno di società in fase di riabilitazione per lo stesso infortunio se ne faceva piu' di due ore,di palestra, e solo specifica per la riabilitazione, oltre ad andare ogni tanto in bici.
Il gonzo sono io, che a meno di sei mesi dall'operazione ho fatto allenamento di disco, campino-basket e partita a calcetto tutto nello stesso giorno ^_^;;

Drugnon
19th August 2009, 22:15
mi sa che t'e' sfuggito un ... "dopo"? fra settimane e operazione?
Se ho capito bene, beh.. e' un po' prestino, ma non credo poi tanto. Certo, son d'accordo, e' coerente col carattere "devo dimostrare di continuo quello che sono", ma se il lavoro non e' sostenuto ad un'intensità seria e' quello adatto...
per dire, un mio compagno di società in fase di riabilitazione per lo stesso infortunio se ne faceva piu' di due ore,di palestra, e solo specifica per la riabilitazione, oltre ad andare ogni tanto in bici.
Il gonzo sono io, che a meno di sei mesi dall'operazione ho fatto allenamento di disco, campino-basket e partita a calcetto tutto nello stesso giorno ^_^;;
da quello che ho trovato in internette ad un certo punto della riabilitazione si è rotto del fisioterapista e ha fatto una martona di allenamento con svariate centinaia di km in bicicletta corsa con il paracadute (:eek:), ore di palestra e taaanti tiri da tre... risultato dinuovo infortunato e dinuovo sotto i ferri...
cmq arenas è un personaggio, matto come pochi...
Storiella risalente al 2007
agent zero era tappato in casa a giocare ad HALO e 2 suoi compagni di squadra si sono presentati a sorpresa a casa sua con delle pistole giocattolo per spaventarlo, solo che lui se n'è accorto e prima che se n'accorgessero è uscito dal garage ed è andato in strada per squartare i pneumatici delle loro auto
:banana:

[T]iaz
20th August 2009, 11:04
beh buffa in una telecronaca raccontava che nell'intervallo delle partite si mette a giocare a videopoker negli spogliatoi !

ihc'naib
20th August 2009, 11:12
da quello che ho trovato in internette ad un certo punto della riabilitazione si è rotto del fisioterapista e ha fatto una martona di allenamento con svariate centinaia di km in bicicletta corsa con il paracadute (:eek:), ore di palestra e taaanti tiri da tre... risultato dinuovo infortunato e dinuovo sotto i ferri...

ecco, così mi torna.. btw corsa con paracadutino e' un all. di forza abb. diffuso, ma ovviamente quello e i tiri da tre non fanno bene a un crociato..

Drugnon
25th August 2009, 20:54
Miami Heat forward Michael Beasley has entered a rehabilitation hospital in Houston to address possible substance and psychological issues, multiple media outlets reported Monday.

Beasley, who last year was hit with a $50,000 fine stemming from an incident at the NBA's annual rookie orientation, checked into an unidentified facility in Houston this past weekend, the reports said, citing unnamed sources.

The Heat and the NBA declined comment to Yahoo! Sports, which first reported the story.

A photo of the No. 2 pick in the 2008 NBA draft was posted Friday to his Twitter account, in which Beasley is displaying a new tattoo across his shoulders.

That image also captured what appeared to be a small plastic bag on an adjacent table, the contents of which were unclear.

Beasley's Twitter account has since been closed, as is another one he used earlier this year.

Under the NBA's anti-drug rules, there are some instances in which a player who comes forward voluntarily to request help with a substance abuse issue is not penalized as harshly as a player who randomly tests positive and is thereby forced to enter the treatment program. The NBA never discloses who is in its drug treatment program.

But that punishment mitigation does not extend to players who are already in the program, as Beasley was widely assumed to be after his expulsion from the rookie orientation program.

Beasley, who averaged 13.9 points and 5.4 rebounds during his rookie season, was fined by the NBA in September after acknowledging he was involved in an incident involving teammate Mario Chalmers and Memphis' Darrell Arthur at the Rookie Transition Program that month.

The NBA said Beasley, the No. 2 overall pick, originally failed to cooperate with the league investigation of the matter. The Heat said Beasley eventually chose to reveal that he was part of the incident.

Chalmers and Arthur, former Kansas teammates, were fined $20,000 apiece after being banished from the rookie symposium.

They were found in a room at the resort where the event was taking place with two women -- which violated NBA policy for the event. Security at the resort said the scent of marijuana was detected, but no drugs or drug paraphernalia were found, and Chalmers and Arthur both insisted they were not using any illegal substances.

Beasley's involvement in the incident was unclear.



Miami Heat forward Michael Beasley(notes) checked into an unidentified Houston rehabilitation hospital over the weekend, multiple sources told Yahoo! Sports.

Sources said the Heat encouraged Beasley to check into the facility to address possible substance and psychological issues. He is expected to spend time with former NBA player and coach John Lucas(notes), who is renown for his success in working with troubled players.

When reached Monday morning, Miami Heat spokesman Tim Donovan declined comment. An NBA spokesman also declined comment.

Beasley’s admission comes after a handful of disturbing Twitter posts were attributed to him on Friday afternoon.

“Y do I feel like the whole world is against me…I can’t win for losin,” Beasley wrote.

“Feelin like it’s not worth livin!!!!!!! I’m done.”

Beasley’s frustration had been born out of a posed Internet photo on his personal Twitter page. In the photo, Beasley showed off on his back while two plastic baggies could be seen on a table in the background. Some people have speculated on the bags’ contents, even though the clarity of the photo makes it difficult to determine. After the photo became a fast-moving Internet story, Beasley posted the messages on his Twitter account before the page was shut down on Saturday night.

Even before the Heat made him the No. 2 pick after Derrick Rose(notes) in the 2008 draft, Beasley has been a target of criticism inside and outside the organization for his immaturity. From team president Pat Riley to superstar Dwyane Wade(notes), the Heat have been frustrated with Beasley’s clownish attitude and personal decisions.



http://img527.imageshack.us/img527/6467/97760338.jpg


:gha:

Kat
25th August 2009, 23:13
Bel personaggio :rotfl:
E bella mazzata per gli Heat.