PDA

View Full Version : [USA]Piccolo Tour EAST COAST



MiLLenTeX
22nd August 2009, 16:13
Rieccolo a rompere in Viaggi del Wayntaglio :D

Ora è balenata l'idea di un "piccolo" tour (2 settimane) nella East Coast degli Stati Uniti.
L'idea è partire da Miami ed arrivare sino a Boston con varie soste lungo il tragitto. Ovviamente volo fino a Miami, tappa ad Orlando, tappa [ancora non so dove, Charlotte?], Washington, NY e Boston.

Avevamo buttato li l'idea di fare una sosta in zona di Virginia Beach o Myrtle Beach (south carolina) al posto di Charlotte, ma non me intendo quindi è solo una supposizione.

Insomma, alla luce della breve spiegazione se vi elencassi i giorni pensati per ogni tappa, c'è qualche anima pia in grado di dirmi le cose da vedere OBBLIGATORIAMENTE per ogni tappetta? :D

Ci provo dai :)

Miami - 2gg
Orlando - 2gg
---2 gg tappa intermedia prima di washington, si accettano consigli che non si discostino troppo dalla costa---
Washington - 2gg
Philadelphia - 1 gg
NY - 4gg
Boston -2gg

Il tutto è molto indicativo, il periodo è fine settembre con idea iniziale di spararsi qualche gg di mare nella zona della Florida.

Grazie a tutti anticipatamente :D

NelloDominat
22nd August 2009, 19:21
Rieccolo a rompere in Viaggi del Wayntaglio :D
Ora è balenata l'idea di un "piccolo" tour (2 settimane) nella East Coast degli Stati Uniti.
L'idea è partire da Miami ed arrivare sino a Boston con varie soste lungo il tragitto. Ovviamente volo fino a Miami, tappa ad Orlando, tappa [ancora non so dove, Charlotte?], Washington, NY e Boston.
Avevamo buttato li l'idea di fare una sosta in zona di Virginia Beach o Myrtle Beach (south carolina) al posto di Charlotte, ma non me intendo quindi è solo una supposizione.
Insomma, alla luce della breve spiegazione se vi elencassi i giorni pensati per ogni tappa, c'è qualche anima pia in grado di dirmi le cose da vedere OBBLIGATORIAMENTE per ogni tappetta? :D
Ci provo dai :)
Miami - 2gg
Orlando - 2gg
---2 gg tappa intermedia prima di washington, si accettano consigli che non si discostino troppo dalla costa---
Washington - 2gg
Philadelphia - 1 gg
NY - 4gg
Boston -2gg
Il tutto è molto indicativo, il periodo è fine settembre con idea iniziale di spararsi qualche gg di mare nella zona della Florida.
Grazie a tutti anticipatamente :D

charlestone.. in virginia del sud i 2 g che ti mancano o Atlanta ma é + distante

Zi Piè
23rd August 2009, 00:13
Io farei tappa pure in Maine e Chicago anche se e' un po distante dalla costa ma gia' che sei li, e quando vieni a Boston ti consiglio di fare un salto in Providence nelle RI, ci faccio un salto domani, sono 40 m di macchina. Cmq il mare apparte in flordia fa cagare nella East, sto programmando un tour in moto da S.francisco fino a S. Diego. :D Quando sei a Boston fammi uno squillo :)

Sillybee
23rd August 2009, 06:26
Philadelphia è spendida. Anche se sto Rocky ha rotto i coglioni...

Washington 2gg? Basta 1... e l'altro giorno vedi Baltimora.

E' tutto appiccicato, la città è piccolissima.

Certo se vuoi vedere tutti i musei Smithsonian è un altro conto...

