PDA

View Full Version : PS3 Slim



Wayne
19th August 2009, 18:36
USA = 212€
JAP = 224€ = +6%
EU = 299€ = +41% / +34%

/discuss

Devon
19th August 2009, 18:38
eh, easy editing pd


eu merda :metal:

Suppa
19th August 2009, 18:44
come se fosse roba nuova..
anche M$ e Nintendo hanno sta bella conversione..
e persino Apple.
E magari anche i jappomerda come li chiami tu si comportano allo stesso della mela investendo la differenza in assistenza.

Wayne
19th August 2009, 18:47
E magari anche i jappomerda come li chiami tu si comportano allo stesso della mela investendo la differenza in assistenza.

E' notorio che Apple ha un'assistenza di merda, eh? :dumbnod:

E poi, stiamo davvero paragonando un laptop o un computer da 2000€ ad una PS3?
Su, se ve la siete presa per i "jappomerda" che ho poi editato, vi chiedo scusa e prometto che accendo una candelina per Hirohito stasera, ma non difendiamo quello che e' poco difendibile.

"Lo fanno anche gli altri" non e' che sia una gran motivazione, eh?

:wave:

Kat
19th August 2009, 18:53
Solita storia... c'e' un po con tutti i prodotti, non solo giochi e console.

Drako
19th August 2009, 18:59
e di che vuoi discutere uein, solita storia.

Suppa
19th August 2009, 19:01
E' notorio che Apple ha un'assistenza di merda, eh? :dumbnod:

E poi, stiamo davvero paragonando un laptop o un computer da 2000€ ad una PS3?
Su, se ve la siete presa per i "jappomerda" che ho poi editato, vi chiedo scusa e prometto che accendo una candelina per Hirohito stasera, ma non difendiamo quello che e' poco difendibile.

"Lo fanno anche gli altri" non e' che sia una gran motivazione, eh?

:wave:

Sull'assistenza apple nessuno dice qualcosa, ci mancherebbe.
Non che le altre assistenze siano sotto, magari si sono adeguate e ci racimolano su grazie al cambio. E poi comparare laptop o computer assolutamente lungi da me.. semmai lettori mp3 e telefonini multitouch nello stesso range di prezzo ;)

Il discorso è che davvero ad oggi ste cose non stupiscono piu'.. e le truffe vere e proprie stanno altrove.. tipo console vendute a 249 con dentro si e no 60€ di componenti :angel:
Il problema imo sarà chi tenterà di fare il furbo spacciando la ps3 slim per nuova a prezzo pieno della vecchia fat.. scommettiamo?:D

Drako
19th August 2009, 19:04
vabbè suppa ma una cosa così la posson fare i negozietti, non le grandi catene. Troppo sgamabili.

Wayne
19th August 2009, 19:10
Il problema imo sarà chi tenterà di fare il furbo spacciando la ps3 slim per nuova a prezzo pieno della vecchia fat.. scommettiamo?:D

Ah, e' una scommessa facile da vincere, questa... ora che c'e' una console che ha di serie un HD il doppio piu' grande, e' piu' piccola, piu' figa e consuma circa il 50% in meno, chi e' il TONNO che va a comprare quella vecchia? :D

Pero' i magazzini van svuotati, in un modo o nell'altro :gha:

Marphil
19th August 2009, 19:17
Si in effetti c'è poco da discutere, solita storia vista con N prodotti differenti.

In eu ce la prendiamo in culo, c'est la vie.

Hagnar
19th August 2009, 19:50
E' la solita storia... chi se la prende in culo siamo sempre noi :hidenod:

Tilt
19th August 2009, 22:17
Infatti per svuotare i magazzini hanno tagliato di 100€ le vecchie PS3.

xv25
20th August 2009, 09:25
Infatti per svuotare i magazzini hanno tagliato di 100€ le vecchie PS3.

Ma 100€ oltre il taglio di prezzi ufficiale? Perchè 200€ mi sembra pochissimo :afraid:

Qualche catena ammerigana ha messo su' qualche offerta del tipo "buya una fat e ti diamo 100$ di credito su certe cose" che pur essendo assai vantaggiosa non è proprio uguale :P

Wayne
20th August 2009, 09:43
Infatti per svuotare i magazzini hanno tagliato di 100€ le vecchie PS3.

