PDA

View Full Version : Tom Tom e Gpush out per Iphone



Marphil
17th August 2009, 19:50
Giusto per la cronaca :nod:
Lo vorrei provare il Tom tom e vedere se è meglio del Navigon o dell'Igo. Qualcuno ha fatto una comparazione tra i 3? Con il Navigon mi ci sto trovando benone.

Devon
17th August 2009, 20:21
visto ieri, appena trovo l'iphone sicuramente lo prendo :nod:

edotrek
17th August 2009, 23:50
A me la navigazione con il gps interno fa proprio schifo... è ingestibile ad ogni curva si perde. Ho ordinato l'igps360 vediamo se GPSSerial mi fa il miracolo :P

Devon
18th August 2009, 00:13
il tomtom?

Marphil
18th August 2009, 01:49
A me la navigazione con il gps interno fa proprio schifo... è ingestibile ad ogni curva si perde. Ho ordinato l'igps360 vediamo se GPSSerial mi fa il miracolo :P

Ma con il Tom tom?

Non mi pare di aver letto niente del genere, con il Navigon cmq il GPS è precisissimo, idem con mappe :scratch:

edotrek
18th August 2009, 10:53
Con il Tomtom devo ancora provare, ma rimedierò in mattinata... ma tu ha il 3G o il 3Gs? Io ho il 3G ed è proprio ingestibile, lentissimo a prendere il segnale, lo perde ogni 3 minuti, ad ogni curva si ferma tutto e si ripiglia dopo 10-15 secondi... sia con navigon che sygic che con I Go Myway.

Darkmind
18th August 2009, 11:05
ma del Navigon ci sta sempre solo la beta o è uscito il gps offline anhce per l iphone? (finalmente)

Marphil
18th August 2009, 13:26
Con il Tomtom devo ancora provare, ma rimedierò in mattinata... ma tu ha il 3G o il 3Gs? Io ho il 3G ed è proprio ingestibile, lentissimo a prendere il segnale, lo perde ogni 3 minuti, ad ogni curva si ferma tutto e si ripiglia dopo 10-15 secondi... sia con navigon che sygic che con I Go Myway.

Io ho il 3gs e con navigon una volta
che mi aggancia il segnale non lo molla +, veramente molto preciso. Sicuro di non avere problemi al GPS del tuo iPhone?

@Dark: si avoja che è uscito, pure la 1.1 hanno tirato fuori

Darkmind
18th August 2009, 13:42
Io ho il 3gs e con navigon una volta
che mi aggancia il segnale non lo molla +, veramente molto preciso. Sicuro di non avere problemi al GPS del tuo iPhone?
@Dark: si avoja che è uscito, pure la 1.1 hanno tirato fuori

pd mi tocca prendere l iphone non ho piu scuse :cry:

Marphil
18th August 2009, 13:45
pd mi tocca prendere l iphone non ho piu scuse :cry:

In caso prendite pure il caricatore da macchina però che il GPS sukkia N di batteria :sneer:

edotrek
18th August 2009, 13:53
Io ho il 3gs e con navigon una volta
che mi aggancia il segnale non lo molla +, veramente molto preciso. Sicuro di non avere problemi al GPS del tuo iPhone?
@Dark: si avoja che è uscito, pure la 1.1 hanno tirato fuori

Ho 2 iphone 3G (mio e del papi) e in entrambi il gps interno suxa... a sto punto comincio a credere che l'abbiano migliorato sul 3gs, purtroppo non ho modo di testare :awk:

Il tomtom funziona un po' meglio degli altri, ma rispetto al tomtom con antenna esterna sui nokia non c'è paragone in quanto a precisione. Aspetto ansioso notizie sul car kit

Marphil
18th August 2009, 14:11
Ho 2 iphone 3G (mio e del papi) e in entrambi il gps interno suxa... a sto punto comincio a credere che l'abbiano migliorato sul 3gs, purtroppo non ho modo di testare :awk:
Il tomtom funziona un po' meglio degli altri, ma rispetto al tomtom con antenna esterna sui nokia non c'è paragone in quanto a precisione. Aspetto ansioso notizie sul car kit

Onestamente con il Navigon la precisione è ottima, la freccetta è sempre molto precisa e ti segue in maniera molto fluida.

Cmq sia l'ho "rimediato" il Tom Tom, ad occhio mi sembra abbia molte opzioni, la + utile è sicuro quella del percorso calcolato con IQ, oltre ad altre 10000 funzioni. Graficamente mi sembra + scarno del Navigon, poi lo proverò su strada per vederne l'affidabilità e la fluidità.

Warbarbie
18th August 2009, 14:14
Io ho il 3gs e con navigon una volta
che mi aggancia il segnale non lo molla +


Sì vero, in un deserto senza palazzi intorno per km:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Marphil
18th August 2009, 14:21
Sì vero, in un deserto senza palazzi intorno per km:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Se tu avessi un Navigatore sapresti che palazzi ed alberi ne limitano l'aggancio iniziale, oltre al fatto che devi essere su un percoso stradale :nod:

Ma cosa ne vuoi sapere tu che su quel cesso di cell non c'hai na sega, se non era per il mio iphone ci saremmo persi 800 volte :nod:

Nuuu ma Android è giovane, dagli tempo, blabla utile un cell "monco" :rotfl: :rotfl:

Warbarbie
18th August 2009, 14:26
Io : " Sul Magic ho il GPS, quindi dentro i palazzi difficilmente prende"
Marphil " Bla Bla Iphone 3GS...nuovo GPS..bla bla.. triangola con la linea telefonica...bla bla"
Io : "Vabè fica ci siamo persi accendi il navigatore"
Marphil " Non prende... troppi palazzi"