Se ti interessano gli aerei fatti un giro all'Air & Space Museum e se puoi vai anche all'areoporto di DULLES. Li espongono lo Space Shuttle e l'SR71 Blackbird:bow:


Ho fatto il bagno a Dewey beach, Delaware... l'acqua è marrone e un'onda mi ha scaraventato a 2 metri d'altezza facendomi atterrare di pancia sui sassi. A parte questo i locali sono interessanti, pieni di donne ubriache che cercano di entrarti nei pantaloni, non in senso figurato.
L'unico punto dove conviene fare il bagno è la costa EST della Florida... non quella ovest per via degli squali:gha:

MiLLenTeX
23rd August 2009, 09:50
bene bene, qualcosa sta emergendo.
Per ora vi ringrazio delle dritte e confido ce ne siano sempre di + (e il più dettagliate possibile :D )

@Zio: se tutto va a buon fine sicuro ti farò sapere il giorno preciso di arrivo a Boston, per ora non mi sbilancio :D

Kali
23rd August 2009, 14:39
Mia personale opinione,vuoi vedere troppo in poco tempo,piuttosto di correre io rinuncerei a qlc e mi godrei piu i posti scelti.

Zi Piè
23rd August 2009, 20:14
Se si organizza per bene, puo' vedere tutti i posti che desidera. Tempo a disposizione ne ha. Io cmq farei 3 giorni a Miami e 1 ad Orlando, (o magari 1 e 1 e 2 giorni all'Havana :D Cuba e' a 90 miglia dalla florida e con passaporto italiano vai tranquillo.Concordo sulla capitale, ne basta 1 di giorno. Ti aspetto :)

MiLLenTeX
23rd August 2009, 21:12
Mia personale opinione,vuoi vedere troppo in poco tempo,piuttosto di correre io rinuncerei a qlc e mi godrei piu i posti scelti.

accetto anche questo tipo di opinione, sono totalmente neofita sulle questioni americane, quindi mi vanno bene tutte le opinioni :D
Tieni conto Kali che sono tutte delle supposizioni che probabilmente non son certo di poter realizzare, è anche per questo che son qua a chieder lumi a voi :D


Se si organizza per bene, puo' vedere tutti i posti che desidera. Tempo a disposizione ne ha. Io cmq farei 3 giorni a Miami e 1 ad Orlando, (o magari 1 e 1 e 2 giorni all'Havana :D Cuba e' a 90 miglia dalla florida e con passaporto italiano vai tranquillo.Concordo sulla capitale, ne basta 1 di giorno. Ti aspetto :)

L'intento Zi era quello anche di fare capatina a Chicago, ma andrei troppo verso il "centroalto" rispetto all'itinerario della costa est, quindi ho preferito "eliminare" la città dalle visite.
Cuba è una meta possibile ma per una vacanza completamente diversa... insomma, sono combattuto su tante cose:

- USA vacanza movimentata
- CUBA - MEXICO relax, sole, divertimento (etc ;) )

Vedrò :D

Intanto saran sempre graditi tutti i consigli per gli States :D

Kali
23rd August 2009, 21:16
Te lo dico solo xche sono tornato dal tour della costa OVEST e anche pianificando tutto a dovere non siamo riusciti a vedere tutto,o meglio abbiam visto molto altro e abbiamo rinunciato a cose prefissate,il viaggio imho è anche bello "viverlo" e decidere cosa fare a seconda degli stimoli che senti li....ovvio che una linea guida ti serve ma credo che in linea generale 1gg in una città tra raggiugnerla,parcheggiare e togliendo i tempi per mangiare etc siamo veramente poco.

anche se premetto che non conosco molto le citta della costa est.

btw un' ottima partenza sarebbe l'acquisto della guida lonely planet

Zi Piè
23rd August 2009, 21:17
Bhe chicgo non e' proprio vicina vicina, pero' gia che ci sei fossi in te ...se non ti scombussola troppo l'itinearario. Cmq ti consiglio di darti una letta generale alle differenti leggi degli stati in cui ti recherai, velocita', alchool (qui in MA non si puo' bere alcool all'infuori della abitazioni e dei locali) etc etc. per non incappare in qualche stupido problema. Se non l'avessi gia fatto compila l'ESTA e sei apposto. Cmq le citta' scelte sono ok, 1 giorno nella DC va piu che bene.

