PDA

View Full Version : Impianto 2.1 economico per TV



Drako
16th August 2009, 19:21
Ho un plasma e una tv lcd, il primo con casse poco potenti il secondo con casse che vibrano e fanno pena. Volevo prendere un paio di 2.1. Per i miei una roba da 30e va più che bene, per me possiamo anche salire a 40/50 volendo. Avevo visto qualcosa verbatim su quella cifra, il 2.1 multimedia o simile. Magari anche qualche consiglio generico sulle frequenze e sulle caratterirstiche da guardare in generale in caso debba fare un giro per i vari mediaworld/emmezeta, ma posso anche ordinare online.

Devon
16th August 2009, 19:32
su quelle cifre credo che qualunque cosa vada bene, magari cerca di stare su "marchi" consciuti per evitare strapacchi

Fuser
16th August 2009, 19:58
Io avevo questo

http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15933

Non è che faccia miracoli però è un buon impiantino e si dà da fare :nod:

Drako
16th August 2009, 20:04
ma per quanto riguarda i collegamenti cosa devo cercare? cioè non è che poi devo andare a girare la manopola per alzare od abbassare il volume?
la tv al plasma ha il mysky collegato via hdmi, la tv lcd la scart con sky e la 360 su rgb, forse futuro hdmi.

GreenKnight
16th August 2009, 23:10
Ho un plasma e una tv lcd, il primo con casse poco potenti il secondo con casse che vibrano e fanno pena. Volevo prendere un paio di 2.1. Per i miei una roba da 30e va più che bene, per me possiamo anche salire a 40/50 volendo. Avevo visto qualcosa verbatim su quella cifra, il 2.1 multimedia o simile. Magari anche qualche consiglio generico sulle frequenze e sulle caratterirstiche da guardare in generale in caso debba fare un giro per i vari mediaworld/emmezeta, ma posso anche ordinare online.


CLICK (http://www.strumentimusicali.net/product_info.php/products_id/6410/risultati_ricerca/empire-ps2120d-digital-audio-system-2.1-102w-rms.html) Buon rapporto qualità prezzo/facilità installazione:wave:

Drako
17th August 2009, 00:34
eh si proprio il budget che avevo proposto io :sneer:

Devon
17th August 2009, 00:41
eh, non è un campo dove con 30e puoi aver buona roba, gia 2-300€ si parla di qualita basso-infima :<

Drako
17th August 2009, 00:49
non cerco roba buona, solo qualche idea. Ho visto parecchia roba trust/logitech/cretive su quel prezzo ma per pc. Non so cosa vada bene per un plasma panasonic e per un lcd lg.

Devon
17th August 2009, 00:56
ripeto quanto sopra, articolando meglio

"per 30€ va bene qualunque cosa riesci a trovare, non ci sono differenze se non di marca e\o forma"

Drako
17th August 2009, 02:04
E io ripeto, articolando meglio. Qualsiasi 2.1 da pc odierno si riesce a collegare ad una tv? O mi ritrovo senza il cavo adatto?

Glasny
17th August 2009, 05:04
Ho visto i sistemi a basso costo linkati e altri simili, sembrano tutti avere input audio diretto e non digitale, quindi non li puoi nemmeno collegare al decoder satellitare. E vanno collegati alle uscite ottica o coassiale (il decoder le ha entrambe, i lettori dvd di solito solo coassiale). I sistemi a basso costo sono solo per pc, non credo che per quella cifra trovi un sistema provvisto di casse, amplificatore e decoder audio.

Drako
17th August 2009, 12:07
ls tv al plasma ha il decoder mysky hd, l'altra un decoder normale. su quella lcd ci sta pure una 360, dovrei spostare i cavi per farci andare le casse? Se io aumento il volume della tv, aumenta quello delle casse collegandole al decoder?

GreenKnight
17th August 2009, 14:06
se aumenti il volume col telecomando decoder in teoria si..cmq da quel che ho capito a te interessa solo avere un po' piu' di volume senza avere grandi prestazioni allora per assurdo ti basta collegare qualisasi cassa a jack nella presa delle cuffie della tv..senza avere cavi vari,amplificatori ecc..

