PDA

View Full Version : [Dubbio]Texas Hold'em



Mjolnir Stormhammer
19th August 2009, 21:06
ok non sono un gran giocatore di poker ma qualche volta capita la pokerata in compagnia, e nonostante le regole non siano cosi tante e molte ovvie un dubbio non riusciamo a risolvere (contrasto di opinioni...)

faccio l'esempio, tre giocatori A B C, A parla per primo
A-> check
B-> check
C-> fa una puntata qualsiasi, 200 ₩ per comodita...

ora A e B a questo punto oltre a coprire i 200 ₩ possono rilanciare nuovamente pur avendo gia sfruttato il loro turno? (ovviamente anche nel caso avessero puntato che so 100 ₩)
Io ho sempre pensato di no, per dare un senso maggiore alla posizione che si occupa nel giro...

Dato che qui ci son diversi esperti, oltre a prendermi per il culo mi risolvete sta questione???

dariuz
19th August 2009, 21:41
nel no limit e nel pot limit i contro rilanci sono infiniti (finchè nn vai all-in):nod:

nel fixed invece il cap (massimo numero di contro rilanci) di solito è fissato a 4

Lorzmus
19th August 2009, 21:59
ok non sono un gran giocatore di poker ma qualche volta capita la pokerata in compagnia, e nonostante le regole non siano cosi tante e molte ovvie un dubbio non riusciamo a risolvere (contrasto di opinioni...)
faccio l'esempio, tre giocatori A B C, A parla per primo
A-> check
B-> check
C-> fa una puntata qualsiasi, 200 ₩ per comodita...
ora A e B a questo punto oltre a coprire i 200 ₩ possono rilanciare nuovamente pur avendo gia sfruttato il loro turno? (ovviamente anche nel caso avessero puntato che so 100 ₩)
Io ho sempre pensato di no, per dare un senso maggiore alla posizione che si occupa nel giro...
Dato che qui ci son diversi esperti, oltre a prendermi per il culo mi risolvete sta questione???

Certo che puoi rilanciare, altrimenti il check perderebbe buona parte della sua utilità. Se non si potesse rilanciare in una situazione del genere l'unica lettura che si potrebbe dare al check dei giocatori A e B è "non c'ho un cazzo, voglio vedermi un'altra carta gratis".

L'hold-em è quasi interamente basato su una buona lettura della mano dell'avversario, cosa non semplice appunto xkè un check, un bet o un raise possono significare cose diverse.

Tilt
20th August 2009, 08:50
Il famoso check - raise :D

Razj
20th August 2009, 10:37
lol, ogni puntata riapre il giro sia preflop che postflop

rehlbe
20th August 2009, 11:07
una regola che quasi nessuno conosce quando gioco con gli amici è che l'entità del rilancio deve essere minimo del doppio della puntata precedente

nel tuo esempio, A check, B check, C bet 200, A se vuol far raise deve rilanciare almeno a 400 (200+200)

kopl
20th August 2009, 12:00
approfitto della discussione:
giocando online mi capita sempre più spesso di trovare gente che va di all in al preflop anche senza avere in mano carte buone.
Why?

rehlbe
20th August 2009, 12:11
why not? :p giocano a caso, non è che ci sia molto da spiegare :D

Razj
20th August 2009, 12:33
approfitto della discussione:
giocando online mi capita sempre più spesso di trovare gente che va di all in al preflop anche senza avere in mano carte buone.
Why?

perché ce l'hanno più lungo

Galandil
20th August 2009, 14:33
una regola che quasi nessuno conosce quando gioco con gli amici è che l'entità del rilancio deve essere minimo del doppio della puntata precedente

nel tuo esempio, A check, B check, C bet 200, A se vuol far raise deve rilanciare almeno a 400 (200+200)

Non è così eh, mi stupisce che sia tu a dirlo. :D

Il raise minimo corrisponde a: puntata precedente + (puntata precedente - penultima puntata).

Nel caso del tuo esempio, corrisponde ovviamente al doppio. Ma in questa sequenza:

Check - 50 - 150

Il raise minimo è 250 e non 300 (150 + (150-50)).

;)

rehlbe
20th August 2009, 15:05
Ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere che il raise deve essere almeno uguale alla dime sione del raise precedente, non so perché mi è uscito di scrivere del doppio

cmq nel tuo esempio il raise è sempre 100, non 250: con 150 fai call, e rilanci di 100 :P

Galandil
20th August 2009, 15:20
Ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere che il raise deve essere almeno uguale alla dime sione del raise precedente, non so perché mi è uscito di scrivere del doppio

cmq nel tuo esempio il raise è sempre 100, non 250: con 150 fai call, e rilanci di 100 :P

Io parlo sempre di RAISE TO, animale. :D