Facendole quindi costare tanto quanto le slim?
Se si, ripropongo la domanda: chi me lo fa fare di comprare qualcosa di obsoleto e tecnologicamente piu' "indietro", allo stesso prezzo? :D

Gate
20th August 2009, 09:45
da quel che ho letto cambia nulla a livello hw, o no?
e' solo piu' piccola ma mica sfiamma con la x360

nortis
20th August 2009, 09:56
per vendere la vecchia mo la devono mettere a 250euri... rofl immagino chi fino a ieri la ha pagata 400 quanto è contento

Devon
20th August 2009, 09:58
se un similbarbone s'è comprato la ps3 una settimana fa senza sapere del gamescon e relativa ps3 slim (erano "rumors" ma ben fondati quindi gegge), beh je sta bene.
non è una novita il taglio di prezzi dopo una fiera eh? :lol:

Glorifindel
20th August 2009, 10:13
ma piuttosto... la wii ancora la tengono sui 249 in giro? no perchè una ps3 slim o una 360 su quelle cifre posso capirle, ma la wii mha.

Discorso ps3 slim: mi piace più della precedente, ma aspetto ancora sti titoloni famosi e l'assestamento sui 250.

p.s.
ma la slim avrà anche il wifi integrato come l'attuale?

nortis
20th August 2009, 10:52
se un similbarbone s'è comprato la ps3 una settimana fa senza sapere del gamescon e relativa ps3 slim (erano "rumors" ma ben fondati quindi gegge), beh je sta bene.
non è una novita il taglio di prezzi dopo una fiera eh? :lol:
bhe.. voglio dire, per tè come per tutta questa comunity y videogiochi/console/pc sono una passione. io ad esempio che ormai sono mooolto lontano dalla definizione di nerd, se non leggessi wayne non avrei saputo del gamescon... uno che compera una ps3 è spesso gente che di nerd ha poco e si vuole salcazzare sul divano un oretta qua e una la...

Devon
20th August 2009, 10:56
e quindi è giustificato a non essere informato e poi far qq perche tagliano il prezzo dopo la fiera?

:scratch:

jamino
20th August 2009, 11:03
ma piuttosto... la wii ancora la tengono sui 249 in giro? no perchè una ps3 slim o una 360 su quelle cifre posso capirle, ma la wii mha.

Discorso ps3 slim: mi piace più della precedente, ma aspetto ancora sti titoloni famosi e l'assestamento sui 250.

p.s.
ma la slim avrà anche il wifi integrato come l'attuale?

Credo che il target di riferimento della Wii sia completamente diverso per cui non necessariamente ci deve essere correlazione tra i prezzi. Detti in altri termini la Wii è una consolle per le famiglie, con cui possono giocare mamma papà e bimbi/e, la PS3 e l XBOX sono consolles per videogiocatori più o meno incalliti.

Secondo me più che un taglio di prezzi della wii è più probabile che in futuro (contando la diminuzione inevitabile del costo dei componenti tecnologici) la wii in corenza con questa vocazione magari inserisca anche il lettore dvd o bluray per porsi come elettrodomestico "globale" da salotto...

Opinione personalissima eh.. non seguo il mercato delle consolle per cui magari già sono uscite news completamente opposte alla mia ipotesi..

nortis
20th August 2009, 11:19
e quindi è giustificato a non essere informato e poi far qq perche tagliano il prezzo dopo la fiera?
:scratch:
+ acido dello jogurt scaduto da 2 mesi... ho detto che è giustificato? ho detto che rosica, punto.

te comperi una lavatrice a 300euri, non sapevi che euronics ha lo stesso modello in offerta, vai da euronics la trovi a 150, rosichi, punto.

:sleep:

Hagnar
20th August 2009, 11:26
ma piuttosto... la wii ancora la tengono sui 249 in giro? no perchè una ps3 slim o una 360 su quelle cifre posso capirle, ma la wii mha


Mi piacerebbe tanto sapere qual'è ora il costo di produzione di un wii.... contando che veniva venduto con un margine di guadagno già dal lancio, non oso pensare quanto guadagni ora per ogni unità venduta




ma la slim avrà anche il wifi integrato come l'attuale?



Credo proprio di si

Devon
20th August 2009, 11:32
+ acido dello jogurt scaduto da 2 mesi... ho detto che è giustificato? ho detto che rosica, punto.
te comperi una lavatrice a 300euri, non sapevi che euronics ha lo stesso modello in offerta, vai da euronics la trovi a 150, rosichi, punto.
:sleep:
:climb:



:sneer:

Axet
20th August 2009, 11:33
ma aspetto ancora sti titoloni famosi


Non è che ci sia molto da aspettare eh, son già usciti :sneer:



Secondo me più che un taglio di prezzi della wii è più probabile che in futuro (contando la diminuzione inevitabile del costo dei componenti tecnologici) la wii in corenza con questa vocazione magari inserisca anche il lettore dvd o bluray per porsi come elettrodomestico "globale" da salotto...