Cmq Kali ha ragione, almeno nelle 'citta belle e famose' un giorno e proprio poco. E magari non riesci a fare tutte le visite programmate, io per il mio viaggio in moto sulla West coast ho messo 2 tappe S.francisco (partenza) e S.diego (arrivo) :sneer:

MiLLenTeX
23rd August 2009, 21:29
grazie ancora ragazzi delle dritte, immagino pure io sia poco 1 giorno solo nelle città grandi, ma quelle segnate come 1gg unico è solo come tappa intermedia perchè, per esempio, fare da orlando a DC son circa 900 km e mi pare una bella tiratona se fatta senza sosta :D

Mi adopererò con la guida Lonely Planet e vedrò meglio.

Btw, domanda, se fosse ottobre la partenza varia di molto il clima rispetto alle ultime due di settembre? Diciamo prevalentemente la parte + fredda, insomma, non vorrei dovermi portare il giaccone invernale per 2 gg a Boston :D

Sillybee
23rd August 2009, 21:32
Ho fatto Philadelphia-Chicago in macchina settimana scorsa, mi sono fermato a dormire a Pittsburgh. Sono 11 ore di guida.
Poi sono sceso attraverso l'Indiana in Kentucky. Per tornare ho attraversato Ohio e West Virginia, wild & beautiful :D

Cmq dall'Italia vediamo immagini di autostrade immense, 6-8 corsie, perfette. Col cavolo... sono sempre 2 corsie di cui spesso una chiusa per lavori... si viaggia a 55-65Mph tutti in carovana perchè usano e abusano del cruise control.
Al posto dell'asfalto usano il cemento, quindi quando piove è un mezzo suicidio andare in giro, in un mese ho assistito a ben 3 incidenti LIVE, a velocità ridotta :gha:

Zi piè sto programmando San Francisco - San Diego, in macchina. Non so quando lo farò, dipenderà dalla disponibilità di chi mi dovrà ospitare a casa propria per le varie tappe :elfhat:

Zi Piè
23rd August 2009, 22:36
grazie ancora ragazzi delle dritte, immagino pure io sia poco 1 giorno solo nelle città grandi, ma quelle segnate come 1gg unico è solo come tappa intermedia perchè, per esempio, fare da orlando a DC son circa 900 km e mi pare una bella tiratona se fatta senza sosta :D

Mi adopererò con la guida Lonely Planet e vedrò meglio.

Btw, domanda, se fosse ottobre la partenza varia di molto il clima rispetto alle ultime due di settembre? Diciamo prevalentemente la parte + fredda, insomma, non vorrei dovermi portare il giaccone invernale per 2 gg a Boston :D

Bhe si il cima cambiera' per quel di ottobre su tutta la costa soprattutto da Boston alla Virigina, le temperature scenderanno dagli attuali 90 F ai 70, niente di drammatico, cmq un giaccone portatelo, non pesante ma in valigia mettilo. Dalla S.carolina alla Florida vai tranquillo, flip flop pantaloncini e maglietta come tutti i 'guinea' che si rispettino :sneer:

@ Slly parliamone.....ci sono motels su motels a 20/40 bucks a notte, non ce bisogno di aspettare risposte :)

MiLLenTeX
24th August 2009, 22:22
Altra domanda, forse stupida ma la faccio comunque:

Se avessi possibilità di posticipare di molto il viaggio, cioè al prossimo anno, quale periodo sarebbe il migliore? Soprattutto per il clima delle località indicate, valutando bene che non farei un tour per prendere il sole sulle spiagge, ma di certo gradirei belle giornate con anche la possibilità di una giornata di relax al mare (vedi florida).