Marphil
18th August 2009, 14:31
Io : " Sul Magic ho il GPS, quindi dentro i palazzi difficilmente prende"
Marphil " Bla Bla Iphone 3GS...nuovo GPS..bla bla.. triangola con la linea telefonica...bla bla"
Io : "Vabè fica ci siamo persi accendi il navigatore"
Marphil " Non prende... troppi palazzi"

Beh difficile che ti segni il percorso stradale sui ponticelli infrattati nei vicoli di Amsterdam

Strano che a Rotterdam abbia sempre preso :nod:

Per i percorso a piedi è ovviamente meglio mappe, se la volevi mi pagavi la connessione internet all'estero mentre stavamo in giro :nod:

Eh ripeto, tuo cell = useless, "non mi si aggancia ad internet QQ, non capisco QQ" "eh ma anche io ho il multitouch" "si peccato vada 1 frame all'ora" :rotfl:", "dai fai una chiamata con skype" "eh ma ancora non ci sta, è piattaforma giovane, ho il lite" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Darkmind
18th August 2009, 15:16
Beh difficile che ti segni il percorso stradale sui ponticelli infrattati nei vicoli di Amsterdam

Strano che a Rotterdam abbia sempre preso :nod:

Per i percorso a piedi è ovviamente meglio mappe, se la volevi mi pagavi la connessione internet all'estero mentre stavamo in giro :nod:

Eh ripeto, tuo cell = useless, "non mi si aggancia ad internet QQ, non capisco QQ" "eh ma anche io ho il multitouch" "si peccato vada 1 frame all'ora" :rotfl:", "dai fai una chiamata con skype" "eh ma ancora non ci sta, è piattaforma giovane, ho il lite" :rotfl: :rotfl: :rotfl:

si ma guarda che è Simo che e noob dalla manistorte non Android che non funziona. Un mio amico col Magic e co-pilot va ovunque il segnale lo prende sempre, le mappe sono precise e la navigazione è fluida senza scatti o altro.
Per il wireless idem, tranquillamente si aggancia alle reti che ci sono a disposizione, la navigazione è bella che veloce e non si impalla mai. Il multitoch boh non lo ho mai sentito lamentarsi.
Ovviamente il suo cell e brand Tim il brand Voda è un gradino sotto e può essere che abbia qualche ritardo ma non che sia un cesso come sembra da quanto dici. Magari dovrebbe aggiornare la rom o guardare qualche forum di Android.

Android è si giovane ma fa passi da gigante ed è veramente un cantiere a cielo aperto su cui stanno facendo cose stupende, gia con Sense le cose miglioreranno di netto mentre verso dicembre arrivera Android v.2 dove ci saranno delle novità ancora maggiori gia in test e gia presentate.

Warbarbie
18th August 2009, 15:30
Vabè ma che il Magic fa cagare io non l'ho mai detto.
La discussione era sulla possibilita dell'Iphone di scaricare versioni crackate dei programmi in circolazione sullo store, cosa che sul magic nn è ancora possibile, da quì un milione di funzionalita a favore della Apple, tra cui quella di skype che è veramente clamorosa.
Il multitouch è una merda rispetto a quello della Apple, anche perchè per attivarlo devi cmq prima attivare i permessi di root, applicare una qualche versione di firmware customer, e alla fine dei giochi non va neanche benissimo.

Marphil
18th August 2009, 15:31
si ma guarda che è Simo che e noob dalla manistorte non Android che non funziona. Un mio amico col Magic e co-pilot va ovunque il segnale lo prende sempre, le mappe sono precise e la navigazione è fluida senza scatti o altro.
Per il wireless idem, tranquillamente si aggancia alle reti che ci sono a disposizione, la navigazione è bella che veloce e non si impalla mai. Il multitoch boh non lo ho mai sentito lamentarsi.
Ovviamente il suo cell e brand Tim il brand Voda è un gradino sotto e può essere che abbia qualche ritardo ma non che sia un cesso come sembra da quanto dici. Magari dovrebbe aggiornare la rom o guardare qualche forum di Android.
Android è si giovane ma fa passi da gigante ed è veramente un cantiere a cielo aperto su cui stanno facendo cose stupende, gia con Sense le cose miglioreranno di netto mentre verso dicembre arrivera Android v.2 dove ci saranno delle novità ancora maggiori gia in test e gia presentate.

Ma si per carità era giusto per sfottere un pò Warminchia che fa tanto il figo teconologico e poi non sa usare una sega :sneer:

Cmq il punto forte dell'iphone è l'interfaccia e l'affidabilità/precisione del touch, in quello, che se ne dica, non ha eguali, ed è il principale motivo del suo successo, visto che di conseguenza tutte le applicazioni che si usano risultano immediate, veloci e funzionali.

Poi per carità anche gli altri sono ottimi terminali con 8000 funzioni (di default anche maggiori all'iphone che bisogna cmq farne il jb se si vuole un dispositivo completo) ma a livello di interfaccia imho l'iphone è superiore.

Warbarbie
18th August 2009, 15:33
Warminchia un cazzo, l'unica sgrava dell'iphone è appunto il lato oscuro dello store

Marphil
18th August 2009, 15:44
Warminchia un cazzo, l'unica sgrava dell'iphone è appunto il lato oscuro dello store

:point::point::point:

Mosaik
19th August 2009, 10:24
Tomtom ha anche il CarKit che uscirà a breve dove integra il GPS con un'altra antenna
http://iphone.tomtom.com/images/tomtom-iphone-app.gif
http://iphone.tomtom.com/

E' buona anche per chi ha il 2G che non avengo il GPS integrato puo' sfruttare quello della base..

Marphil
19th August 2009, 22:23
Qualcuno di voi l'ha provata gpush? Perchè non mi sembra che funzioni troppo bene, spesso non notifica varie email.