Diminuzione del prezzo della wii dovuto alla diminuzione del prezzo dei componenti elettronici?
Ma guarda che la wii costa una sega a livello di componenti eh, non è nient'altro che un GC ricarrozzato.
Se costa 70 euro di componenti costa tanto.

jamino
20th August 2009, 12:12
Non è che ci sia molto da aspettare eh, son già usciti :sneer:



Diminuzione del prezzo della wii dovuto alla diminuzione del prezzo dei componenti elettronici?
Ma guarda che la wii costa una sega a livello di componenti eh, non è nient'altro che un GC ricarrozzato.
Se costa 70 euro di componenti costa tanto.

Non volevo dire questo, forse non mi sono spiegato...

Il discorso della diminuzione era legato all'inserimento di un lettore Dvd (che in realtà credo ci sia già, credo manchi un'interfaccia di gestione software) è soprattutto a quella di un lettore bluray. In altri termini credo che vista la sua vocazione più che abbassare i prezzi convenga aggiungere funzionalità senza stravolgere il concept di base (ossia quello di un prodotto per la famiglia e non per gli hardcore gamers) anzi rafforzandolo proponendolo come un'autentica "enjoy machine" (neologismo creato or ora..:D) per tutta la famiglia.. gioco a wii sport resort, la moglie usa la wii fit, i figli giocano ad animal crossing e poi ci gurdiamo tutti un bluray con lo stesso tool..
Non so se mi sono spiegato meglio ;)

Glorifindel
20th August 2009, 12:12
Non è che ci sia molto da aspettare eh, son già usciti :sneer:


intendevo GT5 (con un bel volantino magari :drool:), GoWIII ecc.

Axet
20th August 2009, 12:18
Non volevo dire questp, forse non mi sono speigato...
Il discorso della diminuzione era legato all'inserimento di un lettore Dvd (che in realtà credo ci sia già credo manchi un'interfazzia di gestione software) è soprattutto a quella di un letttore bluray. In altri termini credo che vista la sua vocazione più che abbassare i prezzi conevnga aggiungere funzionalità senza stravolgere il concept di base (ossia quello di un prodotto per la famiglia e non per gli hardcore gamers) anzi rafforzandolo proponendelo come un'autentica "enjoy machine" (neologismo creato or ore..:D) per tuta la famiglia.. gioco a wii sport resort, la moglie usa la wii fit, i figli giocano ad animal crossing e poi ci gurdiamo tutti un bluray con lo stesso tool..
Non so se mi sono spiegato meglio ;)

Mah, dubito.
Nintendo ha trovato la gallina dalle uova d'oro "truffando" i clienti da 3 anni ormai, stanno bene così

Hagnar
20th August 2009, 12:20
Mah, dubito.
Nintendo ha trovato la gallina dalle uova d'oro "truffando" i clienti da 3 anni ormai, stanno bene così

Gli unici truffati da nintendo sono i vecchi hardcore tipo randolkia e soci, il 90% degli acquirenti del wii sono casual soddisfatti del loro acquisto

Axet
20th August 2009, 12:26
Gli unici truffati da nintendo sono i vecchi hardcore tipo randolkia e soci, il 90% degli acquirenti del wii sono casual soddisfatti del loro acquisto

Il mio è in un cassetto da un paio d'anni eh :sneer:
E cmq intendevo il prezzo. 250 euro per un gamecube.
Questa è una truffa bella e buona ^^

jamino
20th August 2009, 12:29
Mah, dubito.
Nintendo ha trovato la gallina dalle uova d'oro "truffando" i clienti da 3 anni ormai, stanno bene così

Gli unici truffati da nintendo sono i vecchi hardcore tipo randolkia e soci, il 90% degli acquirenti del wii sono casual soddisfatti del loro acquisto


Concordo con Hagnar... chi compra la Wii sa cosa compra, truffa sarebbe se ti proponessero una cosa diversa da quella che ti vendono..