Io, da neofita, pensavo ultime due di maggio, voi che mi dite? :)

Grassie :D

Zi Piè
25th August 2009, 00:01
Per maggio andrebbe bene Florida, S. and N.CArolina, qui al Nord Est il tempo e ballerino per quelle date,(quest'anno ha fatto schifo) perfetto sarebbe fine giugno/luglio, anche se in Flordia farai la schiuma per l'umidita' che c'e' nel pieno dell'estate,ma vabbe' non se puo' avere tutto : )

DonZaucker
25th August 2009, 01:59
Zi piè sto programmando San Francisco - San Diego, in macchina. Non so quando lo farò, dipenderà dalla disponibilità di chi mi dovrà ospitare a casa propria per le varie tappe :elfhat:

Non e' un'impresa poi cosi' titanica, si puo' fare tranquillamente in un giorno dipende sempre da cosa vuoi vedere per strada e che freeway hai intenzione di fare. Che tappe hai in mente?

Zi Piè
25th August 2009, 03:32
Un giorno per gustarsi una delle piu belle coste sul pianeta...un po' sprecato, no ? Io direi almeno 4 o 5 giorni, io cosi' almeno mi sto orientando. E poi a 20 miglia da S.Diego c'e' il Messico cioe'. La california merita piu di un giorno.

DonZaucker
25th August 2009, 19:36
Lungo la costa come tappe mi vengono in mente Santa Cruz, Monterey, Hearst Castle, Lake Cachuma, Santa Barbara, Malibu. Questo pezzo rigorosamente da fare sulla Pacific Coast Highway.
Poi si scende a LA dove non c'e' un cazzo da vedere a parte Venice Beach, Hollywood Blv, Downtown.
Se volete di fermate a Newport Beach che ci beviamo una birra, poi e' tutta dritta fino a San Diego.

Zi Piè
25th August 2009, 23:28
Bhe 1 giorno e' buttato no ? Se non l'hai mai vista.

DonZaucker
26th August 2009, 02:10
Bhe 1 giorno e' buttato no ? Se non l'hai mai vista.

Certo, ma non avevo capito che tipo di giro aveva in mente Silly... mi sono spiegato male, San Francisco-Los Angeles si fa in 6 ore, ma sono 6 ore in mezzo al nulla e fa abbastanza schifo, se cambi itinerario e ti prendi qualche giorno di cose da vedere ce ne sono, pero' se fai la costa non vedi l'interno e di roba ce n'e' parecchia....

Sillybee
26th August 2009, 06:27
Certo, ma non avevo capito che tipo di giro aveva in mente Silly... mi sono spiegato male, San Francisco-Los Angeles si fa in 6 ore, ma sono 6 ore in mezzo al nulla e fa abbastanza schifo, se cambi itinerario e ti prendi qualche giorno di cose da vedere ce ne sono, pero' se fai la costa non vedi l'interno e di roba ce n'e' parecchia....

Ecco cosa ho in mente, manca solo San Diego:

http://www.xploreamerica.it/img/tour_auto/mappe/mappa7big.jpg

MiLLenTeX
26th August 2009, 07:36
Per maggio andrebbe bene Florida, S. and N.CArolina, qui al Nord Est il tempo e ballerino per quelle date,(quest'anno ha fatto schifo) perfetto sarebbe fine giugno/luglio, anche se in Flordia farai la schiuma per l'umidita' che c'e' nel pieno dell'estate,ma vabbe' non se puo' avere tutto : )

ottimo, grazie zio :)
Penso che alla luce di accurate valutazioni sarà questa la metà + appropriata per le necessità dei viaggiatori... ma mai dire mai, magari prenoto un volo che parte tra 1 mese ahah :D

DonZaucker
26th August 2009, 09:09
Ecco cosa ho in mente, manca solo San Diego:
http://www.xploreamerica.it/img/tour_auto/mappe/mappa7big.jpg
E' ottimo come giro, ma e' anche bello lungo. In teoria era in programma l'anno scorso, purtroppo io e i miei amici siamo una banda di sfaticati, ritardatari e disorganizzati, quindi abbiamo sforbiciato parecchie tappe, compreso il ritorno sulla costa.
San Diego si inserisce perfettamente nel giro, ci sono da fare un po' di conti sui tempi.... bel programma cmq, se hai tempo ci puoi aggiungere il gran canyon da las vegas anche se e' una deviazione lunga, poi da Las Vegas ci sta una capatina alla Hoover Dam :thumbup: