PDA

View Full Version : ps3 incoming, qualche domanda



Thoten
16th August 2009, 19:01
Come da titolo, qualche domandina prima dell'acquisto (che avverrà a giorni, aspetto giusto l'annuncio della slim per vedere se ci sono novità riguardo la retro...).

Per quanto riguarda la cavetteria, devo prendere solo l'hdmi, vero? Cavo ethernet per la connessione e multi AV per l'audio sono inclusi, giusto?

Per la tastiera, quella in versione mini da attaccare al pad com'è? Prendo quella o un kit tastiera/mouse usb?



Per i giochi, pensavo di prendere questi per iniziare: LBP, wipeout, BlazBlue, Guitar Hero (indeciso tra World Tour e Metallica -.-). E poi, quando escono, Brutal Legend e Tekken 6 (:confused:)

Avete qualche titolo da consigliare oltre questi? (calcolate che ne ho molti altri che voglio giocare, ma già con questi più la PS3 se ne vanno un pò di soldi :D)

Pazzo
16th August 2009, 19:12
bhe figa non puoi non prendere metal gear solid 4

Nightwalker
16th August 2009, 19:49
mgs4
devil may cry4
resistance 1 (il 2 nn so come sia..) che lo trovi a 10 euro
uncharted anche questo a poco prezzo

Devon
16th August 2009, 19:54
il cavo HDMI porta sia audio che video

di Guitar hero, imo pigliatil il World Tour

Thoten
16th August 2009, 21:29
il cavo HDMI porta sia audio che video
di Guitar hero, imo pigliatil il World Tour

Si, però io l'audio lo devo fare uscire dalle casse del pc, quindi devo prendere l'uscita audio dall'AV e quella video dall'HDMI (dovrebbe funzionare, almeno a quanto ne so molti fanno così... male che vada collego le casse al monitor e dalla ps3 faccio partire solo l'HDMI)

Per GH mi stavo convincendo pure io a prendere il World Tour, almeno vario un pò :\



bhe figa non puoi non prendere metal gear solid 4

E' uno dei primi titoli che avevo pensato... però mi sa che lo metto da parte per giocarmelo sotto natale :elfhat:

Axet
16th August 2009, 23:20
Come da titolo, qualche domandina prima dell'acquisto (che avverrà a giorni, aspetto giusto l'annuncio della slim per vedere se ci sono novità riguardo la retro...).
Per quanto riguarda la cavetteria, devo prendere solo l'hdmi, vero? Cavo ethernet per la connessione e multi AV per l'audio sono inclusi, giusto?

Cavo ethernet non mi pare ci fosse ma cmq ha il wifi integrato. Quello multiAV non mi ricordo :look:


Per la tastiera, quella in versione mini da attaccare al pad com'è? Prendo quella o un kit tastiera/mouse usb?

Mai provato la tastierina ufficiale sony anche se pare molto figa. Ti basta qualsiasi tastiera / mouse usb cmq, sono tutti compatibili.


Per i giochi, pensavo di prendere questi per iniziare: LBP, wipeout, BlazBlue, Guitar Hero (indeciso tra World Tour e Metallica -.-). E poi, quando escono, Brutal Legend e Tekken 6 (:confused:)
Avete qualche titolo da consigliare oltre questi? (calcolate che ne ho molti altri che voglio giocare, ma già con questi più la PS3 se ne vanno un pò di soldi :D)

Metal Gear Solid 4, Uncharted (a breve esce il secondo), Killzone 2, Valkyria Chronicles, Resistance 2.

A breve dovrebbe uscire anche Demon's Soul.

GreenKnight
16th August 2009, 23:32
Come giochi dipende dai gusti cmq imho questi sono d'obbligo :

Uncharted 1 e 2 (appena esce)
LBP
Killzone2
MGS4
Call of Duty 4 modern war
A me è piaciuto un sacco Dead Space e FEAR 2 Per l'atmosfera.

Defender
17th August 2009, 00:32
Guitar Hero (indeciso tra World Tour e Metallica -.-)

Come setlist non c'è paragone, Metallica tutta la vita... GHWT ha più pezzi ma certuni davvero orrendi o inadatti al gioco, anche il layout grafico è peggiore.