Per fare un esempio Io sono consapevole del fatto che tecnologicamente non c'è paragone con le altre consolle, ma sono soddisfatto lo stesso perchè con la wii riesco a coinvolgere anche mia moglie che è refrattaria ai giochi normali ;)

Devon
20th August 2009, 12:35
truffa sarebbe se ti proponessero una cosa diversa da quella che ti vendono..


ricordo un E3 pieno di promesse e speranze che mi avevano fatto gridare al miracolo

preso al day1, il wii l'ho utilizzato circa 2 orette, meta' delle quali sprecati a far funzionare il wii-fi

:achehm:

Gate
20th August 2009, 12:36
te e casual player non potete stare nella stessa frase

Devon
20th August 2009, 12:38
ti vedo confuso, forse è meglio se rileggi quanto sopra :dumbnod:

Thoten
20th August 2009, 13:02
Facendole quindi costare tanto quanto le slim?
Se si, ripropongo la domanda: chi me lo fa fare di comprare qualcosa di obsoleto e tecnologicamente piu' "indietro", allo stesso prezzo? :D

A quanto pare alcuni componenti della fat sono di qualità migliore, ed in generale è più solida della slim.

Le differenze per l'utente finale non ci sono, costa solamente meno produrla (infatti non è stata presentata come "slim", ma come modello successivo alla ps3 da 80gb).


La fat non ha componenti tecnologici più indietro, a quanto dicono :D

Razj
20th August 2009, 13:04
non capisco perché continuate a parlare di truffa per la wii :gha: se non vi piace amen ma io ad esempio se dovessi scegliere tra ps3 xbox e wii probabilmente mi riprenderei la wii dato che mi diverto un bordello a giocare quell'oretta al giorno ai 2 unici giochi che ho con mio fratello o la mia ragazza...

cioè bo chi fa certe affermazioni mi sembra tanto uno che va ad una mostra sul cubismo e poi si lamenta del fatto che non si capisca un cazzo, se vi siete comprati la wii e non siete soddisfatti evidentemente avete sbagliato voi, perché per me quello che deve fare lo fa alla grande.

Devon
20th August 2009, 13:06
forse hai capito male, o forse sei troppo emo, non lo so

rimane il fatto che l'avevano presentata come console in grado di appassionare TUTTI, INCLUDENDO i players classici\hardcore\nerd con Videogiochi anche per loro, promettendo innovazioni mai viste, miracoli tecnici col controller 1:1 blabliblu

TRUFFA è perche di tutto cio non è stato realizzato un cazzo, giusto uno o due titolo su quanti "giuliapassionecazzi", in quanti anni?
ora addirittura escono giochi che, per aiutare i "novelli", si giocano da soli (:gha: :gha: :gha:)
il controller non ne parliamo, una merdata per casual player, approssimativa a dir poco bliblubla

io ho comprato il wii, inscimmiato da tutte le promesse fatte all'e3, è s'è dimostrato tutto fumo, ergo mi sento "truffato"
se poi tu l'hai presa per agitare le mani mentre ti fai "random" in emocompagnia e ti pice.. buon per te.


e giusto per non essere totalmente OT, la ps3 slim è decisamente piu stilosa, sicuramente pero non la prendero, a meno che si frigga la fat che ho dal day1, solo ed esclusivamente per la mancanza della retrocompatibilibla qq

Omicrom
20th August 2009, 13:09
http://www.fileden.com/files/2007/6/4/1144076/105648_ps3-450.jpg

mah, alla fine a parte l'hd più grande cambia il procio da 65nm a 45nm, il resto è estetica... ma anche dopo il restyling rimane una balena spiaggiata, di certo chi ha la fat non la cambierà con quella slim

7 Wonders
20th August 2009, 13:37
http://www.fileden.com/files/2007/6/4/1144076/105648_ps3-450.jpg

mah, alla fine a parte l'hd più grande cambia il procio da 65nm a 45nm, il resto è estetica... ma anche dopo il restyling rimane una balena spiaggiata, di certo chi ha la fat non la cambierà con quella slim

In effetti la credevo più piccola... Ma si può tenere in verticale?

Axet
20th August 2009, 13:43
promettendo innovazioni mai viste, miracoli tecnici col controller 1:1 blabliblu
TRUFFA è perche di tutto cio non è stato realizzato un cazzo, giusto uno o due titolo su quanti "giuliapassionecazzi", in quanti anni?
ora addirittura escono giochi che, per aiutare i "novelli", si giocano da soli (:gha: :gha: :gha:)
il controller non ne parliamo, una merdata per casual player, approssimativa a dir poco bliblubla
io ho comprato il wii, inscimmiato da tutte le promesse fatte all'e3, è s'è dimostrato tutto fumo, ergo mi sento "truffato"
se poi tu l'hai presa per agitare le mani mentre ti fai "random" in emocompagnia e ti pice.. buon per te.


Uppo in toto.
Al che poi si somma la questione del prezzo... cioè signori una x360 arcade costa 130 o 160 euro, non ricordo.
Un wii costa 250 euro. E tecnologicamente è un prodotto di 10 anni fa.

Axet
20th August 2009, 13:44
In effetti la credevo più piccola... Ma si può tenere in verticale?

Ci vuole il sostegno mi sa, ma mi pare sia già incluso nella scatola.. non saprei di preciso.
A me pare cmq che la slim sia grande quanto la x360 ora, forse un po' meno. Alla fine non è che le dimensioni sono state dimezzate, si parla di un 35% in meno :nod:

Hagnar
20th August 2009, 13:46
Uppo in toto.
Al che poi si somma la questione del prezzo... cioè signori una x360 arcade costa 130 o 160 euro, non ricordo.
Un wii costa 250 euro. E tecnologicamente è un prodotto di 10 anni fa.

Si però l'utente casual non sa quale siano le specifiche, anzi nemmeno gli interessano, attribuisce il valore a quello che vede sullo schermo, non all'hardware

Axet
20th August 2009, 13:50
Si però l'utente casual non sa quale siano le specifiche, anzi nemmeno gli interessano, attribuisce il valore a quello che vede sullo schermo, non all'hardware

Vabbè ma che c'entra scusa? :rain:
Se io vendo una punto del 95 a 30.000 euro ad un tizio che non ha la minima idea di quanto possa costare un'auto ed è contento del suo acquisto, l'ho truffato o no? :D

Cmq tante promesse non mantenute da parte della big N riguardo al controller, prezzo esorbitante rispetto all'effettiva qualità, online ridicolo, giochi scadenti.
Ecco perchè per me è una truffa. Poi ognuno la pensa come vuole eh

Hagnar
20th August 2009, 14:01
Vabbè ma che c'entra scusa? :rain:
Se io vendo una punto del 95 a 30.000 euro ad un tizio che non ha la minima idea di quanto possa costare un'auto ed è contento del suo acquisto, l'ho truffato o no? :D



continuate giustamente a dichiararvi "truffati" ma solamente perchè siete giocatori di vecchia data, l'utente casual non guarda le conferenze che precedono l'uscita di una nuova console, non si informa su internet, non frequente i forum.... e poi le lacune sono facilmente colmabili, le informazioni sono gratuite... e non è ammessa ignoranza.... ma anche in presenza di scarse informazioni, ripeto, l'utente che prima non considerava nemmeno la possibilità di provare un videogioco ora può dichiararsi "soddisfatto" o quanto meno non si sente truffato

Suppa
20th August 2009, 14:44
continuate giustamente a dichiararvi "truffati" ma solamente perchè siete giocatori di vecchia data, l'utente casual non guarda le conferenze che precedono l'uscita di una nuova console, non si informa su internet, non frequente i forum.... e poi le lacune sono facilmente colmabili, le informazioni sono gratuite... e non è ammessa ignoranza.... ma anche in presenza di scarse informazioni, ripeto, l'utente che prima non considerava nemmeno la possibilità di provare un videogioco ora può dichiararsi "soddisfatto" o quanto meno non si sente truffato

Poi va da un amico o vede sullo schermo di fianco un gioco in hd di 360 e ps3.. magari incuriosito chiede se esista una cosa del genere per wii... alla risposta negativa chiede quanto costa tale console..
E sentendosi dire che costa MENO della sua appena comprata.. sicuramente truffato non si sente.. ma l'ano sicuramente inizia a bruciarli... :nod:

Glorifindel
20th August 2009, 14:51
imho:

- l'hw del wii costa ovviamente meno alla produzione di quello di x360 e di ps3, conseguentemente un "bravo" a Nintendo per la capacità di vendere a un nuovo segmento di videogiocatori che le fanno fare più margine rispetto alla concorrenza.

- l'hw del wii potrà anche avere uno pseudolettore dvd, ma non so quanto possa gestire un futuro lettore BR. Sia perchè il BR è una tecnologia sviluppata principalmente da Sony, sia perchè credo ci vorrà la giusta potenza per la codifica del segnale, giusto? Ora, se il wii a dir tanto ha una qualità delle immagini dei videog. da 480p/576i voglio vedere come fa a gestirti un 1080p con un lettore BR.

- la slim sta "smussando" quei difetti che potevano rendere meno appetibile la ps3 vs la x360. Quante volte le hanno contestato la dimensione piuttosto che il prezzo... questo natale potrebbe risultare interessante per questa versione di ps3, soprattutto se abbinata ad un altro paio di KA. Di certo Sony era quella che più dei concorrenti aveva bisogno di ottimizzare la produzione della propria console e si sta muovendo in tal senso.