Se no la soluzione piu' sbrigativa è un impianto 2.1 (2 casse+sub preamplificato ) che colleghi alla tv nell ingresso audio (bianco-rosso) con controllo di volume a parte.

Drako
17th August 2009, 16:01
il fatto è che andare ad alzare ed abbassare il volume ogni volta va bene per la mia stanza, ma non per il soggiorno.

Devon
17th August 2009, 16:41
Se no la soluzione piu' sbrigativa è un impianto 2.1 (2 casse+sub preamplificato ) che colleghi alla tv nell ingresso audio (bianco-rosso) con controllo di volume a parte.

non credo ci sia qualcosa per quella fascia di prezzo
:achehm:

GreenKnight
17th August 2009, 16:44
non credo ci sia qualcosa per quella fascia di prezzo
:achehm:


:shrug: eh lo so...credo anch'io pero' mi sa che sono le uniche soluzioni..se mi viene in mente qualcosa postopostoposto!:thumbup:

Drako
17th August 2009, 18:45
magari posso prima provare sul mio lcd che è pure monitor, infatti la 360 è collegata come monitor. Anche se il volume va modificato a mano è vicino e più fattibile. Se collegando un 2.1 da pc al decoder si riesce a far andare almeno il volume dal telecomando sky è già qualcosa. Forse però mio padre ha un amplificatore da qualche parte, ma non è nuovissimo ^^

Drako
18th August 2009, 20:33
Allora: ho preso un logitech 2.1 x210. L'impianto si può collegare alla tv tramite ingresso cuffie, con risultati mediocri. Oppure, come ho fatto, posso collegare il tutto al decoder sky con un adattatore che mi divida lo spinotto del 2.1 nei classici spinotti bianco/rosso per l'audio. Il suono così è ottimo, ovviamente posso cambiare il volume solo con il telecomando della logitech. Sulla scatola c'è scritto che esiste un adattatore per console sul sito logitech, però non sono riuscito a trovarlo. Se usassi un cavo jack femmina/femmina avrei molta dispersione?


Per il discorso 360 dovrei risolvere con qualcosa del genere http://www.amazon.co.uk/3-5mm-stereo-coupler-socket/dp/B000WOWL92/ref=pd_bxgy_ce_img_b e la dispersione dovrebbe essere pressocché nulla essendo un semplice spinotto. Chiamerò logitech per avere informazioni sul loro adattatore.

GreenKnight
18th August 2009, 22:19
Allora: ho preso un logitech 2.1 x210. L'impianto si può collegare alla tv tramite ingresso cuffie, con risultati mediocri. Oppure, come ho fatto, posso collegare il tutto al decoder sky con un adattatore che mi divida lo spinotto del 2.1 nei classici spinotti bianco/rosso per l'audio. Il suono così è ottimo, ovviamente posso cambiare il volume solo con il telecomando della logitech. Sulla scatola c'è scritto che esiste un adattatore per console sul sito logitech, però non sono riuscito a trovarlo. Se usassi un cavo jack femmina/femmina avrei molta dispersione?


Per il discorso 360 dovrei risolvere con qualcosa del genere http://www.amazon.co.uk/3-5mm-stereo-coupler-socket/dp/B000WOWL92/ref=pd_bxgy_ce_img_b e la dispersione dovrebbe essere pressocché nulla essendo un semplice spinotto. Chiamerò logitech per avere informazioni sul loro adattatore.


che io sappia esiste un adattatore per console..costa tipo 4-5 euro lo trovi facilmente nei negozi di informatica

Drako
22nd August 2009, 15:10
ho risolto con uno spinotto jack femmina/femmina stereo. Non ho notato dispersione o disturbi. Va bene sia attaccato al decoder sia attaccato alla 360. devo usare il telecomando con il filo ma vabbè...

tempo
3rd September 2009, 11:55
potevi comprare una cosa del genere

http://www.newmajestic.com/ecommerce/catalogo.asp?MEC_ID=130&scat=38&cat=384

ttp://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=MJHOC004