L'unica pecca di GH Metallica è che non si può fare la carriera coop online ma solo giocando dalla stessa console (bella cazzata questa -.-), ma a parte questo è ottimo.

xv25
17th August 2009, 00:58
Come da titolo, qualche domandina prima dell'acquisto (che avverrà a giorni, aspetto giusto l'annuncio della slim per vedere se ci sono novità riguardo la retro...).
Per quanto riguarda la cavetteria, devo prendere solo l'hdmi, vero? Cavo ethernet per la connessione e multi AV per l'audio sono inclusi, giusto?
Per la tastiera, quella in versione mini da attaccare al pad com'è? Prendo quella o un kit tastiera/mouse usb?
Per i giochi, pensavo di prendere questi per iniziare: LBP, wipeout, BlazBlue, Guitar Hero (indeciso tra World Tour e Metallica -.-). E poi, quando escono, Brutal Legend e Tekken 6 (:confused:)
Avete qualche titolo da consigliare oltre questi? (calcolate che ne ho molti altri che voglio giocare, ma già con questi più la PS3 se ne vanno un pò di soldi :D)

Si aspetta il Gamescon che inizia dopodomani, se ci saranno annunci sulla slim o comunque sul taglio dei prezzi saranno quasi sicuramente li'

Per fare quello che dici tu Hdmi --> video e composito via adattatore --> audio ti basta prendere un cavo Hdmi a parte si.. il composito è incluso
Ricordati di settarlo nelle opzioni della PS3 poi :D

Mouse e tastiera non sono cosi' utili alla fine, a meno che non pianifichi di usarci linux, o il browser o giocare ad UT3 :D Io uso una tastieraccia usb da due soldi e per rispondere agli hate tells va benissimo

Di giochi metti in conto che Wipeout HD ti tocca comprarti il DLC Fury, altrimenti trovi poca gente online, anche LBP ha diversi DLC tipo Paintinator ma non avendolo non so' se la gente gioca ancora alla versione base o meno
Blazblue sono quasi tentato di sconsigliartelo... nonostante il gioco sia veramente bello trovare partite contro gli europei è un grossissimo dito al culo, nell'ultimo mese sono spariti :( Sara' anche colpa dell'edizione europea annunciata per il 2010 con i contenuti della nuova versione arcade che esce a fine anno.. cosa che ha lasciato un po' tutti di merda :( Se non fanno una patch/dlc per la versione usa....:swear:

Di altri giochi ci aggiungerei: Valkyria Chronicles, Ninja Gaiden Sigma e magari anche Folklore, ma a quest'ultimo dacci piu' di un occhiata che è particolare

Devon
17th August 2009, 01:01
se t piace il genere pensa anche a Fallout 3
(c'è per ps3 vero?)

Lyuknet
17th August 2009, 03:45
Cavo ethernet non mi pare ci fosse ma cmq ha il wifi integrato.

a me c'era il cavo ethernet nero (ho una delle prime versioni con i lettori di schedine retrocompatibilità hardware ecc)

Devon
17th August 2009, 03:48
io ho ancora quella pres al day1
pero non ricordo se c'era il cavo ethernet ;_;

Suppa
17th August 2009, 11:11
Non scordare Marvel vs Capcom 2 dal PSN Store. :nod:
Fat Princess e Eternal Sonata

Axet
17th August 2009, 11:29
a me c'era il cavo ethernet nero (ho una delle prime versioni con i lettori di schedine retrocompatibilità hardware ecc)

Io l'ho presa al day one ma non mi ricordavo ci fosse il cavo, anche perchè non l'ho mai usato. Wifi only :nod:

@suppa:
vero ti uppo anche fat princess, oltretutto è uscita la patch 1.02 e il delay mo non esiste più :nod:

MiLLenTeX
17th August 2009, 11:34
MGS4 preso l'altro ieri a V E N T I € da Mediaworld, ovviamente nuovo :)

Lyuknet
17th August 2009, 17:02
la mia aveva questo (ps3 60gb)
http://www.gamepro.com/sony/ps3/games/news/images/84708-6.jpghttp://cdn.cbsi.com.au/story_media/339274091/sony-playstation-3-unveiled_4.jpg

Devon
17th August 2009, 17:05
si, vero

Kat
17th August 2009, 18:04
Aggiungo GTA4 se non l'hai giocato su altre piattaforme, Ratchet&Clank e Burnout Paradise.