Intanto ho appena ritirato la pubblicità nella cassetta della posta dopo essere tornato dalla settimana di scazzo al mare... volantino Saturn con offerta di PS3 80gb attuale, bundle Little Big Planet completo + una PSP v.3000, tutto a 399; segno che già si sente l'effetto prezzo della nuova slim.

Axet
20th August 2009, 15:02
Curiosità eh ma.. perchè la dimensione della ps3 rappresenta un problema? :look:
Btw ormai di KA non è che ce ne siano poche eh :P

Glorifindel
20th August 2009, 15:29
Per me le dimensioni più di tanto non sono un problema tanto alla fine la console la metti in orizzontale sotto la tv, nell'apposito spazio del lettore nel mobiletto, e non la tocchi più.
Però per tanti in rete era un punto a sfavore anche se non il principale.

Per il discorso KA, è relativo al tipo di titoli che uno cerca; più ce ne sono in generale e meglio è cmq. Poi in periodo natalizio la combo nuova console + ka fa sempre la sua figura.

Axet
20th August 2009, 15:31
Boh non capisco davvero come può la dimensione rappresentare un problema.. non è che è 1m x 1m :D

Cmq imo questo è il momento migliore per acquistare, una bella 80gb fat dovrebbe venir via sui 200 euro se i rivenditori non sono folli :nod:

Drako
20th August 2009, 16:17
Poi va da un amico o vede sullo schermo di fianco un gioco in hd di 360 e ps3.. magari incuriosito chiede se esista una cosa del genere per wii... alla risposta negativa chiede quanto costa tale console..
E sentendosi dire che costa MENO della sua appena comprata.. sicuramente truffato non si sente.. ma l'ano sicuramente inizia a bruciarli... :nod:
ma la ragazza/moglie et similia non ci gioca su una ps3/360. Secondo me è stata una truffa all'inizio per noi che ci proclamiamo hardcore. Ma ora non lo è più, si sa benissimo cosa è e cosa fa. Per la famiglia è l'unica console ed è per questo che i manager della nintendo sono dei geni. Ps3 e 360 stanno tentando di copiarne la strategia con eyepet et similia, ma imho è tardi.

jamino
20th August 2009, 16:20
imho:

- l'hw del wii potrà anche avere uno pseudolettore dvd, ma non so quanto possa gestire un futuro lettore BR. Sia perchè il BR è una tecnologia sviluppata principalmente da Sony, sia perchè credo ci vorrà la giusta potenza per la codifica del segnale, giusto? Ora, se il wii a dir tanto ha una qualità delle immagini dei videog. da 480p/576i voglio vedere come fa a gestirti un 1080p con un lettore BR.



L'ipotesi (perché si tratta solo di un'ipotesi) è proprio che per mantenere il suo mercato venga potenziato l'HW piuttosto che ababssare il prezzo, ma ripeto è un'ipotesi.

Relativamente al discorso prezzo va detto che il prezzo non è determinato dal costo, o meglio il costo di produzione è una variabile ma non l'unica che determina il prezzo.

Nessuno dice che la apple truffa perchè i suoi oggetti a parità di caratteristiche costano molto di più di oggetti magari della creative... Il punto è che sonooggetti che rispondono alle esigenze del proprio target di utenza che quindi è lieto di spendere quei soldi.

Il prezzo è una variabile che funzione delle condizioni di mercato. Secondo em in generale c'è un misuderstandig che si basa sul fatto che consideriamo noi che siamo in linea di massima hardcore gamers come parametro. Se è vero che vedendo lhd di PS£ e XBOX un acquirente della wii può pensare che la sua grafica non è dello stesso livello, d'altra parte magari quando vede che non può giocare a bowling, o a golf, o a tennis mimando i movimenti ma utilizzando combinazioni di tasti torna convinto che la "sua" consolle è quello che più si addice alle sue esigenze.

Poi ovviamente quando si aprla di "giochi" si parla di diverttimento, e ognuno di noi si diverte in modo diverso, quindi ogni opinione è di per se leggittima.

Comunque in se ol fatto che i prezzi dell ps3 scendano è poisitivo per i videogiocatori perchè danno la possibilità a più persone di acquistare quello che in ogni caso un gioiellino tecnologico a quello che ho capito...

Lyuknet
20th August 2009, 16:22
che poi la 360 e la ps3 sono quasi identiche di dimensioni cambia solo di 3cm in profondità esatto esatto lo spazio dal righino cromato in poi...
a me fa cagare la slim, la mia fat ci sta un gioiello accanto al samsung lcd belli lucidi lucidi :blush:
peccato che dopo 1 giorno c'è già un manto di polvere sia sulla ps3 che sul samsung :rotfl:

MiLLenTeX
20th August 2009, 16:22
Boh non capisco davvero come può la dimensione rappresentare un problema.. non è che è 1m x 1m :D


fosse 1 x 1 sarebbe da ridere a immaginare il tasto power che per pigiarlo gli devi dar su una manata :sneer:

Devon
20th August 2009, 16:48
ma la ragazza/moglie et similia non ci gioca su una ps3/360. Secondo me è stata una truffa all'inizio per noi che ci proclamiamo hardcore. Ma ora non lo è più, si sa benissimo cosa è e cosa fa

quindi "hardcore gamers" smettono di sentirsi truffati perche la truffa è divenuta "realta", e rimane tale dopo 3 anni?? :scratch:

lui mi ha promesso miracoli tecnologici e videogame immersivi come mai prima, con controller 1:1

io continuo a bramarla sta cosa

Sturm
20th August 2009, 16:53
quindi "hardcore gamers" smettono di sentirsi truffati perche la truffa è divenuta "realta", e rimane tale dopo 3 anni?? :scratch:
lui mi ha promesso miracoli tecnologici e videogame immersivi come mai prima, con controller 1:1
io continuo a bramarla sta cosa

Non lo è più per un hardcore gamer che ad oggi non ha il wii. Se tu ad oggi non lo hai e sei intenzionato a comprarlo,ti leggi quello che fa e come lo fa e non sarebbe un acquisto che faresti sicuramente. Penso che questo intenda Drako. Poi ovviamente se è un acquisto che reputi non soddisfare le tue esigenze,hai tutto il diritto di dire che è una truffa :wolfeek:

Drako
20th August 2009, 16:55
No, i primi "hardcore" saranno sempre quelli truffati. Io intendo, come dice anche sturm, quelli che dopo un anno dall'uscita del wii lo han comprato. Per le famiglie non è una truffa, per gli "hardcore" non è più un acquisto da considerare.

Kat
20th August 2009, 17:52
Finche Nintendo continua a vendere un sacco di console, chi glielo fa fare di abbassare il prezzo...

jamino
20th August 2009, 17:57
No, i primi "hardcore" saranno sempre quelli truffati. Io intendo, come dice anche sturm, quelli che dopo un anno dall'uscita del wii lo han comprato. Per le famiglie non è una truffa, per gli "hardcore" non è più un acquisto da considerare.

Perché truffati? Perchè gli hanno garantito un esperienza immersiva e un nuovo modo di controllare il gaming e non hanno considerato tale esperienza realmente immersiva e ritengono che i controlli siano approsimativi?
E' sempre un discorso di aspettative. Secondo me per il 99% degli utenti wii l'esperoenza di gioco per alcuni giochi ovviamente)è assolutamente immersiva, e l'analogicità dei controlli è realmente simulativa.
Il punto è che nonn è così per chi è un giocatore professionale, per cui il concetto di simulazione di un movimento, ad esempio, è a livello professionale e non ludico.

A questo va aggiunto il fatto che mi pare che l'industria dei video games stia ancora cercando di capire come sfruttare i controller fino in fondo e la stessa nintendo sta portando avanti un astrategia di uograding dell'hw attraverso componenti aggiuntivi come la ballance board e il motion plus.

Probabilmente è stato anche un'errore per gli hardcore gamers comprare la wii appena uscita. Per essere realmente per un hc gamers forse era necessario prima lo sviluppo di unparco titoli adeguato che sta iniziando, ad esempio rispetto ad alcuni sportivi come la boxe, il tennis, il golf, ma anche il biathlon o lo snowboard ad esempio, a uscire solo negli ultimi mesi.

Drako
20th August 2009, 20:40
assolutamente è stato un errore dei gamers comprarla subito, ma è prerogativa della categoria avere lo scimmione sulle spalle. L'esperienza è obiettivamente approssimativa per tutti quelli che non sono casual. Anche un pirla si accorgerebbe dei movimenti preimpostati di tutti i titoli visti finora. Io spero che il motion plus cambi davvero qualcosa, ma è comunque qualcosa in più che bisogna anche pagare salato. Dovrebbero quanto prima mettere sul mercato una console con i motion plus inclusi, anzi dei wiimote con motionplus inclusi che non sembrino dei cazzo di vibratori e pure oversize :sneer:

Io non mi sono fatto problemi, mi ci sono pure divertito con il wii insieme agli amici. Partite a tennis fino alle 4 di mattina...ma dopo l'hype iniziale è stato il vuoto o quasi. Al secondo centimetro di polvere ho deciso di vendere e passare alla 360, che sicuramente sfrutto con più costanza.

