View Full Version : Mount and Blade Warband (beta)
Glasny
19th August 2009, 05:54
Molti di voi conosceranno Mount and Blade (anche se una ricerca sul forum non ha evidenziato thread dedicati), per chi non lo conoscesse per farla breve è un fps con mount ambientato nel medioevo, senza elementi fantasy, solo spade lancie freccie cavalli scudi.
Il gioco originale era solo single player, realizzato anche con fondi limitati, però come risultato è ottimo inoltre è moddabile molto bene infatti esistono mod per star wars, per il signore degli anelli, antichi romani, spartani, la guerra dei 100 anni insomma di tutto.
Ora qualche mese fa è stata annunciata l'espansione, che aggiorna la grafica e il single player nativo, e aggiunge la modalità multiplayer. Oggi sono usciti i primi video di gameplay della beta, e non mi pare affatto male, se poi rendono il multiplayer moddabile ne vedremo delle belle :
xeFmbNOUxZg
4wslNOGXe3Q
LuKas
19th August 2009, 10:00
pheeego:confused:
Drako
19th August 2009, 12:15
non mi dice granché...
Devon
19th August 2009, 12:42
sembra veramente fail
Glasny
19th August 2009, 13:54
Bah a me piace, lo han definito di nicchia non capivo perchè ora è chiaro :gha:
Drako
19th August 2009, 14:15
ma più che altro mi sembra macchinoso e soprattutto noioso alla lunga. Però questo dai video, quando ci saranno più info e magari una open beta si potrà confermare o smentire la prima impressione...
Glasny
19th August 2009, 15:12
Provare il vecchio mount and blade in single player si può già ora c'è una trial, però è praticamente il gioco visto nei video, insomma puoi girare a cavallo o a piedi e swingare un'arma da diverse direzioni (che scegli te), per parare con l'arma devi parare nella giusta direzione, lo scudo para ma solo l'area coperta se uno para e miri alla testa lo pigli uguale con una freccia. A cavallo c'è la lancia che ovviamente può solo attaccare in avanti (puoi girarti ma colpisci solo un angolo ristretto di fronte) o la spada che swinga, oppure arco/balestra/armi da lancio.
Sinceramente a me queste caratteristiche interessano molto, le armi hanno il giusto range e il giusto funzionamento, questo mancava negli altri giochi sia single player che multiplayer o mmo.
Amiag
12th May 2010, 11:29
Io ci sto giocando ora e mi sta piacendo un sacco, e' una specie di incrocio tra Homm per la parte di mappa/eserciti e morrowind/oblivion per lo sviluppo del pg e il combattimento.
E' il seguito del primo Mount and Blade di cui io nn avevo mai neanche sentito parlar :confused:
La parte strategica si svolge in una mappa 3d con grafica minimale stile vecchi FF, dove si gira per castelli/villaggi a reclutare soldati o svolegere missioni, le battaglie diventano in tempo reale stile morrowind in cui comandi direttamente il tuo PG e indirettamente il tuo esercito con comandi del tipo carica, mantieni la posizione etc etc ..
LE battaglie in effetti diventano abbastanza ripetitive alla lunga, pero il gioco ha veramente una marea di opzioni diverse, puoi creare il tuo impero o unirti a uno esistente o ribelli, puoi sposarti, avere degli "eroi" nel party con la possibilita di exparli ed equipparli, etcetc... veramente un sacco di cose.
Il sistema di combattimento e' semplice da imparare (blocco , fendente, affondo etc) ma ha veramente una marea di variabili, tanto per dirne qualcuna conta la posizione (se sei a contatto col nemico nn riesci a fare affondi o fanno poco danno) la velocita (una spadata da cavallo in corsa fa molto piu male) dove colpisci (ci sono gli headshot con arco o armi da lancio). Inoltre ogni tipo di arma ha proprieta specifiche , ad esempio con le lance puoi effettuare una "carica" a cavallo che oneshotta quasi sempre, le mazze rompono gli scudi piu facilmente, le frecce son inutili contro gli scudi etcetc
NON e' fantasy (niente magia ne roba strana) e la grafica fa abbastanza pena , quindi di sicuro non e' per tutti.
Ce anche il multiplayer che non ho ancora provato.
Trailer :
sX37QA9o-Co
Forum (ce una comunita di modders molto attiva):
http://forums.taleworlds.com/index.php#c8