Thoten
17th August 2009, 21:58
Si aspetta il Gamescon che inizia dopodomani, se ci saranno annunci sulla slim o comunque sul taglio dei prezzi saranno quasi sicuramente li'

Per fare quello che dici tu Hdmi --> video e composito via adattatore --> audio ti basta prendere un cavo Hdmi a parte si.. il composito è incluso
Ricordati di settarlo nelle opzioni della PS3 poi :D

Mouse e tastiera non sono cosi' utili alla fine, a meno che non pianifichi di usarci linux, o il browser o giocare ad UT3 :D Io uso una tastieraccia usb da due soldi e per rispondere agli hate tells va benissimo

Di giochi metti in conto che Wipeout HD ti tocca comprarti il DLC Fury, altrimenti trovi poca gente online, anche LBP ha diversi DLC tipo Paintinator ma non avendolo non so' se la gente gioca ancora alla versione base o meno
Blazblue sono quasi tentato di sconsigliartelo... nonostante il gioco sia veramente bello trovare partite contro gli europei è un grossissimo dito al culo, nell'ultimo mese sono spariti :( Sara' anche colpa dell'edizione europea annunciata per il 2010 con i contenuti della nuova versione arcade che esce a fine anno.. cosa che ha lasciato un po' tutti di merda :( Se non fanno una patch/dlc per la versione usa....:swear:

Di altri giochi ci aggiungerei: Valkyria Chronicles, Ninja Gaiden Sigma e magari anche Folklore, ma a quest'ultimo dacci piu' di un occhiata che è particolare

Per quanto riguarda BlazBlue avevo pensato pure io di aspettare l'uscita Pal (che, cosa strana, sarà come la limited USA *.*), ma visto che è uno tra i giochi per cui compro la console non mi va di aspettare ^^
Alla fine poi ho anche con chi giocarci, visto che in un altro forum dove scrivo ci stanno altri 7/8 ragazzi che ci giocano parecchio.

Per quanto riguarda la cavetteria, stando a quanto dice mediaworld:
- Cavo di alimentazione AC
- Cavo AV
- Cavo Ethernet
- Cavo USB
- Presa per connettore Euro-AV

Ci dovrebbe essere :nod:



Per i giochi che mi avete consigliato, alla fine penso che prenderò lbp, wipeout, blazblue, fat princess, folklore (che avevo scordato, ma che avevo nella lista mentale :confused:) ed mgs 4 (fanciulo, lo gioco ora :D). Poi Ninja Gaiden Sigma 2 quando esce (o consigliate direttamente il primo?)

Guitar Hero, ho letto meglio la playlist del WT... alcuni titoli credo proprio che non riuscireri a suonarli (Negramaro, Tokio Hotel, fico :confused:) e GW Metallica temo diventi troppo monotono. Mi sono accorto che sempre a fine settembre esce GH 5, ed ha una play list che mi attira parecchio, quindi aspetto quello.

I titoli jrpg li tengo in considerazione per il periodo invernale.

Grazie a tutti delle risposte, ciao :D

Devon
17th August 2009, 23:38
Grazie a te, ciao










:rotfl:

Metrox
18th August 2009, 01:56
Non scordare Marvel vs Capcom 2 dal PSN Store. :nod:
Fat Princess e Eternal Sonata
Fat Princess per ps3?
esiste davvero?? pensavo fosse solo per xbox
needo :nod:

Axet
18th August 2009, 02:05
Fat Princess per ps3?
esiste davvero?? pensavo fosse solo per xbox
needo :nod:

E' esclusiva ps3 eh :scratch:
Sicuro di aver capito bene il titolo? :look:

Si parla di questo:
TreTi5S9ypA

Metrox
18th August 2009, 02:33
E' esclusiva ps3 eh :scratch:
Sicuro di aver capito bene il titolo? :look:

Si parla di questo:
TreTi5S9ypA

si il gioco è quello non so perchè quando ho visto il video su spazio game il cervello mi diceva xbox quando era ps3

Vado istant ad acquistarlo :sneer:

Suppa
18th August 2009, 11:49
non mi meraviglierei se spaziogames l'avesse messo sotto xbox...

cmq Thoten hai sbagliato console.. guarda:
http://i30.tinypic.com/2dmf668.jpg
http://i.neoseeker.com/gg/uploads/news/8-2009/news_img_24047_0.jpg

Spidey
18th August 2009, 12:38
Resistance a 10€ dove si trova che anche usato l'ho trovato a 24€ al gamestop?:bored:

Io ho preso dallo store Battlefield 1943 e sembra carino, per quanto possa essere carino un FPS giocato con il joypad:D.

Per il resto come ti è stato detto Uncharted è un must, MGS4 compralo solo se hai giocato i precedenti perchè se no la storia ti appare senza senso (e lo dico da fan di MGS e di Kojima).

Sto FatPrincess come funziona? E' solo online? Perchè mi sembra una mezzacagata dal video :P

Metrox
18th August 2009, 14:42
Sto FatPrincess come funziona? E' solo online? Perchè mi sembra una mezzacagata dal video :P

se riuscissi a fare un versamento con la postepay te lo potrei dire io,ma quà non funziona un emerito cazzo..

Axet
18th August 2009, 14:53
Il PSN oggi è in manutenzione eh, non ricordo da che ora a che ora però :look:

Metrox
18th August 2009, 14:58
Il PSN oggi è in manutenzione eh, non ricordo da che ora a che ora però :look:

il solito bucio di culo :nod:

Kat
18th August 2009, 18:04
Resistance a 10€ dove si trova che anche usato l'ho trovato a 24€ al gamestop?:bored:

play.com 11.18€

GreenKnight
18th August 2009, 18:11
LOL in un centro commerciale davanti casa mia hanno questi giochi a 18€ , nuovi e non platinum :
Cod4 edizione con mappe
Mgs4
Tomb rider Underworld
Uncharted
Assassin creed
Ghostbuster
GTA4
Rachet & non ricordo come si scrive
Oblivion Goty edition
mica male..:hm:

Thoten
18th August 2009, 18:53
non mi meraviglierei se spaziogames l'avesse messo sotto xbox...

cmq Thoten hai sbagliato console.. guarda:
http://i30.tinypic.com/2dmf668.jpg
http://i.neoseeker.com/gg/uploads/news/8-2009/news_img_24047_0.jpg

Cioè... uno non apre apposta i topic riguardanti l'argomento negli altri forum, e tu me li piazzi così, a tradimento :madd:

Mi consolo con il fatto che ci sono sempre più rumors riguardo il 5 su ps3.


LOL in un centro commerciale davanti casa mia hanno questi giochi a 18€ , nuovi e non platinum :
Cod4 edizione con mappe
Mgs4
Tomb rider Underworld
Uncharted
Assassin creed
Ghostbuster
GTA4
Rachet & non ricordo come si scrive
Oblivion Goty edition
mica male..:hm:

Ottimi prezzi.

Io ho dato un'occhiata su amazon(UK), ed anche li i prezzi non sono male.
Per le nuove uscite invece credo che mi affiderò a libreriauniversitaria.it, tanto uno vale l'altro.


Grazie a te, ciao
:rotfl:

Ammetto di essermi sentito ownato pesantemente :clap:

Devon
18th August 2009, 19:02
:lol:

Suppa
19th August 2009, 01:12
Io ho dato un'occhiata su amazon(UK), ed anche li i prezzi non sono male.
Per le nuove uscite invece credo che mi affiderò a libreriauniversitaria.it, tanto uno vale l'altro.


No assolutamente.. a meno che proprio non fai a meno dell'italiano (che dubito fortemente).
Devi sempre guardare all'estero per gli acquisti pal, non c'e' proprio paragone.
I soliti siti noti come shopto.net, play.com etc bastano e avanzano.

Thoten
23rd August 2009, 18:40
Bon, preso tutto.

Alla fine ho ordinato da libreriauniversitaria.it, perchè aveva un bundle che mi interessava.

Ps3 Fat 80gb con Mirrors Edge e LBP (299€), cavo HDMI, tastierino da montare sopra il pad.

Poi da amazon ho ordinato Dead Space (che mi attirava più di Resistance e KillZone2) e Soul Calibur 4 (in attesa di Tekken 6).