Ribadisco, l'errore è stato nostro ma le cazzate le han dette loro. Se preferisci mezze verità (ed è ancora da vedere).

Hagnar
20th August 2009, 23:19
Mamma mia, sono senza parole, Gamestop è senza ritegno.....


http://www.gamestop.it/default.aspx?productPromo=30418

Offerta truffa :thumbdown

Axet
21st August 2009, 00:37
Mamma mia, sono senza parole, Gamestop è senza ritegno.....
http://www.gamestop.it/default.aspx?productPromo=30418
Offerta truffa :thumbdown

Sticazzi che ladrata giga t_T

Glorifindel
21st August 2009, 01:58
La tua "vecchia" PS3 :rotfl:

la nuova può essere interessante giusto per chi non ce l'ha già...

Lyuknet
21st August 2009, 03:26
dai la tua vecchia ps3 80giochi e 2 litri di sangue e potrai avere la nuova ps3 a 99€!!!!! affrettati!!!!!!!


patetici pz....

MiLLenTeX
21st August 2009, 07:36
lol @ offertona di gamestop :rotfl:
Quanti polli ci saranno che "sfrutteranno" questa truffona? :bored:

Shub
21st August 2009, 08:44
Basta lasciare la mitica console insieme a tutti i prodotti iperpompati negli scaffali e si risolve il problema.

Tanto se non si fa in sto modo non cambieranno mai politica.

Tilt
21st August 2009, 08:44
Comunque i prezzi della PS3, per quanto riguarda dove lavoro, sono stati messi a "offerta", PS3 + 1 gioco a € 299,00 ( comprende anche quall con GH che costava 439 circa ), PS3 + 2 giochi a € 319,00 e questo ormai da 15 gg.
Al prezzo della slim, si prende la "vecchia" + 1 gioco in pratica.
Quello che spaventava della PS3 ( per quelli a cui non interessa blu - ray ) è sempre stato solo il prezzo elevato rispetto alla concorrenza.

Mosaik
21st August 2009, 10:12
Ok guardiamo pero' il lato positivo della cosa..

La "vecchia" PS3 data a GameStop che fine fa?
Oltre al reparto giochi usati GS ha pure console usate? :)

7 Wonders
21st August 2009, 10:53
Axet l'hai partorita tu questa? :metal:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

Devon
21st August 2009, 10:57
.....

perche?.
:gha:

Axet
21st August 2009, 11:22
Ok guardiamo pero' il lato positivo della cosa..

La "vecchia" PS3 data a GameStop che fine fa?
Oltre al reparto giochi usati GS ha pure console usate? :)

Ovviamente si.
Quando lavoravo da GS (fino a ottobre scorso), la 60gb veniva rivenduta tipo a 350 euro (per via della retrocompatibilità), mentre la 40gb sui 300.
Ora non so come funga :O


Axet l'hai partorita tu questa? :metal:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

omfg :eek:

Hagnar
21st August 2009, 11:33
http://www.tomshw.it/news.php?newsid=19131

Come volevasi dimostrare : il freno della ps3 è sempre stato il prezzo...... ora può cominciare la rimonta

Devon
21st August 2009, 11:35
:oldmetal:

Glorifindel
21st August 2009, 14:04
Intanto le software house applaudono il taglio di prezzo, ora a 299 euro. "È una notizia eccezionale. Penso che la console sia un ottimo sistema, con il Blu-Ray", ha affermato il boss di Ubisoft, Yves Guillemot. Dello stesso parere sono Frank Gibeau, presidente di EA Game, e John Riccitiello, CEO di Electronic Arts, che hanno giudicato la mossa di Sony "coraggiosa e fatta al momento giusto".

ma se fino a qualche mese fa dicevano tutti che il BR era inutile, che non veniva sfruttato, che era difficile programmare qualcosa solo per il cell... :rotfl:
la faccia come il... :sneer:
Come sentono la parolina "vendite" le sh non si trattengono più e devono venire copiosamente lol

Gilles
21st August 2009, 14:23
Axet l'hai partorita tu questa? :metal:

<object width="425" height="344"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/IbK6PqyZ8d8&hl=it&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed></object>

:bow: