PDA

View Full Version : Consiglio operatore ADSL 7 MEGA+Voce nazionali Business

black
14th August 2009, 17:18
Sto pensando di abbandonare mamma megera Telezoz per sommaria incompetenza in tutto

(32 giorni per sostituire un voip + mezza giornata persa per andare in un Punto Il Telefonino, dove mancando l'autorizzazione in pratica mi hanno rispedito a casa.
La perte piu bella di tutto è che chiedendo il rimborso mi venga risposto che la riparazione è avvenuta nel tempi previsti dal contratto (48 ore). Sto oramai al 4° fax di richiesta del rimborso, tanto la risposta è sempre quella, anche se gli elenco gli articoli 7 e 26 del contratto..)

Operatori in gioco :

FW : MyBusiness Parla&Naviga 22,95 x 3 Mesi, poi 60 euri + 100 di Attivazione (pedde sono fuori mercato per un 7 Mega)

British Telecom : Voce & Internet 45 euri in promo (per quanto non si sa) +100 di Attivazione

Infostrada :TuttoIncluso Aziende minimo 3 linee a 30 euri l'una+ 30 di ADSL (idem come FW)

Vodafone : Internet e Telefono Tutto Flat 40 x 12 mesi poi 50

Tiscali : Officeone 1 linea 36,5 Cucuzze

Ora a parte i prezzi, qualcuno ha esperienze dirette per cotermi consigliare? Grazie

Suppa
14th August 2009, 17:42
il discorso è sempre e solo 1... se da te la linea passante è solo telecom.. tanto vale restare telecom.
Se invece anche altri (tipo infostrada) ha linea proprietaria da te.. allora opta per loro.

black
14th August 2009, 18:02
Per linea passante intendi ultimo miglio, ovvero la possibilità di disdire completamente telecom e usare altro operatore senza canone appunto oppure proprio cavi di proprietà di uno degli operatori di cui sopra?

Suppa
14th August 2009, 18:37
entrambe.. anche se l'ultimo miglio ormai lo fanno tutti direi.
Intendo linea wholesale o proprietaria.
basterebbe controllare se dalle tue parti l'adsl2+ arriva oppure no

black
14th August 2009, 19:37
entrambe.. anche se l'ultimo miglio ormai lo fanno tutti direi.
Intendo linea wholesale o proprietaria.
basterebbe controllare se dalle tue parti l'adsl2+ arriva oppure no

piu di 7 mega nn arriva, e con tutti gli operatori la risposta all'inserimento del numero è sempre la stessa...

Drako
14th August 2009, 20:07
da me solo infostrada faceva il contratto con il telefono fisso, gli altri, compreso fw, viaggiavano sul voip/hag. Io sono rimasto con telecom nonostante i 45 giorni di disservizio. È l'unica linea che qui viaggia bene. 11,5mb di linea: scarico a 1.2/1.3 come punta e viaggio sui 40ms di ping su server TF2 italiani.

black
14th August 2009, 21:25
da me solo infostrada faceva il contratto con il telefono fisso, gli altri, compreso fw, viaggiavano sul voip/hag. Io sono rimasto con telecom nonostante i 45 giorni di disservizio. È l'unica linea che qui viaggia bene. 11,5mb di linea: scarico a 1.2/1.3 come punta e viaggio sui 40ms di ping su server TF2 italiani.

capisci che lavorandoci non puoi permetterti 2 ore di disservizio, immagina 45 giorni

Glasny
14th August 2009, 21:44
Per il VoIP potresti anche acquistare te stesso il router e utilizzarlo con uno dei tanti provider VoIP in giro direttamente senza dipendere dall'operatore telefonico se non per la connessione internet. Io ho sempre preferito usare un router mio. Inoltre in questo modo le telefonate a tariffa VoIP valgono per tutto il mondo e non solo per l'Italia.

Sulla scelta dell'operatore ti confermo quanto è stato detto, non ha senso prenderne uno che non abbia le linee proprie ma si appoggia su quelle telecom.

Drako
14th August 2009, 22:08
capisci che lavorandoci non puoi permetterti 2 ore di disservizio, immagina 45 giorni
si ma telecom casa, immagino che col business ci sia un attimo di attenzione in più. almeno lo spero :sneer: io sono rimasto 2 settimane senza telefono e senza adsl.

black
14th August 2009, 22:36
si ma telecom casa, immagino che col business ci sia un attimo di attenzione in più. almeno lo spero :sneer: io sono rimasto 2 settimane senza telefono e senza adsl.

30 giorni per la sostituzione di un prodotto, poi mi dicono di andare in un Punto il telefonino, perdo mezza giornata per sapere che il tecnico non ha autorizzato la sostituzione -> mezza gioranta persa.

Faccio 3 fax di richiesta di rimborso, mi compro router nuovo + telefoni voip + altre menate per risolvere il problema.

La sera stessa arriva il tecnico telecom e sostituisce tutto + fax in cui mi dicono di aver risolto tutto nei tempi del contratto (10 luglio 12 agosto per loro sono 2 giorni come da contratto...)

Ora sicuro non pago la prossima fattura e se mi rompo il cazzo oltre ai 7 fax che ho gia mandato, ri apro segnalazioni al 191 e pretendo un rimborso....

Ma tanto so che mi scontro contro un muro di gomma.,..