BlazBlue l'ho saltato come ha detto xv25 (aspetto l'uscita PAL), mentre MGS4 lo prendo solo se riesco a giocarmi il 2 ed il 3.


Appena mi arriva tutto vi addo per giocare a Fat Princess :confused:

Axet
23rd August 2009, 18:56
Dead space gran bel gioco, killzone è un capolavoro però (a patto che lo giochi online ^^)

Hagnar
23rd August 2009, 19:02
Uhm, mi sono guadagnato 100 euro oggi e sto vacillando...... oddio, mi sa che farò una cazzata .... ma ho la scimmia per il nuovo prezzo della ps3 :randrosik: ... i soldi ora li avrei....

Devon
23rd August 2009, 19:44
vai vai ! :nod:

tra non molto esce uncharted2 :nod:

xv25
23rd August 2009, 20:04
ShopTo fa un offerta preorder per la Slim a 229£, se a qualcuno interessa... non ho idea di quanto costi la spedizione col corriere da loro pero', sempre e solo comprato roba piccola
Link: http://www.shopto.net/PS3/GAMES/PS3SLIM-PS3%20Slim%20120GB.html



Poi da amazon ho ordinato Dead Space (che mi attirava più di Resistance e KillZone2) e Soul Calibur 4 (in attesa di Tekken 6).


Bella per Dead Space, giocatelo con un buon surround e con la musica bassa mi raccomando che rende cento volte di piu'! :D

SC4 non giocarci mai online coi random... che ti scontri con uno dei peggiori netcode di sempre e mille Hilde che abusano B>A>B e ti ringoutano con conseguente esplosione di fegato :P

Poi non avevo visto la domanda su NGS della pagina precedente... si merita abbastanza, ormai è vecchiotto e si trovera' a poco immagino, se non hai mai giocato NG/NGB su Xbox facci piu' di un pensiero

Axet
23rd August 2009, 20:13
vai vai ! :nod:
tra non molto esce uncharted2 :nod:

Uscisse solo quello :sneer: + :drool:

Devon
23rd August 2009, 20:26
è il piu "vicino" :nod:

xv25
24th August 2009, 19:26
Btw Resistance 2, Killzone 2, LBP e Motorstorm Pacific Rift sono diventati platinum in questi giorni, ShopTo li mette a 20£ l'uno, release tra 11 giorni

Finalmente mi prendo Motorstorm :D

nortis
24th August 2009, 19:32
solo a me dead space ha fatto sbocco?

Lastdruid
27th August 2009, 16:44
ShopTo fa un offerta preorder per la Slim a 229£, se a qualcuno interessa... non ho idea di quanto costi la spedizione col corriere da loro pero', sempre e solo comprato roba piccola
Link: http://www.shopto.net/PS3/GAMES/PS3SLIM-PS3%20Slim%20120GB.html
Bella per Dead Space, giocatelo con un buon surround e con la musica bassa mi raccomando che rende cento volte di piu'! :D
SC4 non giocarci mai online coi random... che ti scontri con uno dei peggiori netcode di sempre e mille Hilde che abusano B>A>B e ti ringoutano con conseguente esplosione di fegato :P
Poi non avevo visto la domanda su NGS della pagina precedente... si merita abbastanza, ormai è vecchiotto e si trovera' a poco immagino, se non hai mai giocato NG/NGB su Xbox facci piu' di un pensiero


cioè prenderlo lì costerebbe ben 80 euro in meno che a prenderlo in italia?


dov'è la fregatura?

cazzata mia son 230 sterline.. quindi il risparmio è cmq circa 40-50 euro

Thoten
1st September 2009, 22:56
Mannaia, sto rosicando come uno scimmione impotente -.-

Hanno la ps3 pronta.
Il cavo hdmi era pure pronto, ma ora lo stanno facendo sostituire perchè difettoso (diciamo che potrebbe anche andarmi bene questa, almeno ho evitato il rinvio).
Ed il tastierino non riescono ancora a recuperarlo (a saperlo lo prendevo da amazon).


Poi mi giro e vedo i giochi già pronti e posati sul tavolo.... GAAAAAAHHHHHHHHHH